SP500: sovrapponiamo i frames.

Mi attendevo ulteriori affondi in linea con lo scenario presentato ergo nessuna sorpresa su quanto accaduto oggi. Sull’orario il calo di volumi continua moderatamente e dunque il conteggio presentato per ora è sempre valido ovvero onda 5 in corso. Fermo restando che fino a che non marca uno swing chiaro rialzista non è possibile indicare la fine dell’onda proviamo però a buttare giù ipotesi di target possibili. Se prendiamo il weekly ad esempio notiamo che siamo molto prossimi al vecchio top di aprile 2006 che potrebbe fungere da supporto e in concomitanza ad esso vi è il retracement del 50% di questa ultima corsa rialzista a cui abbiamo assistito. Io ai numeri magici non ci credo, mi spiego: ritengo plausibile che se c’è una parte di pubblico che usa fibonacci sarà verosimile che succeda qualcosa intorno a quei livelli e non che il livello in sè abbia un potere particolare….dipende ovviamente da quanti sono!!! Spesso le mani forti utilizzano proprio questi traders (di Fibonacci) o meglio i loro ordini sul mercato per le loro manovre…ricordatevi che i BigBoys hanno bisogno di molti ordini per poter “smistare” i loro ingenti portafogli e vanno alla ricerca proprio di questi punti nevralgici “popolari”, il motivo? Faccio un esempio: se fossi una “mano forte” e buttassi sul mercato un grosso ordine di acquisto farei schizzare il mercato e sostanzialmente spalmerei la mia liquidità anche su prezzi a me non convenienti…dunque per il mio asset allocation ho bisogno di trovare tanti ordini e tutti allo stesso livello e se il mercato è pieno di “adepti” del matematico pisano o del texano Gann……forse è lì che riesco a fare le mie manovre senza dare nell’occhio! Vediamo cosa succede sui 1360 di future…
Rispondi

