Il mitico DowJones.


dj13mag.png

Non ho conteggi uguali tra Nasdaq e DowJones, ma si sa estensioni o lateralizzazioni possono momentaneamente far divergere le analisi pur rimanendo costante l’idea di fondo. Considerate le canalizzazioni sia esterne che interne lo scenario più affine al movimento attuale mi sembra quello evidenziato in figura, chi segue i vari commenti e le discussioni qui sul blog sa che l’arcano che tiene banco è la caccia ad una pausa che altro non è che un onda 4, preludio all’ultimo affondo prima di chiudere l’intera struttura. Forse però siamo ancora all’interno dell’estensione dell’onda 3 che stilizzo sulle barre in figura, potremmo assistere ad un timido top (o anche ad un top di tutto rispetto) in queste prime sedute settimanali per poi ritornare un pò all’indeitro stavolta nella “vera” onda 4 di tutta la struttura…appunto la pausa evocata prima. Le onde 4 hanno come target minimo l’onda 4 di grado inferiore, ovvero proprio questa (ipotetica) dell’estensione in corso stilizzata sul grafico. Alla fine tutto questo marasma analistico potrebbe semplicemente rivelare sul grafico un ampio laterale magari alla ricerca di punti di supporto per l’affondo finale in onda 5. Altro aspetto che mi fa prediligere tale scenario è in primis il calo vistoso di volumi che denota una possibile fine momentanea della benzina.
Annunci

20 Risposte

  1. Analisi perfetta, tecnicamente, ma dimmi se sbaglio, c’e’ qualcosa che non mi quadra. come anche tu dici siamo nelle fasi finali, e se fossimo gia’ in onda 5? nei mercati terminali succedono sempre cose strane a livello di analisi, e comparando anche il nostro listino, lo sai ehh, pausa senza grosse scosse e poi tiro finale, non riesco a vedere con questo teorema l’onda 4, tu alex, hai capito cosa intendo!

  2. Si ho capito..ma guarda, il Dax sembrerebbe già in onda 5, lo SP500 vale sia l’una che l’altra ipotesi…quando i mercati entrano in laterale (e adesso sul grafico ne vediamo solo il possibile inizio) dire in che onda siamo è un casino. Questo non vuol dire che tutti devono andare sullo stesso conteggio..però in genere i veri top li fanno all’unisono…allora conviene non scervellarsi tanto ed avere una idea qualitativa di fondo. TRa l’altro allo SP500 manca più o meno un 4% per testare il massimo storico…capisci…da una parte potrebbe finire tutto ora, dall’altra che fai non prendi in considerazione che possano andare a far capolino sopra il top del 2000 per far entrare gente come il tizio che ha scritto quel “monumentale” commento sulla mia appartenenza alle mani forti??? 😉
    LA tecnica è bella però alla fine devi diciamo “crederci” al 99%…la sbavatura c’è sempre.

  3. Chiarissimo il concetto, ci mancherebbe, era solo per disquisire un po, tra di noi, come al solito, ma per me non ce nera bisogno, come al solito sei sempre chiaro ed esauriente nella spiegazione, era solo per questa onda 4, ahhhhhh, ma che mani forti, siamo noi le mani forti, non e’ vero? ahhhhhh!

  4. Ma dove le prendi le faccine dell’emotion? le voglio anchio ahhhhhh.

  5. : ) questa senza lo spazio nel mezzo è 🙂

  6. ti ho chiesto da dove le scarichi, non le vedo, azzo!

  7. Non le scarico ahhhh
    digita prima i due punti “:” e poi dietro “)” tu mentre scrivi non ti appare nulla ma dopo compare nel commento!!! AAhhh 🙂 🙂 🙂 D)

  8. 🙂 : )
    😀 : D
    😉 ; )

  9. :)D

  10. il dow, sta’ girando, ha cambiato colore, onda fi fuoco rossa? ahhhhh!

  11. :”)” d

  12. ma che lettere devo mettere per le faccine, non ho capito nulla, scrivi bene toscanaccio! ahhhh mi dici di che provincia sei?

  13. POrcaccia Eva Ahhhh!!!
    Istruzioni:

    digita i “due Punti” e poi subito dietro la “parentesi chiusa” poi dai uno spazio e continui a scrivere….

    Ahhh…ti deve riuscire!!!
    AR

  14. Sei di arezzo? ho letto bene? il destino e’ proprio curioso, ahhh, pensa che l’altra estate in un posto esclusivo al mare abbiamo conosciuto una famiglia molto in vista di arezzo, che simpaticoni che sono, ci siamo spaparazzati alla follia, mi chiamano spesso, sono fortissimi, quando scendo ad arezzo, ci devo andare, ti vengo a trovare, ma non dire niente a nessuno, il nemico ci ascolta ahhhhhhh!

  15. il dow, e’ in alto mare, onde grosse, vento in aumento, il timoniere ha perso la bussola, chissa dove lo portera’ il vento! ahhhhhhhh!

  16. Ci stiamo scoprendo sul dow, siamo in accumulo, ma al ribasso, prima botta, l’abbiamo data! ahhhh

  17. alex, noi siamo partiti, abbiamo fatto un piano strategico sul dow, continueremo nelle botte, fino a 14000, se ci arriva! tu che fai?

  18. Sei andato a letto? ricordati che il denaro non dorme ami! ahhhhhhh

  19. MAI AZZO!

  20. Ma siete andati tutti a letto? ahhhh e’ la notte in cui si lavora meglio, non credi ing?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: