Parola al Texano: "l’aramaico è la mia lingua."

Devi cambiare intestazione…meglio, integrarla…diario di un trader errante che per “vedere” usa la lente di Elliott..altrimenti ci ritroviamo qualche svizzero di passaggio che non capisce e continua a menarla…non abbiamo la pretesa di “vendere” operazioni..o cose similari…semplicemente cerchiamo di buttar giù chiacchiere mascherate da analisi con la lente di Elliott..qualche volta ci scappa anche qualche operazione…ma non è questo l’obbiettivo.

Ho detto in altre occasioni che si fa analisi per se stessi innanzitutto..con il piacere di condividerle/confrontarle con gente similare…

d’altronte la rete è piena di siti che danno informazione..sia gratis che a pagamento, anche il nostro Ingegnere posta a fianco moltissimi di questi siti……qui si usa il linguaggio Elliottiano..magari contorto…ma chi sa, capisce!! …o sono io “fuori”??

Dopo questa premessa, doverosa, veniamo a noi.

Il pusillipo, la domanda ricorrente..è finita la salita??…mi pare che su questo divergiamo…tu propendi per il si…io invece non ancora… non è un dubbio da poco conto…implica un’operatività……su cosa basiamo le affermazioni?..

La mia è sul conteggio della 5 partita nel giugno ormai dell’anno scorso da 34620..su questo credo ci siamo…come si leggono i movimenti fatti finora??….ti “regalo” ancora una volta la mia griglia con i numeri…leggili attentamente e dimmi se c’è una lettura alternativa, se tu, o chi ci legge ha un metodo diverso di lettura…

altra domanda ..è finita la correzione…probabile di si..avevo un numero, un possibile arrivo del ritracciamento 40080..che altro non è che il 38% della 3… si è fermato 25 punti sopra…..se è casualità questa!!

chiudo con i saluti e alla prossima.

goricapano@libero.it

Annunci

7 Risposte

  1. chiedo scusa,la mia era una battuta scherzosa per dire che se non si è esperti non si capisce molto dai vostri scritti.NON è certamente una critica.Prendetelo come invito,se possibile,a scrivere in maniera più semplice!
    E’ovvio che mi devo arrangiare da solo e che non posso pretendere un bel nulla.

  2. ho fatto dei commenti sull’altro post del texano

  3. dunque non mi torna nessuno dei tuoi valori di partenza, cosa usi indice o future? inizio a preoccuparmi sul mio fornitore di dati

  4. I miei valori per la 4 sono:
    40025 e 39080. Sotto questo valore si deve cambiare scenario

  5. fib..chi è il tuo fornitore!??..il mio è il mercato, e questi sono i “suoi numeri”, si può discutere sulla lettura..ma i numeri sono questi…ho invitato anche l’ing. ad esprimersi…se ha questi numeri…o me li sono inventati!!!??..per gli svizzeri di passaggio…capire costa “caro”..lo stesso ing. è dovuto andare dalla Turri a fare un corso…io mi sono ficcato in un garage per poter studiare in santa pace…e non ho ancora finito!!!
    saluti.

  6. Raccolgo l’invito di Igor in arte Texano di controllare i “numeri”…io come sa il Texano guardo poco l’indice Italiano e da “buon” ingegnere lascio ai tecnici i meri calcoli e osservo la bontà qualitativa dell’insieme….non a caso nelle mie figure inserisco le stilizzazioni…ah che disgrazia ragionar di numeri…quanti ne ho visti passare….vediamo se questo fine settimana trovo il tempo di buttarli sul grafico…

  7. uso bull&bear da anni..
    il problema sono proprio i dati raw non i vostri conteggi..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: