Dax Follies!!!


dax2jun.png

Mi è stata chiesta da più campane una view sul Dax, colgo dunque l’occasione per esternare il dubbio che attualmente generano i mercati. Gli Americani hanno scenari di breve non allineati, ciò genera confusione e per ora lascio al tempo il disvelarsi di un’orizzonte…premettendo che nel confuso uno storno è più che contemplato. La domanda è: solo uno storno o il capolinea? Da tempo indico giugno un mese fatidico, ecco, ci siamo, siamo al dunque! L’analisi del Dax mensile mi porta a considerare il conteggio che mostro sopra, a vederlo sembreremmo al capolinea, doppio massimo sullo storico, impennata pazzesca dei prezzi (a momenti non ci credono nemmeno i cinesi…), classica abbuffata finale dai soliti ‘noti’ per cui tutto non può che continuare. Ma mi sembra troppo evidente per essere vero, o meglio, è nelle carte del mercato ma io ho l’obbligo del Trader di avere sempre alternative e mai certezze. E’ quel cerchietto verde in mezzo ai prezzi che…mannaggia…mi turba il sonno! Solo rumore di fondo?? Solo l’eco di Shanghai? Allora tutto in regola…e se invece ci fosse un’estensione in corso? Ed ecco la consueta stilizzazione in basso…con due cerchietti verdi…e noi oggi siamo su quello più alto o su quello in basso? Osservando la stilizzazione la cosa cambia…e mica di poco!!! Scendiamo sul settimanale qui sotto. Riparto dal minimo di giugno 2006, ovvero dalla fine della onda 4 rossa sul grafico mensile. Ecco cosa succede, il crollo di Shanghai di Febbraio qui può essere etichettato come un onda 4 (siamo sul grado inferiore) ed il primo swing (onde 1 e 2) ad inizio grafico in pratica rimangono nascosti sul monthly….ecco l’enigma! Se è corretto questo conteggio allora il cerchio verde giusto sulla stilizzazione viola sopra è il più alto e considerando che tale punto ce lo siamo lasciati alle spalle adesso saremmo nei pressi di un top importantissimo, ecco il motivo per cui da tempo comparando il tutto anche con gli altri mercati vado dicendo che giugno sarà fatidico…tutte le analisi su tutti gli indici presentano in questo mese dei possibili finali di strutture di lungo termine. Se invece qui sul settimanale avessi sbagliato? Allora il crack di Shanghai potrebbe essere il primo dei due cerchi verdi sulla stilizzazione viola ed adesso ci attenderebbe dunque un ultimo swing…doppio massimo sul top dei top, correzione magari proprio sui canali abbandonati e gran festa finale in new high grounds….perfetta per raccattare gli ultimi buoi che ancora pascolano titubanti?(Vedere la “Lettera al Parco Buoi”). Ultima considerazione…qualunque scenario sarà….ho inscritto una linea parabolica qui sotto sulla chart, mercato in esplosione, è comunque un segnale di assoluta allerta perchè se è un buying climax, signori, i Big stanno vendendo…ma soprattutto, che si tratti di storno o di top finale qualunque cosa adesso prenda la via del ribasso non sarà una passeggiatina, occhio a chi gioca coi futures andando in overnight….c’è da ritrovarsi con la carta igienica in mano!
Ahhhh che partita ragazzi….che partita!!!!

dax2junbis.png

196 Risposte

  1. Sono tornato, perche’ sicuro di trovarti,che fai mi copi, ora metti nei post anche ahhhhhhhh quella e’ mia esclusiva, non si copia il maestro ahhhhh, lo vedi il grafico che hai messo in cima sul lungo del dax ? e’ uguale al nostro comit di lungo che ti ho spedito ahhhhhhhh cosa ne deduci? ahhhhhhhh

  2. ciao e grazie dell’analisi che condivido
    e possibile una correzione questa settimana
    del dax indice sono short di 2 contratti
    per il breve che livello vedete
    grazie mille

  3. Si, ti ho preso a prestito aahhhh sull’articolo….per una volta dai…lasciamelo fare!!! 🙂 Ho visto, il Comit, ho visto…che deduco? I due grafici qui sopra messi insieme parlano chiaro….ma siccome i doppi massimi sono terreni fertili per cacciare i buoi…….comunque io ancora propendo per giugno, con le remore che hai anche tu però.

    x fabio: livelli? L’ho detto nell’articolo, le canalizzazioni stesse testate dall’alto, passano intorno a 7400, poi sul daily una prima fermata ci sarebbe tra 7670-7770. Ma attenzione…non ho detto che questa settimana storna…e dagli americani mi aspetto almeno un’altra giornata up.

  4. ahhhhhh fabio legge poco, stasera avevo scritto 75oo primo supporto forte ahhhhhhhh

  5. Macerto che te lo lascio fare ahhhhh, tu con quei grafici, puoi fare cio’ che vuoi ahhhhhh, anchio sono con te con i tempi, ci siamo capiti, ma teniamoci la scorta per gli amici non si sa mai ahhhhhhhh

  6. alex, stasera ho sentito gli uomini miei, al telefono, domani in apertura sul dax, se tira ancora, cominciamo a bombardare pesante, si continua con le opzioni e daremo qualche assagio di future, vediamo chi c’e dentro, primo assaggio, inizia sul dax il piano finale. ahhhhhhhhhh

  7. si va su opzioni con base corta e mese dicembre, primo assagggio, e poi i furure, poi controlleremo il mercato, e se sale ancora si continua ahhhhhhhhh

  8. cambio occhiali non scrivo bene sono vecchio ahhhh

  9. Grande…sul vecchio articolo ho postato un comments su cosa sono le opzioni….ora lo copio pure qua!!!

  10. Opzione….questo sconosciuto!
    Supponiamo spmib a 44000, io compro una CALL 48000 e una PUT 36000.
    Facciamo per semplicità che entrambe le opzioni valgano 100 punti…1 punto per le opzioni sul nostro SPMIB equivale a 2,5 euro.
    Allora io ho speso 250 euro a opzione.

    Supponiamo che arrivo alla scadenza, abbiamo 3 casi:

    1) SPMIB sopra i 48000…facciamo esempio a 50000
    allora la mia opzione CALL vale 2000 punti, incasso 5000 euro ed il mio gain è 5000-250 (quanto l’ho pagata)= 4750.
    La PUT non vale più un piffero, lì perdo 250 euro.

    2) SPMIB sotto i 36000…esempio a 34000
    allora la mia opzione PUT vale 2000 punti, incasso 2000×2,5euro= 5000 l’ho pagata 250 ho un gain di 4750.
    La CALL non vale un piffero, lì perdo 250 euro.

    3) SPMIB tra 36000 e 48000 esempio 45000 o 37000….
    chiodi!!!! Le mie opzioni non valgono un piffero! Ho perso 500 euro.

    Aggiunta: le opzioni nostre sono di tipo Europeo…ovvero possono essere esercitate solo a scadenza, le americane possono essere esercitate anche durante…naturalmente se uno già ci guadagna!!!
    Ciò non vuol dire che uno non se ne può liberare prima…esse sono quotate e scambiate come qualisasi altro strumento, naturalmente occorre che ci sia una controparte….(sembra idiota come discorso..andate a vedere i book delle opzioni e capirete).
    Il prezzo delle opzioni non è relativo al solo sottostante ma è inficiato anche da quanto è lontana la scadenza e da vari altri fattori….

    Comprando un opzione rischiate il cosiddetto “premio”…i 250 euro di prima.
    Le opzioni si possono anche vendere..ed intascare subito il premio e poi sperare ovviamente che il mercato vada dalla parte opposta!!!!! Ma lasciamo perdere questo aspetto, perchè qui la perdita è potenzialmente illimitata e SCONSIGLIO VIVAMENTE DI VENDERE UN OPZIONE SE NON SI HANNO LE STRAPALLE QUADRATE!!!

    Dunque compratele e basta….CALL per scommettere sul rialzo, PUT per il ribasso. Il livello del prezzo che le affianca è lo STRIKE PRICE ovvero il prezzo oltre il quale si guadagna…..nessuno vieta di vendere l’opzione prima della scadenza e non esercitarla…ergo se la mia opzione valesse 1000 punti (2500 euro) io posso anche decidere di venderla e tenermi i 2500 senza rischiare di attendere la scadenza sperando in ulteriori guadagni.

    Poi sul sito di Borsaitalia trovate altro materiale, vi lascio il link con le quotazioni:

    http://www.borsaitaliana.it/bitApp/quotes.bit?target=DisplayIdem2Lev&grp=indexoption&isin=IS945&OM=4

  11. stasera a cena coi telefoni accesi, cera grande agitazione, ho mangiato e sono tornato a casa, il momento e’ topico, stiamo tutti ben concentrati, un mio amico al telefono, straripava di agitazione, non so’ il perche’, quello e’ fuori di testa, ahhhh mi diceva che sente qulacosa in arrivo ahhhh se non lo teniamo quello butta anche la banca d’iatlia subito ahhhhh

  12. SP500 e Dax sono vicini al top del 2000…..almeno uno storno parte…poi sarà da vedere il discorso che sappiamo bene…..hai visto l’alternativa?? ultimo tiro oltre a pelare gli ultimi buoi….ci potrebbe stare…ma coi tempi li andiamo almeno ad ottobre….hanno ingarbugliato bene le carte….aahhh se le hanno ingarbugliate…..ma a sto punto vista l’impennata le cose sono due: o inverte ora, o l’ultimo tiro è da “missione spaziale”!!! Come del resto da tempo rimuginiamo…

  13. noi siamo venditori di call e put, ma quando lo diciamo noi ahhhhh, ti sei dimenticato di dire, che per vendere le opzioni sia call che put, si necessita’ di liquidita’ immediata, si chiamano scarti che li calcola la banca e li tiene a garanzia in un conto parallelo.

  14. per ora ottobre lo scarterei, ma aspettiamo di vedere e sapere ahhhhh

  15. SI hai ragione….ma per chi inizia è meglio che le compri e basta…..è più pericoloso del future avere un opzione allo scoperto!!!! PEr questo non ho approfondito…..e lo ribadisco per tutti: se non siete ultra esperti di opzioni e state iniziando adesso a fare qualche puntatina limitatevi a comprarle…al massimo perdete il premio (ovvero ciò che pagate per comprarle) e finisce li.

  16. Io tengo ancora in cantiere giugno..e tu sei testimone che lo dicvo da mesi aahhhhh..però va preso in considerazione tutto… aahhhh

  17. bravo guru, sei il migliore, pupetti seguiteci che non vi farete male, ascoltate gli anziani positivi vero alex? ahhhhhhhhh

  18. SONO TESTIMONE OCULARE CHE SUA MAESTA’ IL QUI PRESENTE RE DELLE BORSE MONDIALI DICE IL VERO! AHHHHHH

  19. 🙂 aahhhh, ho il sigillo del gran maestro!!! comunque a chi legge ribadisco: quando dico giugno dico “elevata probabilità”…mai “certezza”.

  20. X TUTTI, NON VENDETE MAI E DICO MAI OPZIONI, COMPRATELE SOLO. UBBIDITE!

  21. lo sai guru, che ci leggono anche da tutto il mondo, sappiamo di entrate, strane molto strane sul tuo blog, ormai sei sulla bocca anche dei cinesi ahhhhhhhhhh, attento a non scoprirti troppo con le date, quelli le cambiano ahhhhhhhhhhhhhhhhh

  22. Come fai a sapere di queste entrate??? Se è roba piccante mandamela in mail….aahhhhh

  23. noi sappiamo tutto e vediamo tutto, ahhhhhhh, ma non sai ancora con chi parli? non e’ da te ahhhhhh si vede che non hai letto bene miei passaggi di sera, leggi sempre bene tutto ahhhh anche quando rido ahhhh, ma non preoccuparti e’ tutto sotto controllo ahhh, ci sono amici da una parte e amici dall’altra parte, i tavoli sono pesanti ahhhh

  24. mi metti paura aahhhhhhhh

  25. Lo sai chi comanda la finanza mondiale? se lo sai scrivilo qui, ti ripsondero’ ahhhhhhh poi ti spiego qualcosa di carino ahhhhh

  26. Sto analizzando le visite……ben 6 visite con tempo medio di 8 minuti dalla Georgia!!!!! aahhhh Poi Thailandia (47) ma tempo medio irrisorio, China e HongKong…ma tempo medio nullo….

  27. Finanza mondiale??? I Rotshild, RockFeller..Goldman Sach…..quelli la…

  28. ok, non lo sai ahhh ti racconto lo stasso una cosina carina carina, molti anni fa, andai con un grosso personaggio in una mega villa nei boschi veneti, nel veronese, tutto isolato, secondo me non la si vedeva neanche coi satelliti ahhh, entrammo, era una cosa mai vista, sono stato a bocca aperta per minuti, persone strane, che parlavano poco, solo di borsa, all’improvviso, ci accompagnarono in sotteraneo della villa blindato, entrammo, cera un vero arsenale di ricitrasmittenti, stanissimo, come nella guerra mondilae, che trasmettevano coi codici in continuo nel mondo, sai chi li spiava cosi’ nessuno poteva, ahhhh ero stravolto, sai chi erano, ebrei, molto pesanti , ma molto pesanti, hai capito ora? ahhhh

  29. Non volevo dire “ebrei” ma dicendo GoldmanSach in pratica intendevo quello…..lo so, tutti i maggiori centri economici americani (hollywood compresa) sono in loro mani.

  30. no no no quelli menzionati tu non son nesuno fidati solo bracci pesanti ma bracci, quelli che decidono, sono in 15 e nessuno li conosce ahhhhhhh

  31. aahhhh cambiamo discorso..fossero permalosi dei nostri discorsi!!! aahhh

  32. siamo oin pochi a sapere dei 15, solo che ora che l’ho scritto lo sapra’ il mondo ahhhh, e chi se ne frega, e’ vero guru,ti sembrera’ tutto strano ma e’ verissimo, fidati, sei nell’olimpo della finanza mondiale ahhhhh

  33. aaahhhh no, non lo sa nessuno lo stesso…ci prendono per due matti!!! aahhh e forse è meglio così!!! 🙂

  34. noi depisteremo i 15 se ci leggono ahhhhhhhhh, tanto noi abbiamo l’angelo, e loro non lo sanno ahhhhhhhh

  35. NOI amico non siamo matti, peggio per chi lo crede!

  36. aaahhhhh…ma tu hai letto nella sezione “In Evidenza” l’articolo sul DowJones??? Sai che se Dax e SP500 fanno anche solo capolino oltre il top del 2000 fanno aumentare le probabilità dello scenario fucsia….i tuoi famosi 10000 di fib!!!!! Anche se secondo me permane il beta dello scenario blu.
    Comunque…..so cazzi amari!!! aahhhhhhhh

  37. loro sono in 15 potentissimi su questa terra, ma nulla possono contro i 7 angeli. uno di loro e’ con noi!

  38. Non volevo dire che siete matti….volevo dire che chi legge questa nostra chiaccherata lo penserà di me e di te….non tutti ovviamente. MA come dici tu…chissenefrega! aahh

  39. vedi guru il 10000 era sicuro qundo l’ho scritto, ora ci fermiamo prima, poi ti spieghero’ il perche’, ma con chi credi di parlare azzo, ancora non sei convinto? ahhhhhhhh

  40. Hai visto il “Peggiore”?? E’ un grande, molto preparato, una vero valore aggiunto qui al gruppo!!!

  41. So con chi parlo….aaahhh…metto solo un pò di goliardia!!! aahhhh

  42. vuoi che ti sconvolga ancora con una chicca, questa e’ grossa ma molto grossa?

  43. aahh basta che poi non ci vengano a cercare!!!! aahhhhhhh 🙂

  44. si il peggiore mi piace molto, ma deve cambiare il nik! ahhhhh

  45. lo sai che l’angelo nostro, cosi lo chiamiamo noi, se si concentra, puo’ anche fermare la borsa? lo sai? tu a questa non ci crederai mai, ma e’ cosi’ se sapessi quello che fa’ tutti i giorni tu sviemi di sicuro!

  46. tu sei un predestinato alex, non ci siamo incontrati in rete per caso, nulla al mondo succede mai per caso. ahhhh

  47. aahhhh io per principio non scarto mai nulla……..ti faccio un esempio, l’astrofinanza, io credo (perchè lo so) che gli astri inducono mutamenti psicologici (non l’oroscopo…quello è una bischerata da giornale) irradiando onde magnetiche sulla terra. Però io di tutti i trattati che ho letto alla fine non sono mai riuscito a elevare una metodologia utile con essi…dunque non guardo i pianeti per la borsa…ma se qualcuno li guarda e guadagna tanto di cappello! Io non dico mai che una cosa non è vera…dico sempre che può non essere adatta a me…soprattuto in sfere dove la dimostrazione matematica latita. aahhh

  48. Tu vedi, senza saperlo, fai del bene in questo mondo di demoni, alle persone, li istruisci, li plasmi, gli dai dei grafici che sono certi, sei il migliore, continua cosi, accudisci le tue anime di borsa, e che non vengano travolti dagli squali, questa e’ la tua missione, e noi vigileremo perche’ tu la porti a termine sempre a fin di bene, e non farli guadagnare troppo, perche’ sarebbe la loro rovina, loro non lo sanno, ma e’ cosi, e cosi’ sia!

  49. Come dissi qualche giorno fa…il caso è la scusa per giustificare le mancanze dei “piccoli uomini”. Il caso non esiste…esiste il CAOS, governato da leggi deterministiche ben precise.

  50. Ti ringrazio per le parole!!! aaahhhhhhh Ora però io stacco…ho gli occhi che mi bruciano aahhhh. A domani…anche se sono fuori durante la gironata a sprazzi mi collego…sennò ci ribecchiamo comunque…..e soprattutto Buona Domenica!!!! E…in campana…..siamo al dunque!!!!

  51. Il denaro, deve essere guadagnato col sudore, non con la borsa, la borsa deve essere un passatempo, non una priorita’, tenetelo sempre presente, chi si avvinghia nell’avidita’ ne sara’ travolto, quanti casi di persone conosciamo che nel 2000 guadagnavano miliardi, ora sono in rovina!

  52. notte alessandro, e che la mano tua guidi queste persone nel fine giusto, tu sei un puro, sei vero, sei limpido, e ne sarai beneficiato in futuro, chi fa del bene ricevera’ ricompensa, questa e’ la strada giusta!

  53. Buona notte anche a te!!! e a tutti!!! aahhhhhhhhhhhhhhhhh

  54. cosa ne pensate di un certificato short su S&P/MIB del tipo IT0004157514 emesso da Banca Imi per puntare al ribasso ? ciao e grazie

  55. Ringrazio Alex e Crash per le spiegazioni riguardanti le opzioni…
    mi sa che per iniziare ad acquistarle devo abilitare la mia piattaforma…
    Mha…

  56. Buona domenica, vedo che ieri sera sieta andati per le lunge e avete toccato argomenti delicati.
    Post 51 di crash, parole saggie e evidentemente frutto di esperienza, rinvestire sul proprio lavoro e su se stessi in generale è la prima regola, hai sotto controllo la situazione e si è padroni di gestire anche i frutti di decisioni errate.
    47 49 : la superstizione è una della armi che i 15 usano per il controllo dei deboli. Altro discorso sono certi giochetti di magia, ma vi assicuro che è meglio starci alla larga essendo solo frutto del demonio(come la superstizione poi) in questo caso non esiste bianca o nera, affidatevi al san michele a salutate tutti il signore vi ricompenserà.
    Il chaos è quello a per cui messier satanasso tramite i suoi schiavi lavorano. Ma bisogna essere ottimisti e vivere bene quindi io penso (anche se mi piace molto conoscere queste faccende) quindi per non farsi influenzare gli do’ il giusto peso.
    Per quanto riguarda gli indici di borsa non ho ben presente il comit, ma credo di aver afferato il discorso di crash.
    Prendendo 2 grafici un dow storico e un dow\gold ratio credo che si possa arrivare tranquillamente ai limiti, o meglio target molto bassi.
    7000-8000 per il dow sarebbe una normale evoluzione prendendo lo storico dal 1890 in poi e riconfigurarlo con una semplice linea esponenziale che evidenzi il trend.
    Per il dow-gold (che è semplicemente la quantità di oncie che servono per comprare l’indice, il dow diviso l’oncia) ora, nonostante la sovraperformance dell’oro, siamo a circa 20 oncie per 1 djia.
    Nei periodi di magra per l’equity abbiamo avuto un rapporto di 2 fine anni 30 e 1(1 si) anni 80.
    Dai massimi del 2000 , 45-48 oncie per dow, si è solo scesi fino al rapporto di 20 di adesso. Io ho un target di 5. Peccato non poter mettere un grafico, sarebbe tutto molto evidente e piu’ chiero delle mie parole.
    Le strade sono due o scende drasticamente il dow o mi sale l’oro.
    La combinazione dei due sarà probabilmente quello che si verificherà, e questo va a supporto della tesi di crash che prevede 5 anni di bear market.
    In assenza del mio graf, ho trovato adesso questo che è fermo a nov 2006, ma chiarisce la situazione, ora siamo sempre attorno a 20.
    http://www.thelongwaveanalyst.ca/downloads/Dow_Gold.doc.

    Il mio approccio forse è diverso dal vostro, ma spero sia utile.
    Per tornare ai 15 se avete voglia leggetevi questo libro Oro di Hugo Wast.
    il titolo poteva essere solo cosi…Ha Ha ha

  57. Il link sopra non si apre, in compenso andando nella home ho trovato quello aggiornato. Il link di prima mi è saltato fuori con altavista e forse perchè era in pdf non si apriva. questo mi pare funzioni.
    http://www.thelongwaveanalyst.ca/DowGold/DowGold.htm

  58. Ciao Peggiore, sempre acute ed ottime le tue view. Sai che io mi aspetto una discesa dell’oro…anche se questa ultima settimana mi ha fatto un balzo inaspettato. PEr le immagini, purtroppo non è possibile postarle ma..un trucco c’è.

    http://www.imageshack.us/

    A questo sito qui sopra è possibile uploadare immagini…il sito poi elargisce il link verso dove sono state memorizzate.

    Se volete far vedere vostre immagini potete caricarle li (è gratuito), estrapolare il link (ve lo fornisce ImageShack in automatico) e postare qui il link. Mi raccomando…un solo link!! Altrimenti il blog considera spam e non posta il commento!

  59. Grande PEggiore!! Ho visto il link, le onde di Kondratieff, le ho studiate. Mi sembra che abbiano un margine di oscillazione tra i 54 ed i 70 anni…ora non ricordo bene, però ricordo che a fine 2002 ipotizzavano che il winter fosse quello avuto dal 2000-2002…e proponevano nuove “primavere”. A me con le onde di Elliott sta cosa non tornava…ora vedo con piacere questo grafico che tu suggerisci in cui la cosa mi sembra più chiara. In riferimento a questo Dow/Gold evidenziato, ritorno a prima, sul gold avrei una inversione (ma non un crack) ribassista, deduco dunque che il Dow dovrà scendere molto di più per seguire il Kondratieff Cycle essendo esso al “numeratore” del rapporto…ho afferrato o sono ancora sotto i fumi della domenica mattina??
    Se è così allora riquadra con l’idea che il vero Bear Market non è stato il 2000-2003 bensì…ah da venì Peppone!!!!

  60. X sbguest: Vado a vedere il certificato e ad informarmi, io non li ho mai trattati, se qualcuno ha esperienza di essi risponda pure a sbguest.

  61. Grazie Ing per aver accolto la mia richiesta di analisi sul Dax…Grazie Peggiore per il grafico DOW/GOLD PRICE…interessantissimo…mi sembra che tutti le analisi convergano verso un unico punto…a da venì Peppone…ma attenzione che Peppone potrebbe essere pure Godot!!!
    Crash acquisterò le put Dicembre e 2008…al limite uno dei 15 non avrà difficoltà ad offrire una pizzetta con media chiara ahhhhh (copyright Crash). Buona domenica a tutti e allacciate le cinture che tra poco si balla!!! ahhhhh (copyright Crash) : )

  62. Si Daniele si balla…o c’è un tiro pazzesco o si inverte…aahhhhhh (crash coyright **TM)

  63. sono sempre piu convinto ….anche se sale
    e come si dice piu sale e piu ……..crolla
    ciao

  64. sono sempre piu convinto ….anche se sale
    e come si dice piu sale e piu ……..crolla
    ciao

  65. il 1 giugno era luna piena
    come vedete occhio………….

    ciao e che si ripeta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  66. buon giorno, al blog, ahhhh peggiore, sei il migliore nel trovare i grafici ahhhhh, tu e alex insieme, siete imbattili nei grafici, complimenti! ho letto le tue, per qunato riguarda la nostra esperienza in borsa, come tu hai sottolineato, e’ storica, e ti ringrazio per la considerazione anche sul mercato i 5 anni gi bear market, bravo, per le altre considerazioni sul mistico, bhe forse non ci siamo capiti, ma la finiamo qui, e’ troppo forte per continuarla, quello che interessa i nostri figlioli borsistici, sono le analisi, l’operativita’, e cercare di non sbagliare, per il resto sono solo chiacchere tra amici, ed e’ giusto cosi’.

  67. x fabio: weee nel grafico del link che hai postato, ci sono IO IL CRASH, mondiale ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  68. Sono anche nei grafici! MITICO! ahhhhhhhhhhhh

  69. x daniele, ahhhhhh ormai anche tu sei una leggenda ahhhhhh del coyright, ahhhhhh , siete stupendi tutti!

  70. Mercoledi, attenzione al mortadella, zona rischio, se non balla qui , sballa alla prossima, molta attenzione.

  71. alex, stiamo preparando un long per domani, che ne pensi? ahhhhhhh cosi’ per divertirci sul breve, ahhhh ma sul mercato banana, cioe’ sul nostro, ahhhhh sul dax confermiamo come scritto ieri sera, se continua a salire , si bombarda pesantemente, con opzioni e fib successivamente.

  72. aspetteremo di verificare l’apertura del nostro mercato, ma una cosa veloce, vediamo un mordi e fuggi ahhhhhhh, ma deve partire, in negativo e scaricare, se va su riconsideriamo il veloce.

  73. che silenzio, nessuno parla, la quiete prima della tempesta ahhhhhhh, tutti silenti, ma vi vediamo ahhhhhh

  74. alex, e se a sorpresa il nostro banana domani parte furioso e li frega tutti in pochi giorni? te la sei posta la domanda? sempre attenti a tutto ahhhhh a noi manca qualcosa sul banana, lo fara’? mha? vedremo ahhhhhhhhh

  75. date in’occhiata qui sembra che ci siano
    divergenze mostruose …..che dite
    http://stockcharts.com/def/servlet/Favorites.CServlet?obj=ID897936

  76. giusto fabio, grafici in depistamento totale, fase delicatissima e complicata, ma non guardarne troppi di grafici, piu’ ne guardi piu sei confuso. ahhhhhhh

  77. fabio, devi sceglierti dei mercati su cui operare, se ne guardi 200 non ci capisci nulla, noi operiamo sul dow, dax e banana, il resto non ci interessa, siamo antichi noi ahhhhhhhh

  78. Ehilà….due parole al volo…non posso stare continuativamente attaccato..ho delle beghe da sbrogliare, ho visto i grafici, ottimi, ed ottime conclusioni, ho capito poco la luna del 1929… 🙂
    Crash, io domani mi aspetto un’apertura up, non so deove l’ho detto, se qui o bell’altro post..ma sugli americani, nel breve mi manca almeno un altra seduta positiva…o perlomeno con un ulteriore top.

    A proposito, ma sul Dow usi le opzioni? E quali??? Quello del CBOT o ce ne sono di emittenti italiani o europei???

    Ciao a dopo, se posso rifaccio una scappata!!!

  79. Ciao Alessandro!

    Elliott non lo conosco e nulla so di analisi tecnica. Ho studiato però un po’ di economia e analizzando la situazione attuale mi pare chiarissimo che il rialzo non possa che continuare ancora per molto tempo. Non ci sono perciò possibilità che il mercato possa scendere e mi sento di “prevedere” per fine anno un Dax sopra i 10.000.
    Ciao!
    Fede

  80. ALEX, abbiamo compagnia femminile, quale onore, ma grande! scusa federica, il tuo ” prevedere, da cosa lo supporti? e’ solo un sentirlo, personale, o suffragato da qualche ragionamento, in particolare? ben arrivata, coi migliori! ahhhhhhh

  81. cara Fede sbagli in difetto…Dax a fine anno a 15.000

  82. mamma mia se ci prendono queste due madama, alex siamo rovinati. ahhhhhhh

  83. cari boys, prima però ritraccia a 7442….uhhhhhhhhh
    Susy

  84. la susanna e’ decisa e sicura! ma bene, spiegaci da come le deduci queste teorie? ma spiega, cosi capiamo.

  85. Qui il terreno si stà riscaldando…
    Mammmmma miiiiiaaa… 🙂
    Due donne in pochi minuti…
    …gatta ci cova!!

  86. ciao luca, ahhh e come cova ahhhh ci siamo capiti ahhhh

  87. luca, ho letto che hai capito le opzioni, ne sono felice.

  88. Un Benvenuto al gentil sesso!!!
    Crash…se han ragione…aahhhhhh
    Comunque care girl noi abbiamo in canna qualche CALL…ahi visto mai!!!

    Susanna, Federica…15000 a fine anno??? Azz…ma non li ha fatti nemmeno in 5 anni……..e brave le girls…comunque il super tiro finale lo abbiamo contemplato…..ma noi non ci crediamo..aaahhhhh

    Ciao

  89. come dice luca alex qui gatta ci cova ahhhhh

  90. si si..eccome!!! aahhh
    Raga vado a cena fuori…ahhh a dopo!!!!!

  91. che mangi stasera, un toro oun orso? ahhhhhh buona cena boys ahhhhhh

  92. Io mangio solo i tori…gli orsi li lascio liberi!! aahhhhhh buona cena a tutti!! aahhhh

  93. cresh ho fatto un pò di domande via mail ad Alex per opzioni voglio provare il mio primo acquisto…

  94. crash è possibile sapere la tua opnione su Capitalia per il brevissimo? Pensi ci starebbe uno short? Grazie

  95. cari ragazzi sono una lei ma non quella che pensate…

    Scherzavo sul long del dax fino a 15.000, ero ironica…
    Sto corta sul dax dai 7000 e ogni volta a botte di 4 contratti.
    Domani entro con 8 contratti …cortissima.
    E posso resistere fino ai 15.000 senza opzioni.
    E’ il bello di essere la figlia di un certo “papà”
    La borsa se non hai i schei è meglio che non la fai e ti affidi ai bot.
    Salut
    Susy

  96. conteggio condivisibile ma….

    l’alternativa è altrettanto credibile: la 3 potrebbe essere iii e ovviamente la 5 sarebbe v

    il tgt ottimale calcolato su onda 1 sta a 8600 mentre sul daily il tgt ottimale da marzo 07 è stato raggiunto ieri

    brigitta

  97. eccomi raga, siamo pronti per il grande crash ahhhhh, GRANDE SUSANNA, cosi ti voglio, sei dei nostri, bene arrivata, sei con il gruppo MITICO, competenza, simpatia, professionalita’ umilta’ e tanti soldi, entreremo nella storia della borsa, ahhhhhhh

  98. X GIGI: leggi sempre i consigli, come dissi a marco l’altro giorno, fuori dai titoli anche se avremo il tiro, impostare operazioni short in base al proprio capitale, ma solo short, non si compre piu’, questo e’ il consiglio, poi chiaramente fate quello che vi pare.

  99. x LUCA: ciao bello, bene allora hai capito il mondo delle opzioni, bene, ma da che mercato parti , dimmelo qualche consiglio te lo do’. prima mi ha cercato il fabio in msn e ci siamo parlati anche al telefono, fantastico questo gruppo.

  100. x GIGI, scusa amico avevo letto male, ahhhhh aspetta sui bancari, vediamo se qui in italia fa il tiro, epoi ti diamo il via, certo come avevo scritto, noi bombarderemo i bancari, e affonderemo la fiat, i cannoni sono pronti, ma ci vuole calma.

  101. ehi crash, non vorrei sembrare invadente, ti dispiacerebbe aggiungermi ai tuoi contatti in msn? Anche solo per qualche consiglio. Il mio contatto è gigibawa@hotmail.com. Questo gruppo mi sembra davvero molto competente e non vorrei rinunciare ad una occasione così.

  102. x SUSANNA: come mi piace la susanna sul dax, dara’ grandi soddisfazioni quel mercato ahhhhhhh, la’ gli orsi sono tosti ahhhhhhhh

  103. ti aggiungo gigi, ma te lo dico, ne ho ormai una caterva, non ci capisco piu’ niente, e poi sai alla mia eta’ e’ tutto piu’ difficile, comunque ti aggangio, ma sempre non datelo mai a nessuno, il nemico ci controlla ahhhhhhhhh

  104. gigiiii sei agganciato

  105. Ok crasc, grazie!! Non avendo la possibilità di operare con opzioni sia sul dax che sugli indici americani, è possibile utilizzare cowered warrant? Oppure sono soltanto una fregatura??

  106. non ci piacciono sono fregature, come non puoi sulle opzioni? e sui future?

  107. grazie crash, del benvenuto e dell’ottimismo.
    Hai veramente ragione; gli orsi sul Dax sono “grizzly”. Il mio boy sta piantato con 16 contratti…
    Quale migliore opzione di una bella piramidata “corta”…
    Quando inizierà a piovere e pioverà molto forte, entreranno col camion…
    Uhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!! Giorno dopo giorno aspetto con ansia.

    Vorrei spendere una parola a proposito della 5 oppure della 3.
    Io sono convinta che sia l’allungo dissennato di una 5 fuori dagli schemi del mercato, un mercato viziato da tanta liquidità e da tanti imbrogli.
    Ed erano così convinti anche quelli che, non avendo visto lo storno venere scorso, hanno cominciato ad ipotizzare di essere in 3.
    Bah!!!
    Salut
    Susy

  108. SUSY SEI GRANDE, SALUTA IL TUO BOY, E DIGLI CHE HA UNA GRANDE DONNA, SECONDO ME NON LO SA’ RICORDAGLIELO AHHHHHHHHH

  109. raga, avete visto che donna la susy, questa e’ tosta, ma molto tosta ahhhhhhhhh, l’adoro gia’ la susanna tutta panna ahhhhhhh

  110. susy, domani entremo pesantemente sul dax, gia’ ci siamo con opzioni lunghe, continueremo forte domani se apre in tiro, con opzioni e un assaggio di future, abbiamo programmi matematici di investimento, la torta e’ grossa, amica, ma questi sono duri ahhhhhhhhh ma noi lo siamo di piu’, ahhhhhhh

  111. a proposito, sei veneta susy?

  112. alex, ma che mangi stasera, un bue? ahhhhhhhhhh

  113. alex,domani se apre in negativo, tu dici positivo, sull’italia entriamo long, na scommessina la facciamo, non so’ il perche’ ma qui nelle banane, ci manca qualcosa, cercheremo di prenderlo in velocita’ se ci riusciamo, vedremo, ma entriamo sul breve solo se parta short.

  114. abbiamo i veloci incasinati, fare speculazione in giornata in questa fase e’ difficilissimo, ma 2 o 3 mila punti di fib qui nelle banane, ci piacerebbe farli, che dici guru? ahhhhhhhhhhh pensi che ci siano i presupposti in velocita’, perche’ se lo fa, tira senza fiatare, di questo ne siamo certi, ma da dove parte se parte, e’ questo il problema ahhhhhhhhhh

  115. se apre sotto di 500 punti ti giuro che entriamo con fib, e’ troppo? ahhhh

  116. aaahhhhhhhhhh una donna bearish!!!!!!!!!!!! Susanna ma da dove vieni???? Da marte??? Crash…alla fine ci soppiantano…hai visto?? Quanti contratti?? aaahhhh che mal di testa stasera!!!

  117. alexxxxxxxx ahhh e’ tosta la bimba ahhh manina forte ahhhhh, ormai qui c’e’ la crema col budino ahhhhhh

  118. X Brigitta: come disse un tizio “sono pienamente d’accordo a metà con te” !!! La mia onda 1 e onda 3 hanno ampiezza uguale…equality rules, la 5 in corso, sia come sia, è già oltre e bella ripida proprio da festone finale!!! 8600??? Incasserei delle belle Call….ma lo SP500 sul mensile ha un forte calo di volumi (Aprile e Maggio)…..se non ci sono i big può crollare su se stesso.

  119. aahhhh crash si, il mercato lo facciamo noi!!!!!!!!

  120. COME MI PIACE LA BIMBA COME L’ADORO PER ME DA COME SCRIVE E’ VENETA, HA SCRITTO SCHEI E’ VENETO AHHHHHH

  121. la bimba ha strategia da “commercials”, vende su mercato che sale….mano forte…una cosa Susanna dissento…in borsa co vogliono tanti sghei??? mmmm…se uno li sa giostrare da spettacolo anche con pochi!!! aahhh

  122. hai visto, il nordest e’ con noi, tanti schei ci sono li’ ahhhhhhhhhh

  123. e lasciala fare la bimba piu’ abbiamo bombardieri grossi piu’ ci aiuta a fare scendere i mercati, non credi? ahhhhhh

  124. aahhh…domani entriamo nel “vero” giugno…..se corregge forse non è il top..ma se continua a volare..ahiahiahi…..

  125. certo, è una grande, se shorta così ci creerà momenum favorevole!!!!
    aahhhhhh il mercato è nostro!!!! 🙂

  126. weee mi hai letto, sul nostro mercato? se scende ancora un po entriamo long con fib, dobbiamo vendere le telecom azzo, hai mai visto un mercato crollare senza prima che i telefoni abbiamo fatto il tiro? manca solo quella ahhhhhh se ci scappa al rilazo l’indice lasciamo stare, se arretra ancora noi si entra in velocita’ che dici?

  127. In velocità quando inverte up???….si ma attento…sul breve è tutto confuso, potrebbe fare un piccolo storno (ma di più sedute). Veramente indecifrabile….però sai una cosa? Il Dow Utility ha già fatto il top, e credo anche il Transportation (controllo domani)…..se vanno in divergenza i settoriali è segno che siamo molto mooolto vicini.

  128. lo sappiamo l’ho scritto sopra prima, ma qui in italia, ci manca qualcosa sul grafico grosso una spalletta, mha? la fara’? comunque e’ un ipotesi, siamo coperti con put dicembre base 40000, era solo una bischerata e niente piu’, dove osano le aquile! ahhhhhhhhhhhh

  129. …son rimasto solo… 😦 ne approfitto per andare a nanna….ho la testa che esplode!!!

    Ciaoooooooa domaniiiiii

  130. Ah ci sei?? Si si , ho capito, anche io coperto con PUT Dicembre……scusa, ma stasera connetto poco, vado, non gliela faccio. Ciao miticoooo!!!

  131. notte trader come mi paice la susanna tutta panna, per me e’ anche una bella donna, non so’ il perche’ ma lo sento ahhhhhh

  132. Vi ho scoperto solo stasera un saluto a tutti,siete ribassisti convinti,io per esserlo ci’ho rimesso 2 volte,non ho preso parecchio al rialzo,e ci ho pure rimesso qualcosa e tanta rabbia al ribasso,nei miei vari tentativi.Cosa vi fà essere cosi’convinti che i mercati crolleranno?Qualche correzione ci stà, sempre buona per comprare.Ma se ho capito bene,voi parlate di apocalisse sui mercati.Susanna sei short da 7000?come è potuto accadere cio?non so’quanti contratti hai aperto,lunedi parli di venderne altri 8,fai attenzione,che il Dax è un birbante,e potrebbe tirare direttamente per i 8600, con correzioni di cento punti alla volta,in tal caso,saresti costretta a fare trading per salvarti.Comunque non capisco come fai a trovarti contro il mercato,senza segnali chiari non si vende,chi fà mercato tradando futures deve essere neutro mentalmente,in questo settore il tifo non conta.

  133. Crash perchè sulla mia piattaforma trovo solo opzioni S&P/Mib?
    se vuoi elmagher@hotmail.com Msn e mail… Notte.

  134. Buongiorno a tutti. Leggo volentieri che il blog si arricchisce ogni giorno di nuovi interventi. Sto cambiando banca per poter avere una piattaforma adeguata per poter operare con le opzioni. Nel frattempo cerco d’imparare qualcosa. Anche io nel 2000 feci una scommessa contro il mercato che tirava come una lippa, comprai un cw put, “indovinai” anche scadenza e strike, ma nell’approssimarsi della scadenza, anche se stavo vincendo la scommessa, mi ritrovavo con un pugno di mosche in mano. Anche questa volta “intuisco” che i mercati, tutti i mercati, invertono e pesantemente, e le analisi e i grafici che vedo su questo blog mi confortano di quello che forse per me è solo un sentire. Quindi rispetto al 2000 non è che io ora sono più preparato oppure ho più esperienza, è solo che ora ci sono strumenti diversi abbastanza alla portata di tutti e non solo dei trader professionisti, ma la cosa più importante è che nel 2000 un blog così, con un gruppo così, non ce lo avevo a disposizione. Qui si prova ad anticipare il mercato ma ognuno può anche decidere di prendere posizione a trend già avviato, sono due diverse attitudini speculative con obbiettivi distinti. Personalmente l’idea che durante il bear market che ci attende (da un minimo di 3 a forse 5 lunghi anni !) si possa conseguire una performance superiore ad un fondo monetario mi avvince. Non potrò distrarmi certo, continuerò a leggere e ad ascoltare ogni minimo cambiamento di vento. Soprattutto non me ne voglio stare delle proposte delle banche che in questo momento sono ancora più assatanate del solito e cercano di sommergere di carta straccia i loro ignari clienti. Ragazzi, occhio, siamo su un surf, si cerca di cavalcare l’onda e di beccare quella più lunga, ma bisogna sempre essere pronti a scendere da una per salire su un’altra in ogni momento e nel frattempo, ovviamente, cercare di non cadere.

  135. Buongiorno a tutti,

    Oggi mi sembra un’apertura in gap con chiusura verso nuovo massimo…??? (DAX)…

    Vi dico solo questo: L’orso è ancora a riposo….. i miei clienti non mi hanno ancora chiesto di comprare (uno in particolare…); quindi si sale ancora o, in attesa di lunedì 11, fase laterale ascendente.

    Hyper stò Nikkey che non và oltre 18.000 pti?????

  136. Qualcuno forse sbguest (?), nell’articolo precedente ha chiesto notizie di uno strumento denominato reflex short. Per chi è interessato a shortare senza leva ci sono a disposizione diversi indici questo è il link:
    https://www.bancaimi.it/bimi/Reflex_cert_ETF/Reflex_Short.do
    però bisogna passare prima dalla Home page di Banca Imi.
    In pratica sono una sorta di etf alla rovescia con molte scadenze abbastanza ravvicinate (dicembre 2007). Sull’utilità di tali strumenti sono curioso anch’io di sentire le vostre opinioni

  137. Hyper: il tempo ci dirà se siamo in v di 3 o v di 5. elliott per ora ci dice che entrambe ipotesi sono corrette e armoniose.
    Per ora ci dice che non manca molto a una correzione (onda 4 o ABC che sia)
    buon trading

  138. hyper buon giorno, passato un buon fine settimana …. vedo che qua si fa sul serio non mancano mai i commenti ed io ho comprato in questo momento alla rottura dei 43090 ho fatto bene domanda?

  139. x Nicola.
    Buongiorno non conosco i prodotti che ha segnalato, mi permetto di ricordarti che quando si acqustano prodotti di questo genere oltre che vincere con la scommessa che sista facendo …, bisogna vincere anche contreo il market maker e la liquidità che solitamnete in fasi di fast market è davvero rognosa …. a naso sono quasi dei pacchi come i covered.
    Ribadisco un concetto scritto altre volte.
    Se ha liquidità sufficiente, ovvero possiedi sul conto almeno 40.000 € vai short o long con un mini fib in questo modo sei agganciato relamnete all’indice, sei liquido …. e soprattutto giochi i tuoi soldi avendo leva zero…. ricordati infine che oltre il 90 % dei trader perte TUTTO IL SUO CAPITALE.

    Ti sei mai chiesto perche le banche on line, che ne avrebbero tutto l’interesse, non pubblicano MAI statistiche circa l’andamento dei conti di chi fa trding….. EPPURE QUESTI DATI LI POSSIEDONO … ECCOME … il fatto è che ogni 10 traders 9 crepano e quelli con LEVA CREPANO PRIMA.

    KEEP IN MIND, LEVERAGE WILL KILL YOU !!! 🙂

  140. Come diceva benigni nel film Tu mi turbi quando si presentò in banca per chiedere un mutuo di 40000 € al direttore della banca che gli chiese “Lei ce li avrà 40000 € investiti no ? ?” Benigni rispose 40000 € in vestiti ? Ma forse… mettendo insieme tutti quelli da piccino…
    Grazie roberto del consiglio. appena posso operare con le ozioni punterò sulla roulette modiche porzioni del mio esiguo capitale.

  141. buon giorno a tutti, ha ragione roberto, non usate quei strumenti, sono truffe, non speculate in questa fase, pochi volumi, alto rischio, noi siamo alla finestra, non abbiamo fatto nulla stamattina, ma non seguiteci, noi possiamo speculare, voi impostatevi sul lungo, l’ho giaì detto mille volte, fate i bravi.

  142. sto’ parlando dell’italia, sul dax siamo operativi con put sul lungo.

  143. Complimenti questo blog è sempre pià movimentato e ricco di interventi…
    mi fanno però venire la pelle d’oca (per evidente conflitto d’interessi) affermazioni come che 9 traders su 10 perdono tutto!
    ora è vero che si tratta di un’attività particolarmente rischiosa, ma ho una mezza idea che questa statistica non abbia + conferme di una qualsiasi leggenda metropolitana..
    badate bene, potrebbe essere anche vera..per scongiurarla rimangono solo studio e soprattuto ferrea disciplina..ma ancor di più bisogna prenderlo come un lavoro..non si diventa ricchi da un giorno all’altro, quello capita a chi scula..la maniera delle persone normali è tirare su un mattone dietro l’altro..
    in bocca al lupo a tutti!!!

  144. x Ing. e x chi ne ha voglia unisco questo link
    http://xoomer.alice.it/vdepetr/t15/Text15.htm
    io, ovviamente, non ci capisco pressochè niente, anzi togliamo pure il pressochè, però intuisco che ci sono delle analogie con ciò che si parla in questo blog. Se qualcuno fosse così gentile da farmene una “traduzione per comuni mortali” … Grazie

  145. x peggiore Dove e come si acquista oro?

  146. Per Cabo Sur
    lo so è difficile digerire certe cose …., specie per chi si impegna molto in questa attività ….. ti racconto una cosa a me capitata … ognuno poi ne trae le conclusioni …. ovviamente senza volere insegnare niente a nessuno 🙂

    Ho un caro amico, ci conosciamo dalle elementari, che è direttore presso una filiale dei Banca Sella…. , ovviamente ha la possibilità di vedere quello che succede ai clienti della sua filiale …. molti di loro aprono conti on line per fare trading anche su derivati …. ebbene in questi anni i trader che hanno operano sui conti della filiale e su quelli on line nella stragrande maggioranza hanno tutti perso nel periodo 1 – 3 anni … molti hanno bruciato tutto o quasi il capitale saltando da una startegia/titolo/indice all’altro … alcuni hanno mantenuto … altri hanno guadagnato qualcosa … ma non hanno mai superato in performance come se avessero usato un buy&hold…. tutto questo in un periodo marzo 2003-oggi dove siamo saliti senza grossi problemi……

    Inoltre mi permeto di citare Warren Buffet che alcuni anni fa disse “non ho mai visto trader fare soldi in modo costante”…. forse a lui è il caso di credere.

    Il mio personale consiglio quindi e sempre lo stesso GIOCATEVI I SOLTI CHE AVETE, ALTRIMENTI IL MERCATO PRIMA O POI VI SPAZZA VIA.

    Auguro a Nicola ogni felicità e successo nel trading, spero che non faccia parte dei molti che perdono … con simpatia Roberto 🙂

    x Crash sei fantastico, una mitraglia di simpatia e energia grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!! hahhhhhhhhhhhhhh 🙂

  147. Ciao a tutti, difficile rspondere a tutti..ma ormai siamo un gruppo che si auto alimenta.

    x romy: i mercati salgono e scendono, come dici tu è vero che nessuno ha la sfera di cristallo per dire che crlla…ma nemmeno chi dice che andrà sempre su ha la sfera di cristallo.

    x brigi: si, il tempo ci dirà cosa accade, ma operativamente le decisioni vanno prese prima, io ho uno straddle con opzioni, ergo sbagliando analisi racimolo lo stesso…a parte un meledetto lateralone!!!

    Ha ragione Roberto…okkio alla leva!!!! Pianificate bene tutto e non strafare mai…regola d’oro. Se volete speculare ma ancora non avete una pianificazione adeguata della vostra operatività…operate sul lungo, COMPRATE opzioni con strike lontano, così investite due spiccioli, avete una posizione e male che vada perdete poco o nulla.

    In qualsiasi attività umana la fonte proiritarià dell’ imparare è l’errore….sbagliando si impara….l’errore degli aspiranti trader è non considerare MAI questa cosa e esporsi eccessivamente sul mercato.

    RICORDATE: i vostri soldi possono finire, il mercato continua ad esistere….ci saranno sempre un mare di occasioni…ma se finite la benzina prima in maniera stupida dopo starete solo a guardare.

    Altra cosa: i CW lasciateli a chi li emette!!!! Sono ultra manipolati!!!! Già le opzioni SPMIB hanno pessima liquidità….meglio sarebbero le tedesche..ma va bè, si può passarci sopra..ma i CW no!!!!

  148. Shortato pesantemente DAX a 8010.

  149. x ROBERTO: sante parole amico, siamo perfettamente d’accordo con te, stai imparando, dai maestri ahhhhhhhhh, non fate trading, ci si rovina, impostatevi sempre sul lungo periodo, cercando di sapere il trend, avete da alex il supporto grafico, e noi ci mettiamo la nostra esperienza, se volete approffitatene. X nicola, non stare a leggere troppo ti si abbebbia la vista ahhhhhh sempre con affetto.

  150. alex, lo sai che ieri sera mi ha telefonato l’amico fabio, voleva parlarmi, gli ho dato il numero, tutte oersone intelligenti hai in questo blog, preparate, ma hanno un difetto grosso: vogliono speculare, ho cercato di dare consigli, umili ma efficaci, dobbiamo insegnare loro a non rimettere, e possibilmente con calma a guadagnare, non civuole frenesia in borsa, ma tanta pazienza e sapienza.

  151. Shortata FIAT a 21.5

  152. In realtà sono d’accordo con voi…tutti i grandi trader che ho letto avvisano contro i pericoli e l’inutilità dell’overtrading…insomma parlano da investitori piu che da trader come ultimamente si intende la parola..e, soprattutto, la parola d’ordine è trend trend trend

  153. Quante probabilità date ad unmercato laterale fino a settembre????

  154. CIAMO: calma amico, da come parli sei frenetico e sicuro di prenderci, te lo auguro, noi su fiat, aspettiamo, ci vuole calma, molta calma.

  155. x Nicola:
    aahhhhhhhhhhh
    Ti preannuncio che con quella roba li si fa poco, perchè è pieno di “p” ovvero probabilità.
    Bene, quella che non è assolutamente quantificabile in un mercato finanziario è proprio quel “p” ovvero non si può conoscere la funzione “distribuzione di probabilità”. Non entro in dettagli ma ti chiarisco il concetto:
    se hai 20 palline in un urna, il tuo univero sono quelle 20 palline, è definito.
    In borsa hai “solo” i dati da un certo inizio (il DJ fin dal 1908!!) fino ad oggi, ma tu speculi su quelli di domani…cioè di questo “universo” conosci solo una piccola parte di dati…ti mancano quelli da oggi fino a….bo???
    Tutte le statistiche che vogliamo applicare ai mercati diventano non “analisi descrittive” bensì STIME. Io Stimo che la probabailità che domani si vada su o giù è tot…ma non la conosco…figuratevi…parlare di cosa fa il mercato domani è fare una stima non già del mercato..ma della probabilità del mercato!!!
    La teoria della stima ha un problema…il margine d’errore! In serie numeriche quale è una serie di prezzi di un mercato stabilire il margine di errore con esattezza è impossibile…anche qui..altra stima!!!!!
    Certo, si possono costruire dei modelli, ottimi supporti per carità….ma niente di assoluto…esempio reale: la volatilità del mercato DJ fino al 1987 era “tot”, nessun calcolo avrebbe mai previsto che in un giorno il mercato potesse volare giù del 20% (se non ricordo male)…non era in nessuna stima….però è accaduto!

  156. weee MARCONE, come stai? non fare troppo domande ahhhhhh, hai preparato i piani di battaglia con calma? ahhhhhhh

  157. x Crash: è un “difetto” (senza offesa) comune…la smania di entrare!!! aahhh quante lacrime porta!!!
    Ragazzi, specie i novelli trader: opzioni a strike lontano e pochi spiccioli investiti!!!!!!
    Giusto crash???

  158. hai visto alex? tu dicevi top oggi, ieri sera, noi ci auguravamo che scendesse ahhhhhhhhhhhh

  159. sciortato italia e dax cosa ne pensate? ciao crash

  160. GIUSTO , ALEX LO SCRIVO SEMPRE, DEVONO IMPARARE!

  161. ciao, marcello, ma non avevi comperato stamattina? occhio che noi stiamo, per entrare long, ma quando lo diciamo noi ahhhhhhhhh sempre in specula, occhio, noi siamo veloci, ahhhhhhh

  162. Ing e Crash siete di una limpidezza e onestà intergalattica ….
    a furia di dare del bromuro a sti ragazzi …. mettiamo il mercato in slow motion … 🙂 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  163. hai ragione avevo comprato alla rottura dei 43090 poi mi sono girato a 040 con fib e dax e eccomi qua in compagnia…

  164. alex, sono felice, per fabio, ieri sera al telefono era preoccupato per il dax, speriamo che scenda, gli voglio bene, devono saltarci fuori, speriamo, hai gia’ capito tutto. spero ahhhhhhh

  165. Ciao Crash, tutto bene… fine settimana di visite ai clienti TOP… (finchè le posizioni sono buone……)!!!!

    Crash guarda che adesso sono in 16…..

  166. Non sono frenetico caro Crash, mi è passata la frenesia da quando ero sul monitor a seguire i grafici r.t. l’11 Settembre di qualche anno fa. Adesso dopo qualche anno mi sento meno ansioso e con le idee un po’ piu’ chiare. Aspetto FIAT sotto i 21 tra oggi e domani anche se tenteranno inutilmente di farla galleggiare ancora e rivederla entro Settembre sui 19-18, non voglio perdere il treno tutto qua. Un cordiale saluto

  167. comunque un grazie ai vostri consigli che sono sempre GRANDI HAHAHAH

  168. Graziemille Alex, io ho solo smania di imparare e di capire, non ho le vostre competenze quindi mi aggrappo a quelle piccole nozioni che riesco ad afferrare. Rispetto a quello che succede nel mondo della finanza che non conosco cerco analogie con qualcosa che conosco un pochino.
    Allora opzione put 20000 dicembre 2009 ?
    Ho capito qualcosa ?
    ahhhhhhh

  169. x marcello: ti giri troppo in giornata, non mi piace il tuo modo di lavorare, scusa l’onesta’ se guadagni ora chiudi tutto, e’ una regola.

  170. Dato che siete tutti molto operativi sentiamo un parere di crash o di hyper..
    io dico che è nel casino in cui ci troviamo non sarebbe un cattiva idea a questo punto un long su roba come Unicredit e anche Generali….che ne dite?

  171. accetto sempre consigli qualcosina e intendo l’italia lo faccio subito per il dax aspetto oggi che ne pensi? 720 di fib

  172. Sta diventando un borsino…….

  173. x cabo: noi non andiamo piu’ long, su nessun titolo, chiaro, al limite solo sull’indice, in specula, ma noi siamo gia’ impostati sul lungo short, questa e’ la nostra strategia.

  174. davvero non hai tutti i torti crash 😉

  175. marcello, in specula quando si guadagna, si chiude, e’ un consiglio, poi tu fa’ quello che vuoi, i soldi sono tuoi. ahhhhhhhh

  176. X Ing. crash del Dow nel 1987.

    Ho tirato giù i seguenti dati

    13/10/1987 2508
    14/10/1987 2412
    15/10/1987 2355
    16/10/1987 2246
    e siamo a -10 % probabilmente c’era il tempo per uscire in stop… , faceva già caldo ahhhhhhhhhhhhhhhh !!!
    Arriva la stangata….
    19/10/1987 1738 -20 %

    L’ULTIMA BOTTA FORSE SI POTEVA EVITARE…., SEMPRE AVENTO UNA BUONA GESTIONE DELLA LIQUIDITA’ !!!!!!!!!!!!

    Chiedo scusa se sono ripetitivo.

  177. Ancora per crash..riguardo quello hai detto prima– io farei il contrario short sull’indice e cercare alcune storie long sui titoli..credo che tu abbia più esperienza di me.. spiegami perchè secondo te farei male (se ti va)…

  178. Verissimo Roberto, se uno vuole riesce sempre ad uscire con pochi cerotti. Il problema è che molti quando perdono fanno il seguente ragionamento: e se domani recupero??? E Addioooooo

  179. grazie, comunque cerchero’ di disturbare meno possibile…. quando ai segnali operativi sono ben accettati

  180. x cabo: noi siamo short sull’indice, perche’ quello e’ il futuro, non lavoriamo i titoli long in questa fase per le ragioni espresse, meglio l’indice, e’ completo di tutto, ma sempre in specula, se noi andiamo long su un titolo e poi non sale, mentre sale l’indice, che fai? chiaro?

  181. marcello, non disturbi, mai, parla pure che se possiamo ti rispondiamo, chiedere e’ cortesia, rispondere e’ educazione.

  182. Passaggio veloce io normalmente accendo sta machina solo nel pomeriggio con los americanos, la mattina si lavora.

    59 – hyper, probabile che non ti tornino.Tu lo battezzi come già finito od esaurito in 2 3 anni, ma potrebbe durare molto di piu’. Il winter sarebbe appena a inizio ciclo secondo me.
    Proprio per questo l’analisi con i cicli del grande russo ha dei limiti.
    Per riconoscere i winter abbiamo questi segni. Grandi guerre, spese militari, barriere commerciali e doganali, deflazione.
    I primi punti non serve commentarli abbiamo le conferme, dazi e bazziere siamo all’inizio, ma già si notano grandi battaglie protezionistiche all’orizzonte, la deflazione è in questo momento difficile da prevedere.(un giorno magari parleremo dei migliori assest in caso di iperinflazione e di deflazione)

    147 rob2004 : per compare oro hai tante strade.
    Ti cerchero’ qualche link che li riassuma.
    E’ una giungla da quello che gli americani chiamano elettronico, a quello fisico, passando per etf e certificati con trust e senza trust.
    Elettronico, è quello degli scambi dei derivati in primis. ma il vero boom è quello di alcune banche(nessuna in italia) che offrono veri e propri conti correnti, chiamati conto metallo dove invece di avere conti denominati in $ o yen hai un conto denominato in oncie o di oro o di argento etc.
    Etf esistono di 2 tipi la prima classe è quella ch investe in oro tramite derivati(senza trust) la seconda è quella che compra tanto oro tanto è il suo patrimonio(con trust)
    I certificati sono simili a etf senza trust, ma molto meno liquidi.
    Il meglio del meglio è chiaramente quello fisico, ma in italia c’è il grosso problema dell’iva. Lo stato schifoso sotto comando dei big boys che raccattano i preziosi, hanno piazzato il fardello del 20% equiparando l’oro a qualsiasi oggetto commerciale, dimenticandosi chè è o una investimento o un sostitutivo di carta straccia(per me la carta straccia sono i volgari soldi).
    E’ come se si pagasse il 20% ogni volta che compri un titolo o un bond.
    Il 20 % disincentiva l’acquisto dell’oro fisico e di numismatica, proprio perchè è l’unico che vale, e-gold,etf sono solo carta che le banche usano per lucrare, non ti danno nessuna garanzia e soddisfazione come il possesso diretto.
    Questo vale per me, io opero su molti strumenti in alto e in basso, ma l’unico su cui non andrò mai short è proprio l’oro, se scende a 590(è questo il livello su cui potrebbe andare nel medio) per me non è un problema si compra e si mette via, non sarà oggi, non sarà domani e forse neanche dopodomani, magari sarò al camposaanto ma comunque sono certo che ne godranno i miei figli.
    Detto questo come sai l’italia è una paese pieno di fantasia e con discrezione troverai sicuramente commercianti onesti con i prezzi e che non applicano l’iva.
    Comunque se interessa riparlerò della cosa.

  183. DAx in recupero dai 7940 che è una buona resistenza odierna per il DAX ma se entro oggi la dovesse rompere shorto anche e Nasdy e DOW perche’ diventerebbe un Lunedi’ Nero..

  184. Buono giorno,
    crollamento di indice Shangai no portato curva calante in mercato azionarista. Io pensi che anche montagne russa chinese essere stata digerita da mercato azionarista. Come crollazione 11 septembre dopo altra guerriglia no importa più a mercati. In indice shangai essere investimentazioni solo di chinesi, oggi calazione 10%, domani salimento di 20%… no considerazione da altri mercati.
    Io pensi che crollazioni in futuribile tempo no essere perche mercati hanno già previsione.
    In italiana borsa vedere cosa fare indice co italease in crollatura verticale, in altro momento crollazione indice avremmo avuta in velocipara caduta. oggi no. Semplicistico: mercati portavano già conoscienza di tutto.
    saluti.
    Mika Buica

  185. Salve
    qualcuno si ricorda se il MIB ebbe ripercussioni con l’inizio di tangentopoli e conseguente dèbacle dei partiti?
    (anche oggi su repubblica si riparla di nuova P2/democrazia fragile/poteri occulti/governo sotto ricatto ecc. ecc. )
    Grazie

  186. Intendevo proprio l’acquisto di oro fisico da investimento in monete o piccoli lingotti. Volevo sapere se si acquista in banca o in oreficeria, ovvero se esitono altri canali da preferire. Grazie.

  187. alex, ce facciam un callettino veloce? ahhhhhhhh

  188. mmm……ho paura che questa sia la coda down di una lateralizzazione iniziata la settimana scorsa…..c’è possibilità che prosegua down.

  189. …colla scusa di Shamgai qualcuno si sta portando solderelli a casa, ma no è ancora l’inizio della discesa…come dice il maestro (leggasi Crash) l’inizio della scala mobile sarà quando ti alzi una mattina…accendi il tuo pc e leggi un bel -8%…in quel caso sarebbe carino essere in ascensore…al limite con qualche opzione short a lungo termine. Siete fortissimi…Benvenuto al gentil sesso…sono loro che in un’ ottica di rotazione presto governeranno il mondo!!!

  190. DANIELE, sei fantastico, stai imparando velocemente, ahhhhhhh bravissimo! alex, siamo adulti e con le PALLE QUADRE, ahhhhh noi non facciamo mai, nulla che sia programmato matematicamente, ahhhh, state attenti ora e’ molto facile guadagnare short, sul breve, molto facile ahhhhh, e noi andiamo contro il mercato, si va long con call, e saranno cazzi nostri! ahhhhhhh

  191. che non sia programmato, mi ero dimenticato il non ahhhhhhh, ricordiamo che siamo massicciamente short sul lungo, per chi non lo capisce ahhhhhhh

  192. Ehi raga…ho messo nuovo post in home…è più sgonfio di comments….se volete travasatevi!!! aahhhhh

  193. Ehi boys, come ve la passate?

    Wally sta annaspando in salita il dax ha chiuso a Francoforte in rosso.

    Se non è stato oggi, sarà domani o dopodomani.

    Cari amici avete capito bene sono di Treviso, la Gioiosa Marca….

    Uhhhhhhhhhh!!!!! Li porteranno col camion…
    Salut
    Susy

  194. susanna, vieni nell’altro post, ahhhhh sei la migliore ahhhh

Scrivi una risposta a crash Cancella risposta