Giochiamoci il BULL!


sp50021j.png

Tecnicamente è solo un reiterato test sulla precedente resistenza che adesso ha mutato stato ed è diventata supporto, andando oltre ci troviamo sugli europei nei lati bassi delle rispettive congestioni per cui, ad esempio, il citato target dei 40000 sul fondo del canale basso individuato da tempo e riproposto testè l’altro ieri è tutt’altro che fuori possibilità. Ma se così fosse dovremmo assistere al rientro nella vecchia congestione dei mercati americani (un pò disuniti nella distanza che li separa da essa) e all’unisono dovremmo per forza considerare scricchiolante (non caduto però) lo scenario rosa dell’ultimo articolo. Restano le due varianti sul conteggio blu….i consueti cerchi verdi individuano la posizione attuale del mercato nei possibili modelli frattali. Lo avevo anticipato che la divergenza sui volumi che va in onda da 3 mesi a questa parte non era di buon auspicio, ma se l limite sarà solo una lateralizzazione estiva allora le “vacanze” dei soldi veri sono da mettere in conto a pieno titolo, diversamente saran dolori. Ribadisco che uno scenario costruito sul mensile non si butta dopo 2 giorni…però si segue attentamente e come vedete di spunti per avere un’idea di ciò che succede ORA (è la cosa più importante) ce ne sono.

Annunci

121 Risposte

  1. ciao ti volevo chiedere se ti andava fare 1 scambio link (affiliazione ) con un sito/forum di borsa, chiamato la galassia della borsa, che conta oltre 2.000 utenti registrati e 400 visite giornaliere…. ( semmai si potrebbe anche pensare di cooperare, x far crescere le 2 strutture…) … contattami pure

    il link è questo : http://galassiaborsa.forumfree.net/

    saluti Gennaro

  2. che copione

  3. Alessandro Bertolino

    complimenti x l’analisi.

  4. hyper…ho detto fine settembre…cavolo digli di aspettare a questi mercati, così mantengo la media del 100% inversioni indovinate ( di c**o)! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ottima analisi come sempre, e ottima spammata gennaro! 😀

  5. Un plauso a Gennaro per la spammata :mrgreen:
    Non è un problema lo scambio link, sarebbe interessante se tu utilizzassi anche il feed rss per avere sempre aggiornato sul sito i miei articoli.
    Ok?
    😉

  6. x Ardat

    fine settembre??

    ..va bene, evito di piazzare in lettera quella valanga di titoli che in qualità di “mano forte” ho… :mrgreen: :mrgreen: però non un giorno di più!!!! :mrgreen:

  7. HyperTrader , se mi dici come si fa a mettere il feed rss …. lo faccio con piacere….

    hai msn? che ne parliamo lì?

  8. sì sì, settembre è sempre più probabile, piano piano che il tempo va avanti riusciamo ad aggiustare il tiro col timing…non è cosa facile…ed ovviamente poi mi smentiranno in pieno! 😀

    Cmq blog aggirnato sullo yen, per chi è interessato.

    E hyper leggilo, perché c’é una richiesta per te nascosta tra le righe! 😀

  9. x hyper e Ardat

    cerco collaboratori x il mio piccolo forum…. chi è interessato, mi contatti… in cambio … offrò pubblicità e visibilità al vostro sito,forum o blog….

  10. ciao a tutti 😀 che caldoooooooooooo 40° gradi qui
    tra un po si squaglia tuttooooooooo 🙄
    siamo al paradosso 🙄

    x l’amico crash 😀 siamo alla frutta o grappa amico 😀
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/07_Luglio/21/gaggi_carte_credito.shtml

    ciao belli 😀

  11. Hei !!!! ho visto il sito di Gennaro !!!!!

    Che bello, finalmente soldi facili !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

    Hyper, ma perchè non lo hai specificato primaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!

    AHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!! 😉

  12. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Chi si ricorda il mitico Prof. Impallomeni di Ariccia con le sue raccomandazioni strong buy su KARIBA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    AHAHAAAAAAAAAAAAAAAAA A Z Z O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  13. Roberto65 … questa ironia non mi piace… io e HyperTrader , da persone serie, stiamo trovando 1 accordo…

  14. a gennà… ma vedi d’annattene affanculo và…

  15. roby…. dopo di te, prego

  16. x Gennaro


    da ora in poi , non assicuro più la mia presenza sulla galassia , per mancanza di collaborazione all’interno di essa. Basterebbe poco da parte di tutti x collaboare , mettere 2 news in chat e nei post…. invece si preferisce leggere e il silenzio….eh già… è molto più comodo e facile…. bè, allora farò la stessa cosa io…

    fino a quando non ci sarà una collaborazione di tutti gli utenti della galassia, non si garantiscono più gli aggiornamenti da parte mia , in chat, in tradingmania, e nelle rubriche principali…. ( rumors e target)

    chi avrà voglia di collaborare alla galassia, e SALVARLA , scriva alla redazione un’email : lagalassiadellaborsa@email.it , indicando : nick sulla galassia, disponibilità a collaborare , fascia oraria disponibile per collaborare e mansioni che vorrebbe svolgere…. “

    Questo sopra è scritto da un certo Gennius sul tuo sito il quale è anche amministratore di sistema….ho sfogliato il forum ed il 98% dei tread è costituito da Gennius che scrive e si risponde da solo.
    Scusami, ritengo che i tuoi “2000” iscritti mi sembrino in totale contrasto con quello che c’è dentro il sito, se dicevi che volevi una mano era un conto…ma dire che fai una proposta per “crescere insieme”…il blog di Hyper è tra i migliori blog economici in Italia, più o meno vedo che fa 7-800 visite al giorno, sta dentro il network della seconda community finanziaria italiana….Gennà..ma chi vò veni a cercare…l’ing mi sembra voli un attimino più alto….poi, sopratutto nella vita è sempre meglio essere umili e sinceri e non il solito chiagni e fotti.
    Ing..fai un pò te.
    🙄 🙄

  17. luigi , mi sa che non mi conosci, leggendo ciò che scrivi…

    io ho un forum… e lo aggiorno… che fa? è vietato?… i 2.000 registrati…. son reali… e non cloni… se vuoi ti mostro tutti gli indirizzi IP…. così stai più sereno… quanto a Ing. credo che sia competente e con la testa sulle spalle per decidere per conto suo… visto anche che tu non mi conosci affatto…

    ripeto :

    una proposta per “crescere insieme”… e darci una mano a vicenda… magari a Vicenza :mrgreen:

  18. seconda community finanziaria italiana????

    e in base a cosa è seconda?…. in base alle visite fatte?

    bè sul forum… c’è più movimento nel mio… che non in questa seconda community finanziaria italiana… strano, eh?…

  19. togliti dai coglioni, e’ meglio! torna nella tua galassia, datti una mossa, ma chi credi di prendere per i fondelli? pataccaro.

  20. Gennaro facce capì….hai 2000 iscritti…InvestireOggi ne ha più di 7000…il tuo forum è più attivo di INvestireOggi e tu (Gennius??) fai un tread dove supplichi di “salvare la galassia”??? Poi scusa, io il tuo forum l’ho visto..è pieno di commenti tuoi (Gennius)…gli altri 1999???
    :mrgreen: :mrgreen:

  21. ah luigi, che fai, non lo sai? i 1999 sono i suoi cloni, ma che domande fai!

  22. e’ il primo blog italiano di cloni gennarius, lui si che avanti in tecnologia, altroche’ l’ing. bischerius, lui e’ troppo indietro!

  23. scusate ragazzi,ma non mi abbasso alle vostre falsità e ipocrisie… quindi vi saluto… anche xchè ho altro di più importante che perdere tempo a tipi come voi…

    per: Alessandro Bertolino … sai la mia email e dove trovarmi… sia x lo scambio link che per la collaborazione…. pensaci e fammi sapere.

    1 saluto e complimenti ancora alex.

  24. gennà, sei riuscito a litigare anche qui…………………….complimenti 😦

  25. buona settimana a tutti 😀

  26. preparate il badile………………………………che il fosso e’ gia’ pronto! 🙄

  27. Pronto per cosa, mr. voices?

  28. 27- cercate di non dormire? e’ vero che fuori sta’ facendo 40 gradi all’ombra ma questo non giustifica avere le fette di melone sugli occhi!!!occhio fino e’ moneta alla mano. :mrgreen:

  29. x Gennaro

    Vox populi Vox Dei…e se il populi è il mio populi ne devo tener conto…non prendertela per la loro pignoleria…questo è un populi sofisticato.

    Comunque non posso collaborare, sarei in conflitto di interessi con InvestireOggi, non è carino promuovere un forum esterno quando il network che mi fornisce la tecnologia che vedi già ne ha un altro.

    😉

  30. Ingegner Bertolino,
    sono un silente del suo blog….colgo l’occasione per farle i complimenti per come è impostato, per la chiarezza e la competenza.
    Esco dal silenzio, e ci ritornerò subito dopo, per invitarla a non accettare la collaborazione di tale “gennaro”. Ho visto il sito e sinceramente non mi piace. E’ confusionario e poco qualificato. Detto fra noi mi sembra una bella “spammata” per avere un picco di “entrate”…..tentativo forse riuscito ma di non lodevole fattura.
    Sarebbe stato meglio se il signor “gennaro” l’avesse contattata privatamente senza proporsi direttamente nel blog.
    Sinceramente io non confonderei la cioccolata con la m….., meglio se le due cose rimangono separate.
    Poi sta a lei decidere in quanto proprietario del blog.
    Chiudo rinnovandole i saluti e la stima.
    Bastardus

  31. azzzzzzzzzzzzzz il moretti e’ ritornato? 😦

  32. X settevoice

    …a volte ritornano……

    :mrgreen:

  33. Meglio del nattolo: il vetro solare, cioè con uno strato “spray” di nanoparticelle che gli farebbe acquisire proprietà fotovoltaiche (tensione elettrica prodotta sfruttando la luce) SENZA perdere le caratteristiche di trasparenza.

  34. Ma il trattamento con il mistrioso spray quanto costa??
    PErchè il fotovoltaico è la tecnologia più onerosa e delicata in termini di manutenzione e pure costo iniziale…tant’è che il tanto sbandierato “conto Energia” è una grande bufala, il risparmio di una normale famiglia sarebbe ridotto in confronto a quello ad esempio che si potrebbe avere dal corretto uso del riscaldamento (pannelli termici ad esempio) e non basterebbero 20 anni a ripagarsi l’impianto fotovoltaico…il quale dopo 20 anni…diciamo che ne servirebbe uno nuovo. Diverso il discorso per una azienda…però vale sempre il solito…quante bufale ci servono sul piatto i nostri politicanti.

    Una corretta soluzione?

    Pannelli termici per acqua calda e supporto alla caldaia metano per riscaldamento, costano un terzo dei fotovoltaici e non necessitano ovviamente di impianto di batterie e inverter elettrici in quanto lo scambio energetico è con l’acqua.

    Coimbentazione delle pareti: più fresco d’estate e più caldo di inverno mediante il corretto isolamento.

    Se poi si vuole essere veramente fichi: una stufa d’argilla a irraggiamento naturale, tipo quelle della Tun. Un misero carico di legna riscalda per 12 ore…e calore sano soprattutto.

    Poi se si abita su un crinale mediamente ventoso un anche modesta pala eolica: costa un terzo del fotovoltaico. Spiegazione sul ventoso: il vento c’è ovunque..basta andare più alti in quota e si trova sempre il corretto dimensionamento tra elica e altezza del palo per fornire un tot di energia (in relazione alla zona)…il problema burocratico (guarda caso) è che per andare oltre i 15 metri dal tetto di casa devi pregare in cinese per avere il via libera. Ecco il problema dell’eolico…se si ha invece vento a bassa quota non serve un pilone alto…

    Tutte queste menzionate non sono tecnologie care, sono semplici, necessitano di poca manutenzione e farebbero risparmiare ad una famiglia il 70% dei costi di approvvigionamento energetico….ma in Italia si fanno i rigassificatori..ENEL compra le centrali nucleari di 30 anni fa nei paesi dell’est…etc. etc. e tutta questo sperpero energetico nonchè mancanza di occhio al futuro è perpetuato da 30 anni a sta parte da chiunque sia al governo…CHIUNQUE.

    Vi faccio una domanda: ma come fate ad andare ancora a votare e farvi prendere per i fondelli?? Destri e Sinistri insieme???

    😀

  35. Grazie Hyper, a genova la chiamiamo “rumenta” !!!!

    Cambiando argomento …..

    A quando il varo del cacciatorpedienere ? 😉

  36. 32 – Bravo settevo’ vedo che un weekend di ripetizioni ti ha portato a scrivere una frase corretta in italiano. Complimenti vivissimi a te e alla maestra….. :mrgreen:

  37. Mi scusi Ill.mo Ing. Hyper sarà possibile, in futuro, godere di un’analisi dettagliata sul NCI?
    Tnks

  38. Esimio Dott.Moretti, porgendole i miei più solari saluti, chi minkia è il NCI????

    :mrgreen: :mrgreen:

  39. Illstre Collega sono costernato dalla sua ignoranza……NCI è l’acronimo del noto NATTOLO COMPOSITE INDEX, suvvia non mi cada nell’ovvio :mrgreen:

  40. 35. Ing, esisitono GIA’, anche in opera, i vetri autopulenti.
    Per quanto riguarda il “vetro solare”: sono studi in atto, pare con risultati positivi.
    Le aziende che se ne interessano:
    Sharp Solar
    XSUNX Inc.*(XSNX.OB)
    OCTILLION CORP NEW (OCTL.PK)
    Canadian Solar Inc. (CSIQ)
    Scheuten Solar

  41. Anzi, qualcosa c’è già.
    “Ad aver pensato ad usare i vetri delle finestre come pannelli solari è la californiana XSunX.
    Partendo dal presupposto che l’architettura moderna fa un uso sempre più intenso di acciaio e vetro, i nuovi edifici diventano luoghi dove sviluppare per centinaia o migliaia di metri quadrati centrali di produzione elettrica ad energia solare.
    L’idea della XsunX è quella di aver trasformato una comune finestra (o superficie di vetro) in un pannello solare. Il suo nome è Power Glass.
    E’ vero che questi “pannelli” producono la metà dell’elettricità di quelli tradizionali, ma è anche vero che il costo di produzione è 1/4 rispetto a quello dei normali panneli solari”.

    in Giappone, a Matsudo, è in fase di costruzione un grattacielo grazie all’accordo di due aziende importantissime. La prima, la Shimizu, è un gigante nel campo delle costruzioni, la seconda, la Sharp, lo è ovviamente nel campo dell’elettronica. Questo nuovo grattacielo sarà dotato di finestre in grado di accumulare energia solare e trasformarla in energia elettrica.
    L’innovazione così adottata consentirà di illuminare gli uffici del nuovo edificio durante le ore serali per circa 4,6 ore, grazie all’uso intensivo di luci al led.
    Secondo la rivista NikkeiNet Interactive, queste finestre/pannelli solari sono in grado di convertire fino al 7% dell’energia solare in elettricità”,

    Mi pare chiaro che per ora si tratta di una soluzione per grandi edifici.

  42. HyperTrader , se il tuo “popolo” son tutti simili a : BASTARDUS … tieniti pure il tuo bel blog… e non collaborare nel mio….

    però ricorda… le cose perse una volta… non si ritrovano più…. ( collabora pure con quelli di investire oggi … farai tanta strada…. si… verso il carcere…. visto che poveretto tante cose su IO non le sai…. e che giro c’è dietro… )

    saluti a tutti …. ah dimenticavo… ho messo il link del blog… xchè non trovavo l’email… e questa x dirla tutta….

    1 saluto a Ardat … che forse è l’unica persona che si salva quì dentro…

  43. Gennaro, io sono educato! 😀

    Comunque attento alle parole che dici…le denunce volano come niente! 😉

  44. x Gennaro:

    qui dietro a me c’è il mobile di casa, davanti il tavolo ed un PC.

    Tutto il resto per me non conta.

    Mi sembri la volpe che voleva l’uva e non ci arrivava….

  45. Caro Gennaro,
    non è bello tirare il sasso e nascondere la mano. O si dice o si tace. Se pensi che Investire Oggi sia gestito da persone poco serie con chissà quale giro dietro……bhè è una tua opinione. Affermare queste cose senza portare prove…..bhè è un po’ più di una tu opinione. Sei maggiorenne e vaccinato abbi le palle di finire i discorsi, sostieni le tue “certezze” e vai incontro alle reazioni altrui.
    Il tutto, possibilmente, senza inzozzare il blog con querelle che a noi sinceramente non interessano. Sono d’accordo con BASTARDUS…doveva rimanere una conversazione privata fra te e l’Ing. Non trovi l’indirizzo mail? altovariago@gmail.com, ora ce l’hai.
    Saluti.

  46. R U M E N T A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  47. Ahhhhhhh, il mio nuovo avatar!

  48. nessuno oggi ha parlato di borsa,come mai? che malinconia.

  49. L’estate è ormai in auge piena, caldo annesso, il vero blog con grande partecipazione lo rivedremo a settembre.
    😉

  50. Sommo Torello,
    porti pazienza. Anche noi, qua sotto, siamo tutti intenti nella ricerca di quella cosa che, al dire di molti, cambierà lo mondo da così a così. Se non avesse seguito i precedenti scritti mi sto riferendo allo sconosciuto Nattolo. Trovammo, verso le ore quattro passato mezzodì, qualcosa di similare ma nulla di combaciante alla precisa descrizione di messer Settevoci.

  51. ma ci sara’ qualcuno ancora a settembre? 😦

  52. Riferendomi alla sua ultima, messer Torello, le posso, find’ora, assicurare che l’esserci o meno è per me un problema passato e risolto ormai da anni.

  53. X Gennaro

    HyperTrader , se il tuo “popolo” son tutti simili a : BASTARDUS … tieniti pure il tuo bel blog… e non collaborare nel mio….

    però ricorda… le cose perse una volta… non si ritrovano più…. ( collabora pure con quelli di investire oggi … farai tanta strada…. si… verso il carcere…. visto che poveretto tante cose su IO non le sai…. e che giro c’è dietro… )

    La prima affermazione la considero un offesa a chi mi segue e di conseguenza a me, la seconda affermazione è una diffamazione bella e buona…a valle di ciò mi hai appena mandato una mail in cui facendo finta di nulla mi chiedi se “almeno” il link ce lo possiamo scambiare……

    Se prima avevi una possibilità che ci riflettessi nuovamente dopo quanto da te affermato hai pure il coraggio di insistere???

    Non ti rispondo per mail, è giusto che il pubblico che hai insultato veda “in chiaro” la mia risposta.

  54. Di Gennari ce ne sono tanti alcuni di loro sciolgono il sangue tra il tripudio dei fedeli, altri rompono i cosiddetti tra i fischi dei bloggers…x parlare di borsa si sale si scende in sintesi si lateralizza…e l’arcano continua…l’affare si complica e l’option’s people s’interroga smarrito e sempre meno va alla cassa (se non le scambia…fenomeno rischioso però) 😦 …che pure questa sia strategia da mani forti?

  55. bravo, daniele, almeno tu hai parlato, senza dire nulla.

  56. non è facile parlare senza ire nulla. é come se il mondo girasse senza roteare!

  57. Sera a tutti…allora arriva l’orso?

  58. x torello:

    sei nuovo? vedo che ritorni….ho pensato ad una meteora attirata dalla querelle “gennarica”… :mrgreen:

    Allora ti do il Benvenuto, se vuoi puoi pure registrarti al blog.

    x Daniele

    Ciao, in effetti il laterale è una grande manna per chi vede opzioni, basta su tutte una statistica: il 70% delle option non viene esercitato.

    x Ardat

    leggerò il tuo post sul blog dove c’è una “richiesta tra le righe”, non me ne sono dimenticato…ho solo avuto molte cose da fare. :mrgreen:

    x lucavero:

    guarda…ieri propendevo come scritto qui sopra per una perdita di probabilità per il mio scenario rosa..stasera vedo che l’America è comunque sempre in zona test della trend di cui sopra e dunque in configurazione buona….è la roulette delle congestioni…ogni giorno ti fanno vedere quello che vogliono loro….la miglior cosa è stare a guardare! .. almeno su orizzonti inerenti la congestione stessa…oggi sul 5 minuti c’erano dei bei trades da fare.

  59. hihihi ciao atutti

    Hyper come hai visto today l’usdcad?

  60. mi registrero’ quando avremo inchiapettato gli orsi, tra cui le orse antipatiche ihihihihih

  61. 59,si,io preferisco stare a guardare…

  62. x Susanna Orsetta tutta panna.

    Finchè sta in congestione poco interessante per me…..

  63. x torello

    attendo con ansia la tua registrazione…. :mrgreen:

    mi aspetto ruggiti da vero Toro!!!!

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  64. x il dott. moretti io posso capire che delle cose senza senso lo dica chi non ha la tua preparazione? ma venire a scrivere che il NATTOLO si certifica secondo la dicitura NCI ? e’ una grossa baggianata! la vera dicitura e’ la seguente YTT48HV. x cortesia non faccia ricerche in rete, xche’ e’ roba che appartiene alla NASA , x cui trai tu la conclusione. 😉

  65. Mi si perdoni l’intrusione…ma ci dovrà pur essere qualcos’altro di più abbordabile che andrà al rialzo oltre il Nattolo??? Magari ci si accontenta anche di guadagnarci un pò meno….
    :mrgreen: :mrgreen:

  66. ingegnere che fa’? erode la sua tesi del “tiro”? :mrgreen: :mrgreen:

  67. Che complicati che siete :mrgreen:

  68. Non erodo nulla…ogni giorno leggo il mercato e tento di stare dalla parte più probabile.
    😀

  69. 69-ecco appunto a quanto da lei scritto (nulla) il mercato e’ il nulla! 😦 🙄

  70. 68- VADE RETRO SATANA 😡 😡 😡 😡 😡 😡

  71. ma il CRASHHHHHHH e’ in vacanza? se si, illustre amico ,rigeneRATI X BENE……. il mercato sente la tua mancanza ………operativa. 😦 ORVUAR’

  72. 65 – settevoci
    Sei il mio eroe….voglio una tua foto, ci faccio un poster e lo attacco in ufficio…. 😀

    71 – settevoci
    Dopo questo commento pretendo una tua foto e voglio fare pure i pupazzetti da usare come portachiavi. 😀 😀

  73. Please, don’ t talk unexpectedly about our secret project, the Nattolo.

  74. Ciao,
    io è lo scopritore di Nattolo. Vorrei fare se possibile un “Nattolo fan Club”. Prego mandare vostre adesioni con messaggio in questo blog.

  75. Se c’è qualcuno che lo desidera il Dr. Moretti può vendere anche Pac d’accumulo sul Nattolo…io continuo a preferire quelli su Cucciolo e Brontolo…stanno bassi possono solo salire :mrgreen: :mrgreen:

  76. Ho un sacco di soldi. Del monopoli. Pensavo di investirli nel Nattolo. Non so, che dice il Moretti? Posso incaricare lui?

  77. 76 e 77- Daniele e homosatalgicus
    Mi spaice ma ancora non sono attivi i pac sul Nattolo ma ci stiamo lavorando con JPMorgan. Vi terrò informati.

  78. jpmorgan ? nooooooooooo non e’ cosa loro! questi al massimo possono trattare qualche vecchio catorcio di societa’ petrolifera! x cortesia non bestemmiate in questo blog mensionando pseudo banche affiliate! 😡 😡 😡

  79. 79 – settevoci
    Settevo’ è guerra fra le banche……anche GS e MS hanno fatto la loro offerta per gestire un pac sul Nattolo…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  80. Domandina:

    Secondo voi fiat sta crollando perchè le mani forti se ne stanno liberando ?
    Oppure la fanno scendere giù per far vendere i buoi e poi la ricomprano?
    Io seguo la borsa da un anno e mezzo, non ho molta esperienza, un comportamento di un titolo come quello che si sta verificando, nonostante un’ ottima trimestrale, mi incuriosisce…

  81. 81 – E’ difficile stabilire se ci sono giochi pesi sopra oppure no. Io posso solo dirti che il gestore di un fondo sull’Italia circa un paio di mesi fa, l’ha eliminata dal portafoglio. Al tempo, quando venimmo informati, ci guardammo negli occhi e stupiti dicemmo: ma come, ora che esce la nuova 500?????
    Forse aveva ragione lui. 😉

  82. moretti ma sto’ grande gestore : il suo fondo quanto ha fatto in questi 4 anni di borsa , al livello di perfomance? se non ha messo il 400% ? non e’ nessuno!!! 😦 :mrgreen:

  83. Uhm, chissà, certo che è strano che cose simili accadano ad un gruppo che continua ad acquisire quote di mercato, produrre nuovi modelli e sfornare trimestrali positive…..a meno che la realtà sia un’ altra e lo sappiano solo in pochi. Non so, a me sembrerebbe un po’ presto per farla crollare…certo che se qualcuno l’ ha eliminata dal portafoglio un motivo ci sarà….forse hanno aspettato sapientemante l’ uscita della 500 per fregare i buoi, tra i quali tra l’ altro mi ci metto pure io… 🙂 . Comunque, grazi Moretti per il gossip. 😉

  84. 83 – 7voices

    Il fondo in questione purtroppo non può investire nel Nattolo…..ma vedrò di proporti come gestore principe nella categoria “materie prime, anzi primissime”…. :mrgreen: :mrgreen:

  85. 81, rispostina.

    per ki compra e vende in base alle “notizie” ricordo 2 cose:
    1 la borsa sconta in anticipo le notizie
    2 le notizie ke sappiamo noi sono di terza /quarta mano quindi nn servono a niente.

  86. moretti lascia perdere il NATTOLO, e’ una materia che ne io ne te siamo in grado di capirla! invece tornando al 83- non mi hai risposto? e’ questo se permetti non e’ corretto! 4 anni di rialzo quanto hanno dato sti’ grandi gestori di fondi e altre diavolerie? FATTI NON COSE ALEATORIE X CORTESIA! io posso sicuramente essere sbeffeggiato sull’argomento NATTOLO, chi rischia e’ il mio portafoglio?! i gestori invece hanno amministrato in questi 4 anni i soldi dei risparmiatori, con quali guadagni x chi ci ha messo i capitali? andiamo sul concreto se no, e’ meglio andarsene al mare! 😦

  87. ecco fatto mi avete fatto scatenare il 7voci sui fondi, ora sono cavoli vostri!!! :mrgreen:

  88. 87 – capisco che tu, da ex “banchiere”, hai il dente avvelenato verso tutto quello che ti ha fatto ingrassare per anni…..ma sinceramente vorrei da te una richiesta più specifica….che so….almeno dimmi di quali fondi o di quale mercato vuoi le performances. Dai, dai, uno sforzo e ti do la risposta….. 😉

  89. 86 – Anty
    analisi super perfetta. Quando la notizia viene data in pasto al “pubblico” è il momento di fare il “baglioni”…..
    Anty, ho scaricato i prospetti di quotazione, ma, io rimango sempre perplesso……faccio un esempio: SG ha quotato un ETF sull’america latina in questi giorni……non sarà un po’ troppo tardi???? A me sembra che si continui a “cavalcare” la moda. La mia è un’opinione.

  90. ciao moretti buone vacanze 🙄 🙄 🙄 🙄

  91. x il grande ingegnere: IL BANANA E’ ANDATA DI ACIDO?! E’ RIPETO I 38500 X META’ O FINE AGOSTO NON C’E’ LI TOGLIE NESSUNO. ORVUAR’ 😉

  92. credo proprio ke sia una questione di moda…

    se volete un altro gossip, i fondi in automatico stanno eliminando tutte le azioni delle banche italiane dai propri portafogli

  93. .Qui oggi è andata a male tutta la macedonia non solo il banana!!!..Cmq io a Roma tutte ‘ste Fiat fiammanti per strada non le vedo (e dire che è una città prevalentemente impiegatizia)…però se lo dicono le trimestrali ci credo… 😀

  94. 93- Scusa l’ignoranza, che significa fondi in automatico?

  95. X Tutti:

    ma li guardate i miei scenari qua sopra??? Se anche vi volete concedere un ultimo roboante top esso sarà l’ultimo…ed è qui che i big distribuiscono.

    Fiat:

    mega risanamento e mega vendite e quote di mercato…….io al giro di Croma ne vedo una ogni 20 giorni, di “Grande Punto” una ogni settimana….ai tempi della mitica “Uno” (che sia io che Moretti avevamo..io rossa lui bianca!) se ne vedevano una ogni 4 auto.

    Per me son tutti dati truccati……ed in America il settore auto già a Marzo fece -7%…….questi “balenghi” avran venduto due o tre Punto sulla scia del “nuovo” e delle “pubblicità” ed avran preso quote di mercato si….ma in un mercato già calante dove pochi o nessuno esce con nuovi modelli…..okkio a guardare troppa tv….

    :mrgreen: :mrgreen:

  96. moretti dai una risposta al 95- ? che fai bivacchi ! :mrgreen:

  97. Il NAsdy ha comunque dato un segno preciso sul brevissimo….e Dax e Stoxx sono sui bordi bassi della lateralizzazione…o tiene o ….

  98. 91 – 7voices
    Ciao, buone ferie anche a te…..e non mangiare troppo Nattolo! 😉

  99. 97 – 7voices
    la domanda non era rivolta a me, ma ad Anty.
    E poi io non “bivacco”, ero andato ad annaffiare il Nattolo :mrgreen:

  100. 96- ingegnere grazie della sua comparsa ! ma sia cortese non faccia sparate cosi’ buttate li’ in mezzo al guado?! la fiat volenti o nolenti e’ lo specchio di questo paese . che le 500 siano poche in giro ? e questa e’ una cosa acclarata! non vedo in dieci giorni dalla presentazione come potevano consegnarne chissa quante? se vogliamo essere sinceri fino in fondo diciamo: che i titoli bancari e petroliferi quotati alla borsa italiana hanno vissuto un quadriennio esplosivo. e che niente dura in eterno, bisogna solo cercare quali aziende hanno un futuro roseo? requiem :mrgreen:

  101. C.V.D.
    Io starei lontando da FIAT e UNICREDITO…
    intanto mi godo l’orso…

  102. Hyper, ci hai ragione, ma allora i dati della trimestrale sono truccati? Io non me ne meraviglierei, vista anche la reazione odierna….che peccato però.
    In risposta a Carpif, è da un paio di settimane che sulle inforamtive dei siti leggo che tutti consigliano di comperare Unicredito e si meravigliano di come mai in pochi se l’ accattano. Forse che i buoi sono un po’ meno buoi del solito e non si fidano?
    Beh, stando così le cose non mi meraviglierei se le trimestrali fiat fossero truccate…aspettero’ quella di Unicredito…
    Pero’ di Panda ce n’ è un sacco…. 🙂

  103. inforamtive…..volevo dire informative. Anzi, disinformative…

  104. For 7Voices:

    Mi riferivo infatti alla “Grande Punto” non alla 500…. :mrgreen:

    Bancari e petroliferi non hanno vissuto un quadriennio esplosivo o meglio…sono proprio lo specchio di un paese alla frutta:

    Le Banche starnazzano in un regime di oligopolio pazzesco.

    I Petroliferi idem, con Euro forte e Benzina che invece che scendere sale……quanto hanno rubato nelle tasche degli italiani??

    Questo non è un paese che “riparte”……. posso disquisire sul Timing dell’inversione che sancirà il ritorno di Mr.Bear…ma sul fatto che il prossimo Mr.Bear sarà un grizzly incazzato nero no! Non mi smuovo!

    :mrgreen: :mrgreen:

  105. Per Unicredito o tiene il canale e conferma la variante rosa…oppure vale la rossa e per quel che mi riguarda qui l’Orso ha già iniziato le danze.

  106. Che bello l’ orsone!
    Ma adesso no, adesso no, uff…

  107. x Satalgicus

    vero, di Panda ce ne sono tante..ma la nuova Panda è nata già sotto crisi…..il “grande rilancio” sbandierato ai quattro venti è quello della “Grande Punto”…che dovrebbe essere l’equivalente della “Uno” degli anni 80……

  108. Mio zio la grande punto se l’ è comprata. Un mio amico ha preso quella turbo…. 🙄
    Mah, io mi tengo la mia bicicletta….quando aumenta il prezzo della benzina almeno non mi incacchio.
    Secondo me per Unicredito vale la rossa …
    Hyper , un’ analisina sulla fiat, quando ci hai un pochininino di tempo ? 🙂

  109. Cari Lettori di questo Blog,
    vorrei fare un intervento per spiegarVi la personalità dell’utente Settevoci, personalità che è possibile estrapolare dai suoi interventi. Dividiamo l’analisi per punti.
    1) Uso delle lettere maiuscole.
    Il Signor Settevoci a volte usa scrivere il suo user in maiuscolo (SETTEVOCI) solo per far intendere anche agli altri che sta per dire una cosa che non ammette replica. Quando usa il minuscolo si mette sul piano degli altri.
    2) Il “punto interrogativo” (?).
    Indica, chiaramente, le sue origini spagnole. In Spagna, infatti, viene fatto un uso sconsiderato sia dei punti interrogativi, che dei punti esclamativi (generalmente li troviamo rovesciati all’inizio delle frase). Ovvio che non può usarli in quel modo perchè utilizza una comune tastiera “italiana”.
    3) Utilizzo casuale dell'”acca”.
    Anche questo è sintomatico delle sue origini straniere. Infatti, per gli stranieri appunto, è difficilissimo scrivere correttamente il presente del verbo avere.
    4) Errori vari.
    Gli errori di ortografia diventano esponenziali quando la scrittura è in maiuscolo, mentre si riducono, drasticamente, quando usa il minuscolo. Questo simboleggia la presenza di 2 personalità (il nickname stesso “settevoci” è sintomo della presenza di molte personalità all’interno di un unico corpo).
    5) Scrittura errata della “e” accentata.
    Moltissime persone, ancora, non sono a conoscenza della presenza nella tastiera del tasto “è” o “é” e preferiscono scrivere e’. Errore che deriva dall’uso, in passato, delle vecchie macchine da scrivere. Questo ci dice che il Signor Settevoci ha più di 60 anni.
    6) “Orvuar'”
    L’uso di questo saluto francese conferma la sua matrice straniera (in questo caso transalpina).
    Spero che queste poche nozioni Vi servano per capire meglio questo personaggio.
    Cordialmente.
    Dr. Paolo Zigni

  110. io propongo il dott paolo zigni al nobel del mato in madrid! x quanto riguarda il mio nickname non e’ una fantasia, ma e’ la mia realta’ ! 😉

  111. ingegnere io dell’orso me ne frego! il sottoscritto la maggior pecunia di guadagno l’ha fatta con il mercato “down”! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  112. e bravo Zigni,

    risp daniele n° 95:
    siccome in bilancio, come voce di attivo, molte banche italiane hanno messo operazioni legate ai derivati, e siccome (vedi italese) si prevede ke la cosa il prossimo anno esploda, perkè da voce attiva si passerà a voce passiva, molti gestori di fondi sotto certe quotazioni di mercato vendono e basta, nn si mettono nemmeno a perdere tempo con analisi o quant’altro…
    ciao a domani

  113. 103…Su Fiat e Unicredito sono circa 2 mesi che per me sono da shortare e penso che Crash possa confermare…L’importante è che vada come deve e fino a questo momento non mi lamento…Buona serata a tutti…

  114. si carpif, confermo, quello che dici, me lo hai detto al telefono circa 1 mese fa, bravo carpif, probabilmente hai vinto tu, bravo!

  115. x carpif, vinto tu, intendevo sul mercato, sui titoli, ho gia’ confermato wuello che mi avevi detto, sulla fiat mi aspettavo un target piu’ alto, ma che era fallita, la fiat lo scrissi molti mesi fa.

  116. comunque, caro amico carpif, questa, forse, sara’ la prima volta che il mercato crolla con le persone che hanno gia’ venduto sui massimi e anche shortato, il parco buoi si e’ evoluto tantissimo, complimenti, non credo ancora ai miei occhi.

  117. Grazie Crash anche se per dire concluso il rialzo abbiamo ancora tempo…La possibilità è che continui la fase laterale 39000-43000. Tutto ancora da vedere. 😉 Cmq sia se ho qualche notizia in merito sarai il primo a saperlo…Ciao

  118. niente grazie, caro carpif, onore al merito ai vincitori, ma ancora io non ci credo, saro’ testone, ma qualcosa non ci torna ancora, ma se crolla, ve bene, anzi molto bene, come tu ben sai, no problem, ma ancora c’e’ qualcosa che e’ troppo facile, come appena ho scritto, troppo facile, va bhe, sara’ cosi, si scende e basta.

  119. E’ troppo presto per dire che il mercato ha invertito e che qualcuno abbia vinto e qualcun’altro abbia perso…sarò ripetitivo ma x me continua la snervante lateralizzazione…se non si è forti economicamente chiunque abbia opzioni a scadenze brevi…call o put che siano…rischia di perdere tutto…tutto si evolve e questa potrebbe essere la nuova forma del parco buoi…in ogni caso in bocca al lupo a tutti 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: