Raid over Japan!


nikkei30may.png

Guardare altri mercati induce a poter sciogliere dubbi sull’analisi dei singoli ed allora prendo il Nikkei dei simpatici giapponesi.
Due conteggi, il blu ed il verde. Partiamo dal blu: classico pattern a 5 onde, un’impulsiva, però al possibile termine ergo correzione in arrivo, quanto? In genere ci si attesta attorno al 50%, più o meno nell’area del cerchio blu proiettato dalla freccia di eguale colore. Ora guardiamo bene l’onda 1 in blu…notate nulla? Anche scendendo in qualsiasi time frame inferiore non si riesce a vedere al suo interno una frattalizzazione a 5 onde….che vuol dire? Vuol dire che quella non è un onda 1 bensì l’inizio di uno “Zig-Zag” che identifico in verde con W. Poi il Nikkei si diverte a lateralizzare e mi impone di prendere in considerazione un double zig-zag ed ecco l’onda X, e quindi un nuovo “colpo a 3 onde” che culmina agli attuali livelli di prezzo etichettato con Y. La teoria contempla anche i triple zig-zag ovvero dopo una onesta correzione all’acqua di rose potremmo ancora tentare nuove avventure rialziste, però il momentum in fondo al grafico è li a dirci che per quanto possa io “sognare” le mie onde esso è in divergenza….foriero di inversione imminente, e questo vale per entrambe gli scenari. Ah…dimenticavo…il target nell’eventualità sia vero lo scenario verde? Oltre il 61,8% di tutto il rialzo…con licenza e tutti i santi crismi di andare pure sotto il minimo del 2003…eh si, lo scenario verde è tipico di una correttiva ovvero il vero minimo è ancora da fare! Quale sarà quello giusto? A voler essere accademici il verde per le motivazioni riguardanti la struttura fragile dell’ipotetica onda 1 blu….ma comunque lo scenario blu lo tengo sempre sott’occhio…sarà la correzione (perchè prima o poi deve venire) a svelarci un qualcosa in più, ma quando? Secondo me non sarà molto femminile…nel senso che non si farà attendere più di tanto. Idea di fondo? Gran parlare del futuro boom dei Japan…ecco, sarà sicuramente così, ma io prima di buttarci mezzo centesimo aspetto a vedere “come” corregge…vedi sopra….abbiate saggezza, attendete che lo scenario verde vada nel cestino prima di avventurarvi troppo ad oriente.

Annunci

281 Risposte

  1. bel batman ribassista ahhhhhh, ragazzi tutti qui! ahhhhh

  2. oaramai siamo un team in questo blog network….

    grande ale bella analisi! il momentum avrà il suo massimo al minimo della discesa ( è un classico)

  3. se ci sarà un ribasso cosi netto io opterei per la freccina blu

  4. vado a pranzo, antipatix tu non mangi mai? ahhhhhhh

  5. io ho gia mangiato, pranzo alle 12

  6. toglietemi una curiosita’, ormai anche l’ortolano sotto casa dice ke in borsa sta per crollare tutto, i grafici dicono la stessa cosa, nei vari blog e sulle testate giornalistiche in generale c’è scritto ovunque ke è meglio star fuori dalla borsa perkè c’è il pericolo crollo… em mi sorge il dubbio: ma quando mai i crolli sono così pubblicizzati?
    c’è qualcuno ke mi può dare una spiegazione logica?

  7. sarà ma se l’onda 1 la faccaimo terminare a fine 2003 il max seguente ortodosso e quidi parte della 2 (ABC) poi la 3 che viene corretta con una 4 in zigzag ed infine la 5 attuale. Regola dell’alternanza confermata.
    Purtroppo non ho tempo di fare conti e verificare i rapporti tra le onde. Se questa sera ho tempo li faccio

  8. bravo antipatix, questo e’ un discorso intelligente, non scherzo, infatti li fregheranno tutti con il tiro ahhhhhhhhh, poi dopo si crolla. bravo!

  9. dimenticavo. Grazie del grafico sul nikkey ing. me lo avevi promesso.

  10. hai comperato dei call antipatix, consiglio per gli acuisti, come dicono in televisione ahhhhhh

  11. …Crash, prima dell’Iran, dell’Euretto, che ne pensi di investire qualche soldino nello Yen…penso sia quella deputata a rinforzarsi più di tutte sia sull’euro che sul dollaro. Complimenti Alex per l’analisi sul tanto pubblicizzato NIKKEY, talmente pubblicizzato che sembra che sul mercato made in japan sia tutto a saldo!!! Buon lavoro a tutti

  12. x daniele, sono mesi che lo dico si!

  13. daniele io prima rispondendo ad una domanda sulle monete, ho detto franco svizzero, ma il mio e’ un discorso personale non di speculazione, ho messo in cassaforte sul lungo i franchi, perche’ quando crollera’ l’euretto e qui si va per le lunghe, sento la necessita’ di avere del contante in franchi svizzeri, cosi tera terra, la speculazione sulle valute e’ un’altra cosa.

  14. Ok Crash…ci facciamo un giretto sullo Yen…io a Roma sono troppo lontano dal confine svizzero!!! E’ sempre un piacere leggervi…specie quando i toni non sono quelli da BAR DELLO SHORT ahhhhhhhhhhh!!!!

  15. …….appartamento di 60mq comprato in Porto Alegre con Real/euro 3,6.
    Oggi Real/euro 2.61, al guadagno in valuta sommare:
    guadagno sull’inflazione, sommare ottimo valore d’acquisto (acquisto fatto all’asta giudiziaria).
    Ps costo dell’operazione all’epoca:12500euro….ecco un altro modo per speculare sulle valute, nel lungo termine aaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh :9

  16. Avete visto il dato sul lavoro USA…

    La stima adp dice + 97.000 posti di lavoro che dovrebbero essere confermati Venerdì… se fosse così almeno altre due settimane di …loscrivo piccolo… rialzo.

    Ing sul Nikkey lo sai…. PRIMA 20.000 PTI

  17. Crash compriamo delle POP Milano??

  18. Ciao Marco,
    mi hai bruciato sul tempo…stavo per postare il dato sull’occupazione…….come dice il mitico CRASH:
    ultimo tiro e poi…ahhhhhhhhhhh

  19. Antipatix…posso dirti che di crolli ne parlano da almeno 2 anni e mezzo!

    qua si parla di storni…a dicembre sia io che hyper trader, con metodi diversi d’analisi dicevamo febbraio/marzo e così è stato.

    Ora diciamo che nuovamente un piccolo storno ci sta…per il crollo si rimanda a settembre/ottobre….lo dicevo già a marzo io…e cmq è una data indicativa che sarà muata a seconda degli avvenimenti…poi ovviamente a febbraio siamo stati fortunati e sta volta non ci prendiamo…però come vedi non portiamo le solite cose che dicono tutti.

    Bolla qua bolla là…o i soliti ragionamenti: è troppo alto! 😀

    Insomma cerchiamo di dire la nostra a modo nostro…torto a ragione…oggi intanto In Cina qualcosa ha iniziato a muoversi..e confermo la mia ipotesi per settembre/ottobre 😀

  20. ARDAT, non so chi sei, ma non fare discorsi qualunquisti che tutti parlano di crolli da 2 anni e bolle di qua e di la’ spiegati meglio, stai dando delle certezze tu , non gli altri, e poi se sei cosi sicuro che il crollo e’ a settembre ottobre, firmalo qui!

  21. ARDAT, ALEX non ha detto questo, ha detto giugno 70% di probabilita’ e 30% settembre, devi stare attento a parlare per gli altri.

  22. ….CRASH…sottoscrivo quello che hai postato, se ARDAT è certo di quello che posta, lo sottoscriva…a futura memoria 😉

  23. Crash non distrarti: le compriamo ste pop Milano??

  24. scusa la prossima volta farò la lista di chi dice che crolla 😉

    Quello che dico è tutto scritto…a settembre/ottobre è un buon periodo per un crolletto della borsa…e se mi sbaglio pazienza…non mi vergogno mica dei miei errori..sono chiaro nelle cose…

    e non credo neanche di dispensare certezze, lungi da me farlo…basta che leggi bene…non ho parlato di sicurezza, ma di ipotesi basate su miei ragionamenti.

    E di sicuro non sono nanche uno di quelli che viene a rinfacciare “l’avevo detto” …vedo che sei scorbutico…ma lo sono anche io..quindi andremo sicuramente d’accordo 😀 😀

  25. x marco ma che pop di milano e’ na banca fallita, mi dispiace che i vertici della nostra banca abbiamo fatto la fusione, hai capito dove abitiamo? ma che comperi? qui si deve solo vendere ahhhhhhhhh

  26. ardat, tu hai parlato di alex, hai detto noi leggi bene, alex ha detto un altra cosa, vai a leggerti tutto ieri sera nell’altro post la conversazione notturna tra me e lui. grazie. please!

  27. Entro di rimbalzo aahh oggi giornata piena..di altre cose….tanto è onda 4 di breve , solo montagne russe……
    E’ vero che c’è sempre gente che parla di crolli??? Si e no…..dipende da cosa si intende per crollo. Ovunque oggi si parla di necessità di correzione…ma si aggiunge anche “ottima occasione per riposizionarsi sul lungo”…ahiahiahi…….giugno, settembre o altri è vero possono essere solo storni ma buoni solo per i buoi!!!! Perchè il GREAT BEAR arriva….e quando parte quello son dolori…

  28. anche a me Marco torna 20000 di nikkey anzi per la precisione circa 20200.
    io lo sottoscrivo tanto sono un bue non un big

  29. alex ma chi e’ questo che parla per te, ma che settembre ahhhhh! forse? mha? x MARCO AHHHH li stai guadagnando ehhh i soldini coi i call di stamattina, mi devi una cena ahhhhhh

  30. crash non c’é bisogno che legga tutte quelle fregnacce 😀 ne ho lette un po’ e mi sono stufato 😀

    se devi per forza tatccar briga nn so che farci 😀

    Dice bene Renato pozzetto: Il grande orso è come la pasqua, quando arriva arriva!

    vi saluto! 😉

  31. x Nicolò:
    BraVISSIMO!!! Far terminare l’onda 1 nel 2003….è proprio il dubbio che ho! Appunto ho detto che lo sapremo solo guardando come sarà l’inizio dello storno e poi via via…in questo il Nikkei non ci aiuta per andare a scovare il Great Bear.
    Senza la possibilità da te accennata però il conteggio buono è il verde! Vediamo che succede, comunque la specie di triangolo che verrebbe fuori della onda 2 non è proprio bello a vedersi……….di contro questa ipotesi ha questo.

  32. 20000 di nikkei??? si ma andate sul weekly e guardate il caos dentro a ciò che adesso viene su….non è un impulsiva e perde momentum ogni angolo…..tutto è possibile ma non mi fido.

  33. ardat, le bugie le racconti tu, e anche le fregnacce, non porti al di sopra dei miti, ne saresti travolto, tu hai parlato al posto di alex, e non hai detto la verita’, ma quando mai! ma vai e stai zitto!

  34. Crash…stai facendo tutto tu! da solo…

  35. alex hai letto quello che ha scritto l’ardat? parlava di te sopra? e poi fa’ anche il furbo, il ciucino ahhhhhhhh

  36. Buongiorno a tutti.
    Giustappunto ieri sera su Bloomberg TV un analista indipendente diceva di puntare su Ifil. mmmhhh!!!! dubbi…. Voi che ne pensate per l’ultimo tiro?

  37. grazie. certo lo so che solo dopo la correzione potremo avere delle certezze, comunque se il nikkey arriva a 20000 quella è una impulsiva e la correzione non potrà terminare sotto i 7500

  38. alex ma chi e’ questo? leggi bene tutto ha parlato per te, con bugie, anche valerio l’ha scritto, qui o solo gente seria o me ne vado!

  39. Mi sa che una parte dei call li vendo….. molto indeciso sul brevissimo….

    E’ vero ti devo una cena… Quando passi da qui sarai il ben venuto!!!!

    Mentre studiavo all’università, per pagarmi gli studi, ho fatto anche qualche anno da cuoco (preciso ho iniziato da garzone ed ho finito da chef)….

  40. Ardat è un blogger, fai caso che nei suoi discorsi co sono un sacco di faccine….anche lui è goliardico.

  41. x Crash.. l’uomo dei cachi ha iniziato ri-copertu su POP Milano con obiettivo di breve 12.3… vedremo

    X Cook le IFIL le ho vendute l’ultima a 6 €… non saprei se per l’ultimo tiro saranno uno dei titoli preferiti… Comunque se può aiutare i miei call…. acquista!!!!!!!

  42. MARCO, se puoi resisti, se no fa quello che vuoi, alex, da come scrive non e’ un goliardico, gli da’ fastidio le nostre entrate con le persone, e si vede, l’invidia e’ una negativita’ molto pesante, noi siamo tra amici e sai cosa ci costa in termini mentali questo blog a rispondere a tutti? io ho la testa che mi fuma, ma lo si fa’ per stare in compagnia e’ il gruppo quello che conta, e lo facciamo volentieri, pensa che valerio mi ha scritto in msn, fra un po’ metteremo su noi un blog. ahhhhhhh

  43. mmmmhhhh…..avete visto il ripiegamento???
    mi sa che a furia di Call qui finisce tutto a Put…

  44. Crash capisco la tua view e ti ringrazio di tutto ciò che fai e del valore umano che ci metti. PErò il mondo è vario. il blog è aperto in pieno stile di libertà. Ci possono essere disguidi o piccoli screzi, se si lasciano correre alla fine si riaggiustano da soli e ci si conosce anche meglio.
    Dai che siamo i più forti!!!!

  45. Ora devo lasciare…oggi ne ho mille da fare!! aahhhh a dopo!

  46. X MARCO: come mi sono piaciute le tue scritture, dell’universita’, ti pagavi gli studi con il nobile lavoro, sei un grande, anzi no, grandissimo, ma si vede da come scrivi, che sei umile, e ricordati, che le persone molto intelligenti sono quelle: umili, ma forti!

  47. crash ti assicuro che io non sono invidioso e tanto meno ho parlato a posto di Alex, che oltre ad essere un collega è un amico! ; )

    Se poi sei convinto che io sia una cattiva persona sinceramente non m’importa…come hai detto tu non ci conosciamo..quindi puoi pensare tutto quello che vuoi di me… 😉

    Se apri un blog dillo che facciamo tutti uno scambio link! 😉
    Noi blogger siamo un grande famiglia

  48. marco, resistere, resistere si va su, ahhhhhhhh

  49. Resistiamo resistiamo… comunque per la cena è fatta… se passi da Albenga (SV), …. siete Voi ..i Crash i più forti….

    Mi spiace ma devo andare ad una riunione….. ci leggiamo più tardi!!!!

  50. X MARCO: abiti ad albenga, noooooooooooo, ci sono stato a marzo con una genovese, che studia al conservatorio di genova, mamma mia che 2 giorni, da favola ahhhhhhh non dite nulla a mia moglie, se no si incazza ahhhhhhhhhhhhhhhhhh

  51. …..si saleeeeeeeeeeeeeee…CRASH grazie per la dritta 🙂

  52. x cook: perdonaci amico, non e’ presunzione, ma si va su’ ahhhh w i call sul breve ahhhhhhh

  53. …Crash quando vuoi aprire Blog sono pronto 😉

  54. x crash
    meno maleeeee…anch’io sono entrato con dei call per alcuni clienti…

  55. Crash la strada per Albenga allora la conosci……

    psicologia spiccia:

    si risale….

    ci si convince che ogni discesa è buona per entrare,

    alla prossima entro anche io….

    entro ora…

    ……..e poi tiriamo su le reti!!!!!!!!

  56. NOI siamo la borsa ahhhhhhhhhh mani forti ahhhhhh

  57. complimenti crash, con la dritta oggi hai fatto tutti contenti, non c’è più nessuno che ti attacca, gli hai dato da mangiare.
    ora aspetta quando avranno nuovamente la pancia vuota.

  58. X MARCO: hai visto sei uno dei nostri, ci hai seguito, spero che tu abbia resistito ahhhhhh, ma se vuoi vendi guadagna e pentiti ahhhhhhh

  59. SIAMO BELLI COME IL SOLE vi vogliamo bene e buoni guadagni a tuttti ahhhhhhhhh

  60. ora sono stanco, abbiamo anche il nostro lavoro in azienda, stacco per un po, dobbiamo lavorare, siete fantastici tutti!

  61. Ragazzi il lavoro mi chiama, vi saluto tutti… un abbraccio e a domaniiiiiii

    Ciao Crash, Ing. e tutti voi.

    A domani, il lavoro mi reclama

  62. iniziate a lavorare alle 16 e 30? bell’orario

  63. Scusate, avevo detto che non avrei piu postato..
    peraltro posto decisamente fuori tema con un pizzico di superbia stavolta e lo ammetto…
    sappiano alcuni qua dentro (ma non l ing, educato, corretto ed equilibrato) che le persone hanno occhi per vedere e orecchie per intendere..alle volte non si espongono..ma spesso capiscono..
    leggevo da tempo questo blog ma il cambio non gli ha giovato, sebbene il vero fulcro GLI ARTICOLI DELL ING siano diventati addirittura piu interessanti che in precedenza..
    per il resto è oramai non dissimile da “virgilio finanza” o cose del genere..
    Che gran peccato, per me naturalmente, ma mi trovo ad essere infastidito…per Voi sarà goliardico..provero a smettere di leggere per un po di giorni..poi vedro..la fatica di separasi da qualcosa che si è apprezzato..
    Spero per ing che altre persone non la prendano come sto facendo io..

  64. PS 300 commenti si, 90% degli amici del quartierino…

  65. PPS La mia intenzione è costruttiva, davvero..

  66. costruttiva per cosa?

  67. spero che si ritorni alla normalità antipatix..
    fino a 2 settimane fa non c’era sto chiacchiericcio..e a me non sembra uno scambio di idee..
    c’è solo gente che dice di fidarsi..di oviietà grazie tante…

  68. e tu nn fidarti

  69. il blog è meno tecnico e meno fantascientifico di 2 settimane fa certo, però è piu divertente leggerlo. ke noia parlare solo di grafici, e poi 2 settimane fa io nn commentavo ovvio ke se ci sono io le cose peggiorano

  70. x giovanni, il chiacchiericcio odierno, sono stati 500 punti di fib, da stamattina, siamo gogliardi, manon chiacchieriamo come te, questi sono fatti, chi ha comperato si e’ divertito, tu se hai solo letto , mi dispiace, le chiacchere come le tue che fai polemica non portano a nulla, qui siamo amici concreti e non siamo al mercatino come tu fai pensare nelle tue, siccome gli amici mi hanno seguito e sono felice per loro che abbiano guadagnato, tutto il resto e’ solo conversazione, risparmiati i tuoi commenti ironici, non portano a nulla, scusami, ma e’ cosi’.

  71. cmq giovanni se hai cose interessanti da dirci esponile tranquillamente cosi potro’ criticarti

  72. un applauso per crash

  73. Giovanni,
    la tua esternazione è apprezzabile, perlomeno hai avuto il coraggio di uscire e dire la tua. Il valore aggiunto di questo blog non sono i “commenti”, che lasciano, comunque, il tempo che trovano, ma gli articoli di Alessandro.
    Se invece cerchi il valore aggiunto nei commenti….bhè, non saprei quale forum o blog consigliarti.
    Non giudico “costruttiva” una critica che termina con: “PS 300 commenti si, 90% degli amici del quartierino…”, mi sembra che tu abbia voluto buttare benzina sul fuoco…..e contraddice tutto quello che avevi asserito nelle righe precedenti.
    Con affetto.

  74. MORETTI, i commenti che lasciano il tempo che trovano lo pensi tu, qui oggi si e’ lavorato e duro, e si e’ guadagnato gli amici se leggi sono tutti contenti ahhhhhhhhh, se si parlasse solo sai te che noia, ha ragione antipatix ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  75. viva gli amici del quartierino ke guadagnano!! abbasso i pf!

  76. antipatix, il nostro credo e’ lavorare duro, e guadagnare, e siamo felici di avere ditribuito positivita’ sulle persone, ne siamo fieri, a noi non paga nessuno per stare qui, ne abbiamo tante da fare, ma oggi mi sono dedicato a questo blog, perche’ se leggi nel vecchio post ieri sera l’ALEX mi ha sollecitato a stare qui, e io l’ho fatto molto volentieri, se diamo fastidio ce ne andiamo, non ci sono problemi, e chi lo vuole lo dica chiaro e forte!

  77. bravo crash parole sacre le tue!

  78. dovrebbero essere più costruttivi pure i pf e aiutare gli amici

  79. anty chiedi e ti aiuterò.
    Ma devi chiedere e per te chiedere è un po’ come morire…..
    Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh

  80. antipatix, stiamo leggendo altri siti di borsa, pensa un astrotrader, stanotte aveva pronosticato uno short sulla borsa alle ore 14 di oggi pomeriggio, noi stamattina abbiamo comperato, ahhhhhhhhh non hanno letto la luna giusta ahhhhhh, ma pensa te anche le analisi con la luna giove e plutone fanno ahhhhhhhhhh

  81. se lo chiedevano a noi, avevamo la luna giusta per oggi ahhhhhhhhh

  82. ecco perche’ la gente si rovina con l’intraday, se andate a leggere certi siti se ne vedono e sentono di tutti i colori, ma chi li fa scrivere certa gente, l’intraday, e’ una cosa difficilissima , mha? e’proprio vero che il mondo e’ rotondo ahhhhhhhhhhh

  83. a noi oggi e’ venuto il mal di testa per prenderci, quelli guardano la luna in cielo ahhhhhhhhhhh

  84. LA BORSA SIAMO NOI …..

    Il mio lavoro inizia alle 6.00 e finisce, di solito, alle 22.00….. (risp. a non so più chi…)

  85. marco stasera sei uscito coi call o sei ancora dentro?

  86. ma quale correzzione! domani gli indici tornano su perche’ oggi i fondi e le mani forti sono uscite e hanno ricomprato! vedremo chi avra’ ragione!non avete visto oggi il recupero della borsa italiana? da stamattina che sembrava perdere e perdere e in chiusura hanno fatto come gli altri giorni! indici usa in positivo e se volevano seguivano la cina noo? si ma tanto io parlo al vento con voi ….. si si vendete cosi’ io compro ! non riesco a capire perche’ la nostra boras deve seguire gli indici stranieri….. una cosa assurda, la cina non mi fa’ paura e lo vedrete nei mesi il perche’! poi un’altra cosa e la ripeto ancora , se le mani forti vogliono anche se ci sono le borse ko i titoli li fanno salire lo stesso e basta perche’ possono manovrare tutto e anche noi buoi ! quindi poche cazzate e piu’ fatti!dove investite voi ? sul mib30? no perche’ a casa mia fino a quando non vendi non perdi! pero’ uso la testa ! vedremo caro hyper! dai dai domani fai scrivi un’altro articolo e fallo pubblicare su yahoo, anzi mandalo a tutte le redazioni dei tg e dei giornali di finanza! vedremo vedremo ……….. e io intanto rido perche’ molti polli oggi hanno venduto! illusi!

  87. MARCOOO rispondimi!

  88. crash te che ne pensi se i fondi escono e altri accumulano? non pensate a questo?

  89. scusa amico, ma tu che ne sai se i fondi escono e poi rientrono, ma dai si serio, questo e’ un blog molto serio, non fare certi discorsi, siamo ad un punto critico dei mercati, nel breve ci sta’ un tiro prima di chiudere, ma devi stare molto attento, perche’ l’inversione e’ vicina, per cui io non so chi tu sia quanti soldi hai in borsa e la tua strategia sul mercato, per cui risponderti non e’ semplice.

  90. do sta’ il marco azzo, marco se ci sei batti un colpo ahhh

  91. ma io sono serio …. sto appunto dicendo che se molti fondi escono o mani forti …… altri fondi e mani forti rientrano! le resistenze usa e europea sono troppo forti e vorro’ vedere con quale forza riusciranno a buttarla giu’! quello che non capisco e’ perche’ tutto quello che hanno fatto fino ad ora la vogliono distruggere! nel 2000 c’era la bolla e poi giu’ e giu’ …….. ed ora che stiamo cercando di risalire piano piano, dovrebbero seguire il nikkei! beh ora non ricordo bene ma quando e’ stato l’ultimo storno delle borse cinesi ? non l’abbiamo gia’ subito un grosso storno dopo la bolla ! quindi traetevi le conclusioni! con tutto il rispetto e scusate la mia arroganza! 😉

  92. riesci anche a fare le faccine, sei un genietto, ma perche’ ti ostini a volere fare salire il mercato? sei un testone, ahhh il mercato come anche benissimo ti ha illustrato l’ing alex coi grafici crollera’ checche’ tu ne dica, poi se tu pensi che salga, bene compra quello che vuoi, noi abbiamo molti titoli da scaricare sul mercato, al ribasso, se vuoi te li dico cosi li compri.

  93. si dai dimmeli cosi’ li compro tutti io! vedremo chi avra’ ragione!

  94. saranno di sicuro del mib 30!

  95. bravo, allora sei una mano forte, vedremo chi e’ piu’ forte, ok? ribasseremo i bancari con largo flottante, la fiat pesantemente, e titoli con flottante sottile, se vuoi te ne dico 1 cremonini.

  96. Ho venduto in chiusura…. domani vedo a che livelli rientrare..

    Scusate ma mi sono assentato x cena

  97. bravo marco l’intraday funziona cosi, complimenti, noi abbiamo chiuso la meta’ domani chiudiamo gli altri teniamo settembre e basta.

  98. Buona serata e buona cena a tutti.

    A domani

    Grazie ancora Crash e sei un GRANDEEEEEEEE

  99. domani aspetta a rientrare aspetta che vediamo, noi come ti ho detto chiudiamo l’intraday, stai calmo a comperare.

  100. Vedo è ricomparso fagottip…bè..almeno stavolta è stato quasi educato…..

  101. ALEX, ma non hai letto, e’ una mano forte, che credi? ahhhhh

  102. e’ una spia delle mani forti rialziste, viene nei blog a capire il sentiment delle persone ahhhhhhhhh

  103. aaahhhh ci spiano aahhhhh ora vado a cena…..a dopo!!!!

  104. alex, ti sta’ scappando il dow, va su’ a manetta, stasera vediamo se dargli un altro colpo, come fenisce in chiusura

  105. e’ iniziata l’ultima fase che dici? io dico di si e tu? onda come la chiami tu 5 ahhhhhhh

  106. Ho ancora l’idea che debba lateralizzare e che siano solo montagne russe…altrimenti è troppo forte!!! Dovremmo attenderci nuovi tiri….è da vedere…chiudiamo la settimana e poi rifacciamo analisi su ciò che succede.
    A dopo!!!

  107. buona cena a dopo se torna a 15600 o oltre diamo na botta

  108. concordo con voi che le borse occidentali siano ad un punto di svolta, pensiero mio supportato dalla sola analisi della sitauzione economica e geopolitica attuale, e ammiro voi che riuscite a interpretare i mercati dalla lettura di grafici, onde e cicli. Vorrei approffittare di questo momento di pausa per chiedere un Vs.parere, fuori tema, del titolo STM, che tengo in portafoglio ormai da cinque anni, ovviamente in forte in perdita, del quale non mi sono mai liberato convincendomi sempre dei buoni fondamentali.

  109. a che prezzo le hai in carico? x rob

  110. rob ci sei?

  111. 27

  112. il grafico di lungo non sarebbe male, ma visto la situazione in essere, potresti aspettare il tiro del mercato, vedi a quanto vanno, e poi, comincia a vendere dei call su basi alte e mesi piu’ lunghi possibili, in base alle basi che trovi sul mercato, ipotesi iltitolo va a a 15 o 16 e’ una ipotesi, trova basi sui 20 euri piu’ lunghe possibili epoi vendendo i call incassi il premio, se nel mese della scadenza non raggiunge la base ti rimane il titolo e tu hai incassato il premio, cosi’ abbassi il prezzo di carico, e continui cosi tutti i mesi, e’ una strategia difensiva, se nel tiro raggiunge prezzi interessanti, valuta tu

  113. per la verità con la teoria di Elliott puoi solo disegnare degli ipotetici scenari,
    il metodo non è di certo quello migliore per fare del trading,
    però quando arriva il momento che ti permette di individuare quello che con maggiori probabilità dovrà verificarsi
    allora sei in grado di posizionarti sul mercato con discreta tranquillità.
    con questa premessa vorrei dire all’ing. che a mio avviso esistono buone probabilità
    che quella 5 che hai disegnato sul nikkey possa essere una 5 di III
    e che a mio avviso il toro sul nikkey a medio – breve potrà anche essere fiaccato ma sul lungo ha solo da correre.
    il fatto poi che abbia rotto la trend ribassista di lungo come ti dicevo l’altro giorno
    rafforza ulteriormente lo scenario rialzista, se poi aggiungiamo la situazione grafica del nasdaq
    e di tutti gli altri indici io nel medio – breve quello che vedo è una correzione e non un crash.

  114. nicolo’ con chi stai parlando?

  115. grazie!

  116. ma in questo blog elliott mi sembra che lo mastichi solo l’ing.
    complimenti per oggi crash devo dire che mi hai stupito

  117. x rob: prego.

  118. x nicolo’: ti ho stupito? ma grazie amico come sei gentile, ricordati che parli con un gruppo forte, ne senso della professionalita’, qui siamo in tanti sulle postazioni, veloce, medio e lungo, abbiamo strategie di investimento, matematiche, non siamo male, pero’ oggi non volevamo trascinare nessuno in questo intraday, era pericoloso, sai dall’altra parte non sappiamo chi c’e’ e cosa si puo’ permettere di predere, ci hanno seguito e sono contento per loro, ma e’ pericoloso, capisci.

  119. x Nicolò e tutti:
    Elliott va affiancato ad altre cose, non contempla entrate ed uscite, quelle devono essere ottimizzate e dipendono molto dal mercato in questione. E’ vero che spesso si hanno molteplici scenari davanti, ma è anche vero che gli stessi scenari hanno percorsi comuni o che poi escludono l’uno o l’altro. E’ un gioco combinatorio, non è “il mercato” e nemmeno “il futuro”. Nessuno può prevedere con nessuna tecnica ne un crash ne una correzione al 100% ma si può essere in linea con il mercato..questo si. E’ vero che esistono scenari non catastrofici, però allora per scartare completamente i più “neri” dimmi come si risolve il problema del debito e della sovraesposizione a credito degli Hedge Found……se c’è soluzione indolore a ciò allora ok, scartiamo gli scenari bui, ma c’è???

    Riporto un frammento del libro dello storico John Kenneth Galbraith riguardo il 1929 e le “investiment trust”, società finanziarie che detenevano grandi quantitativi di azioni e permettevano a piccoli risparmiatori di acquistare quote con pochi denari.

    “Ecco la magia dell’azione della leva, ma non era tutto. Se le azioni ordinarie di un trust, il cui valore era miracolosamente cresciuto, fossero state tenute da un altro trust con analoga potenza di leva, le azioni ordinarie di quel trust avrebbe registrato un incremento del 700/800 % dall’originario rialzo del 50 % e cosi via. Nel 1929 la scoperta delle meraviglie della progressione geometrica colpì Wall Street con una violenza paragonabile a quella dell’invenzione della ruota.”

    Come vedete non è molto diverso da un hedge Found attuale……allora, li eliminiamo i conteggi catastrofici????

    😉

  120. alex, stasera sul finale asiamo andati short ancora sul dow, hai visto che tiro ahhhh

  121. capisco, il vostro modo di operare è sicuramente efficace, ma io sono scettico sul ribasso che voi ostentate

  122. GRANDIOSA ANALISI ALEX, vedo che hai mangiato bene e digerito meglio, ahhhhh nicolo’ segui il guru, il migliore del mondo, fidati.

  123. si crash, ho visto, bel tiro, un pò troppo per i miei gusti..o meglio un pò troppo presto….il NAsdaq ha raggiunto target di ritracciamento buoni, Dow e SP500 no…e questo non mi piace, mi fa riconsiderare lo scenario di breve. Vediamo che succede tra domani e Venerdì.

  124. NICOLO’ in borsa leggi tutti, pensa ragiona e alla fine fai sempre con la tua testa, e’ la prima regola della borsa.

  125. cosa intendi alex?

  126. Nicolò, il punto non è indovinare (parola brutta) dove è l’indice fra 2 anni, il punto è trovare dei punti in cui può succedere qualcosa e poi saltare su al meglio, il prima possibile mettere lo stop in pari e lasciar correre il mercato..poi se vola via tanto meglio, se fa 10 metri e basta intasco lo stesso e ripeto le analisi.

  127. si premetto che di economia non ne so una mazza, io guardo quello che i garfici sono in grado di dirmi e ad oggi mi dicono correzione non orso incazzato poi in seguito vedremo.
    per il momento io sul mercato sono flat, se mi riesce qualcosa di veloce bene altrimenti guardo

  128. alex spiegaci il concetto di quello che hai detto prima e’ importante

  129. eehh crash, è difficile da dire, col solo tiro di oggi vado poco lontano, occorre che veda latre due sedute. In soldoni io mi attendevo una più profonda correzione sul Dow e sullo Sp500, non sono sicuro che sia veramente ripartito oggi, ma se lo è allora ho qualche incongruenza sugli scenari di breve, ma torno a prima…con una barra di un giorno (oggi) non posso farmi idea di niente.

  130. Aggiungo: a guardare il NAsdaq dico tutto in regola, a guardare il Dow dico “già riparti??”. Ecco..in quel “già riparti” rimango interdetto ed aperto a nebbie mentali…che solo con le prossime 2-3 sedute possono essere valutate.

  131. tu dici che poi ritorna giu e poi fa il tiro?

  132. Comunque sul nostro italiano ho una figura altamente bullish (sul breve), ovvero il tiro a “cannonate” di cui da tempo parliamo…solo che è il nostro…mercatino di quartiere….insomma, non ci baso precisioni mondiali sul nostro MilanoBorsa&C.

  133. sul bullish italiano siamo d’accordo io parlavo del dow ora

  134. ee…se la ripartenza è quella di oggi mi ha sparigliato….se avesse ragione il nostro italiano ahhhh altro che bolla, altro che parco buoi…..sai quanti ne fanno entrare!!! yuuuuu…..mamma mia..altro che Cina viene fuori!!!

  135. Si, lo so, ma siccome il mio breve termine ha un raggio (sui dati daily) di 1-2 mesi allora non è che l’italia vola e l’america crolla…ecco perchè do occhiate un pò a tutti gli indici.

  136. Crash, in soldoni stasera posso dire poco, sono fondamentali domani e Venerdì, se prosegue vanno riconsiderati alcuni scenari di breve, se ritorna un pò giù allora tutto in regola.

  137. senti e’ tutto collegato america ed italia, anoi non ce ne frega niente del breve, sui massimi del dow continuiamo a shortare, ricorda se parte ora l’italia e’ il segnale ed allora il dow e’ in 5 finale senza piu’ corezzioni, la 4 sarebbe finita

  138. Si ci sta, una 4 velocina..ma alla fine è il mercato ad avere ragione dunque mi “inchino” al mitico Dow!!! Vediamo come chiude l’ottava e poi riconsidero un pò di cose.

  139. ma infatti deve essere proprio cosi, che credi, tirone tutto di un fiato, lo sapevi, per me domani si incomincia, parlo dell’italia, e se parte siamo alla fine

  140. ti ricordi gioia bella cosa ti dissi tempo fa un mese fa, si rimane fermi per un po, poi tirone forte e poi si crolla ahhhhhhhhhh che bello domani incominciano le danze, attenzione si balla il cia cia cia ahhhhh

  141. Si, gli indici sono tutti impennati a strozzo…poi come tu dici nelle fasi finali è molto più difficile e comunque la regola base di elliott e non solo è quando qualcosa è poco chiaro semplicemente aspetta a vedere il mercato…no problem dunque, se è poco decifrabile stasera di certo si svela presto.

  142. e vatti a prendere i soldoni dei call settembre gioia bella ahhhhhhh noi ce pigliamo pure i giugno ahhhhhh

  143. Ora mi devo assentare..la mia “belva” ha diritto all’uscita serale (veloce)…….aahhh il mio pastore!!!

  144. Ce li ho pure io i call settembre….aaahhhhhh vada pure su di onda 5 o 55…poi a rianalizzarlo c’è sempre tempo!! aaahhh

  145. non abbiamo molto tempo coi call ricordalo il tempo stringe ahhhhhh, ohhhhhh ricorda accompagna coi put il mercato quando sale, mi raccomando ahhhhhhh

  146. tu hai il pastore io ho in braccio il mio orsachiotto, se lo vedessi quanto e’ bello ahhhhhhhhh

  147. i put ci sono….ci sono….e più lontani….aahhhh..ora però davvero..la mia cagnetta (43 KG..!!!) vuole andare fuori….glielo devo!!!

  148. hypertrader le mani forti ti hanno annebbiato le analisi, ahhhhh, ma non ce la faranno ahhhhh

  149. ci sentiamo dopo se vieni noi siamo a lavorare ancora

  150. azzo alex, abbiamo da vendere le telecom, mi ero dimenticato, ce la faranno a fare 3 eurini? mha? speriamo se no le teniamo, non ce ne frega nulla, o si guadagna o le ricompriamo sotto 1 euretto che dici? ahhhhhhhhh

  151. possibile che il grafico della telecom mi sbagli proprio ora? mannaggia a tronchetti ahhhhhhhhhhh

  152. Vi ho ascoltati in silenzio tutto il giorno.
    Sapete com’è parto dall’idea che voi due avete ragione e che sono io che (ancora) devo capire ed imparare. Continuate così. Grazie. Buonanotte

  153. eppure ha un gap aperto sul lungo, possibile che non ce lo chiuda, sta’ telecom?

  154. Il tronchetto dove lo metto…dove lo metto…aaahhhhhh come direbbe Moretti a chi ha le Telecom “ma non bastava pagargli la bolletta?”.
    Comunque riguardando il grafico del Dow potremmo essere su una estensione d’onda ovvero potrebbe (vediamo domani e Venerdì) essere stata un 4 interna o per dirla spiccia non quella che io mi attendevo….vediamo…estensioni=tiro forte!!!!

  155. Ciao Nicola, ma non partire dall’idea che abbiamo ragione, metti tutto e tutti in discussione poi scegli la tua decisione!!!! Contento se siamo di stimolo per imparare!!!

  156. ciao grande nicola, ma che dici? in borsa non si impara mai abbastanza fidati e’ un terreno molto complicato, ascolta il guru alex e’ molto bravo e poi se vuoi qualche indicazione operativa l’abbiamo scritta, vedi tu?

  157. ahhhh alex senti se ci chiude il gap nei tiri finali e’ storia sempre e’ partito il telefono ahhh, noi l’abbiamo comperata 15 gg fa’ e’ stata una sfida, ma se parte il gap e’ piu’ in alto di 3 ahhhhh se prendiamo questa andiamo a lourdes a piedi ahhhhhh

  158. Sapete che c’è una “legge” della tradizione metafisica che dice “così in alto così in basso”. E’ grazie a quella legge ho potuto intuire i cambi di tendenza dei mercati (non le semplici correzioni). Me ne sono servito per uscire dai mercati e far uscire amici e parenti. Ma gli strumenti tecnici di conoscenza per poi riposizionarmi non sono in mio possesso. Quindi imparo.

  159. alex, ne devi essere fiero, qui hai degli utenti molto intelligenti, veramente, ne sono felice, te lo meriti perche’ sei bravo preparato, pulito e trasparente, un vero uomo.

  160. ma tu del ribasso sui titoli italiani, ne farai o fai solo indice?

  161. Thanks Crash, e bravo Nicola….una specie di “Terzo principio della fisica”…..azione e reazione…..ahhhh Fisica 1 !!! mesi e mesi sul libro!!!

  162. grazie crash ho registrato la dritta. ho individuato un SPMIB PUT giugno 2008 a 40000 punti, ma con la mia piattaforma dbinteractive non sono riuscito a comperare. ho mandato email al deutsche e domani mi risponderanno. Poi penso che me ne staro’ fermo a lungo. Non ho fegato per l’intraday… ma manco per l’intraweek ! ahhhhh

  163. alex non sento il valerione azzo mi ha contattato in msn oggi, doveva scappare perche’ aveva grossi affari da fare ahhhhhhh me li ha detti, e’ tosto il ragazzo, veramente in gamba ahhhhh

  164. L’intraday è una bestia nera…..ci sono un sacco di trend, io con Ross sto approcciando un piano sul Dax a 5 min…monto sopra a tutto, long short…scalpo e via. Altro mondo.

  165. NICOLA, aspetta a muoverti in questi giorni sotto tiro,poi lo fai ma quando te lo diciamo noi ahhhhhh dai che scherzo ma e’ cosi aspetta, poi se prendiamo il giorno, ammazza che sfida, li pagherai meno e vai su basi piu’ alte, cosi guadagnerai di pu’ vero guru? ahhhhh

  166. Mitico Valerio……tornerà a queste spiagge..tornerà…

  167. ragazzi se non siete pratici lasciate stare l’intraday, mi raccomando!

  168. aaahhhhhhh si vero..sottoscrivo…….sto tentando analisi su mercato italiano…aahhhh…di lungo….vediamo che viene fuori!

  169. oggi se leggi il valerio era entrato mi ha fatto i complimenti e poi non l’ho piu’ sentito, leggi sopra lo trovi ahhhh

  170. si l’ho visto..grande!

  171. oggi se leggi guru il marco e’ andato in estasi ahhhhhh, ha scritto la borsa siamo noi in maiuscolo ahhhhhh, in questo blog ahhhh

  172. valerio tornera’ ahhh oggi ho scritto che volevo aprire un blog noi e lui mi ha risposto io ci sono ahhhh, abbiamo gia’ dei clienti, stai attento ahhhhh

  173. ma che blog, abbiamo gia’ il mitico ahhhhhhhhh e poi non abbiamo tempo ahhhh, li portiamo tutti qui ahhhhh

  174. dimmi alex a quanto arriva il nostro mercatino? ahhh cosi diamo qualche indicazione approssimativa ai nostri amici

  175. aaahhhhhhhhh 😉

  176. 46000 se onde in norma…con tiro finale da parco buoi………su su…!! aahhh

  177. azzo dimenticavo i call dicembre 50000 ma ne abbiamo pochi era solo uno scherzo cosi tanto per fare, li portero a casa 2 soldini?

  178. Sto guardando proprio ora…eh si, la mia view è corretta…o invertono ora o c’è un bello spazio per i buoi!!! E per le mie call!!!!!

  179. non ho capito un cazzo 46000 in norma…. con tiro finale che vuoi dire

  180. Se è “buoi party” si va a ritoccare lo storico…e molto prima di dicembre!!!

  181. Poi la quiete e stavolta dopo la tempesta!!! aahhhhhhh

  182. E’ legato ai conteggi di breve e alla possibile inversione su questi. Se i brevi dicono che si continua e si oltrepassa la metà di giugno con questi ratei mostruosi di salita allora posso ipotizzare estensioni….e vanno dopo estate a fare festa. Giorni caldi questi. Qui si decide il destino. Quello a medio raggio…sul lunghissimo sempre quello…GREAT BEAR!!!

  183. no no no qui c’e’ qualcosa che non quadra no no no non c’e’ tempo gioia ma che dicembre

  184. E allora è solo ingarbugliato il breve termine…e fra poco si risolve.

  185. Te l’ho detto, sono indeciso sulla mia “onda 4” di breve….ho bisogno di almeno altre 2-3 sedute. Fino ad allora sono solo ipotesi.

  186. alex, per stare qui con te e con gli amici, mi e’ venuto un mal di testa da paura, fra un po’ mi scoppia, tra il lavoro e i blog sono fuso come una pera cotta ahhhhh, ho anche mia moglie furi stasera ad una riunione, adesso si chiamera’ cosi’, mha? ahhhhhhhh pure cornuto sono ahhhhh

  187. aaahhhhh!!!!!! 😉 Comunque anche io ora stacco, sono fuso. Ci sentiamo domani dai….mitico!!! aahhhh

  188. vado a nanna con l’orsachiotto, cosi dormo meglio ahhhhhhhhh

  189. io col pastore!!! Buonanotte!!! A te e a tutti!!!

  190. NOTTE A TUTTI, BELLI E BRUTTI ahhhhhhhhhh

  191. aaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh e qui chiudo!!!!! Si riapre domani!!!!!

  192. notte

  193. ciao blog, a domani, mi mancherai! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  194. Grande nicola…nel sottofondo….notte anche a te!!! Ciaoooo

  195. Ma buon giorno a tutti…….

    Apriamo alla grande anche oggi, possibili estensioni a 43700???

    x Crash: ieri nell’after ho acquistato un pò di bancari e ancora Telecom… praticamente ho ricoperto la vendita della call, ma con più capitale….

    Ing stò Nikkey tira fino a 20.000???? Magari con Yen che inizia recupero???? Questo sarebbe vero Parco – Divertimento (i Buoi non li facciamo entrare)

  196. buona giornata. Questi americani sono proprio euforici. Loro si che sono in piena onda 5. Il nostro mercatucolo è un po’ meno chiaro. L’ing. oggi ci dirà se possiamo cominciare la conta delle 8 o 9 sedute consecutive per arrivare al top. Così come la luna influenza le maree, la forma pensiero degli investitori influenza la formazione delle onde di elliott. Se è così allora sentirò presto parlare di borsa la mattina quando vado a comperare la focaccia e sentiro le aperture dei tg parlare delle performances degli indici, ingredienti che per ora mancano all’onda 5 locale. Cercavo delle analogie con il comit, correva l’anno 1986 e ricordo che c’era molta euforia e la pubblicità della milano da bere, ma non sono stato capace di trovarne.

  197. stiamo vedendo i call a giugno x marco, non dermi che siamo matti, teniamo i settembre ahhhhhhh

  198. in borsa, caro marco bisogna portare a casa, prima regola,perche’ fin che non hai venduto, non hai guadagnato.

  199. x marco, oggi i veloci, ci danno l’uscita, non so’ a quando, ma noi anticipiamo sempre ahhhhhhhhhhh

  200. vedi , marco la strategia, teniamo i settembre, ed usciamo coi giugno.

  201. Buongiorno a tutti.Fino a quando non supera i 44500 di S&PMIB per me resta short il mercato!

  202. buon giorno…

  203. mai essere troppo ingordi, porta male, ahhhhhhhh

  204. Crash sei un GRANDEEEEEEEEEEE

    PS. faccio contento ING: acquisto per speculazione veloce EEMS (ne parlò forse un paio di mesi fà….)

    Comunque con i riacquisti in after resto fino alle 14.30…. li forse ci giochiamo l’inizio del rally…

    Vado ad un’appuntamento….. ci leggiamo fra un paio d’ore….

    Ciaoooooo

  205. giorno a te, antipatix, dormito bene?

  206. scusa, carpif, giorno anche a te.

  207. ho dormito poco e sono nervoso. oggi per me nn è giornata.
    passo

  208. attenzione, gente, se l’antipatix e’ nervoso, alte probalita’ che crolli il mercato, ahhhhhhhh

  209. antipatix, lei hai ancora le italmobiliare?

  210. abbiamo deciso, che usciamo anche dai call settembre, qualcosa non ci paice su questo mercato, valuteremo se rientrare.

  211. Anche io sono uscito oggi dal long!

  212. se sale forte aumenteremo lo scoperto gia’ in atto sul lungo, sentiamo puzza di bruciato, vedremo, per ora stabiliamo questa strategia,

  213. X Crash: tu che da quanto ho capito hai un’esperienza di lungo corso sui mercati, potresti spiegrci come l’emotività è dalla parte del “banco”? Intendo dire questo: personalmente ho perso dei soldi o non ne ho guadagnati di più xchè in alcuni momenti l’emotività ha condizionato scelte che pur essendosi rivelate giuste sono state poi smentite dall’agire (un esempio x tutti: Fiat acquistate a 6,80 e poi vendute a 7,95 x paura che potessero stornare pesantemente…eppure studiandone il grafico avevo notato la classica forma a tazza di caffè che ne faceva preludere un volo sino in area 20/22). Penso che il bravo trader non sia solo quello che studiando analisi tecnica, Ross, Elliot e via dicendo,identifica le strategiema quello che a queste strategie si attiene scrupolosamente. So che è una divagazione sui temi trattati ma penso sia utile attingere dalle esperienze altrui per farne tesoro. Salutoni a tutti!!!

  214. ciao,daniele, nel tuo commento perfetto, hai gia’ spiegato tutto, e’ verissimo, tutto si gioca dall’emotivita’ delle persone e dai soldi che hai, perche’ se hai molti soldi e puoi permetterti quello che vuoi, in borsa, se sei un po’ competente, alla fine guadagni, mi capisci? ti dico questa e ne sono convinto: un analista, per me difficilmente e’ un bravo operatore, io ne conobbi uno, molto tempo fa di riccione, nel 1991 che era un mostro veramente, abbiamo fatto la prova, di farsi gestire qualche soldo, alla fine avendo dentro la paura di farci perdere i soldi, non ne beccava una, era bravissimo nell’analisi, ma non riusciva ad operare, era bloccato dentro, ecco perche’ ti dico e’ importante essere freddi e di non avere nessuna paura, ma la paura esiste quando ci sono i soldi che perdi, chiaro il concetto?

  215. x antipatix, nessun condizionamento, solo un consiglio, stiamo verificando il grafico di lungo dell’italmobiliare, e il giorni, e’ in linea retta, molto pericoloso, e da giorni trova resistenze, noi se lo avessimo in guadagno forte, saremmo venditori sul titolo, solo per conoscenza, ciao

  216. Sono rientrat.. Crash cosa non ti convince… se puoi argomenta!!

  217. siamo in diretta, i movimenti visivi, del mercato, non ci piacciono, pochi volumi, nostra sensibilita’, potrei vedremo, in borsa marco conta anche molto questo, da come vedi muoversi il mercato giornalmente, e ne trai le conclusioni, e poi quando si guadagnam e se hai qualche perplessita’, le dubbio noi vendiamo e riconsideriamo dopo.

  218. scusate, ero con una persona, ho scritto da cane, ma avete capito.

  219. Non fa una piega.

    Tranne quello Tedesco, tutti gli indici stanno rallentando…. Se dato USA Buono, secondo me prendono la rincorsa!!!

    Mi piace il vostro metodo… per quanto mi riguarda ho iniziato in Borsa vendendo un certificato che i miei genitori mi avevano intestato… da li ho integrato il mio reddito, ed avete ragione… il sangue freddo fa molto… Negli anni passati, vuoi l’inesperienza, vuoi il fiuto, vuoi la FORTUNA (mi ritengo tale) ho sempre rischiato molto ma con profitto… da dopo il matrimonio, questo mi riesce più difficile… le scelte si fanno pesanti e pensi che prima è meglio non prenderle… pur sapendo che i capitali che investi non ti servono…

  220. grande marco, hai scritto bene, la psicologia in borsa e’ tutto, quando non avevi responsabilita’ eri un scatenato, ora che hai famiglia, ti senti piu’ responsabile e agisci di conseguenza, questi si chiamano condizionamenti psicologici che determinano l’operativita’ delle persone. bravo amico hai forte personalita’, continua cosi’

  221. quanti anni hai marco, se posso chideterlo?

  222. 33 a Luglio… Opero in borsa dal 1995, occupo l’attuale lavoro da 6 anni..

    da piccolo mi capitava di leggere il giornale (7 anni) e l’unica cosa che ricordo è la colonna dove erano indicati tre modelli di auto FIAT, solo che ogni giorno cambiavano… e chiamavo mio padre quando ricompariva la sua auto…. Mitica 131

  223. io ne ho 53 e sono il piu’ giovane del gruppo, ahhhhhhh

  224. ei crash cosa ne pensi di fastweb.
    a questi prezzi si trova a quasi un 20% da quelli dell’OPA

  225. Ragazzi deve essere un bel gruppo.. se posso quanti siete?? Noi qui siamo in due..

  226. ma non conta l’eta’ conta lo spirito e noi ne abbiamo tanto, anche da vendere ahhhhhh, noi siamo nati venditori, come ci piace vendere ahhhhhhh

  227. siamo in 5 tutti amici e industriali, con qualche conoscenza, quella non guasta mai ahhhhhhhhhhh

  228. pensa , marco, con un’azienda siamo partiti a 24 anni con pochi soldi e lavorare duro anche di notte, ora ne abbiamo 3 di aziende, non male, non credi?

  229. Non importa chi sei, ma chi conosci…. A volte è utile!

  230. grazie per la dritta crash, con mio rammarico ho venduto ieri le mie italmobiliari.
    cmq se nn avessi le mie regole le avrei tenute…

  231. antipatix, le tue regole sono giuste! hai fatto bene a venderle, mai intestardirsi troppo con i titoli, e mai innamorarsi, altra regola di borsa, le ricomprerai a molto meno, ma molto meno e ci rifarai un altro giro, ahhhhhhhhhh

  232. Come dico ad alcuni miei clienti…. siete persone di Successo!

    Mi fa piacere e di sicuro vi meritate tutto il buono che incontrate ogni gg… Continuate così… Pancia bassa e pedalare..

  233. ei crash sopra ti avevo chiesto di fastweb

  234. che mestiere fai, marco , non ho capito?

  235. nicolo’ aspetta ci vado a guardare un attimo

  236. Faccio il Private Banker per una SIM… a volte si vende e spesso si fa consulenza…

  237. x nicolo’: e’ su dei forti supporti con questi prezzi, vediamo se tiene, se il mercato fa un tiro forte, potrebbe arrivare anche in prossimita’ dei 50 e li ci sono forti resistenze.

  238. giudizio antipatix su fastweb: starne fuori, volumi sempre modesti, prosegue il suo ribasso

  239. si infatti anche a me piace questo supporto, avevo un prezzo di acquisto a 40.6 e per 2 centesimi non mi è entrato.
    grazie sei grande

  240. antipatix pensavo ad una entrata in piccole dosi per sondare il supporto poi si vedrà

  241. i soldi sono i tuoi.

  242. marcooo wee, ci stai con noi che oggi prepariamo un operazione gogliardica, ad alto rischio sul breve?

  243. Ci sto…. fammi sapere come e quando!!!!

  244. aspettiamo il segnale della macchina, stavolta l’aspettimo davvero, comperiamo put base 43000 su giugno per un giro veloce, e se ci prendiamo entro domani lo chiudiamo, ti piace questa?

  245. va bene aspetto tuo segnale

  246. weee e’ ad alto rischio, firma per l’approvazione, non vogliamo responsabilita’ di sorta, ne devi essere cosciente tu ahhhhhhhhh

  247. tra l’altro qui prevedono un dato negativo per oggi alle 14.30 (PIL +0.7 quasi recessione)… OK a dopo

  248. quali sono le put in questione?

  249. Vi do un Rumors:

    Nordex società tedesca operante nelle pale eoliche, socio di maggioranza una Banca, sarebbe oggetto di take over da parte di General El….

    Obiettivo di pz 33 €

  250. Io Crash sono fuori dopo aver fatto delle belle operazioni tra ieri e oggi 🙂 adesso aspetto le notizie ( che sono molte) prima di prendere posizione.

  251. azzo mi sono assentato un attimo e guarda questo mercato che fa, mi scende subito, non vale, torna su ahhhh in borsa non bisogna mai muoversi ahhhh nicolo’ le put le ho scritte sopra per un giro veloce base 43000 su giugno, non vorrei che il mercato non aspettasse le nostre macchine ahhhhh

  252. wee raga x tutti, io vi dico leoperazioni che imbastiamo nelle giornate, ma senza obbligo per nessuno , avete capito bene, con marco era perche’ siamo amici e poi lui e’ grande e fa’ quello che gli pare ahhhhh, noi se risale un po’ andiamo anche senza macchine, il nostro e’ orario e dobbiamo aspettare tutte le ore capito bene? spero di si ahhhhh

  253. graficamente nordex è ben impostata, ha rotto proprio oggi una figura a cuneo decisamente rialzista.

  254. Sto DAX che va per i fatti suoi?????

    Siamo pronti Crash…

  255. rammentiamo ancora una volta, questa e’ operazione ad alto rischio, ricordatelo! e non seguiteci ahhhhhhhh

  256. mi sta’ ascoltando il mercato ritorna su’ ahhhhh bene bene aspettiamo

  257. Su Nordex ho iniziato piccolo piano d’accumolo; 500 pz al giorno per 14 gg… poi vediamo!!

  258. vai paino in questa fase marco a comperare titoli, ti auguro di guadagnare, ma il rischio e’ grande, occhio sempre, io in questa fase non comprerei titoli, anche se il mercato sale, se sono tuoi e’ un discorso, ma se sono dei clienti, stai molto attento, sempre con affetto.

  259. aspettiamo le 13 e poi qualcosa iniziamo con calma qualche puttarello, ma si lo comperiamo, e speriamo ahhhhhhhh

  260. Sono miei… x i clienti se vogliono se lo devono fare da soli…..

    Ok allora vado a pranzo ora e ci rileggiamo dopo…..

  261. ok, marco cosi va bene bravo, buon pranzo.

  262. azzo il dax e’ impazzito, sta’ volando, ma dove va? bho? ahhhhhhhh

  263. va su

  264. antipatix, sei un genio ahhhhhhhh mi fai impazzire ahhhhhh

  265. crash ke macchina hai? bmw serie 5 nera o mercedes grigio kiaro?

  266. azzo lo so’ che sei un genio, sai anche le nostre macchine ahhhhhh, solo mercedes cls grigia, i bmw non ci piacciono

  267. alle 13 non abbiamo avuto il segnale ma piano abbiamo iniziato

  268. andiamo a pranzo, ci risentiamo dopo buon pranzo a tutti.

  269. buon pranzo, ei Hyper a quando un nuovo grafico?

  270. Dato PIL leggermente peggio… se mercato Bullesh interpreterà la cosa sulversante tassi…. se bearish.. beh penserà che USA in recessione…..

    Quale delle due??

  271. Bullish.. tassi giù

    Bearish… recessione

  272. C’è grossa battaglia in borsa oggi… con banche in negativo non si và tanto al largo…

    ING????

  273. …però il dato sui consumi privati non è malaccio…poi Bernanke ha passato la vita a tirare frecce contro il suo nemico “inflazione”…non credo tassi giù…per cui…citando Quelo…la seconda c’hai detto!!!

  274. X CRASH……saleeeeeee…ultimo tiro. Crash docet.
    Ps ..come Tu sai,in questi giorni post elezioni ho battaglie su + fronti…speriamo bene. 😉
    Un abbraccio a tutti e buon lavoro

  275. il nemico ha letto… si sale

    Daniele forse gli USA sono passati per una piccola recessione, ma gli ultimi dati mostrano una forte ripresa… beh forte… una ripresa.

    Domani forse i dati ci toglieranno qualche dubbio e saremo alla terza giornata di rialzo… ING ad 8 giornate fermo tutto!!

  276. x tutti siamo short sul breve e si continua, state fuori ahhhhh

  277. siamo in battaglia, lo scontro e’ fiero, ahhhhh

  278. Ciao miticiiiiiii…anche oggi ho poco tempo…..però vi ho postato un nuovo articolo, così andate di là ad “operare” ed evitate di caricare tutto sto malloppo di comments.. 😉 sempre se volete!!! A dopo.
    Mercato scende…scende…. 😉

  279. che si fa adesso……… short …ditemi

  280. Ciao marcello…sono tutti (credo) travasati sull’articolo più recente!!!

    Benvenutoooo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: