Buona Pasqua!

Buone Feste a tutti, il blog riparte da Martedì prossimo.

Solo i pazzi possono cambiare il mondo, perchè già lo vedono con occhi diversi.

Annunci

18 Risposte

  1. BUONA PASQUA ANCHE A TE ING, FAMMI NA PREVISIONE, FIN DOVE ARRIVA PRIMA DEL CRASH, STAVOLTA SE SEI TOSTO DEVI SBILANCIARTI, COME HO FATTO IO A FEBBRAIO, IL TUO AMICO, MAURIZIO.

  2. Allora visto che è festa faccio la sparata da borsino…

    Dow Jones area 13500 fine Giugno
    ovvero un 6% sui prezzi attuali.

    SPMIB area 44200 fine giugno

    Puntualizzazione:
    Proiezioni ricavate attraverso Elliott, Fibonacci e geometrie varie…roba esoterica…non affine più di tanto al mio “operare” realmente ma…ne valuto sempre fattibilità. Ovvio agli scenari attuali.

    Adesso che ho fatto la “puntata” attendo con ansia la smentita dal mercato!!!

  3. Ciao Buona Pasqua a tutti.

    PS Ing sei troppo rialzista….ocio

  4. C’è sempre la possibilità “capolino” sopra gli top e inversione….fa parte degli scenari.

  5. Parlando con uno studioso di cicli mi dice che il mercato fino al 20-24 aprile dovrebbe essere forte…
    mi sa che gli short sono molto rischiosi….

  6. Da considerare la stagionalità (non certezza eh…) “Sell in May and go away”.

  7. Non ti sembra troppo scontato sopra i top e poi, inversione, ormai neparlano tutti, nuovi massimi e poi giu, troppo facile, per meci alzeremo una mattina all’improvviso con un meno 5 o giu di li e chi e’ dentro e dentro chi e’ fuori e fuori

  8. Guarda, il mercato fa quello che fa quando vuole e su questo concordo in pieno con te, tra l’altro ho detto che quei target sono relativi a studi di Elliott e Fibonacci ergo non calati da entità divina.
    Poi sai, occorre anche stabiliere cosa è “la bocca di tutti”, non sono tanto d’accordo che tutti aspettano un max e poi giù…leggi un pò di giornali e testate giornalistiche, sono piene zeppe di consigli di titoli da acquistare, PIL al 2% nel 2007 e crescita stabile, bolla immobili americana sotto controllo, soft landing (a dirla brutta) degli USA, crescita DowJones a 2 cifre per il 2007, il massimo a cui si arriva è un “possibili ripiegamenti temporanei”. Insomma…..inizia essere aria da “riazo eterno” ma soprattutto inizia ad essere la tipica aria dove tutti comprano felici e contenti ed è proprio ciò che necessita ai BIG per distribuire le loro ingenti quantità a prezzi stabili o meglio se ancora più alti….
    Un -5% di colpo? Perchè no! Anche dopo shanghai c’è stato un bella seduta nera…e ora? Di nuovo a parlare di rialzi…poi grossi movimenti in genere partono da grosse accomulazioni o distribuzioni…il veloce viene dopo…di solito quando hanno fatto comprare titoli anche al botteghino sotto casa.

  9. Ma non eri chiuso x ferie?!?…o questi pensieri ti vengono quando 6 “libero” da capa…no?
    visto che hai tirato x la giacca il buon Fibonacci, nonchè il “Maestro” potresti dirla tutta da dove prendi i numeri x formare altri numeri…insomma, fai il prof, come ti ha insegnato la tua buona Maestra!!insegnaci come farè l’indice ad arrivare a 44200…quali sentieri prenderà…
    Seriamente parlando..sto studiando…e i tuoi muneri non mi tornano..anzi…la chiaroveggenza dice tutt’altro….
    cqm fate buone feste..serene…felici se potete…che poi un pò d’amaro ve lo servo io…dopo però…dopo le feste!!..che diamine non sarò proprio io a rovinarvele…sappiate però che dormo meglio con un put sotto al cuscino…

  10. Buona pasuqa all’ingeniere, al Texano e Al Moretti 😀

    tutti parlano della caduta imminiente,…questo p vero…però appena ci sarà una gamba rialzista decisa parleranno di nuovi massimi!

    e Sarà li che cadrà!

    Io sto aspettando lo yen al varco per dare qualche sculacciata ai nipponici…che a mio avviso ad ottobre ci fanno un bel regalo! 😀

    vediamo come si evolve piano piano e aggiusterò il tiro di questa previsione! 😀

    ovviamente previsione fatta giusto perché voglio essere in tema! 😀

  11. Ho capito…qui in ferie non mi ci volete mandare!! AhAh…dura resistere al “non parlo di borsa” !!!
    E invece caro Texano ti stupirò con uno studio sul Nasdaq dove il vonteggio migliore sarebbe un Bull stratosferico fino a settembre perlomeno….Ora il problema è “a quale credere?” Vi mostrerò il tutto con calma…tra oggi e Lunedì preparo il tutto…

  12. Auguri a tutti.

  13. Auguri a tutti

    Giusto per curiosità… quale sarebbe la sorpresina che ci stanno preparando i nipponici x ottobre?

  14. Auguri Ale anche a te…quale sorpresina nipponica? Di che si tratta? Il tasso Yen??

  15. Ing, sono maurizio, ho letto lo scritto del texano, interessante il discorso del percorso,anchio dormo meglio con i put, addirittura li ho comprati sul lungo periodo tipo 2009, e venduto call su base 43000 giugno, non stare a fare conteggi sul nasdaq per settembre, mi stai stupendo, il mercato americano e’ gia finito, come gai a parlare di volteggio fino a settembre, comunque va bhe, ti stai condizionando anche tu con le situazioni, io ti dico solo questo, ricoperuta di fib a 10000 tra 4-5 anni,crollo furioso del dollaro,mercato immobiliare in default, il mondo in miseria, peggio del 29, il tempo e’ scaduto, auguri a tutti|

  16. Ciao Maurizio, non mi sto autocondizionando, per me il mercato può crollare anche da domani, il fatto è che occorre sempre prendere in considerazione tutti gli scenari altrimenti è un problema, si rischia di “innamorarsi” della propria opinione. Lo scenario di lunghissimo parla dell’essere sistemicamente alla frutta, ma in quello stesso scenario un onda dura mediamente 20 anni, una sub-onda 7-8…e siccome Elliott è una teoria che non tiene conto del timing (se non come corollario) capisci che ammettendo nello sviluppo temporale un margine di errore anche del solo 20% (80% di certezza è mostruosamente tanto in matematica….) viene fuori che tale margine applicato su un qualcosa della durata di 10-20 anni produce uno scarto di 1 anno o 1 anno e mezzo….allora ragionando statisticamente anche ipotizzare bull fino al 2008 rientra sempre nel computo dello scenario maggiore fortemente bearish. Poi a fine del salmo ognuno ha la sua gestione dei trade con trailing stop, stop loss etc. etc. nel senso: se il mercato va su anche un solo altro mese ed io ci salgo sopra con corretta gestione e tiro via dei soldi…son sempre soldi!!! Non è che perchè li ho presi sull’ultima ondata rialzista valgono di meno!!! La mia ottica di trader è questa, posso formulare scenari, avere opinioni e tutto il resto ma alla fine io devo andare dove va il mercato. Mi capita a volte in intraday (raramente faccio più di un trade al giorno) di andare nella stessa seduta sia long con un trade sia short con un altro…so che statisticamente in una seduta è molto più elevata la possibilità che il mercato sviluppi almeno 2 trend contrapposti piuttosto che passare tutte le 8 ore a tirare in una direzione…c’è un trend più trend dell’altro?? Se alla fine porto in cassa due scalping positivi per me vale ciò che monetizzo non in che direzione l’ho fatto. La vera anima del trading non è sapere dove va il mercato, ma essere il più veloci possibili a saltarci sopra (o ad uscire) appena “lui” (il mercato) decide dove andare. Questo è il mio credo.

  17. i nipponici sono molto precisi, più degli svizzeri, e smuovono i tassi a multipli di 3, perché sono molto più realisti di europei e maericani e non ti alzano i tassi 3 mesi di seguito, ma aspettano di vedere come va l’economia!
    Dato che adesso come adesso ha subito un piccolo rallentamento direi che per quest’estate di rialzi tassi nn se ne parla…magari però per l’autunno potremmo trovare dei risvolti importanti nell’economia asiatiche…bisogna vedere un attimo cosa fa Cina e cosa fanno gli USA.

    Dall’ultimo rialzo erano passati 9 mesi, se da questo al prossimo ne passano di meno (io ho detto 6) i carry trader potrebbero iniziare a smettere “sul serio” questa volta.
    Un conto è alzare i tassi una volta l’anno dopo anni e anni a tassi zero, un’altra è iniziare ad alzare i tassi e diminuire l’intervallo di presa di posizione. Diciamo che il tasso ideale nipponico sarebbe intorno all 1,25% (bassissimo)…però i carry trader potrebbero iniziare a cercare spiagge più tranquille da qualche altra parte.
    Inoltre se in nuova zelanda e negli USA iniziano ad abbassarsi si accellera il processo.

    Cedremo…

    buona pasquetta…ora vado a divertirmi! 😀

  18. […] Vi sono poi conteggi sul medio lungo termine, li seguo soprattutto sul DowJones e nel lontano 2 Aprile in un commento relativo al “dove e quando” il mercato avrebbe potuto trovare una svolta […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: