Pubblica ammenda.

stregatto.PNG
Sono state inoltrate pesanti lamentele sia a me sia al network riguardo alla presenza di immagini “un pò troppo spinte” fra i commenti ed al non intervento di moderazione delle stesse.

Non vi sono moderatori “ufficiali” in questo blog ed io non posso rimanervi attaccato 24 ore su 24. La moderazione automatica mi costringerebbe a vagliare ogni singolo commento prima della pubblicazione…….la cosa bella, credo, del blog è proprio il “tempo reale”.

Vi prego dunque di fare attenzione, ci sono donne ed anche bambini che assieme ai loro genitori seguono il blog, io stesso ho sorvolato e chiedo scusa a chi si è sentito offeso, non è facile per uno che non si è mai occupato di ciò, rendersi conto del “possibile pubblico” che lo segue. C’è sempre da imparare.
Riprendiamo (me compreso) a fare di questo spazio un luogo per tutti ed al servizio di tutti, una fonte di accrescimento.

Nonostante possa capire la “goliardia” alla quale io stesso ho partecipato, non me ne vogliate se in caso di immagini non consone vi vedrete cancellare i comments, il network intero (che è soggetto commerciale) risentirebbe del mio “sorvolare”.

Ing. Alessandro Bertolino

52 Risposte

  1. Allora ingegnere io personalmente di queste scemenze di denunce in questo paese del menga ne ho pieno le scatole! In rete c’e’ tanto di quel lerciume da far voltare lo stomaco, e si fanno i richiami al network xche’ ci sono delle donne svestite ? E personalmente non ho visto nessuna volgarita’! Ecco xche’ il sottoscritto si augura un crollo delle borse mondiali, cosa anche sta’ massa di pecore ottuse verranno tolte dai piedi. nemmeno i soldi x il pane gli devono rimanere a sta’ rimasuglia ottusa! 😡 😡 😡

  2. 1,
    incommentabile

  3. Devo salvaguardare anche chi mi offre la piattaforma dove scrivo, sulla quale non vi è (e non deve esserci) divieti a minori o avvertimenti sul materiale interno. Ripeto, io stesso ho sbagliato.

  4. Hyper mi dispiace averti creato dei problemi, veramente.
    Spero che tu possa mantenere il livello top che hai ottenuto con questa tua creatura.
    Ti stimo

  5. 2- SARO’ ANCHE NON COMMENTABILE PERO’ IL SOTTOSCRITTO MI PARE CHE L’ABBIA SCRITTO CHE SI STAVA DEVIANDO. IL RESTO SONO STATI MUTI E COME HO LETTO ALTRI HANNO FATTO ANCHE LE LAMENTELE! X CUI COMMENTA COME TI PARE! E’ VISTO CHE CI SIAMO ILLUSTRE ING. NON DEVE SOLO OBBLIGARE A FARE REGISTRARE X POSTARE , MA ANCHE X ACCEDERE AL BLOG,COSI’ VEDIAMO CHI TIENE IL PELO SULLO STOMACO! E’ ORA DI FINIRLA IN QUESTO PAESE ,DOVE SE C’E’QUALCOSA CHE FUNZIONA C’E’ SEMPRE QUALCUNO CHE TROVA IL MODO DI METTERE ZIZZANIA. X CRASH RICORDATI ADESSO CHI SONO GLI “AMICI” COME LI CHIAMI TU, A ME MI HANNO DETTO CHE ERO QUELLO CHE PROVOCAVA ? VI RISPONDO ALLA TOTO’ MA MI FACCIA IL PIACERE! 🙄

  6. ma quali problemi… basta foto sexy e stop.

    viva i grafici e le grafic… em nn si puo dire.

  7. Penso che adeguarsi non sarà un problema, anche se in effetti mi ero ben abituato…. , mi domando quali sarebbero state le ns. reazioni se qualche siognorina all’ascolto avesse pubblicato qualche modello con gli attributi ben esposti…. magari il tutto visto da minori…..

    Tutti noi sappiamo dove procurarci quel tipo di foto….. bene continuiamo a farlo… senza ripostarle …. mi sembra semplice…

    Con affetto a tutti .

  8. ben detto roberto…

  9. 7- tu pure hai problema con l’email che non ti sei registrato?! finitela di essere ipocriti. 🙄

  10. ingegnere chissa’ xche’ chi ha fatto le lamentele non e’ registrato? io ho spiegato la mia situazione ma il resto che problema tiene? non sta’ bene fare come s.matteo …….x poi dire cosa vuoi che sia! accelleri x le registrazioni obbligatorie ormai e’ una via senza ritorno e si ricordi anche x accedere bisogna essere registrati! 🙄 italiani ogni momento e’ buono x fare i piagnoni ,GO HOME! 😡

  11. io sono registrato e mi va bene ke nn vengano messe immagini di donne, ma di sicuro nn vado a lagnarmi da Hyper in privato.

    discorso kiuso

  12. sapete che vi dico:ha fatto bene canapis che se ne andato in egitto,almeno li si sa ch’e’ tutto proibito!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  13. SETTEVOCI, hai ragione in tutto, mi sono sbagliato nel classificare gli amici, comunque te ne do atto, CHE CROLLI TUTTO, questo paese e’ alla frutta, no, alla grappa, e’ giusto che con queste persone l’italia diventi, no, lo e’ gia’ la REPUBBLICA DELLE BANANE, come gia scrissi per il nostro mercato, povera gente, senza palle, senza dignita’, senza nulla, che tutto AFFONDI, che il destino si compi.

  14. ADDIO GRANDE BLOG, ERAVAMO IN POCHI, MA TOSTI, VERO HYPER? SI E NO IN 3, ORA TU DEVI LAVORARE ED E’ GIUSTO, SAREMMO DIVENTATI IMMENSI, MA IN QUESTO PAESE, NULLA SI PUO’, IO E TE ING, CI SENTIREMO AL TELEFONO, QUANDO TU VORRAI, QUELLO DI STASERA E’ STATO L’ULTIMO ATTO DI UNA SITUAZIONE ITALIANA CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON IL NOSTRO SPIRITO: NOI SIAMO, VERI, LIBERI, E GOGLIARDI, NON DIVENTEREMMO MAI SCHIAVI DI NESSUNO, CI MANCHEREBBE ANCHE DI UNA PERSONA CHE MANCO SA DI ESISTERE,LE LIBERTA’ SERVONO PER LE PERSONE INTELLIGENTI, PER LE ALTRE CI VUOLE IL RECINTO, TORNERA’ PRESTO TORNERA’, IL NOSTRO AMICO, E ALLORA TUTTO SI RISOLVERA’!

  15. X Settevoci.
    Ci tenevo ad informari che io sono registrato, Hyper mi è testimone, il fatto è che ieri come oggi non ho eseguito la login…., poi con Hyper in questi giorni c’è stato uno scambio di mail …. quindi non mi sto nascondendo.

    X Crash.
    Caro amico, quì non si tratta di paese dell banane, di vedere affondare tutto, di essere i migliori del mondo, di non farsi influenzare ecc ecc.

    La cosa è molto + semplice, quello che avete costruito quì, e tu ne sei uno dei principali artefici è davvero qualcosa di molto speciale.

    SE PER MANTENERLO IN VITA E’ NECESSARIO FARE UN PASSO IN DIETRO, E NON POSTARE IMMAGINI SPINTE, FACCIAMOLO !!!

    PERCHE’ SE SI CONTINUA SONO COSTRETTI A CHIUDERE LA BARACCA.

    E QUESTO NON E’ BELLO.

    Caro crash, grande guerriero che scorazzi libero sulle praterie, reduce da molte guerre, coraggioso soldato di mille battaglie, credimi, a volte rinunciare ad una scaramuccia può portare a vincere la guerra… e… tu lo sai.

    Con sincero e incondizionato affetto Roberto.

  16. Se la situazione fosse quella del “CROLLI TUTTO” mi sa che le persone piu felici sarebbero proprio quelle tipo il peggiore, ma cambiano discorso ti dico questo crash:

    non accetto il tuo THE END, cioè tu puoi lasciare il blog quando ti pare ovviamente, ma non per i motivi che ci hai spiegato.
    Abbiamo capito che la delusione per i presunti amici del blog è stata forte ed inaspettata inoltre, essendo tu corretto con tutti, ti aspetti, giustamente, altrettanto e non pugnalate alle spalle.
    Ebbene sai cosa ti dico? Qui ci sono molte persone che ti hanno deluso ma anche molte persone che ti hanno dato una cosa importante.
    Ti abbiamo dato fiducia, stima e soprattutto RISPETTO, sono cose che non comperi, non hanno prezzo.
    Quindi io nn accetto il tuo the end non è da te.

    Alla prossima, ciao crash.

  17. ciao crash!!!! ricordi le promesse sono impegni….non dovevi venirmi a prendere con quella macchina…….. 😉 😉

  18. Il Blog….questa creatura…..meravigliosa?

    Il blog non è nulla, ce ne sono a migliaia in rete, il blog è un contenitore, e ciò che fa la differenza sono i contenuti. Certo, c’è il rispetto per tutti, ma mi si conceda: chi ha cambiato il mondo, i vari Bach,Mozart,Einstein,VanGogh etc. ed ha lasciato un segno, lo ha fatto “distruggendo” ogni regola e non osservandola da soldatino. Il Trading è arte, la musica è arte, risolvere un nuovo problema con una pagina di calcoli mai fatti prima è arte….la vita è arte. Negli ultimi tempi sono passato (anche per mie mancanze) di fronte a problematiche (incomprensioni, litigi, etc.) che avevano come fattore comune la necessità di regole….le regole…ahah….adesso abbiamo un “blog a regola” ma non “a regola d’arte”. Forse (non del tutto) ho perso la speranza fanciullesca di cambiarlo il mondo, ma non ho perso l’idea di provare a farlo ma allora, questa “creatura speciale” (come dice Roberto) alias “blog” inizia a starmi stretta….lo dico davvero.
    🙄

  19. nessuno pensa di cambiare il mondo e nessuno pensa che questo blog sia vitale.
    Come al solito i disfattisti hanno vinto e sia.

    Le tue ultime parole mi fanno pensare, com’era prevedibile, che in fondo il giochino del blog sta iniziando a pesarti un po troppo, in effetti è un bell’impegno.

    Quindi ti ringrazio dell’ospitalità che mi hai concesso e ti/vi saluto.

  20. Non ho mica detto che te ne devi andare Antipatix…e non ho nemmeno detto che domani chiudo il Blog…..certo…il mio atteggiamento mentale verso esso sarà diverso….più asettico…non posso permettermi che le vicende interne di un blog influenzino l’umore negli altri aspetti della vita.

  21. non è questione di asetticita’ è questione di tempi.
    Se nn vuoi che il blog ti succhi le energie e ti riduca ad un maestrino educatore devi solo rallentarlo, commenti meno frequenti e nn devi sentirti in dovere di rispondere a tutti.
    L’ideale è imporsi degli orari, orari nn vincolanti ovviamente.
    Naturalmente nn bisogna commentare i provocatori di professione tipo un certo antipatix, perkè abbassando il tono del blog invitando i cosiddetti silenti a partecipare in massa e la discussione da economica si trasforma in futile chiacchiera, a volte piacevole ma dispendiosa in termini di tempo.

  22. non credo sia impegnativo non postare foto osé!

    D’altronde questo è pure sempre un blog economico finanziario, chi viene qua tutt’altro si aspetta che trovare alcuni contenuti.

    Una volta fatto presente lo si fa per amor della mera e allegra convivialità.

    Ogni tanto la vostra goliardia diventa bambineria, forse è questo il problema! 😀

    Poi come ho già detto più volte fosse per me potete scrivere tutto quello che volete, io riesco a scrmare le cose utili, lecose inutili, simpatiche e non! 😀

    Con affetto! 😉

  23. ill.mo ing. bertolino, in questi mesi, abbiamo letto ogni cosa di questo blog, siamo attenti a ogni cosa, lei non si immagina quanta stima riponiamo nelle sue capacita, e nei suoi scritti, abbiamo come lei una visione del mondo diversa, che tutti gli altri, ha coinvolto persone, di un livello talmente alto, vedi, il sig, crash, che determineranno in futuro nostre scelte, aziendali,la vita e’ arte, i comportamneti devono essere arte, lei e’ arte, tutto deve essere arte. Non si scoraggi, a volte i sogni si avverano, le liberta’ devono essere difese, la genialita’ custodita e non dispersa, complimenti vivissimi a lei e a tutti i suoi partecipanti, il futuro suo sara’ roseo, stia tranquillo, e ci permetta, di trasmettere un saluto, a quel genio straordinario di vita, che e’ il sig. crash, siete formidabili. La salutiamo e arrivederci, a presto.

  24. il BLOG che legge il blog?
    wow!!!!

    cmq concordo con quello che ha appena affermato.

  25. raffronto ad un anno fra sp500 (in rosso), dj (in verde), spmib (in blu)

    è da due mesi che sostengo di lasciare perdere banane e venditori di banane. ma sembra che il “nudo artistico” 🙄 tiri di più.

    nient’altro da dire su finanza? io si

    😀

  26. un esempio? nasdaq100 index. target dell’intero impulso con start 8 giugno alle 16,30 è in zona 2110. a breve dovrebbe chiudere (v) di iii in zona 2050 se non estende e fare correzione/laterale iv per poi proseguire

  27. Ciao Brigi. Riesci a postare un grafico simile per lo SP500?

  28. dimmi che vuoi sapere e dimmi se capisci i conteggi che scrivo

  29. ah danilo scusa ma non ho ancora confrontato i target del tf 60 con i tgt e delle strutture superiori. sarebbero da incrociare ma penso di poterlo fare domani sera

  30. Riesco a capire i tuoi conteggi. Andro’ probabilmente long con alcuni mini sul SP500. Volevo solo avere sott’occhio un tuo grafico su tale indice. Ti aspetto.

  31. sp500 iniziamo a dire che venerdì ha sporcato con nuovi massimi storici. che vuol dire? e che ne so 😀

    una cosa più importante da notare è che venerdì ha anche fatto equality onda 1/A e 3/C

    a memoria!!!! avevo come target finale su struttura superiore 1590. ma l’orario mi dice che l’ottimale (che non è mica obbligatorio – come saprai le onde 5 possono addirittura troncare) è più alto. ma sul conteggio che segue ho un dubbio ma ne riparleremo se il dubbio diventa concreto

    ecco il personale conteggio se ti è utile

  32. 31 l’idea è che: o esaspera la salita con una 3 estesa. oppure, prendendo in prestito una roba credo di Gann, il mkt è salito troppo e troppo in fretta sul brevissimo per cui una iv interna dovrebbe perlomeno allungare come tempi il conteggio

  33. Ti ringrazio. Penso tra il 16 e il 18/7 breve return su 1535/41, poi su.Sarei piu’ d’accordo con la tua proiezione area 1620, data dalla proiez. 2,618 come target ottimale.

  34. danilo io per i tgt non uso 2,618%

  35. Ok. Una iv interna che livello dovrebbe rispettare?

  36. ovviamente impossibile saperlo fino a che non chiude la iii 😦 😀

    ma mi sembra di capire che sai utilizzare i conteggi. per cui è superfluo dirti il come e il dove il conteggio di prima viene negato

  37. Danila attento. ti posto con un conteggio in rosso il mio dubbio. rimane sempre conta impulsiva up ma con target meno importanti. con un fibo puoi calcolarteli facilmente da solo

  38. ops danilo sorry 😀

  39. quasi quasi mi convince di più questo in rosso 🙄

  40. anzi… i tgt del conteggio in rosso sono gli stessi del conteggio sul daily di tutta la cinquina partita il 14.3 mi piace di più

  41. una confluenza nella stessa zona di proiezioni fibo su time frame diversi acquista davvero molta credibilità in più. per cui rimango della mia idea maturata da tempo che la zona di POSSIBILE target sia 1590-1596 di index piuttosto che 1620-1650

  42. se la vedi diversa batti un colpo please :mrgreen:

  43. Ma dai. Me la cavicchio appena. Per finire , stasera, ti chiedo: Tanti tra i big trader , non tutti, sostengono che la rottura di 1553 d.close, potrebbe essere un segnale di acquisto per gli anni a venire, addirittura!!!Quando ne hai voglia , sempre che ti interessi , riusciresti a postare un grafico in tal senso? Dopotutto ricordo che i 775 punti toccati nel 2002, erano esattamente il 50% del massimo di 1553. Non ci sarebbe da stupirsi vedere l’INDICE a 2000 o chessoio….fra 6 o 8 trimestri… Ciao!

  44. 40. Si decisamente lo adotterei come verosimile

  45. 40: Si la (iv) di iii starebbe proprio a 1540. Confermo tuo conteggio

  46. Danilo non so risponderti davvero. Non ne ho la più pallida idea e rifuggo analisi di quelle dimensioni

    In teoria – appunto, in teoria – un nuovo massimo dimostrerebbe che il post bolla 2000 è stata una correzione (e io così la conto a distanza di anni: un normalissimo ABC)

    Però ti dico la mia vaga e disincantata idea sul futuro senza nessuna pretesa e senza doverci mettere (adesso) un euro: la salita 2003-2007/8 (?) è una 1. seguirà una 2 correttiva che ciclicamente manca e non dovrebbe tardare. e poi una 3 questa volta tirata in particolare e a differenza della 1 da tecnologia (vecchia tipo semiconduttori o biotecnologie o nuova non lo so). Se ci sarà questa 3 anche il suo rapporto con il vix sarà radicalmente diverso dagli ultimi 4 anni

    Fai finta di non avere letto nulla 😀

  47. X Brigi 26:

    Bè…cara Brigi, sorrido un pò della tua affermazione tra donne svestite, Banane e indici Americani….ed è un piglio squisitamente matematico..spocchioso, come le matematica, ma ti sei messa in una condizione dalla serie “sparare sulla Croce Rossa”. 😀

    Il grafico che posti, evidenziando la meraviglia degli Americani sul nostro Banana da quattro soldi fa dimenticanza di un piccolissimo particolare..ehm…che il Dollaro si è svalutato di uno 0,10..più o meno di un 8%…..

    ..aggiungi l’8% al miserabile Banana e vedi che non è ne più ne meno che al livello del Dow…e l’investitore in pratica si ritrova gli stessi soldi….

    E’ utile dunque ricordare che qua da noi le Banane si pagano in Euro…oltroceano in Dollari!!!

    :mrgreen: :mrgreen:

    E’ Sabato Brigi….giornata di festa…

  48. il dax non si paga più in marchi e lo spread con il nostrano viaggia a due cifre su livelli astronomici. viva la matematica

  49. Non confondere pere con mele….se prendi due indici con sottostante di diversa valuta non puoi non considerare il cambio.

    Se prendi due indici di stessa area valutaria non puoi non considerare che possono avere coefficiente BETA diverso…..ed il BETA incide anche sul rischio….se va tutto bene è bello avere il BETA alto..ma se qualcosa va storto?

    Non si può valutare solo gli eventuali profitti che “avremmo avuto”…troppo facile….viva la matematica 😀

  50. Ing. hyper.mi sono rivoltato nella tomba, a leggere certe cose di matematica, lei, ha perfettamente ragione, ma questi signori, hanno studiato la matematica a scuola? da come scrivono, non mi sembra, ci pensi lei , ne hanno bisogno.

  51. Forza, e ora tutti con la tabellina dell’1:
    1×1=1
    1×2=2
    1×3=3
    1×4=4
    1×5=5
    1×6=6
    1×7=7
    1×8=8
    1×9=9
    1×10=10

    e domani, dopo avervi risentito la tabellina dell’1 vi dico quella del 2. 😉

Rispondi

