Borse sul chi va là.


sp5009aug.png

S&P500

Momento cruciale per i mercati ed i nostri scenari. L’indice è a livelli consoni ad una normale correzione sull’impulso ribassista di settimane fa, sotto tale aspetto la normale ripresa del ribasso dovrebbe essere la strada più chiara. Ma siccome in borsa di chiaro non c’è nulla, seppur mescolando le carte sui gradi superiori è possibile qui sul breve termine una alternativa che ci consenta di prendere in considerazione anche l’opposto ovvero la ripresa del trend Toro. In Figura l’ipotetico “irregular flat” che metterebbe in stand by i conteggi di medio termine in quanto non contemplato in essi ma suggerendoci sui quei gradi la “creazione” in corso di una figura attualmente non riconoscibile. Navigazione a vista dunque per un pò di tempo. Come sciogliere il dilemma attuale? Lo scioglieremo osservando due cose: l’ampiezza del range delle singole barre che di qui in poi si formeranno, soprattutto le eventuali che correggeranno il banzo degli ultimi tre giorni ed i volumi delle stesse, se avremo in ripiegamento barre a spread minore e con volumi inferiori con elevata probabilità evocheranno nuovi rialzi. Diversamente, ritorni veloci sui minimi ci daranno conferma di una correzione complessa in corso e dunque convalideranno il conteggio presentato l’altro giorno sull’attesa di nuovi minimi scartando questo sopra in figura. Occhi aperti.

Annunci

89 Risposte

  1. ahhhhhhh hyper mi fai morire, ahhhhhhhhhhh OCCHIO GENTE, se non si va’ su’ si va giu’, o viceversa, ahhhhhhhhhhhh sei un MITO! :mrgreen:

  2. clap,clap,clap, ma il quibus a casa non si porta mai?! :mrgreen:

  3. IL DAX VA GIU’ E IL BANANA VA SU, IL MASSIMO! AHHHHHHHHH

  4. AHHH IL BANANA E’ INVERSAMENTE PROPORZIONALE AL DAX, AHHHHHH

  5. Ho dato la chiave di interpretazione……


  6. tra un po della banana rimane questa…..hahahaha

  7. vedremo marce, chi viene spellato, ahhhhhhh

  8. 5 hyper, hai dato la chiave per interpretare? ma cosa? ahhhhhhhh i ragazzotti qua’ hanno bisogno di sapere da te, se sale o scende? se la la sci a loro l’interpretazione, si confondono, ahhhhhhhhhhhhhhhhhh

  9. noi sappiamo solo una cosa che se perde i 400 il banana e’ cotto diversamente andremo al rialzo hahahahah

  10. andiamo al ribasso…….

  11. ciao toro…… bye bye

  12. carpif….cristiano….settevoci….dove siete …abbiamo preso il toro per le corna……..scalpita, ma se riusciamo a domarlo ci dara’ delle belle ……..banane…..

  13. grande hyper nn potevi tradirci…

  14. Azz…. sembra il 1929!

  15. “L’indice è a livelli consoni ad una normale correzione sull’impulso ribassista di settimane fa, sotto tale aspetto la normale ripresa del ribasso dovrebbe essere la strada più chiara.”

    Più chiaro di così……poi ho messo sul fuoco una alternativa ma mi sembra evidente che il “best” scenario continuava ad essere quello tenuto fino a ieri.

  16. giusto x informarti hyper: il network che vi ospita e’ abbandonato a se stesso? non e’ possibile che x accedere al blog ci voglia tutto questo tempo!!! va’ bene ci risentiremo quando il server sara’ messo a posto.orvuar’ n.b spero prima del 2 novembre! 😦

  17. Io sono short + di questo non posso dire…

  18. UDITE,UDITE, LA BCE HA IMMESSO NEL CIRCUITO BANCARIO 98 MILIARDI DI LIQUIDITA’? DI QUESTE MANOVRE NON SE NE VEDEVANO DAL LONTANO 2001 IL GIORNO DOPO LE TORRI GEMELLE! STATE IN CAMPANA XCHE’ QUA SI VA’ HA FINIRE CON IL ..LO X ARIA! 🙄 🙄 🙄 😦

  19. azzo sono stato via e il mercato e crollato, ahhhhhhh ve hyper lo dici ora stamattina hai scritto diversamente, ma cantate quando e’ ora, ahhhhhhh, tu carpif ieri eri sparito, salti sempre fuori quando scende, e poi ieri hai detto una bananata, long su telecom e short sul mercato, ma ci sei o ci fai? ahhhhhhhhh

  20. CARO HYPER, politicamente e moralmente scorretto il tuo parlare, o dici short o long, non puoi scrivere in modo doppio, e quando scende scrivi la strada era quella, a qualcuno puo’ andare bene, a me no, non si fa cosi.

  21. Crash i fatti mi daranno ragione..Short da 42500 e adesso ti sto dicendo che nuovi max non li vedi +..I titoli su cui puntare sono quelli che ti ho detto ieri..Poche parole ma buone

  22. Crash..aaahhhh..stamani ho detto sull’altro post (e anche ieri al tel) che sul Banana concordavo, ma sugli americani ero perplesso.

    Comunque quello che stanno facendo ora i mercati può essere in linea con entrambe gli scenari, solo che obiettivamente, come detto in articolo, c’è un pò troppa forza al ribasso….ma bisogna vedere come chiude Wally, in un ora di contrattazioni si dice poco.

  23. Ciao a tutti!
    Giornataccia..però prima di gridare al crollo aspetterei ancora un po’…
    Scusate l’ ignoranza, ma perchè questa manovra della BCE è considerata così degna di nota?

  24. Chiarisco sul “moralmente scorretto” che mi imputi:

    Io stamani ho proposto una alternativa ma ho aperto l’articolo dicendo che la via più “normale” era di una ripresa del ribasso. Ciò nonostante qualora tale ribasso avesse avuto poca velocità lo scenario qui sopra mostrato prendeva validità. Ho solo aggiunto un qualcosa a cui guardare per non essere presi in contropiede e casomai poter saltare sopra al trend.
    Ho detto che lo SP500 era ad un livello di ritracciamento tale da far presagire una fermata (ho messo i livelli di fibonacci in figura) e che, ribadisco, la strada “normale” era la ripresa del trend ribassista come detto giorni fa. Tutt’ora non metto la mano sul fuoco su nulla, e se Wally chiude in ripresa rispetto ai valori di ora è perfettamente lecito continuare a supporre l’ipotesi rialzista che qui sopra propongo. In altre parole, forse bisogna anche prendere in considerazione il fatto che le cose “fumose” in realtà parlano e dicono che è meglio stare alla finestra qualche seduta.

  25. 23- è xche ste’ manovre la BCE li fa’ tutti i giorni? ma xche’ non leggete?mah………………….. 😦

  26. X Crash (1)

    Qui sopra c’è il Dow…la barra di oggi (è in corso adesso) è entrata nel riquadro rosso…non doveva entrarci per “tirare” a nuovi massimi….ma questo particolare io lo vedo ora!!!

    Ed ora passo al (2)

  27. x Crash (2)

    Qui sull SP500 come vedi ( evedete) lo swing è diverso dal Dow…..ovvero qui il ribasso che vediamo ora in tempo reale non eslcude nuovi top come sembrerebbe farlo sul Dow!!!

    A chi vai a credere??? E’ chiaro che la certezza non la puoi avere…magari alla prossima barra ti puoi avvicinare ad averla e qualche volta purtroppo il mercato ti scappa via e rimani a guardarla…..

    Se adesso dovessi propendere osserverei che il Dow non mi piace…ed in genere quando c’è bel tempo c’è da tutte le parti…ma continuo comunque a guardare.

    Volevo fosse chiaro il mio approccio.

  28. “…e quando scende scrivi la strada era quella, a qualcuno puo’ andare bene, a me no, non si fa cosi.”

    Caro Crash, scusa ma non concordo e le mie parole sono scritte ed inconfutabili: io ho detto che era la strada più chiara ma ho anche detto che la borsa non è mai chiara e proprio per questo proponevo una alternativa dando poi nel finale articolo la chiave per interpretarle entrambe….che tra le righe vuol dire che sarei stato a “guardare”…non c’è solo il Long o lo Short per un Trader…c’è anche il Flat.

  29. e aggiungo:

    ritengo politicamente ma soprattutto CORRETTO evidenziare tutte le possibilità in quanto consentono di avere ben chiaro il rischio che si corre su un mercato.

  30. 23- è la stessa mossa che fece la banca americana nel 1928,inondò le banche di soldi per soddisfare la richiesta di prestiti per operare a leva sui mercati! Si sà come andò a finire!

  31. hyper, il tuo post di stamattina e’ chiaro e inconfutabile, ti ho anche scritto la 1 mia in modo sarcastico, perche’ non eri stato chiaro, che vuol dire se va su non va giu o viceversa, il senso era quello, un bravo analista deve essere convinto delle sue teorie anche se sbaglia, perche’ rimanere nel doppio e’ troppo facile, la psicologia la conosco benissimo anchio, non sono nato ieri, tu la puoi girare come vuoi, ma le cose per me stanno cosi, questo e’ il mio pensiero, teutonico ma fiero, io rimango e scrivo anche quando sbaglio non scappo e non rientro quando ci prendo, questi atteggiamenti sono per persone piccole, scusa ma quello che penso lo scrivo, SEMPRE! i miei grafici dicono long, e continuo a dirlo, se crolla avranno sbagliato, cosi’ si deve parlare il resto non e’ moralmente corretto.

  32. LONG LONG LONG LONG, fiero dei miei grafici, anche se sbagliano, boia chi molla!

  33. 33- il moretti che fine ha fatto? gia’ batte verso il lussemburgo con la “ravasta” piena di sterline! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  34. settevoci, i grafici quello che dicono ieri lo dicono anche oggi, hai capito? se venerdi i miei davano long di medio lo dicono anche oggi, non cambiano dopo una giornata, il senso del mio discorso era quello, per cui se uno ha e studia i grafici, deve dire cosa dicono, non ma se ma se, chiaro? il moretti, comunque devo darne atto rimane fedele alle sue convinzioni, poi sbagliera’ ma dice long e long deve rimanere.

  35. Crash, volevo solo dirti che ho preso seriamente in consoderazione l’idea del Long sennò non avrei mai postato l’articolo odierno però vado in cerca di conferme tutto qua..prima di scartare a priori l’analisi dell’altro giorno.
    Certo che puoi dire in piena libertà la tua opinione, però volevo solo farti capire (e a tutti) lo spirito dell’articolo.

  36. hyper, leggi il tuo 15 sotto l’impulso di amici al ribasso cosa hai scritto, la strada piu’ chiara, piu’ chiaro di cosi, questo hai scritto, mentre perdeva molto e tutti sono saltati fuori, ma ieri erano scappati. se ti ricordi io sgridai loddolo che si vantava del tiro perche’ anche lui esce solo quando sale, ok? ma tu quelle parole le dovevi scrivere stamattina nel post buovo o ieri sera, capisci quello che voglio dire? penso di si.

  37. crollera’ anche come dicono i guru, ma oggi cari amici long, ci siamo ciucciati 30000 fib con un -1,09 di fib, non abbiamo perso il 5% abbiamo tenuto, la strada e’ dura il mondo sta’ per fallire, ma i miei grafici dicono long, saranno pazzi, vedremo.

  38. Credit Anxiety Wallops Wall St.
    Wall Street fell sharply again Thursday after a French bank said it was freezing three funds that invested in U.S. subprime mortgages because it was unable to properly value their assets.

    Oramai ne parlano talmente tanto…che se trovano il modo di metterci una pezza (o far finta) od ancora meglio di fare seriamente chiarezza…il toro tanto mogio nn rimane nelle settimane a venire 😉

    Stiamo a vedere wally cosa fa questa sera…

  39. crash io personalmente non ho mai cambiato opinione, ne tantomeno sto’ contestando la tua o quella di qualcun altro. io commento quello che la comunita’ finanziaria enuncia! il resto e’ palesemente chiaro che ognuno fa’ come crede! :mrgreen: è visto che ti ritrovi long, sbatti in primo piano una brasiliana! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh 🙄

  40. x Crash,

    si ho capito, e capisco l’ambiguita generata dal commento 15. MA non era mia intenzione saltare sul carro del “ribasso” volevo solo evidenziare che comunque una flessione era fisiologica sia che sia una ripresa del trend ORso sia anche come sola pausa del novello Torello. Ma percepisco l’ambiguità del mio comment.

    Comunque a scanso di equivoci: se oggi tiene a questi livelli e meglio ancora lo facesse anche domani l’entrata long sui massimi o di oggi o di domani (per lunedì) se son più bassi è assolutamente chiara….il che non vuol dire sicura di guadagno ovvio… ecco questa è la mia view.

  41. giornata iniziata male finita peggio!!! piattaforme che non funzionano, onda anomala dell’onda….. permettete un pensiero poetico? senza saper ne’ leggere ne’ scivere, x esperienza non ho mai visto un crollo vero annunciato. ma come fa’ a crollare veramente se mezzo mondo e’ al ribasso??? i crolli quelli veri non li prevede nessuno!!!! :mrgreen: :mrgreen:

  42. 42- questa teoria del congo, tienila x te! :mrgreen:

  43. be’ grazie settevoci meglio del congo che del c….o.evviva la democrazia!!!!!!!

  44. 43 non vedo xche’ tu possa esporre le tue teorie e noi umili umani no????? :mrgreen: :mrgreen:

  45. 45- io non ho detto che tu non puoi esporre,ci mancherebbe! ma se uno si fa’ cliente di uno scasso (piattaforma) non puo’ poi lamentarsi, delle ciofeche che non funzionano! giusto x stare al tema ho segnalato al proprietario di questo blog che: il server di investireoggi fa’schifo, è sembra di stare veramente al congo! 😦 se sapete dove mandare una mail a questi signori ? datemi l’indirizzo che gli mando il piccione viaggiatore! 😡 😡 😡

  46. 46 azzo settevoci ne sai una piu’ del diavolo!!!!! io ho una mia idea su chi ha troppe certezze…… :mrgreen:

  47. x SETTEVOCI: ahhhhhhh sempre LONG, ahhhhhhhhhhhhhh

  48. tu 7 voice, donne cosi’ non le hai mai viste, dovevi conoscere me, per avere questo previlegio, bananone che non sei altro, ciula se sei capace questa topa, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  49. crash mi devi una bionda le tue cal settembre bye bye 😉

  50. gianni 64, e vai,

  51. Anche la mia piattaforma oggi si è bloccata per qualche ora….non sei l’ unico Gianni. Come si dice , mal comune…siamo clienti di uno scasso. 🙂

  52. pazienza homo mica possiamo essere perfetti!! 😉 grazie crash mi rassomiglia quando ero un bambinooooooooo 😉 nervosi???? 😉

  53. eppure pensavo che i frequentatori di questo blog fossero quasi tutti ribassisti, ma a vedere dall’euforia di ieri e alla calma di oggi mi sorge qualche dubbio 😉 mah vacci a capire…… crash se passi x venafro ti aspetto.

  54. nervosi,chi? io? ahhhhhhh allora amico non hai capito niente di me ahhhhhhhh, mi dispiace, no ero io da bambino, mi assomiglia davvero ahhhhhhhhhhhh

  55. azzo allora siamo gemelli…..diversi 😉 😉

  56. gianni, questa e per TE, ti piace? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  57. gianni io sono biondo con occhi azzurri, pura razza ariana come mia moglie e i miei figli tutti cosi’, tu sei biondo ?

  58. 54-venafro? se non erro uscita caianiello è proseguire x isernia? una cittadina kich!!! 😀

  59. 57 azzo anche questa mi rassomiglia!!!!ahhhhhhhhhh 😉

  60. 59 esatto settevoci, ma io risiedo e sono di campobasso.

  61. 58 occhi rossi, capelli color carne, colorito sabbia del deserto.

  62. campobasso? cittadina ottima nell’estate, un po’ meno se si presente un inverno rigido. 🙄

  63. 62 crash dimenticavo coda color rame, mantello nero. ahhhhhhhhhhhhhhh

  64. beh ….quando lavoravo anni fa’, sono passato spesso sia x campobasso, che x venafro. ricordi buoni ,nulla da dire.orvuar’

  65. beh settevoci se ti dovessi ritrovare in zona una birra la beviamo insieme, sara’ un piacere. 😉

  66. 57 crash si potrebbe conoscere la tua nipotina??? tipo dall’aria molto intellettuale!!!ahhhhhhhhhhhhhhhhh 😉 😉

  67. 67- x me nessun problema. 😀

  68. crash…sto via un giorno e cosa mi succede?

    sto via un gg e cosa mi succede…?? 😀

    SP/MIB-1.45% MIBTEL-1.38% AllSTAR-1.15% MIDEX-1.32% DOW-1.55% NSDQ100-1.30% DAX30-2.00% CAC40-2.17%

    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    fisiologico?

  69. loddolo, a crola tut, a vin la fin dal mand, at cunvin scaper, ma al set cusa a min frega? gnint, ahhhhhhhhhhhhhhhh, ien caz to, ahhhhhhhhhh, et capi sa to det? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  70. loddolo sei rovinato, anche in televisione stasera hanno detto che crolla tutto, siamo alla fine dei giorni, preparati a mangiare banane se le trovi, ahhhhhhhhhi soldi non valgono piu’ niente le case crollano l’amrica subira’ un alluvione e scomparira’, e tu che compri fondi, ma che cacchio fai, compra dei cereali che e’ meglio, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  71. 72… AHHHHH… io faccio orecchio da mercante e rimango sul mio sentiment…

  72. cmq..sti ammerricani con i subprime…”stanno cagando fuori dal vasetto”….

  73. crash ci sei?

  74. 73 cioe’?

  75. “La crisi dei mutui subprime spaventa ancora le Borse. La Fed e la Bce immettono liquidità extra sul mercato: basterà a risollevare le sorti dell’azionario?”

    Bah…ma quasti grossi che gioco fanno…guardia e ladri a chi è + furbacchione? o stanna spianando la strada a una BIG DISTRIBUTION? (DOW Theory DOCET…)

    cosa ne dite?

  76. x gianni…

    il mio sentiment è questo 😀

    http://hypertrader.investireoggi.it/?p=548&cp=1#comment-11699

    dacci un’ocio 😀

  77. 78 non ho capito se operi in derivati?

  78. onda …su…onda ….c’e’ qualcuno????

  79. tutti a nanna o a smanettare vicino ai grafici??????

  80. loddolo, crash, settevoci, valerio, marce…..ci siete?????

  81. azzo qui’ non risponde nessuno…….tutti sui grafici ahhhhhhhhhhhhhh

  82. tutti sui grafici tranne crash che e’ alle prese con 57 ahhhhhhhhhhhhhhhhhh

  83. notte compa’……

  84. no no…solo 2 fondi per ora…uo sull’asia growth e l’altro sull’azionario nordico…

  85. sono arrivato adesso ragazzi ……del banana c’e rimasto solo la buccia …..io l’avevo detto oggi….gli americani sono messi male, ( hanno troppi proplemi in casa vedi Case, Prestiti, Private Equity e mettiamoci pure i ponti crollano )
    ma la borsa nn poteva salire anche xke’ se date un’occhiata alla barra annuale del fib sono esattamente 5000 punti, tra il min e il max di quest’anno allora se saliva dai minimi doveva prima rompere i max dell’anno (quindi fare 5000 points, con quali soldi avrebbe rotto i max) per poi andare a 47000-48000 e i soldi per andare lassu chi li avrebbe messi io, ma nn scherziamo dopo 4 di rialzi i piccolini mettono i soldi in borsa per farsi derubare ancora visto l’esperienza del 2000, allora si va giu’ a fare la barra annuale……..per quest’ anno e’ cosi’ prendere o lasciare………poi quando siamo a fine agosto circa e dopo aver visto dei min nuovi si vuole salire per 2000 punti tutto ok……..ma nn scrivete per favore che la borsa sale per andare a fare i max xke’ vi rovinate voi e gli altri che hanno un’idea diversa dalla vostra……..good night

  86. senti, marce, non se ti riferivi a me con tuo scritto, se fosse cosi ti rispondo subito, io scrivo quello che vedo dai grafici ed esprimo opinioni personali, mai detto di fare quello che dico, secondo che ci deve essere il crollo l’go dichiarato un anno fa e tu che ne sai? nulla arrivi sempre dopo, io ho solo espresso una opinione che secondo me crollare ora che lo dicono anche in televisione mi sembrava assurdo, poi se lo fa amen, queste cose le ho hia’ scritte e riscritte mille volte, per cui lascia stare coi tuoi commenti le considerazioni degli altri, tu opera come vuoi e parla come tièpare, ma non venire ad insegnare la borsa a me o a noi, se ti interessa sapere a parte i call che avevamo comperato mesi fa, abbiamo anche il ribasso operativo da mesi e di tutti i tipi, va la mare che oggi si sta bene.

  87. normalmente leggo ma non mi sono mai permessA di dire nulla, ho sempre trovato questo forum interessante e pieno di commenti a volte utili a volte meno, volevo solo segnalare che purtroppo il forum sta cadendo molto in basso per colpa di alcuni frequentatori come CRASH, che tendono ad offendere le persone, ad essere arroganti e a postare foto che non centrano un bel c… di nìente con quello che si cerca di discutere qui, e il moderatore non fa nulla, e sbaglia secondo me! se volete far diventare una chat erotica fate pure , ma ne esistono sapete, perchè non andate a frequentare quelle invece di rompere qui.
    a mio parere, tu CRASH sei una persona frustrata, con un lavoro sfrustrante, anche se dici il contrario, con una moglie se ce l’hai che non ti considera , infatti stai sempre su questo forum a scrivere , uno con una vita sociale vive, tu vivi qui! ribadisco l’invito ad andartene in una chat , magari incontri qualcuno e ti fai una vita invece di stare sempre qui a fare quello che so tutto io.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: