Nasdaq begins!!!


nasdaq8jun.png

Il Dow Jones è l’indice americano più chiaro sul medio e lungo termine, sul breve, assieme allo SP500 in questi mesi ha dato e da tutt’ora dei dubbiosi scenari, vedi il post di ieri. Contrariamente, il Nasdaq sul medio lungo termine è un rompicapo elliottiano ma sul breve da veramente poco scampo…almeno sembra! Qui sopra sembra palesemente conclusa una struttura di breve termine, c’è da attendere il break della trend e visto che per lì passa un bel supporto forse sarà macchinoso…ma l’intero conteggio, proposto il 24 maggio scorso si è rivelato perfettamente rispettato…alla faccia di chi dice che con Elliott non si viene mai a capo di nulla. Timide varianti potrebbero pensare ad uno sviluppo a forma di cuneo dell’onda 5…ma siamo veramente agli estremi dell’immaginazione, per carità tutto ci può stare. Se allora incrociamo il Nasdaq con il Dow Jones diventa ovvio che su quest’ultimo sceglieremmo il conteggio rosso evidenziato nel precedente post e dunque con questa scelta possiamo decretare la fine della struttura e quantomeno una inversione sul breve….aspettiamo, ripeto, il definitivo break della trend, ma le probabilità sono fortemente sbilanciate per questa ipotesi. Ora il bello è vedere come si sviluppa questo trend ribassita…finirà per incasinarsi in caotiche danze? Allora ci attenderemo ruggiti del Toro….oppure proseguirà come sta ben facendo ora bello deciso e diritto?? Allora ricordo che sulle più chiare strutture del Dow di medio termine e di lungo termine DJ1908 siamo in prossimità di possibili top molto importanti. Gli scenari sul medio e sul lungo sono estrapolati da grafici mensili e semestrali…non bastano 4 giorni per confermarli o smentirli…affianco il breve termine apposta…ma come dai lontani tempi delle “uova sante” dico: giugno è un mese cruciale.
169 Risposte

  1. io sono long pesante dai minimi con stop in pari… roba intra of course

  2. alex non sono io becca il creto subito!

  3. cristi che fai ci copi ahhhhhhh

  4. ALEX O TOGLI IL CRETINO O NOI CE NE ANDIAMO, FALLO!

  5. forse è meglio che tu copi me (mi riferisco allo stop in pari naturalmente)

  6. la vera partita è sui tbond… equity solo conseguenza

  7. anche secondo me la partita si gioca sui tbond, quando influirà il prossimo dato usa sulla bilancia commerciale che verrà fra poco comunicato? secondo voi poco?

  8. Alex non so assolutamente…. per me i dati macro sono solo sinonimo di volatilità attesa… io faccio at e non af.. sorry

  9. cmq Alex… da ieri tutto quello che riguarda indirettamente tassi usa sarà market mover per parecchio tempo

  10. Ciao Cristina,
    complimenti…io purtroppo non ho la tua esperienza e quindi faccio una fatica bestiale a seguire….mi piacerebbe sapere la Tua opinione sul “banana” ,come lo chiama il mitico CRASH 😉 , a partire da Lun sino alle scad 15/6.
    Ciao e vgrazie in anticipo (ovviamente anke all’ ing e a CRASH)

  11. ciao valerio… certo che vuoi la luna anche tu… come vedi io faccio analisi su tutti i frami ma la mia operatività è intra… per dirne una ero long dai minimissimi di oggi con un bel carico e ne ho chiuso ora metà è l’altra metà fra pochissimo… se ti colleghi staasera o nel we io con calma ci ragiono su e sparo le miei ipotesi ora son presa e concentrata su time frame 5 minuti e poi ho fame

  12. cmq sto giro l’ho vista giusta e l’ho postata

  13. chiuso secondo bastimento e vado a pensare alle pappe. bye

  14. BRIGI, noi copiare te? ahhhhhhhhhhhh tu hai un modo di lavorare folle, noi non siamo folli, la differenza e’ sostanziale, e in 25 anni, il nostro sistema programmato e con tanti soldi ci ha reso una fortuna, tu sei schiava dei secondi, noi lavoriamo in azienda e guadagnamo in borsa senza fretta, la differenza tra te e noi e’ tutta qui, buon lavoro assatnata dei computer, ahhhhhhhhhhhhh

  15. X Crash:
    Ho eliminato il furbone che ti clona.
    Una cosa però…ero fuori, non ti preoccupare, basta che lo segnali e quando entro elimino i commenti “fasulli”.
    Ancora il blog non è predisposto a registrazioni utente, ho segnalato la problematica al NEtwork e hanno accettato la mia idea di creare utenti registrati. Però occorre un minimo di tempo per implementare il tutto, qua non sono io che progetto e modifico il software.
    Abbiate pazienta tutti, anzi, vi anticipo che vi saranno gradite novità…. 🙂

  16. BRAVO ING,, sei vuoi rimanere il migliore, devi tenere i MIGLIORI, che alla fine sono anche la tua fortuna, ahhhhhhhhhhhhhhh.

  17. Anch’io Brigi poco fa’ chiuse call DAX prese stamattina a 7500 chiuse in area 7590 ed idem per S&P.

  18. O oooo oooo altra giornata storica.

    buon pomeriggio, affilate i coltelli che anche oggi si scende. Brrrrrrrrr

    apertura del 30ennale

  19. ora mi torno in ditta ing, dobbiamo lavorare duro, siamo pieni di lavoro, ma le nostre aziende hanno i bilanci verdi, non in rosso, come lo sono le altre, e per mantenere questo, bisogna lavorare duro, ma molto duro, siamo in tanti, ma sai i dipendenti bisogna anche controllarli, e’ come la borsa, mai perderla di vista se no ti frega, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  20. Grande Ale!!
    Il tuo blog è una potenza…e i controlli si rendono necessari!!
    Ne approfitto per chiedere anke a Te la view da Lun alle scadenze tecniche (già rivolta la stessa domanda anke al MITICO e a Cristina).
    Un abbraccio e buon lavoro

  21. Ragazzi un consiglio su qualche covered warrant da acquistare x cambio eur/usd? non so cosa fare? aiutooooooo

  22. GRANDE CIAMO, segui qualche nostro consiglio dolce, sempre sul lungo, regola fondamentale per le opzioni, bisogna essere pazienti, mai avere fretta, che alla fine, tutto ritorna, nostra filosofia di vita e di lavoro, la fretta e’ sempre mal consigliera ahhhhhhhhhhhhhhhhhh

  23. x BASKET, non lavorare i covered, grande fregatura ahhhhhh

  24. basket lascai stare cw e cerca fra i certificati

  25. Io un CW non lo prenderei mai…..per il solo fatto che è un CW! In molti mi hanno detto che sono iper arbitrati. Forse Brigi ti può aiutare.

    x Valerio: la view per la second ametà di giugno è insita nell’analisi dell’articolo. Allo stato attuale scende giù da vero possibile cambio trend…se va ad incasinarsi da qualche parte forse mostrerà la sua natura di correttiva e allora avremo il nostro agognato ultimo tiro, se non va ad incasinarsi…allora questo è un top perlomeno di medio termine.

  26. Grazie crash e brigi , certificati quali non ho mai lavorato con qs.!

  27. Grazie Ale

  28. I miei amici americani ripescano puri i morti.
    This is pure terrorism. Haaaaaaaaaaaaa

    Hyper ho visto il tuo lavoro sul bond usa, grazie. ricordiamoci che quello era un mensile con ultimo dato del 31-5. Per il resto ti faccio le pulci quando dici che non è un mercato vero e proprio. il rendimento è un mercato espressione del prezzo delle obbligazioni. Anzi è il mercato della carta straccia per eccelenza è li che si decide a quanto si presta.

  29. X peggiore:
    Pulci accettate. 🙂

    Ma io preferisco al limite un bel futures sul T-Bond da esamnare…era tutta qua la cosa! aahhh 🙂

  30. Nel post 18 hai il codice del bond.
    Anche il mio amico usa la tua piattaforma per disegnare quelle robe colorate che fate voi. Haaaaaaaaaaaa

  31. Hyper..soltanto per giocare ovviamente..vuoi scommettere una pizza e una birra che stasera il DOW, se chiude negativo, chiude a -0,79 e parenti?

  32. candela di rimbalzo tbond… ma per essere seria deve confermarla in closing…. sarà dura… intervenuto un cervellone della fed a rassicurare….. mahhhh

  33. valerio prova qui… è un buon sito http://forum.certificatiederivati.it/upload/

  34. Ciao brigi in primis ha rassicurato che le vendite non sono state fatte da stati e banche centrali straniere….
    Classico lavoro interno! Haaaaa

  35. si bluffa per fare argine probably

  36. D’altronde le strade sono 2.
    O scendono i rendimenti della parte corta della curva o salgono quelli a lungo. Comunque sia la formice si deve allargare perchè troppo a lungo la curva è stata piatta. Non è sostenibile per molto tempo che i prestiti a breve rendano quasi come quelli a lungo o addirittura di piu’
    Comunque c’è parecchio movimento al ribasso nei prezzi(e quindi su nei rendimanti) anche nei titoli giapponesi.

  37. la formice sarebbe la forbice.
    Hyper perfavore non è che si piu’ ingrandire il carattere io qua sotto ho poca luce (rispsrmio energia dato che per lo piu’ è autoproduzione) e ci vedo poco. Haaaaaaaaaa

  38. hyper, ti salutiamo, la borsa in diretta cosi, non ci piace piu’, ti lasciamo con la maestra dello scalping, la cristi, e’ una grande trader, ci prende sempre, per noi il blog deve avere un’altra filosofia, quella che c’era prima, buon trading a tutti e buona fortuna, alex, sei il migliore, con le analisi, veramente bravo, e un saluto a tutti gli amici, che ci hanno voluto bene, ed anche a quelli a cui non eravamo simpatici. con affetto, il crash e i suoi amici.

  39. Crash:

    MA DOVE VAI (LEGGILO NEL TUO DIALETTO)….

    Sono appena arrivato…..

  40. Hey Crash, stop dove vai? forse è anche colpa mia che ho contribuito con qualche link di troppo.
    Senza di te qui c’è poco da leggere e non c’è sano confronto.

  41. X Crash:
    non capisco, non è necessario ne stare 24 ore ne abbandonare tutto. PErchè tu (o Voi a seconda di chi c’è dietro al video) mi ponete sempre ad un bivio quasi che io stia atttento a misurare tutto ciò che qui dentro accade? Mi sembra che fra tutti andate d’accordo, se non ci sono zuffe cosa dovrei fare…non capisco cosa centro io in ciò che mi dici. Questo è un posto libero, libero ognuno di starci quanto e come vuole…nemmeno io sto qui attaccato 24 ore…veramente non capisco questi tuoi out out.
    Se non ti piace la discussione che oggi i vari visitatori hanno innescato nessun problema…che diamine…ognuno ha il diritto di scegliere cosa fare e soprattutto immagino che ognuno avrà anche altro da fare, me per primo.
    Scusa, rispetto la tua opinione e sai che per me sei il benvenuto ed anzi ti ringrazio di aver passato molto tempo qui e spero tu ne voglia passare ancora nei modi che ritieni opportuno..però te lo dico con franchezza ed in amicizia: queste affermazioni “non ci sta bene, tanti saluti a tutti” non credo nemmeno io di meritarmele.
    Con affetto.

  42. x Hyper: non è una 4 evidentemente. troppo presto per un rimbalzo; penso che la A discendente si concluda fine prossima settimana. Come dicevi tu si rimbalza tra 6 o 7 sedute. Comunque se vai a rivedere il ribasso di maggio 2006 l’inizio è simile e la conclusione potrebbe avvenire per la prima sett. di agosto, onda C dow 12800.

  43. X danilo:
    si, infatti come ho fatto qui in articolo, incrociando il NAsdaq con il Dow la scelta è per una inversione sul breve. A (o 1) e poi vedremo.

  44. Crash, dai !!!! Fatti sentire!!!!!

  45. CRASH…eri tu o il mentecatto impostore??!!!! Detto alla romana MADDOVAI!!!

  46. Nooooooo!!!! Torrna daii

  47. Crash… guarda che ti chiamo……. E una minaccia!!!! AHHHHHHH

  48. RAGAZZI:

    A ME RISULTA CHE NON SIA IL VERO CRASH !!!

    HO GUARDATO ORA L’ACCESSO E RISULTA MAIL DIVERSA DA QUELLA DI CRASH…CERTO CHE ANCHE LO STILE DI SCRITTURA L’HA COPIATO BENE!

    ATTENDIAMO CHE IL VERO CRASH CONFERMI, PER ADESSO, AD ONOR DEL VERO LASCIO INALTERATO TUTTO.

  49. Se si confermasse che non è il vero Crash il 38, io mi domando chi è il “Belinone” che si diletta a copiare e/o clonare.
    Evidentemente, non capendo una benemerita m…… di certe cose non ha di meglio da fare. Beato lui.

  50. A mi sembrava di averlo visto in miniera a fare rifornimenti. Haaaaaaa

  51. Nel 19 crash dice che deve tornare in azienda e il 38 è arrivato dopo oltre un’ora (lo stile è troppo formale e mancano gli aaaahhhhhh …), il 38 non è autentico!

  52. Certo che l’ha copiato parecchio bene!!!
    Comunque ripeto ora lascio tutto lì….la mail non corrisponde a quella dell’autentico mitico crash.

  53. Potrebbe essere che gli americani tengono su ancora un oretta giusto per far contenti gli europei e poi giu’. D’altronde è venerdi, mille scuse e poi apertura in gap negativa per l’equity europeo lunedi.
    Pensavo a uno short sul equity tedesco

  54. A me sul Dow orario manca un affondo ulteriore…..

  55. Sto chiamando crash

  56. Ohi peggiore…non ti starai facendo pure tu affascinare dalla carta straccia eh?! : )

  57. Non ti preoccupare per rompere la rotine si fa questo e altro.Haaaaaa
    Ho un segnale short grande come una casa sull’argento, ma tentenno e non sono affatto deciso, è molto ballerino e potrebbe essere una mossa sbagliata.
    Per il resto con me le banche fanno pochi affari, appena ho della carta la prelevo e converto quella che non serve a mia moglie.
    Tra parentesi il tizio ha tirato in ballo anche la brigi che da quel che avevo capito a crash gli stava simpatica pur avendo operatività diverse.

  58. HYPER, sono io, cambiano solo i computer, la mia scrittura e’ inconfondibile, dovresti saperlo, se sei uno psicologo, ti volevo solo chiarire, il concetto espresso prima, noi siamo gente umile con una certa filosofia, ben definita, di vita, a noi, i FENOMENI non sono graditi nella conversazione in gruppo, certo, ognuno deve essere se stesso, non possiamo essere tutti uguali, e non si puo’ piacere a tutti, e ognuno deve essere se stesso, e’ per questo che ti ho scritto cosi prima, il bolg e’ tuo, noi siamo solo ospiti, ma siamo liberi di decidere i nostri comportamenti, come gli altri, e quando una cosa non ci aggrada piu’ in silenzio ce ne andiamo, PEGGIORE, non sei tu il problema, anzi come ti avevo scritto, noi ti vogliamo bene, e ti rispettiamo tantissimo, sei un tosto e umile come noi, mai sentirsi sconfitti, ma sempre combattere, e aspettare, che come dicono i cinesi: mettitti sulla riva del fiume, e, aspetta, che fra un po’arriva il cadavere del tuo amico, prendila con la giusta filosofia la mia ultima scrittura. sempre con affetto: crash l’emiliano, vero, tosto, umile, e che sbaglia anche lui come tutti in borsa ahhhhhhh.

  59. uhe varamente non si possono ingrandire i caratteri? haaaa
    Volevo dire che prelevo do a mia moglie quello che gli serve quello che avanza lo converto.

  60. bravo alex …come al solito sugli indici sei il migliore…che dici però….troviamo la sopresa lunedì?

  61. Io non sono chiacchierone. Scrivo poco anche xchè non ho molto tempo.
    Ma in tutta onestà io mi schiero dalla parte di Crash. Qui la maggior parte ragiona in maniera umile e sincera. In borsa le si prende e le si da (ultimamente le ho prese di santa ragione). I fenomeni non mi sono mai piaciuti, sia in borsa sia nella vita. Dare indicazioni che sembrano inoppugnabili può causare danni anche seri a chi non è più che pratico e “robusto”, e si lascia trascinare. Poi ognuno è libero di decidere il suo destino, ma capisco la filosofia di Crash e quello che ha voluto dire con quel messaggio.

  62. Come dicevo, mi mancava un’altra gamba sul Dow..

    X Crash: ho capito e rispetto il tuo punto di vista..io è un pò di giorni che sono di presenza altalenante per vari impedimenti. Ho letto un pò tutto al volo..nessun problema, come dicevo prima non è che c’è un obbligo a stare qua di continuo o a venire ogni tanto, per carità. Solo leggendo di sfuggita intravedevo un disappunto nei miei confronti e non riuscivo a capire, ora capisco che il nostro rapporto d’amicizia non c’entra nulla, a posto.

    D’altronde qui ormai ci sono mediamente 800 visitatori al giorno, ogni post raggiunge a volte 3-400 comments, mi è umanamente impossibile leggerli in tempo reale tutti…altrimenti smetto di fare altro…..ergo do un’occhiata , cerco di carpire il più possibile, rispondo e se sono qua mi piace anche la conversazione..però chiaramente quando torno da ore di assenza mi perdo sfumature varie…ma non posso fare altrimenti.

    Spero capiate.

  63. Comprendo Crash e penso di scrivere a nome di tutti, dicendo che Lui è una delle più importanti anime di questo bel gruppo..

    la preoccupazione di chi ne ha viste molte in borsa è sempre quella di sapere, per certo, che i piccoli, alla lunga, si faranno male; o che comunque il loro sarà un gioco a somma zero…

    Crash ci ha un pò presi da fratello maggiore che dice la sua ma ricordandoci sempre i pericoli ai quali andiamo incontro…

    Grazie di tutto e spero, ne sono certo, ci leggeremo ancora.

    Un abbraccio a tutti, Marco

  64. X Peggiore: ho già chiesto l’ingrandimento dei caratteri al network,,,tu comunque puoi tramite il browser ingrandirli…basta che vai su:
    Visualizza->Dimensione Testo-> Aumenta
    Su Firefox è così…su Explorer deve esserci qualcosa di analogo.

    X Ardat: sorpresa? Un rimbalzo è alle porte….ma ho paura sia solo un rimbalzo.

    Ora stacco di nuovo…aahhh…a dopo!!!

  65. Crash, hai ragione anche perchè stare li ad aspettare e vedere passare tutta quell’acqua è spesso noioso, ho umorismo, so di cosa parli, quindi non ti preoccupare.
    Mi spiace , ma spero di risentirti presto su questo canale.

  66. no alex mi riferivo ad un eventuale gap!

  67. x COOK: tu in poche parole e sopratutto alla fine hai espresso compiutamente il nostro pensiero, mai avuto dubbi, qui ci sono persone estremamente intelligenti ed avvedute, sei stato perfetto, nella disamina del problema, congratulazioni vivissime.

  68. VOI, siete la linfa vitale di questo blog, continuate cosi, e difendete i veri principi della vita che sono questi, tutto il resto e’ solo conversazione, e nulla piu’. SIETE GRANDI E VERI, BRAVI!

  69. Io continuo ancora a non capire a fondo……cita un proverbio: “se non vedi il problema forse sei tu il problema”.

    Sono forse io che ho fatto il FENOMENO???

    Giuro che non ne avevo alcuna intenzione e se così è ditemi dove.

  70. Ciao Crash, io ero entrato su questo sito attaccandoti solo perchè non ti avevo letto prima e non avevo capito la tua ironia… Ora ti dico: io sono giovane, lavoro sodo, giro il mondo, faccio la mia vita, e arrotondo poco poco sui mercati…la tua filosofia l’ho capita, è la mia, solo che io penso: sono giovane , ne so poco: primo NON PRENDERLE…non per altro..ma i soldi costano tanta fatica, e mio padre che voleva studiare ma non ha potuto ne sa qualcosa… Chi se ne frega dei maghi e maghetti, non sprecare l’occasione di un gruppo così, è una cosa bella…E’ facile ignorare chi non è in linea con te o chi non ti piace, non credi? …se poi sono premalosi… l’ironia non la apiranno mai!
    Lascia stare…torna qui quando ti è passata, credimi questo sito è una delle cose più belle che ho trovato su internet:
    avete messo insieme ironia, competenza, amicizia e finanza…una follia! Troppo bella per lasciarla andare…
    Io vi leggo quando posso, scrivo poco un po’ per mancanza di tempo, un po’ per scarsa competenza, e non mi piace parlare di quello che non conosco…ma adoro leggere le cose che non so, ammiro chi sa e ancora di più chi non è geloso di quello che sa…se poi sa usare l’ironia…
    spero di rileggerti crash…
    Hyper vai comunque sempre avanti, analisi straordinarie, grazie!

  71. x crash. ricordati di quello che tu stesso dici. qui si ascolta chiunque ma poi quando si deve decidere se vendere o comprare si usa la propria testa. perchè ci vuoi privare delle tue preziose e insostituibili risorse ? ma allora ci prendi veramente tutti quanti per un parco buoi. Leggendo mi pare che qui ci sia tutta gente che non è a caccia di questo o quel rumour, questo non è un gossip di finanza, mi sembra che ci sia gente desiderosa di capire e confrontarsi senza paura di stonature all’interno del coro. Se ora hai altro da fare, fai ciò che devi, quando vuoi i tuoi amici li ritroverai qui

  72. hyper, non sei tu il problema, ma secondo te? e’ strano che non hai capito, molto strano, ZIZOU, non abbiamo parole per commentere le tue, siamo commossi veramente, quello che tu hai scritto, sono il sale della vita, come tu hai magnificamente colto, a noi piace questa miscela, ironia, competenza, amicizia, e la finanza nel modo giusto, ahhhhh, perche’ se la prendi nel modo sbagliato ti rovina la vita per sempre, sapete quanti fenomeni, abbiamo visto, morire, su questo terreno, drammi di vita, famiglie distrutte, debiti immensi, aziende distrutte, e’ per questa ragione, che scrivendo in questo modo, cerchiamo di dare un modesto contributo, a tutti voi, che la prendiate nel verso giusto, non in quello sbagliato, perche’ sarebbe la vostra fine, e questo non sarebbe giusto!

  73. behhh che succede? io ho finito il trading da una oretta…. son stufa…. a dopo

  74. crash, ahhhhhhh ma la brigi, fresca fresca di separazione.. e il maialino croccante al mirto da giannino ? e non te la volevi anche sposare (poligamo ! !)
    Tu non immagini neanche quanta gente ti vuole bene qua dentro

  75. ORA LO DICO, CRISTI, MA CHI SE NE FREGA DEL TUO TRADING, LAVORA IN SILENZIO E GUADAGNA A NOI NON INTERESSA! questa la dovevo dire, la botte era piena ahhhhhhhhhhhhh

  76. yes bien sur adios

  77. Crash, amico, quando vuoi fare un salto a S.Paolo o Montevideo, fammi sapere 😉
    Un abbraccio e come dicono a Porto Alegre:
    boa sorte irmao!!

  78. Dai ragazzi relax è venerdì!…Ing. tutto secondo pronostici o sbaglio?! Crash…mi sa che col down m’hai “estorto” un altro caffettino oggi…se vuoi al 45° che perdo possiamo tramutarlo in maialino in crosta!!! : )

  79. Ciao a tutti e… spero vivamente che il mercato USA non vi dia ragione anche oggi: quindi basta discese…

    Un abbraccio a tutti e brigi: il supporto sul Nasdaq reggerà???

    Crash sei il migliore, un abbraccio. A lunedì

  80. meno male che prima di sposarvi vi siete conosciuti ahhhhhhh

  81. Ho un buon avvocato….

  82. l’ 81 era relativo al 74 + 76 ho perso l’attimo ed è l’ora che rincasano tutti dal trading

  83. NICOLA a me piacciono le donne, non i computer! ahhhhhhhhh

  84. e soprattutto non avevano comprato le fedi.

    Oggi le compravano con i saldi.

    oro e argento a capicollo. haaaaaa

  85. CRASH sto con una donna che il computer non sa neanche come si avvia e ti assicuro che non è una tardona ahhhhhhhhhh

  86. nicola, non ricordo, dove abiti

  87. Ciao crash, giusto qualche giorno fa mi è capitato un grafico con fonte nyse stampato sopra, che mostrava la percentuale di trading effettuata con le macchine, software programmabili che gestiscono in maniera automatica il trading. Impressionante se lo ritrovo e vi interessa lo ricerco stasera. era da 99ad oggi se non ricordo male.

  88. Peggiore sei un grande!!!…di quanto è sceso l’oro? la discesa riguarda in particolare oro e argento o stanno scendendo tutte le commodities?

  89. peggiore ho visto il grafico sul dow e sul gold sopra pensi che al prossimo crack l’oro possa ancora rimanere non correlato? La domanda è ingenuotta come è il mio modo di essere. (Ho già scritto più volte che ammiro il tuo stile di vita e la tua filosofia e mi rendo conto che io sarei capace di fare meno della metà di quello che sai fare tu). Oppure pensi che seguirà la sorte dei mercati globalizzati, ma dopo nel post globalizzazione sarà il primo bene a disposizione per lo scambio (a parte il baratto ovviamente). Che vogliamo di più qui c’è gente che c’insegna anche la sopravvivenza…

  90. PEGGIORE, non ci interessano le macchine da trading, folle, parlo per noi, e’ sempre l’uomo con la sua competenza sensibilita’ e tranquillita’ che vince, l’estrimizzazzione delle cose, secondo noi non porta nel lungo, mai a guadagni, noi la pensiamo cosi, in borsa, alla fine sai chi sopravvive nel tempo? le persone che sanno avere sangue freddo, calma, psicologia, e soldi, ne abbiamo viste troppe, e quelli, ora non ci sono piu. purtroppo e’ cosi.

  91. http://www.sharelynx.com/chartstemp/LiveSilver.php
    argento. se non sono discese controllate con macchine queste

  92. 87 crash, ahhhhhh farabbutto, non vorrai venire a portarmela via ! !

  93. ma va’ nicola ho chiesto dove abiti tu, non la tua donna ahhhh

  94. crash sestri levante

  95. Il petrolio è rientrato nei ranghi dopo la sfuriata di ieri.
    tutto rosso senza perticolari macelli(preziosi a perte)
    in verde solo propano(che non seguo) zucchero( ma è alla canna del gas, quindi un po’ di verde ci sta) poi sale il cotone.

  96. anche il marco, abita in liguria,ad albenga, ti verro’ a trovare, ma porta la tua donna, se no non vengo, ahhhhhhhh

  97. certo crash, gli parlo spesso di te, a volte sospetta che tu sia una donna tanto gliene parlo bene e diventa gelosissima

  98. nicola, ma tu parli con la tua donna di me? ma dai? stai attento, che se mi conosce, dopo sei fottuto, ahhhhhh non parlare mai bene degli uomini con le tue donne, ne potresti essere travolto, ahhh anche questa e’ psicologia di vita, purtroppo, ma tu sei fortunato, io MAI, tradirei un amico. ahhhhhhhhh

  99. che vuoi crash, sono un uomo d’altri tempi, leale, onesto, che si fida, trasparente e non ho peli nè sulla lingua, nè sullo stomaco. no problem

  100. 91 crash, la penso esattamente come te per me i rapporti umani e i sentimenti che da esso nascono sono fondamentali, sono proprio la societa elettronica e programmata che non digerisco e contro cui combatto tutti i giorni. Ma è una battaglia persa.
    Purtroppo anche nei mercati questo a preso il sopravvento, quando ho visto la percentuale di scambi meccanici, credo fosse il 50 e rotti sono rimasto impressionato, anch’io sono un po’ ingenuo come dice nicola a cui rispondo che sarebbe troppo bello saperlo. Prendi i prezzi di alcuni alimenti comuni, guarda cosa costavano 5 anni fa e oggi. é impressionante e non ti dico solo in europa, ovunque. Negli ultimi 5 anni è salito tutto dai carciofi al dow, dal caffe all’oro. Alla fine (per me) è facile dire cosa rimarrà in piedi. Ma io ho una visione leggeremente distorta.
    Poi quello che vi consiglio è comunque di considerarlo almeno come diversificazione

  101. Tiè!!! Vi lascio un DowJones sul grafico orario…tanto per capire perchè sia ieri che oggi ho detto che mi mancavano affondi…forse ce ne sarà un’altro..magari timido..e poi dovremmo rimbalzare…tra lunedì o martedì.

    aaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh

  102. ok fatto, io e marco ci sentiamo spesso al telefono, quando potro’ vi vengo a trovare, sai quante persone sono andato a trovare, conosciute in chat, tantissime, anche donne ahhhhh sopratutto ahhh, e ci faremo una bella mangiata di pesce, ci stai?

  103. ci stooooooooo, il pesce… come farò quando non ci sarà più il pesce…

  104. Non sono esperto come voi (Nicola e Crash) ma anche a me piace il pesce e sono di Chiavari. Se mi volete mi siedo al tavolo anche io…..

  105. bene nicola preparati che quando arrivo, ci faremo una divertita da paura, tra pesce e donne, con il marco, lo faremo morire il babbalone ahhhhhhhh

  106. azzo tutti liguri, OK, ANCHE IL ROBERTO ci portiamo, forse e’ meglio che noleggi un pullman ahhhhhhhhhhhhh

  107. qualcuno di voi, gentilmente mi saprebbe dire perchè i metalli preziosi in casi come questi addirittura overperformano in modo negativo i crolli dei mercati (ammesso che oggi il mercato usa ha retto bene)?

    posso capire che ora tutto è globalizzato e trattato come le azioni…
    ma non penso un crollo come l’oro per oggi sia dovuto solo al cambio,
    posso capire il piccolo crollo dell’obbligazionario, però passare da 673 a 646 in 3-4 mi sembra eccessivo

  108. allora, confermato, io nicola , marco e roberto, tutti in baracca, e si salvi chi puo’ ahhhhhhhhhhhhhhhhhh

  109. 103 – e dopo ?

  110. 106 – ma…. un momento…. Roberto R…….i ???

  111. Hello boys, come sta andando.

    Oggi ho fatto entrare il secondo treno….
    Ho calcolato…tra me e il mio boy ben 11 mercedes top categoria full op…
    Uhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ed il meglio deve ancora venire.
    Salut
    Susy

  112. No Nicola ….. altro cognome …

  113. ECCOLA ci mancava solo la susanna tutta panna, a noi ci piace il pesce, non la panna ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  114. crash, non ti arrabbiare, rimani calmo ahhhhhhhhh !!!!!!!!!

  115. susanna, stai attenta che dopo ti ritrovi in bicicletta, ahhhhhhhhhhhhhh

  116. sei andata short? ancora? e dove?

  117. ragazzi vi saluto buonaserata, fate i bravi, io non ho guadagnato niente, ma non ho neanche perso niente, mi faccio una doccia, vado a prendere la ragazza e ce ne andiamo a mangiare il pesce a Portovenere. Vi rileggo domani… crash ridi il riso fa buon sangue come il vino buono, e non ti arrabbiare

  118. Tattica e speculazione, devi separare il mercato elettronico e quello fisico, nel primo, quello che ho mandato sopra avvengno gli scambi in continua di contratti derivati, che è vero prevedono la consegna fisica alla scadenza, ma nella realtà pochi sono i contratti chiusi con il delivery della merce. L’ultima scadenza 3 mesi fa poco piu’ di 1milione di oncie qui è il classico regno della speculazione. Poi esiste il mercato fisico vero e proprio il famoso fixing di londra(ma c’è anche zurigo,ny,tokyo)è quello che detta legge, li avvengono le aste dell’oro vero. sono quelle fondamentali per gli operatori e quelle che sul medio periodo fanno i prezzi.
    Quello che secondo me sta succedendo è che con le scadenze tecniche della prossima settimana i fondi e speculatori che non possono o vogliono farsi spedire il fisico hanno smobilizzato trovando la scusa dei rendimenti al 5% allettanti.
    Nel mercato dei preziosi(come poi in altre materie prime) è fondamentale scindere il mercato dell’oro elettronico da quello fisico.
    Il primo è per gli speculatori il secondo per l’industria dei gioielli, le banche private e non, le zecche che si occupano di numismatica ecc.

  119. vedi nicola, l’euforia da borsa, come la susanna, sai te quanti ne abbiamo conosciuti, tantissimi, anche peggio, ora sono, a chi la visto! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  120. SUSANNA, se sei andata short, stai attenta, ti fanno il sederino, presto! ahhhhhhhhhhhh, prima ti fanno guadagnare, tu sei felice e ne dai ancora, e poi ti rovinano, stai attenta, bella figliola!

  121. 109 dimenticavo di dirti che il dollaro è in grande recupero a causa dei maggiori rendimenti dei bond, ed è naturale che se sale il $ scende l’oro e viceversa.
    saluti a tutti, vado a dara da mangiare alle bestie che poi mangio io

  122. SUSANNA: 11 Mercedes per un solo boy sono sprecate!!! vero Crash?

    Okkio che non diventino 11 Ape Piaggio per coltivare orto e semi!!!!

    aaahhhhhhhhhhhhhhhh

  123. alex, l’ho appena detto, vedi, ritorna il discorso di prima, mi hai capito, vero? un altra cosa, mai vantarsi in pubblico coi propri guadagni, anche specificando, errore psicologico tremendo, ricordati susanna, che i veri ricchi, non si manifestano mai, sono nell’ombra, chi si loda si sbroda, sempre con affetto, miciona, impara ad essere umile, ne sari felice!

  124. yess capito! aahhhhhh

  125. hyper, ma hai visto i nostri amici, che bene mi vogliono? ne sono veramente commosso, adesso li porto a cena cosi si distraggono un po’ dalla borsa ahhhhhhhh

  126. Li porto tutti a cena in bicicletta, cosi imparano a stare buoni e a sudare, se vogliono il pesce, giusto? ahhhhhhhhh

  127. Grande….sei l’anima del blog!!!!

  128. yper, oggi pomeriggio il marco mi ha telefonato, e’ stato carinissimo, che bella gente che hai in questo blog, tutti bravi ragazzi, umili e sinceri, FANTASTICO!

  129. http://it.biz.yahoo.com/08062007/92/nasdaq-begins.html

    Ma i diritti d’autore te li pagano?! ahhhhhhh

  130. E sara’ proprio per questo, alex, che il mercato si fermera’ prima, da dove doveva finire, mesi fa, le persone stanno migliorando spiritualmente, sono migliori, e pagheranno meno, e’ giusto che sia cosi! la miseria e’ brutta alex, molto brutta, non la si augura a nessuno, per cui il prossimo, sara’ un mondo migliore, tu sapevi cosa ti scrivevo mesi fa, fib a 10000, questo era l’obbiettivo, invece sara’ prima, la svolta, molto prima, ci siamo capiti alex?

  131. adesso vi saluto, sera speciale, andiamo a prepararci, vi saluto tutti, alla prossima, e attenti, il denaro non dorme mai, ed e’ MAI scontato! ahhhhhhhhhh

  132. BAY, BAY, a tutti e mi raccomando SUSANNA, ocio! ahhhhhhhhhhhhhh

  133. Sarà prima? Bene, ma non prima di togliere tutto il parassitismo che ci circonda, non prima che non si capisca che potremmo risparmiare i 2/3 di energia che normalmente buttiamo via, non prima che si torni a produrre in casa nostra e non fuori per le sole tasche di quattro azionisti, non prima che si tolga di mezzo lo strozzinaggio delle Banche, non prima di togliere di mezzo una classe dirigente corrotta ed incapace…non prima di questo per favore, non prima…è una preghiera.

  134. tranquillo, alex, LA GRANDE BABIILONIA STA’ PER CADERE, E’ CADUTA…………… BABILONIA LA GRANDE, E’ CADUTA!

  135. sei un puro alex, lo sei davvero come noi, non preoccuparti,e’ caduto l’impero romano, cadranno anche loro!

  136. grazie per i vostri insegnamenti

    la finanza d’oggi funziona proprio al contrario, spero veramente che come dite voi, non so se per ironia, ma che la grande babilonia crolli

    ho raccontato ad amici ignari cosa sono i derivati, le cartolarizzazioni e le dialoverie d’oggi, i futures su ogni cosa che alla fine non si concludono quasi mai con la consegna fisica, sono tutti schifati da questa montagna di carta

    spero crolli tutto, dopo tutto sono anche io sono giovane ed è giusto che la gente (soprattutto le nuove generazioni) capiscano il sudore di chi lavora e diano il giusto valore ad ogni cosa

  137. Sottoscrivo!!! Buon weekend a tutti

  138. Tutti fuori per il venerdi sera? solo io a presidiare il forte?
    Ho letto i vostri commenti sul risparmio di energia(se mettete generatori eolici e pannelli solari che non vi salti in mente di allaciarvi al contatore enel come hanno imposto giuro vi vengo a casa con il fucile) e altre corbellerie fuori dai tempi. Ma siete matti? dove vivete siamo nel xxi secolo. Ahhhhhhhhh haaaaaaaaaaa
    Questo è un bel sito pieno di link di sopravvivenza, dallo stoccaggio e conservazioni degli alimenti alla manutenzione delle pompe per pozzi.
    Tutto qui c’è tutto, la lista è lunga, neanch’io li ho potuti visitare tutti.
    Mi raccomando salvatela è l’unico sito che ha qualcosa del genere. http://www.greatdreams.com/survival.htm
    I miei preziosi sono quelli che oggi ci hanno lasciato le penne.
    un vero massacro, ma tant’è si erano salvati nei giorni scorsi. Peccato perchè lo short sull’argento ci stava tutto(non lavoro mai l’oro al ribasso per principio) ma ho preferito godermi lo spettacolo.
    Per quanto riguarda le polemiche di oggi mi è dispiaciuto molto.
    Anch’io ieri e l’altro ieri ero rimasto stupito dalla seguenza di eseguiti mostrate(tra l’altro non ho capito neanche di che prodotti si trattava) e non avevo capito il motivo. Comunque è andata cosi. Sappiate che io neanche sotto tortura vi diro il peso e il prezzo delle mie figliole…haaaaaaaaaaaaa

  139. hey crash dopo la mangiata di pesce servirà quella di carne.
    Haaaaaaaaaaa sono una specie di montanaro e il pesce l’ho mangiato il giorno del matrimonio e tutti i venerdi di quaresima.Haaaaaaaaa
    Ma come si fa? Credo che domani portero’ fuori la mia femmina, se lo merita ogni tanto mi dimentico di essere un orso lei è l’unico vero gioiello della mia vita, la piu’ preziosa.
    Mo mi leggo due mail di amici orafi e andro’ a letto, domani qui si lavora presto sembra che stia tornando il bel tempo.

  140. ciao peggiore e complimenti per il tuo approccio originale ai mercati (e alle cose della vita)

    Ti rassicuro…. non disturberò più questo blog con la mia presenza superflua e inutile…. spazio dunque a chi umilmente ci dice che ha 50 call e 100 put e roba varia e che predica il lavoro e il sudore (salvo poi dovere aspettare che qualcuno gli telefoni per dirgli se ci sarà un ulteriore top oppure no… ma per favore… studiare un grafico no?) e che non ha l’umiltà di riconoscere ad una altra persona di avere capito meglio di lui un particolare momento del mercato consigliando di aspettare 1000 punti sotto prima di comperare (cosa puntualmente avvenuta)

    Vi lascio scodinzolare dietro al commendator crash e alla sua simpatica compagnia e ai suoi aneddoti molto utili per interpretare il mercato

    Complimenti di cuore invece a Hyper… analista equilibrato e preparato… capace di sapere convivere con i dubbi che il mercato propone sempre, aperto ad apprendere da altri e generoso nel condividere il suo sapere…. un grande… peccato non collaborare… la nostra comune passione per elliott credo ci avrebbe dato occasione di crescita per entrambi

    adios

    Cri

  141. il motivo per cui ho postato una parte della mia operatività di giovedì è perché ero offesa dal post n’36 del 7 giugno di antipatix che incollo sotto

    “cmq è un dato di fatto ke l’emotivita e la morfologia del cervello femminile nn sono doti ke servono in borsa (borsa nn di coccodrillo)”

    ed è pazzesco che nessuno di voi si sia indignato per questa frase offensiva non solo per le donne ma (spero e voglio sperare) per tutte le persone per bene…

    dato di fatto? ma che cazzo dici? ma come ti permetti…. e così i dati di fatto, i numeri, gli eseguiti di una DONNA li ho dovuti postare… solo per zittire una persona maleducata

    ma se volete davvero una lezione di umiltà del commendatore basta leggere dal post 1 al 14… fantastico…. io posto una operazione esponendomi ovviamente alla possibilità di essere clamorosamente smentita dal mercato (per la cronaca: proprio su quel minimo c’è da mettere un paletto importante) e dopo 13 post mi viene detto dal maestro dell’umiltà “che ho un modo di lavorare folle”. Già…. magari fossi sempre così folle da prendere un minimo importante con questa precisione!!!

  142. Cia a tutti, questo blog è bello perchè permette a tutti di dire la propria, di confrontarci e… si, di crescere insieme, di aumentare le nostre informazioni.

    Dico la mia: qui Crash è l’anima di questo blog, Hyper il Creatore…
    per completare la trinità ci siamo tutti noi!

    Brigi la tyua esperienza e il tuo modo di operare non stonano in questo blog, anzi le sere passate con hyper e Crash a commentare mercato ed analisi sono state forse le più belle pagine del blog. Sinceramente.

    La caduta di stile di Antipatix va vista nel personaggio (antipatico… ma buono e goliardico) ed andava presa come scherzo… Il mettere in mostra il tuo operato, se la prima volta sembrava voler rispondere per le rime, l’averlo ripetuto più volte, è sembrato di cattivo gusto…

    Mi auguro che tu e Crash, come ogni coppia che si rispetti, dopo una litigata si faccia pace, per la gioia di tutti e specialmente nostra: il piacere di leggerVi…..

    PS CRASH: se volete il pesce lo cucino io (12 anni di lavoro in cucina, mica per niente!!!)

    Buona Domenica

  143. …..ma ddaiiiiiiii. Resta Cristina….sarebbe un peccato….eppoi hai promesso di darmi una mano nella view dei mercati…io ho tantissimi difetti, per cui mi riesce difficile giudicare quelli degli altri.
    Non so se Tu ne abbia….ma le persone intelligenti ed intellettualmente stimolanti sono sempre una costruttiva provocazione per le Nostre menti.
    Dai resta, senza tante storie 😉
    un abbraccio e buon fine settimana

  144. X brigi,
    che i miei provocatori commenti siano privi di stile è evidente, ci mancherebbe altro, il fatto è che nn sono del tutto casuali e stupidi come credi tu.
    Ad esempio “l’offesa” del post 36 serviva solo per provocarti e farti venire allo scoperto, volevo solo vedere come lavoravi perkè mi incuriosisci, hai addirittura messo in pubblico le tue operazioni per dimostrare il tuo valore (per me sinonimo di evidente insicurezza tipicamente femminile), ke prontamente ho salvato per analizzare la logica ke c’è dietro.
    Dai dell’incapace a una persona e questa vorra’ dimostrare il contrario o per soddisfare il proprio ego ho per colmare il senso di ineguatezza.
    In verita’ ti dico, la tua figura è la più interessante e complicata del blog e a mio avviso una delle pokè ke qui dentro fa soldi in borsa in modo continuativo, i maschi sono semplici e prevedibili, ragioniamo tutti nella stessa maniera e guarda caso quando è l’ora perdiamo/guadagnamo soldi nello stesso modo (parco buoi nn parco mucche).
    Cmq mi incuriosisci sia dal punto di vista umano sia borsistico, sono abituato a schematizzare ogni individuo e una femmina trader sinceramente è una delle poche perle ke mi mancano, solo ke per vari motivi dovrò abbandonare il mio progetto.
    Spero di essermi spiegato anke se a qst punto nn mi ricordo piu cosa volevo dire esattamente.

  145. quando si perde mi sa ke si diventa nervosi e ci si sfoga in vari modi.
    qui spesso avverto molto nervosismo ke fa scattare come molle, quindi vedete di nn offendervi per una frase buttata li in chissà ke momento di stress…
    amen

  146. naturalmente il discorso nn vale per me, in quanto io offendo per avere precise reazioni, mica è colpa mia se siete prevedibili

  147. Dico solo una cosa:
    qui si vedono scritte, ma non si ascoltano il tono della voce ergo: facile avere malintesi e incomprensioni.
    Meditate su questo.

  148. Ehi Cristina! Così non si fa! Non si abbandona un posto dopo essersi fatti apprezzare x le proprie qualità! Sei una presenza estremamente costruttiva in questo maremagnum di esperienze e personalità variegate. A me personalmente non è mai interessato vedere i tuoi eseguiti (anche se la loro mole mi ha stupito) ma sono molto affascinato dal tuo modo di fare analisi (della cui convinzione hai portato le prove e penso che per quello l’hai fatto). Qui si parla di visioni a lungo, di analisi tecnica, di Elliot, di Ross, di tutto ciò insomma può essere utile a spiegare quel che è stato e cercare di capire quel che sarà…In questo contesto ritengo la tua voce essere assai utile alla comprensione dei “dubbi” che il mare finanziario genera. Personalmente mi dispiacerebbe non leggerti più. X ciò che riguarda Anti, era solo una provocazione goliardica, anche lui è parte importante di questo blog, lo si capisce leggendolo x intero. Personalmente ti rinnovo la mia stima in quanto hai dimostrato di essere un “generale” nelle strategie ma nello stesso tempo un “soldato” in trincea e questo ti fa onore.
    Salutoni e buon Week…a lunedì e guai se manchi : )!!!

  149. Allora Ing x non avere problemi apriamo una videoconferenza di gruppo….Il gotha della Borsa…praticamente un Trolley : ) !!! Cmq tranquilli tutti sennò arriva Endemol e ci prende in gruppo x il grande fratello…Visto ieri che rimbalzino Dow e Nasdaq…quali scenari può aprire una reazione simile?

  150. Stanotte..col favore delle tenebre pubblicherò l’oracolo!!!!

  151. X MARCO: ciao bello, ho letto, tutto , ma non commento, anche perche’ le persone devono imparare a capire quello che uno scrive, e tradurlo nenl modo, giusto, c’e’ chi e’ bravo in matematica, chi in computer, chi in italiano ecc….. sai cosa mi interessa solo, amico caro, la mangiata di pesce che gli amici luguri hanno prospettato, in felice compagnia, se ci state io sono qui e ci metteremo d’accordo, io di borsa qui non parlo piu, troppi malintesi e incomprensioni, e non rispondo piu alle provocazioni, non ne vale piu’ la pena.

  152. Mangiata di pesce OK!!!!!!!!!

    Crash, detta tra noi, ma qui di borsa chi ha mai parlato?????

  153. Crash e voi tutti, vado al mare… chi volesse unirsi è invitato, Spiaggia Adelaise Alassio….

    Ciao a tutttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  154. marco chiamami al telefono ora.

  155. In questi ultimi giorni … Indici azionari ..GIU’… Commodities …Giu’ ….Obbligazioni …GIU’…

    . . ?. . . ?. . . ? . . ?

  156. giomf, non e’ vero, il mio e’ long, ahhhhhhhhh

  157. Caro Giomf…è la gobalizzazione…i potenti investono su tutto e quando decide di andare alla cassa ci va su tutto!!! …mattone compreso!!!

  158. ciao a tutti e buona domenica
    da francesco da latina
    crash sei un fuoriclasse si vede lontano un miglio
    che hai esperienza da vendere

  159. x alex visto che sul commento del dow
    parli del rompicapo elliottiano del nasdi
    studia quello perche’ qlc lo da a 3000 per dicembre
    e in teoria si porterebbe tutto su
    sulle opzioni del dax ci sono call 16000 scad 2012
    e poi se sale tutti DOMANDA: non e’ che il target
    finale di tutto il movimento del spmib sia 60000 putnti?????
    ciao

  160. Per me questo blog è un libro da leggere, lo leggo volentieri perchè voglio imparare, però se mi si strappa un’intero capitolo, io poi come faccio a capire, quindi chi ha offeso la brigi per favore faccia qualcosa per farla ritornare…
    ciao a tutti

  161. di capitoli ce ne sono tanti e i blog sono fatti cosi….
    gente ke va gente ke viene..
    e poi se un capitolo è finito cosa ti interessa rileggerlo?

  162. x anty già ma io non c’ero ancora arrivato a quel capitolo !

  163. Ciao FRANSIS, grazie dei complimenti, troppo buono, si un po’ di esperienza l’abbiamo, fatta sul campo, ahhhh, ho letto i tuoi scritti, ora, sono bloccato in casa stasera, e ti rispondo volentieri, mi sembra eccessiva l’analisi del tuo amico, long, come arrivo, ma sul breve siamo con voi, abbiamo comperato da giovedi e venerdi, tutti vendono, noi comperiamo, vediamo se ci prendiamo, ahhhhh

  164. vedremo vedremo! il toro quest’anno non si e’ visto alla grande! usa sbattono di continuo la porta in faccia alla cina! i nostri indici sono influenzati da entrambi gli indici usa e cinesi! sto aspettando l’inversione del trend , rialzista e se parte non lo ferma piu’ nessuno …….. tutto questo panico! la cina e’ solo una bollicina….. e per far crollare i nostri indici ci vuole di molto di piu’!

  165. Ok fagottip, qualche perplessità sul toro intimidito di cui parli ma ti voglio far contento, la possibilità di un altro bel giretto del tuo amico con le corna è probabile..ma stavolta fai a modo…dopo mettilo nel cassetto….il toro!

  166. Ancora per Fagottip:

    Ti volevo precisare una cosa riguardo ai miei articoli pubblicati su Yahoo Finanza, visto che più volte ti sei “arrabbiato” per averceli trovati: non sono io che ce li metto….ce li mettono loro!!! Ergo forse qualcosa di interessante ce lo trovano……non credi?

    Ciao

  167. x brigi, leggiti il 146

Rispondi

