Sushi per cena.


nikkeib.png

C’è un bel taglio discendente sul Nikkey che unisce vari punti pivot, tracciandone più in basso una parallela si vede che troviamo conferme nell’assonanza geometrica, poi, ascendente, il canale rialzista attuale. Come si vede gli amici del sushi sono alle prese con una bella resistenza, la cosa indicativa è che il movimento ultimo, quello che sta a ridosso del taglio discendente, è molto meno brioso dello strappo rialzista conclusosi ad inizio 2006. Detta in parole povere c’è una perdita di momentum nel rasentare il taglio e soprattutto c’è negli ultimi mesi (da inizio di quest’anno) dei volumi molto alti. Volumi alti con prezzi che starnazzano un pò sopra il max precedente, gigioneggiano sotto una resistenza e si evidenzia momentum calante non sono, questi tre, ingredienti salutari. E’ evidente un grande scontro tra chi scommette sulla tenuta della resistenza e chi invece sta comprando….la domanda è: chi compra? E’ un riassetto di portafoglio? Forse assisteremo ad altri mesi di turbolenza prima di innescare la quarta oltre il taglio….è un passaggio di mano tra “strong Holder” e “weak Holder”? (Da Mani forti a Parco Buoi) Allora la quarta arriva….ma in retromarcia!

Annunci

7 Risposte

  1. il Nikkey nn scuote grande successo a livello di commenti…
    ci vorrebbe una bella letterina per il parco buoi, ma il parco buoi legge i blog finanziari?

  2. Vuoi sapere quando è che registro sempre aumenti nelle visite??
    Quando la borsa scende..dopo Shangai raddoppiai utenza…..tipico comportamento da Parco Buoi…. 🙂

  3. in effetti era quello che volevo sapere, quindi il parco buoi esiste ancora, pensavo ci fossimo estinti.
    Ma voi ci guadagnate in borsa o è solo un argomento come un altro per lanciarsi in fantasiose e quanto mai complicate teorie?
    Sapete come si Guadagna in borsa davvero? l’unico sistema certo è avere un bel pacchetto clienti su cui scaricare le perdite e tenere per se solo gli incrementi, facile. Tutte le altre teorie sono pure masturbazioni mentali, scusate il termine.

  4. No, non ti scuso 🙂 🙂
    io non ho clienti, sono un Trader Indipendente, se sbaglio pago di tasca mia e se non sbaglio guadagno ciò che mi merito.
    Se dal 1990 il 90% di chi prova a fare trading rimette il suo capitale significa che questo non è un gioco che si improvvisa. MAsturbazioni mentali?
    Credo tu non abbia mai visto un piano di trading “professionale” e le variabili e le ottimizzazioni da fare di continuo e nota bene, non ho detto Trading system, con quelli nessuno fara mai nulla…si torna al solito: se esistesse una formuletta per sbancare i mercati……

  5. Toh un ing. permaloso! mettiamola sotto un altro punto di vista: secondo il tuo parere un buon trader quanto dovrebbe mediamente fare rendere il proprio portafoglio per essere ritenuto bravo? Vorrei vedere se le mie teorie semplicistiche battono quelle più complesse e ragionate, e trovo ke la percentuale di guadagno annua media sia l’indicatore più efficace, il resto sono solo chiacchiere, o tu fai trading per la gloria?

  6. Se ero permaloso non ti rispondevo..non hai notato gli smiles??
    Io lavoro coi futures e sul Forex…mettiamola così, sto giusto appunto lavorando ad una strategia semi automatizzata su EuroFX, negli ultimi 4 anni ha guadagnato di media 6000$ l’anno (1 contratto) con una percentuale di operazioni positive del 72%, il margine per un EuroFX su un buon broker europeo è circa 2000$. Ovvero sul margine (il capitale) ho un 300% annuo….poi quanto voglio tirar fuori da questo strumento? Semplicemente scelgo il numero di contratti da utilizzare. Questo è un esempio di possibile pianificazione….non mi attenderò di ripetere il 300%…voglio ammettere sbavature tra la fase “backtesting+paper trading” a quella reale…ma se ho un strategia robusta almeno la metà del 300% è lecito attendersela.

  7. ok dai sei bravino se i risultati sono questi… e soprattutto se sono costanti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: