Se i lettori sono questi chiudo il blog. :)

herd.jpg
Qui sotto riporto fedelmente le accuse di un lettore che mi ha rivolto commentando la mia “Lettera al Parco Buoi”. Voglio precisare solo alcune cose:
Primo: Non sono al servizio di nessuno e pensare che un Fondo abbia bisogno di un Blogger per entrare su un titolo è semplicemente ridicolo…tra l’altro nei fondi ci sono casomai i soldi tuoi quindi delle due ti farei un favore! Non lavoro per nessun promotore (Moretti può confermare), io sono Ingegnere in Telecomunicazioni…non credo al risparmio gestito interessi.
Secondo: Se far paura alla gente significa esortarli ad avere cura e consapevolezza dei propri averi allora vi meritate di rimanere in mutande. (rivolto a chi è d’accordo con ciò che riporto qua sotto)
Terzo:Il blog nasce con l’intento di “ragionare” ed anche di porgere un umile aiuto sia da parte mia sia da parte del Dott.Moretti che è a disposizione gratuitamente per il “risparmio gestito”, per il resto ciò che sul blog è messo in evidenza sono opinioni opinabilissime e ad ognuno è lasciato il libero arbitrio.
Quarto:Dunque ricapitolando…io faccio crollare il mercato, l’economia potrebbe girare e tutti vivere felici e contenti ma invece rimane ferma perchè ci sono i potenti ai quali ho appunto fatto il favore di far crollare le borse…..devo dire che c’è voluto impegno e dedizione per smascherarmi…

Vi lascio alle perle di saggezza…tra l’altro ve ne sono altre inserite dopo…

…tratto da Commenti in Lettera al Parco Buoi:

Ma quale parco buoi !!! Ma smettiamola di far paura alla gente con queste trovate!! al caro hyper gli dico solo di pensare prima di scrivere ….. perche’ ? perche’ e’ tutto un’insieme per fare paura alla gente,per far vendere……..! Avete letto bene quello che c’e’ scritto?? Praticamente ci minacciano con questi articoli…… perche’ i big devono avere il potere e basta e se gli girano i coglioni vendono cosi’ non buoi ci facciamo male! PENSI DI FARMI PAURA CON QUESTO ARTICOLO? CHE VENDANO PURE I BIG E CHE CROLLINO LE BORSE COSI’ COMPRERO’ ANCHIO LE AZIONI MIGLIORI DEL MERCATO ……….. ! NON SIAMO TUTTI FESSI E SE TU HAI CREATO QUESTO ARTICOLO ( O QUALCUN’ALTRO) PER FAR DELLA PAURA CI STAI RIUSCENDO DISCRETAMENTE….. DEVI FAR ENTRARE QUALCHE BIG,FONDO,BANCA IN QUALCHE TITOLO MOLTO ALTO? NO PERCHE’ NON MI RIESCO A SPIEGARE IL NESSO DEL TUO ARTICOLO …… CERCO DI FARLA BREVE! SE LE BORSE SONO KO ….L’ECONOMIA NON GIRA E NON VEDO IL PERCHE’ NON POSSA CORRERE! LO SO’ IO IL PERCHE’ , PERCHE’ CI SONO DIETRO I POTENTI ! MA E’ ORA DI FINIRLA.. FAI UN RAGIONAMENTO LOGICO ……. QUANDO PARLANO CHE UN TITOLO A CORSO TROPPO E CHE SI DEVE RIPOSARE !! MA SIAMO NORMALI GENTE? NON E’ UNA MACCHINA,NE UN ANIMALE ….. LA BORSA ! E’ IL FATTO PERCHE’ DIETRO CI SONO SEMPREI POTENTI E SE ESCONO SONO CAZZI ! QUINDI RIFLETTERE SU QUESTO! QUINDI DOVE SONO LE ISTITUZIONI? CHI HA SCRITTO L’ARTICOLO DOVREBBE INCAZZARSI CON LE ISTITUZIONI (PER PREVENIRE) E NON CERCARE DI FAR USCIRE NOI PICCOLI INVESTITORI………

Annunci

34 Risposte

  1. Hyper,

    non sono questi i tuoi lettori… tranquillo!
    Anzi, leggendo questi commenti eruditi, direi proprio che il c.d. “parco buoi” esiste davvero!

    A presto.

  2. Tu sei il nuovo blogger?? Allora ciao e Benvenuto…e attento, quando faccio crollare tutto son dolori!!! 😀

  3. Ciao Hyper.
    Resta sereno. Fa parte del normale contraddittorio.
    Io non so cosa faranno i mercati. Se continueranno a salire o se ci sarà la discesa.
    Ma ricordo bene come, nel 2000, in piena bolla speculativa, se qualcuno si azzardava a parlare di discesa, veniva attaccato duramente. Sui forum (i blog non esistevano) i rialzisti arrivavano ad insultare coloro che mettevano in guardia.
    La storia ha poi seguito i suoi misteriosi (ma poi non tanto) disegni, e a quei ribassisti che parlavano di bolla è stato dato il giusto merito.

    Credo che l’intervento di quel lettore sia stato un pò esagitato. Anche l’uso del maiuscolo, che sul web vuol dire “urlare” è stato molto fastidioso. Tu non perdere la serenità. Sei l’amministratore di questo blog, ed hai la capacità di moderare i commenti.
    Se qualcuno si mette ad urlare, tagli il suo commento, così impara a dialogare più serenamente.

    Ciao

  4. Ciao Argema,
    dont worry, nessun problema ed il titolo al post è ovviamente scherzoso.
    Io ancora sto ridendo rileggendo i commenti…ma sei andato giù nel post “Lettera al PArco Buoi” a vedere il resto?

  5. nn ho letto il resto, ma questa mi ha fatto proprio ridere.

    Come al solito c’é sempre qualcuno che non capisce lo spirito che c’é dietro ai nosti blog!
    E neanche il lavoro e la passione!

    “Non ti curar di loro guarda e passa!”
    lo diceva sempre il mio Prof…:D

  6. Concordo con Ardat.. lo scrivente di quel commento non ha capito il tuo articolo….
    A parer mio è come criticare chi mette un cartello “attenzione curva pericolosa”… tu puoi stare attento o farla a 100 orari…

    Cioa e continua così…

  7. Un saluto! Io non sono tra i lettori, ma spesso passo dalla home page di Investireoggi e di altri siti per vedere se ci sono articoli interessanti, come spesso accade. Stamani mi spiace trovare questo commento che esprime amarezza. Posso solo testimoniare quello che scrive Argema, avendo vissuto direttamente in prima fila il confronto “rialzisti Vs. ribassisti” di quel periodo. 😀 Nel momento in cui decidi di scrivere un blog, dovresti (secondo me) cercare di mantenere un distacco emotivo col tuo pubblico di lettori. Ci saranno sempre quelli che ti osanneranno e quelli che aspetteranno “al varco”. Fai il tuo lavoro, con serenità ed onestà intellettuale. In bocca al lupo! 😉

  8. Buon giorno, ill.mo, non posso esimermi di scrivere questa: chi aveva ancora forti dubbi sull’esistenza del parco buoi e’ servito! non ho altre parole ahhhhhhhhhh!

  9. Mi sento in dovere di partecipare per dirti che seguo con interesse questo blog da diversi giorni . Su alcune cose sono d’accordo , su altre no. E per colpa di uno scemo direi che non è il caso di fermare un blog fatto da persone serie. Continua cosi…

  10. sbs, ciao amico, giusto quello che scrivi, ma secondo te, il genio chiude questo blog? allora lo conosci poco ahhhh, lui e’ nato ad atene la citta degli dei, e’ al di sopra di tutto!

  11. Ad alessandro: Ci siamo conosciuti per caso sul web, in una sera d’inverno, io stavo navigando per siti finanziari come faccio di solito, sono 25 anni che seguo(seguiamo) i mercati finanziari, quando all’improvviso mi e’ apparsa un analisi di lunghissimo periodo da te formulata in modo splendido, che noi condividevamo in tutto, ho cominciato a seguirti mi avevi incurioscito, ma chi e’ questo qui, da dove arriva, e premetto di analisti ne abbiamo conosciuti a centinaia, tu avevi un qualcosa di diverso, leggendoti si e’ capito subito che tu sei una persona libera, vera, limpida, e non sei al soldo di nessuno, e sopratutto non dai mai nulla per scontato, ti metti anche tu stesso in discussione quando formuli un analisi, e’ questo il vero segreto di una persona libera ed intelligente come tu sei, ti apprezziamo tantissimo, sei una macchia bianca in un mondo oscuro, continua sempre cosi, perche’ alla fine, otterai le soddisfazioni che meriti. Ti siamo vicini con il cuore e con la mente e mai nessuno potra’ offuscare tutto quello di sensazionale che tu ci riesci a trasmettere, con stima ed affetto.

  12. Ciao a tutti, ed in particolare a sbs che assieme a tutti gli altri ha perfettamente capito lo spirito del blog. Qui io dico la mia, i commenti sono pubblici e senza filtro ergo ognuno fa altrettanto, dissentite dai miei studi…anzi, ben venga, il confronto è sempre spunto per approfondire ed imparare, la cosa che realmente mi piace del blog è proprio questa, tanti lettori con loro idee o opinioni anche diverse dalle mie mi hanno incuriosito ed invogliato a cercare..spulciare..approfondire..insomma sembrerà paradossale ma il blog alla fine serve più a me che a tutti voi messi insieme.. 😉 è un gran motore di “voglia di ricerca”. E spero che lo sia per tutti!
    Chiudere il blog????
    Caro crash, ormai con te c’è un rapporto amichevole dai toni allegorici…e allora allegoricamente ti rispondo: se come dici sono di Atene allora permettimi una presunzione… io sono Zeus in persona 😀 😀 ti pare che non ho un fulmine intasca per eliminare l’insidia portata dal “commentatore”? 😀 😀
    Comunque un consiglio, andate a leggere giù tra i commenti in Parco Buoi, ieri sera confesso mi ci sono incazzato, ma stamani a rileggere le cose scritte non smetto di ridere…..

  13. Oh..crash…..porcaeva se c’è ancora il parco buoi!!!! 😉

  14. Ciao Hyper…
    La stessa cosa era successa a me tempo fa… su un forum finanziario molto famoso in Italia. Un attacco violento nei miei confronti su una questione banalissima. Ma che ci vuoi fare, il mondo è pieno di queste storie. L’importante è cercare di lasciare perdere (anche eprchè è impossibilie che tutti la pensiamo allo stesso modo). Certo che quando però l’arroganza viene sommata all’ignoranza…. (…non sapevo che sotto il nick Hypertrader ci fosse Abby Cohen di Goldman Sachs!!!) 🙂 Dai, tieni duro… che tanto lo sai benissimo che il fesso non sei tu ma qualcun’altro…
    Friendly

    Firmato….un tuo compagno di questa blogavventura…

  15. Ebbene si…ero in incognito!!! Ora mi tocca cambiare nome!!! 😀

  16. Per Dream Theater: sai cosa mi diceva mio nonno, l’ignoranza e’ peggio della miseria! e’ una grande verita’| ahhhhh

  17. Le accuse rivolte ad Hyper, caro lettore, possono essere tranquillamente rivolte anche a te….Chi ci dice che non sia tu a voler fare quello per cui accusi Hyper?

    Come vedi questi commenti non servono assolutamente a nulla.

    Molto più utili le analisi di chi vuole farci vedere le cose anche sotto un’altra luce……

    Anche perchè saremo sempre liberi di usare la ‘luce’ che più ci piace…

    Buon lavoro Hyper.
    Alessandro

  18. non so se ridere o piangere 🙂

    i tuoi articoli sono sempre molto interessanti complimenti!!!

  19. Pace e bene!!!
    Dai Ing., prendila come un esercizio ZEN, per rafforzare la cattolica virtú della TEMPERANZA.
    Buon lavoro e grazie per le interessanti analisi che seguo sempre con piacere.Valerio

  20. Si potrebbe fondare una pseudo scienza sulla falsa riga della defunta frenologia (sapete quella che osservandoti il cranio ti assicurava che tu fossi un potenziale criminale, un imbecille o cose del genere)…
    La Tastologia…primo assioma: diffidate di chi scrive al compu usando sistematicamente il maiuscolo..o ha imparato ad usarlo un mese fa o mentre sta scrivendo è viola in faccia e sta pure menando il suo gatto..
    Vabbè nessun s’ offenda..la mia è una stronz—a…
    Cabo sur fuori tema

  21. Ops….. leggo solo oggi tutto questo casino!
    Essendo stato tirato dentro di “rimbalzo” mi sento in dovere di dire la mia.
    Non avevo commentato l’articolo di Alessandro (Bertolino) in quanto le mie idee collimano con le sue, anche se, molte volte, arriviamo allo stesso punto partendo da concetti diversi.
    Leggere che Alessandro è al servizio dei potenti…… leggere che l’articolo è fatto per far crollare i mercati….. devo essere sincero: mi ha fatto vomitare.
    A volte verrebbe voglia di prendere e mandare in malora tutto quello di buono che uno ha fatto. Ma facendo così non si fa che dare ragione a degli idioti che non riescono a vedere più in là del proprio naso e, soprattutto, non riescono a concepire un’idea diversa dalla loro.
    Purtroppo il blog è libero e la mamma degli imbecilli è sempre in cinta (e partorisce tutti i giorni….).
    A Alessandro dico: continua così….. molti nemici molta gloria.

    Moretti Adriano

    P.s. se poi sei al servizio dei potenti…..minchia dimmelo e fammi sapere le prossime svolte del mercato….

  22. Eccolo il mitico moretti, grande commento, ops: si dice molti nemici, molto onore, certo il mitico alessandro, e’ ai nostri servizi, ahhhhhhhh!

  23. é poco che sono capitato nel tuo sito, ma sono capitato bene. certi individui non vanno considerati, anche se sono quelli che ci fanno guadagnare; anch’io mi diletto di analisi tecnica e, forse esagerando, sono liquido dal 19 di aprile. continua così.
    ciao

  24. Per Crash:
    hai perfettamente ragione ma io all’onore preferisco la “Gloria”…. :))

  25. A, Giorgio, quelli non fanno guadagnare niente a nessuno, persone che si esprimono in quel modo, sono dei fasulli, sono dei provocatori e basta, ne abbiamo parlato gia’ fin troppo, e questo non e’ positivo, gente cosi vuole semplicemente ignorata! il nostro ing. Alessandro e’ semplicemte il MIGLIORE! punto e basta. ciao GIORGIO.

  26. ahhhhhhh GRANDE IL NOSTRO MORETTI! a proposito, ti volevo fare i complimenti anche se in ritardo, sul tuo articolo del risparmio gestito sulla quastione MEDIOLANUM! E’ TUTTO VERISSIMO!

  27. Se vuoi sapere altre “chicche” sulla banda di Doris non devi fare altro che seguire il blog….ti do un antipastino: INDEX CHE FOLLIA!
    Saluti!

  28. Noi vi seguiamo sempre, siete una coppia formidabile, quello, quando appare in televisione con la sua faccia, mi fa rivoltare lo stomaco, ho i rigurgiti, non lo tengo, e’ piu’ forte di me. ahhhhhhhhhh! Pochi sguardi nobili vedran l’aurora…………!

  29. Caro Hyper nella vita c’è chi fa e chi non fa, c’è chi si espone e chi dialoga solo contro (la posizione contro non avendo basi non è contrastabile xchè è contro e basta), c’è che le opinioni le sussurra cercandone una condivisione ragionata o un contrasto altrettanto ragionato…C’E’ INVECE POI CHI URLA, STREPITA, IMPONE, ARROGA, DECRETA (io lo decreto!!! urlava un memorabile personaggio di un film di woody allen) BENE…CHI URLA,STRAMAZZA, IMPONE, ARROGA, DECRETA IN UN AMBIENTE CIVILE, FATTO DI PERSONE CIVILE se ne rimanga a casuccia sua, al limite a picchiare il suo gatto, come dice Cabo Sur…ma se i mercati faranno il botto (pardon la figura evidenzierà l’onda 4) un bel pernacchione, civile s’intende, ci sia concesso….PER CUI AVANTI CHE’ C’E’ TANTO DA FARE E DA DIRE (scusate..per cui avanti chè c’è tanto da gare e da dire).

    P.s FORZA IL GATTO

  30. Ahah…mitico Daniele.

  31. Ciao, DANIELE, ti ho letto, non ci sono bisogni di commenti, mi fai morire, sei straforte, questo, azzo e’ un sito straculturato, che bella gente, che risiede qui, a parte qualche anatroccolo senza mamma ahhhhhhh!

  32. Ciao non sono spesso da queste parti, ma voglio dirti continua a scrivere per “le non-pecore” e lasciamo le pecore ai rischi suoi !!!!
    é cosi in tutti i settori della vita e ahimè il mondo è pieno di recinti pieni di pecore….

  33. Buon lavoro
    complimenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: