Vox Populi…


fib30ago.gif


Guardo i mercati di sfuggita alle 2:15 della notte appena di rientro dal viaggio, quello che vedo è una bella barra di Shake Out marcata oggi qui sul nostro future SPMIB e vedendo i risultati della altre piazze d’oltreoceano mi sembra che gli scenari stilizzati di breve termine mostrati il 27 Agosto siano assolutamente in linea col mercato per adesso…ritracciamento millimetrico al classico 50% e ripartenza. Potrebbe assolutamente rimanere in fase laterale prima di proseguire ma la potente barra rialzista odierna getta luci sulle elevate probabilità che il ribasso della seduta scorsa sia correttivo…come d’altronde qui anticipato probabilisticamente attraverso Elliott….mi meraviglio di chi ancora di fronte all’evidenza sostiene che Elliott non funziona perchè in troppi la vedono ed usano in modo diverso…..scusate tanto….se tutti e troppi vedessero le stesse cose “giuste” su un grafico avremmo il 90% di trader che diventa ricco sul 10% che perde montagne di denari…e quel 10% sarebbero la Mani Forti! Che ridere. Elliott e poche altre teorie dividono il “mondo” tra perdenti e “possibili vincenti” proprio perchè esalta l’acume del singolo che la utilizza e rifiuta l’idea che i privilegi del “sapere” siano a portata della massa…la massa è storicamente “mediocre”…in tutto, nelle arti, nell’ingegneria, nerlla fisica….se fossimo tutti Mozart semplicemente la musica di Mozart non varrebbe un piffero. Il percorso del Trader è costellato di stazioni in cui fermarsi, trovare e ammettere umilmente i propri limiti ed organizzarsi per porvi rimedio attraverso lo studio, il sacrificio e la consapevolezza che su questo mondo l’unica vera sfida è con se stessi…le cose “sempliciotte” sono da popolo bue…ecco…appunto…parco buoi.

190 Risposte

  1. Bravo Ing. ti 6 deciso a cantarle come si deve…
    per questo stai imparando la chitarra??…x poterle anche suonare!!??!!
    Erano cose che volevo dire anch’io…sentendo certi commenti…
    poi mi sono detto: non ti curar di loro….
    E’ duro ed affascinante fare il trader… richiede molto studio, pazienza in abbondanza, grande fiducia in se stessi, e tempo…molto tempo.
    colgo l’occasione x salutare tutti
    ciaoooo;-)

  2. Buongiorno a Hyper, e a tutti quanti.
    Io francamente tutto questo livore antielliottiano non lo capisco. Se uno non capisce o non è capace potrebbe anche solo astenersi almeno dal giudicare…… Mah, io sono cresciuto positivista e poi con la maturità sono diventato sempre meno determinista ma me ne guardo bene di giudicare gli scienziati e loro scienza. Ritengo che la sensibilità verso il sottile da parte di un musicista sia l’arma vincente da affiancare alle regole e alle teorie…… orrore ….. la 2 non ritraccia mai il 100 % della 1 !!!!!!!! e chi se ne frega, neanche Bach le rispettava le regole….. e allora ? così è se vi pare…
    Spesso anche io ho punti di vista differenti, ma questi punti di vista non sono rappresentabile nè su un grafico, nè in cielo nè in terra quindi me li tengo e mi accontento di cercare capire standomene in silenzio.
    Avanti così Hyper, e benvenuti gli esseri umani. 😀

  3. vi dispiace essere piu’ chiari? parlate a pochi intenditori ….

  4. si,ma quando si rischiano ….i soldi non si hanno alternative? o giù, o sù! :mrgreen: se poi si crede che un piccolo investitore, abbia la capacità di fare arbitraggi? come fosse una cosa comune a tutti, si stà SOGNANDO!!! :mrgreen: ripeto tutte le teorie sono buone, ma bisogna metterci i PICCIOLI è RISCHIARE . 🙄 BUONA GIORNATA :mrgreen:

  5. weee, VOICE, ma qui non parla piu nessuno? ahhhhhhhh senti, hai letto nell’altro blog, l’intervento di un certo mauro? di stamattina? e’ drammatico, e sembra che lavori in una sim o banca, mamma mia, che tristezza, comunque, mi ero assentato, e sono stato da dream a scrivere, perche’ a me piace tutto quello che si scrive di finanza, e piace dialogare con tutti, deve essere chiaro, sono un uomo libero, ma glia amici veri, non si scordano, MAI! 😉

  6. voice, c’e’ l’astrotrader, che per domani prevede un affondo da paura, ci prendera’? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  7. SALUTE A TE ILLUSTRE CRASH 😀 X QUANTO RIGUARDA QUELLO CHE SCRIVONO GLI ALTRI: SE VEDI LA COSIDETTA VENA POLEMICA O INVIDIOSA…………………FAI COME ME…………………..FOTTITENE! 😉 TANTO QUELLO CHE CONTA è IL GRANO REALE CHE UNO SI PORTA A CASA! 😀 😀 😀

  8. stasera ci scopriamo di brutto, ahhhhhh io all’astrotrader ci credo, ahhhh ci aveva preso anche l’altra volta, ti ricordi lo scopertino a 41000, chiuso ieri, ahhhhh

  9. scusa, 40100, ahhhhh sono alla frutta :mrgreen:

  10. una macedonia è molto salutare ahhhhhhhhhhhhh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  11. hei crash….che ha detto mauro nel suo intervento?

  12. ho sistemato quel mauro, con un bel scritto, ahhhhhhhhhhh sento che sta’ per succedere qualcosa, mha? ahhhhhhhhhhhh occhi aperti, fra un po’ siamo a settembre, ahhhhhhh

  13. noooooooooooooooooooo sta scendendo gia’ la borsa, mi e’ scappata, porca troia, mi fate perdere la concentrazione, ahhhhhhhhhhhh stasera ci dobbiamo scoprire, fatela alzare, ahhhhhhhhh

  14. allora” dicci “che sentore hai…su via lo sai che a volte dove nn arriva uno arriva l’altro…hahahah

  15. marca, non te lo dico, ahhhhhhh cosi’ impari, ti ho letto sai lìaltro giorno, hai detto che il 20000 di fib, non lo si vede piu’, ahhhhhh infatti si vedra’ il 15000, se tutto va bene, ahhhhhhh cambi idea troppo spesso, tu!

  16. 4 D’ACCORDISSIMO!!! teorie tutte valide, chiacchiere in quantita’ industriale, ma in borsa conta una sola cosa gain il resto come diceva qualcuno e’ noia!!!!! 😀

  17. aspetta carissimo….io ho detto che i 20000 nn si vedono piu’…….ma si possono vedere ugualmente cifre basse …..

  18. il gain con il fib a 40100 c’e’ stato gianni, anche con le vendite dei call, in velocita’, ma con chi credi di parlare? ahhhhhhhhhhhhh :mrgreen:

  19. ho paura che aspettare stasera ci siamo fottuti, e’ entrato lo short a mezzogiorno, speriamo che risalga, mentre a roma si discute, di cazzate, segunto viene espugnata, ahhhhhhhh

  20. non sò il xchè, ma temo che saranno VARRATE IN BORSA! possono mettere tutta la liquidità che vogliono? tanto il GROSSO MORTO c’è già scappato! CRASH daglielo tu il nome, che io mi sono già abboffato la vallera di questa storia! :mrgreen: 🙄 :mrgreen:

  21. 18 cosa c’entra con quello che ho scritto?!?! hei crash datti una calmata non mi rivolgo mai in questi termini nei tuoi confronti. :mrgreen:

  22. Ciao Crash.
    Ahhhhhhhhhhhhhhhh

  23. 22- azzzzzzzzzzzzzzz ti sei alzato a quest’ora? si vede che fai la vita da gran signore! :mrgreen: 🙄 :mrgreen:

  24. ciao 7voices, buongiorno anche a te 😀

  25. Elliot o non Elliot, questo è il problema…
    Ormai chiunque in un grafico ci scrive la mitica cinquina: 1-2-3-4-5 e se non sono numeri sono lettere a-b-c.
    Ops la 3 si allunga? Mettiamoci qualche iii, un po’ qui un po’ li, così i conti tornano.

    Teoria di Elliot, appunto in TEORIA! In pratica tutti ci vedono ciò che vogliono nella miriade di punti di un grafico, il succo del discorso è che ogni METODO (teoria) che fa guadagnare soldi in modo sistematico e continuativo è sicuramente quello giusto e sicuramente se si procede alla cieca in base alle notiziole di terza/quarta mano carpite chissà dove, la perdita è certa.

    Quindi un ringraziamento va fatto a tutte quelle semplici LINEE che ci avvertono freddamente e obbiettivamente quando è il momento di comperare o vendere, a noi sta solo il semplice compito di (1)ascoltarele e…
    Naturalmente di (2) disegnarle

    Toh un metodo fatto da 2 semplici regole! E per disegnare le linee in modo corretto? Boh fate voi, mi pare che in giro esistano varie teorie una delle quali se non ricordo male ha il nome di Elliot, io non la uso ma pare che qualcuno ne tragga dei profitti, a voi la scelta informatevi.

  26. X il Sig.re Moretti…. mi deve scusare xke’ nn toglie il toro e mette un bel orso…che in questo periodo e’ + di moda? un personaggio come lei di una certa cultura finanziaria fuori moda …e’ come un pesce fuor d’aqua… ORVUAR COME DICE 7VOICE

  27. mi fate chiaccherare nei blog, e io perdo soldi, erano gia’ 400 punti di fib, da stamattina, speriamo che torni su entro sera, se no…………., ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che brutto mercato, non mi piace, mi aspettavo un tiro forte oggi, per scoprirci, anche il grafico e’ brutto, guardate la figura di hyper, e poi mi spiegate, cosa vedete, mi interessa, ahhhhhhhh 😉

  28. 25, ciao trota salmonata, ahhhhhhhhhhh hai detto bene, di grafici, ce ne sono a milioni, ognuno con i propri sviluppi e le varie strutture…….. ci vogliono anni di borsa attiva per capire quali sono i meno peggio e grande applicazione visiva, per determinare i pochi vincenti, per la mia lunga esperienza, lo dico con verita’ e poi ognuno e’ libero di pensare quello che vuole, il migliore, e’ quello di hyper, perche’ lui unisce 2 cose fondamentali, quello sul lunghissimo periodo, e il veloce, unendo questi 2 e poi con la capacita’ evidente dello studio che lui applica, si ottengono i migliori risultati, altroche’ i dati macro, sono tutte cazzate.

  29. Vedo vedo vedo… un Hyper un po stanchino ma sempre lucido e vedo una fase di lateralità con probabile ritorno agli acquisti in maniera selettiva e accurata.
    Come ho scritto ieri, il recente storno (nessun crollo) ha dato una ripulita salutare al mercato.
    Il crollo verticale non si è ancora visto, come nn si è visto il crollo del petrolio e del dollaro.

  30. viva la trota salmonta! sempre in ascesa! ciao crash

  31. 29, io non vedo un ritorno di acquisti, sono stato il piu’ convinto assertore del tiro, forse ci sara’, ma bisogna stare attenti in questa fase, la figura, che gia’ l’altra settimana, avevo prospettato, a panettone, sembra formarsi, e se rompe da qui e si va a 35000 o 36000, e’ finita. cioe’ dopo eimbalzera’ forte, ma l’inversione sarebbe gia’ avvenuta, come disse a suo tempo hyper, per cui fase molto delicata, mi hai capito trota? ahhhhhhhhhhhh lo sai che scherzo :mrgreen:

  32. ci siamo messi in vendita di fib su dicembre a 40300, ci arrivera’? bho, speriamo, forse ho asegerato, ma bisogna avere pazienza, i grafici di medio sono positivi.

  33. crash x medio cosa intendi? io ho il giornaliero in vendita da 2gg ed e’ ancora alto.

  34. scusate sono stato nell’altro blog a sistemare uno che si sente dio sulla terra e non capisce nulla, ahhhhhhhh mi aveva tirato in ballo e dovevo rispondergli, cosa che ho fatto puntualmente, medio di solito sono qualche mese, o no? il veloce mi aveva dato l’uscita, e ho scritto qui alle 12 e mannaggia ci ha preso.

  35. stamattina mi sono perso in cazzate nei blog inutili, mannaggia a me, e ho perso la scopertura, porca troia, non parlo piu’ con nessuno, a parte qui con voi, ahhhhhhhhhhhhh

  36. 500 punti di fib andati a puttane, chi e’ causa del suo mal, pianga se stesso, e io lo faccio 🙄 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  37. 35-ahi,ahi,ahi,ahi, la vecchiaia………………ne fà di scherzi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  38. Market USA Update:
    09:15 am
    S&P futures vs fair value: -11.8.
    Nasdaq futures vs fair value: -8.8.

  39. Ho trovato questi dati che ai più saranno noti…

    Since the beginning of the 2006, here are the cumulative S&P 500 returns by days of the week:

    Monday 1.40%
    Tuesday -0.36%
    Wednesday 18.72%
    Thursday 4.36%
    Friday -0.61%

  40. voice, hai perfettamente ragione, il problema che il mio carattere mi porta sempre a dialogare e a rispondere a tutti, e dopo gli schei volano via, ma io vivo anche per altre cose, sopratutto l’amicizia delle persone, che mi da tanto, quella e’ la vera ricchezza, pensa amico caro, in famiglia ora c’e’ una guerra dei rose, tra i fratelli e le sorelle di mia moglie, siamo in guerra atomica, per le eredita’ sta diventando un inferno questa vita, meglio parlare con te e con gli amici, mi diverte di piu’ ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  41. Just look at Tuesday and Wednesday…so take your time.
    The possible good news is that the FED is MOST DEFINITELY on the side of the markets right now and will not let up.

  42. 26
    Scusa Marce se nn ti ho risposto ma ho visto ora il comment.
    Il toro che vedi nell’immagine è il toro di WS…un’icona. E’ bellissimo. Nella mia, personale, simbologia il toro indica un rialzo, costante, nel lungo termine. Voi che giocate sul breve, brevissimo (a volte sull’attimo) giustamente vedete l’orso…..io che, ahimè, per deformazione professionale gioco su periodi più “corposi” vedo il toro. e solo quello.

  43. moretti sul lungo lunghissimo come dici tu, e come dire piovera’! vuoi vedere che ci prendo???????ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  44. 42 poi tu dici che il tuo ( i tuoi clienti) investimento e’ di posizionamento,con strumenti diversi dai derivati, e che guardi al lungo ma intanto e’ un -15 dai max. non sarebbe stato meglio coprirsi ( o disinvestire) e rientrare in un momento + opportuno visto che cmq vedi un rialzo finale??

  45. moretti, no fare questi discorsi, c’e’ sempre il tempo dei tori e degli orsi, questo non e’ il momento dei tori, anche se facesse un tiro, rimarrebbe ingannatore, per il popolo, le devi dire queste cose, e dire anche ai tuoi clienti, in un momento di ribasso di qualche anno, fatevi dei bei pac su cina e russia, comprerete ai minimi e cosi’ quando riparte il mercato, siete ricchi, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  46. 44 gianni.
    I patrimoni non si gestiscono con i derivati. Non tutti sanno cosa sono i derivati. Non tutti sono disposti ad addossarsi un effetto leva.
    Un mio portafoglio “medio” ad agosto ha portato a casa un -4,5%. Quanto hanno perso gli indici?

  47. 46 e’ meglio perdere il 10 o il 5?? io dico e’ meglio non perdere. 😉

  48. Crash io non ho detto che è sempre toro. Ho detto che nel lungo sarà toro. Nel mondo ci sono tanti mercati e non tutti sono correlati fra loro. A volte basta saper scegliere. Arriverà anche il momento dei pac e allora faremo i pac. Tornerà anche il momento degli obbligazionari e allora li prenderemo in considerazione. I soldi per crescere devono avere il tempo. Se non hanno il tempo i soldi non crescono.

  49. QUEST’ANNO GUARDANDO IL CALENDARIO HO SENTITO UN BRIVIDO FREDDO! 😦 SIGNORI STATE ATTENTI QUEST’ANNO 11 SETTEMBRE DI NUOVO DI MARTEDì? SICURAMENTE NON SIGNIFICA NIENTE! MA IO NON MI FIDO………MEGLIO STARE ATTENTI, LA VITA è UNA SOLA. 🙄 🙄 🙄

  50. 46 ….hanno portato a casa un -4,5%… forse hanno lasciato sulla strada di casa il 4,5% :mrgreen: :mrgreen:

  51. 47 se proprio deve essere allora è meglio guadagnare. 😀

  52. VOICE, settembre nero, ahhhhhhhhhhh secondo me succede qulacosa, tu che dici? 😉

  53. la fed, ha immesso ancora liquidita’, siamo alla fine, CRASH!

  54. crash io dico questo: L’IRAN SARà RASO AL SUOLO XCHè STà FACENDO LA STESSA MANOVRA CHE HA FATTO SADDAM HUSSEIN! CIOè IL LORO PETROLIO , LO VOGLIONO ESSERE PAGATO NON CON I DOLLARI! è QUESTO POTREBBE NON ESSERE UN FATTORE SCATENANTE? SOLO CHE SI VOCIFERA CHE ANCHE L’ARABIA ESAUDITA S’APPRESTA A FAR QUESTA RICHIESTA? E’ SE FOSSE COSì, X L’AMERICA SAREBBE LA FINE TOMBALE! 🙄 🙄 🙄

  55. l’attacco all’iran era gia’ stato deciso da anni in america, iraq, iran e siria, questo era il programma americano, bisogna solo aspettare, quando ci sara’, ma ci sara’!

  56. The Generals stepped aside yesterday, and the PPT didn’t get involved, as they were probably tired after working so hard from the 1370.60 low. Henry Paulson continues to refuse to answer any questions regarding the PPT, and also refuses to release minutes of previous meetings, as requested by John Crudelle (NY Post), and others like Representative Ron Paul under the Freedom of Information Act. Paulson acknowledged on TV recently that the committee is active, and meets regularly. Based on what I’ve seen, ever since the run-up to the mid-term elections and during any perceived negative political/economic situation, there is no doubt that the PPT is involved in accelerating many of the “magic moves” we see in the face of negative news.

    There are just 3 trading days left in the month, so my guess is that the Generals don’t want the SPX to go minus on the year, and will spend some money to keep the SPX above 1418, and of course move it higher if they can. In this light volume, it will only take a few buy programs to get it done.

    Il PPT è il Plunge Protection Team.
    L’SPX è lo S&P 500 Index

    Articolo del 29 agosto quindi USA vuol chiudere agosto sopra 1418 ed anche meglio se possibile.
    Quindi “magic moves” nn necessarie fino a lunedì?

  57. il problema caro amico, che cera anche in programma un attentato in italia, e ancora non e’ successo, mha? vedremo

  58. i ppt, sono intervenuti anche il agosto, sapevano che la fed avrebbe abbassato i tassi, ve lo ricordate il famoso venerdi, ahhhhhhhhhhhhh ma sono alla frutta anche loro.

  59. in italia? ma se proprio cedono i cordoni……………………………..la città + indicata certamente non è roma , come invece parecchi cojones credono! 🙄

  60. non era chiaro, bologna roma o milano, questo era, quello che sara’, lo vedremo.

  61. se avete letto i giornali, sono mesi che in italia c’e’ massima allerta, su un possibile attentato.

  62. VOICE, io non so il perche’ ma non sono tranquillo, c’e’ qualcosa nell’aria che non mi piace, spero di sbagliarmi, ma lo sento.

  63. 61 crash speriamo nn capiti nulla di brutto 🙄

  64. c’e’ troppa fretta di fare salire i mercati, e questo non e’ positivo, i mercati isterici, portano sempre a qualcosa, e’ storico.

  65. stasera e domani noi ci scopriamo, ancora, andiamo a istinto, e guardando ilk mercato si vede che sta’ forzando, no buono! 😦

  66. Io sono in vacanza i primi 15gg di settembre e da domani faccio anche pausa dalla borsa concludendo gran parte delle posizioni aperte. 🙂

  67. io te lo dico VIVAMENTE : non credo che l’italia rischi ? ma x quanto riguarda gli stati uniti d’america: l’ho detto già a luglio, x me ci sarà qualche fattore esogeno in quelle terre! 😦 e sù queste cose non c’è da stare allegri! 🙄 🙄 🙄

  68. cap, fai quello che vuoi, ma se hai titoli e vai in vacanza, vendi tutto, ti conviene, anche se il mercato dovesse salire, siamo in una fase molto delicata, questo e’ il mio pensiero. 😉

  69. io, la mia vacanza del 1991, fu funestata dal colpo di stato in russia, l’ho gia’ scritto, brutti ricordi, non te lo auguro, am fossi in te venderei tutto, la borsa c’e’ anche domani, capito il concetto?

  70. Magari a metà settembre mi ritrovo qualche bella opportunità di acquisto sul long…

    La FED ha in programma qualche sorpresa nella prima quindicina di settembre??

  71. weeeeeeeeeeee, allora non hai capito, siamo davanti ad un ribasso storico, e poi che faccia anche altri massimi, non vuol dire, ma ci siete o ci fate, cap, piu’ mettono liquidita’, piu’ il sistema e’ alla frutta, ma non l’hai ancora capito? ma allora siete masochisti e avidi, scusami, ma quello che penso lo scrivo.

  72. Fase delicata, questi continuano ad immettere liquidità, non è proprio un buon segno.
    Per ora si sale, ma la cosa puzza, c’ è da stare attenti, io sto fuori, mercato per chi ha tempo ed esperienza quello di ora.
    Leggo sempre quando ho tempo, un saluto a crash , Moretti e gli altri.

    X Hyper:

    Bravo, poi mi dirai se vuoi con chi stai seguendo la master, sono curioso. Dalle tue parti d’ estate ne fanno parecchie, sono venuto anch’ io più d’ una volta qualche anno addietro. Cortona, Monte S. Savino, pure Capolona…

  73. le batterie di fuoco sono pronte voice, vedi che si ritorna in alto, li aspettiamo al varco, oggi e domani.

  74. stanno consumando energie in questi sali e scendi, brutto mercato, i mercati sani, salgono lentamente e con forza.

  75. mercati malati, cronici, li vedete? sembra che si salga ma siamo sempre li’ e gli indicatori salgono, con il mercato fermo, capito?

  76. 71 :mrgreen: :mrgreen:
    Crash visto il periodo è da un po’ che faccio solo trading di breve 5gg max long su specifiche azioni.
    A breve imparerò anche ad andare short ed ad utilizzare put su azionario USA.
    Quello che tengo in portfolio sono delle scommesse per il futuro e nn sono soggette a cali particolari durante le correzioni.

  77. ok, cap, sia chiaro che le mie sono solo considerazioni personali, non soggette a ordini, ahhhhhhhhhhhh fai quello che vuoi, sei un uomo libero, ahhhhhhhhhhhhhh

  78. su via con questo catastrofismo tanto sotto i 20.000 non si va’!! se pur fosse -50% azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz 😉

  79. potrebbe anche resistere il 20000, te lo diro’, quando sara’ il momento, non fare troppo il furbo gianni, il mondo e’ sempre in movimento e le cose possono cambiare nel tempo, ahhhhhhhhhhhhhhhh ti sei ribassato stasera?

  80. 78-permetti una domanda: è se una banca di grosse dimensioni dichiara default, come va a finire?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io personalmente in questo blog ho detto pure troppo! :mrgreen:

  81. crash x cortesia ………………………se avete deciso di mettervi scoperti fatelo con tutto il PATTON?! :mrgreen: SARANNO NERBATE CHE NEMMENO LE OSSA DEI PORTAFOGLI DEVONO RIMANERE! :mrgreen: 🙄 :mrgreen:

  82. 81, pazienza voice, i ppt stanno comperando, non bisogna avere fretta, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  83. 78 crash era in tono ironico.ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :mrgreen:

  84. 82 azzo sono ricchi i postini!!!!!!ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh 😀 😀

  85. Allora, vediamo di fare alcune considerazioni.
    Tutte le banche centrali stanno immettendo liquidità nei mercati (fed, bce ma anche russia, cina e giappone).
    Come detto più volte le banche centrali possono “drogare” i mercati in due modi: dando liquidità e togliendo liquidità.
    In questo momento stanno tenendo fermi i tassi e buttano “moneta”. Se questa manovra non dovesse bastare cominceranno a tagliare i tassi.
    Sta di fatto che i mercati devono “tenere”. Con le buone o con le cattive.
    Queste manovre servono per accendere la miccia, il resto (loro pensano) lo farà il mercato. Ha ragione Crash, i mercati sani crescono lenti e con forza. Ma il mercato non è sano. E’ completamente drogato.
    La domanda, che dovremmo porci, è questa: perchè i mercati devono salire? Devono salire per poter distribuire. Per distribuire serve “domanda”, quindi devono creare (ad hoc) una fase di grande rialzo.
    Giusto “non scontrarsi col mercato” ma cavalcarlo.
    Il crollo che seguirà sarà terrificante anche perchè figlio “legittimo” di una crescita senza sottostante (come il tiro finale del 99/00). Non testerà i minimi del 2003 ma ci andrà molto vicino.
    Da li ripartirà un bel ciclo economico “industriale” (crash docet) che sarà molto lento ma importante.
    Come sarà la nuova mappa dei poteri? Io vedo l’asse orientale del mondo in grande ascesa.
    Queste sono solo opinioni. Ognuno è giusto che viva i suoi investimenti con la sua testa. Le previsioni sono tutte giuste e tutte sbagliate. Solo “dopo” si potrà dire chi aveva torto e chi aveva ragione.

  86. moretti allora a questo punto è meglio andare a giuocare alla snai!!! :mrgreen:

  87. visto che ci siamo: il mercato andrà in fibrillazione da martedi in poi! 😦 poi non venite a dire bau,bau,micio,micio! godetevi queste ultime pulsazioni di un morto! :mrgreen:

  88. in effetti settevoci sarebbe proprio meglio se vai a giocare alla snai, ammeno che lo sciopero fiscale di bossi sul lotto nn affossa pure quella, visto il tuo perenne catostrofismo.

  89. sulle pulsazioni dei mercati morti ci si fanno molti euri! viva i morti!!!!!!

  90. tanto per informazione le banche centrali un po tutto l’anno fanno “iniezioni ” di liquidità solo ke in derterminati periodi dell’anno la cosa passa del tutto inosservata.
    Inoltre i giornali descrivono tali operazioni come “una montagna di denaro bruciata in pochi attimi”, ma fatemi il piacere: di solito sono solo ingenti operzioni di pronti termine con un tasso leggermente piu basso di quello di mercato ke durano pochissimi giorni o addirittura poche ore e per di piu dietro garanzia di titoli di stato. Quindi operazioni del tutto sicure.
    e basta credere a tutto cio ke leggete

  91. 88- te lo dissi pure l’altra volta, io dico la mia e con i miei soldi faccio quello che + mi aggrada! :mrgreen: x quanto riguarda il giuoco alla snai: tranquillo,tranquillo, che pure loro vengono tosati al momento opportuno! domenica scorsa già hanno avuto una randellata in faccia! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  92. antipatix, sui cadaveri non porta bene fare soldi, stai attento, e poi scusa, ma tu non sei fuori dal mercato? tu compri solo titoli e’ vero, e avevi venduto, mi sembra, per cui non vedo il problema. ahhhhhhhhhhh

  93. crollo del 1987, meno 20,39% 19 ottobre… com’è andata a finire? nel medio periodo tutto è risalito alla grande anzi di piu!!!

    al prossimo crollo e nessuno potra’ prevederlo, ci sara’ da guadagnare e parecchio, per le volpi naturalmente a meno ke anke le volpi nn abbiano investito tutto sul nattolo.

  94. infatti io sono fuorissimo e sto monitorando alcuni titoletti mie prossime prede,
    morti inteso metaforicamente parlando

  95. 93- il nattolo non è roba che possa venire fuori adesso! è questo penso che pure una mandria di cinghiali lo capisce! :mrgreen: comunque io ti dico sempre la mia massima : the time is gentelmen! 😀 😀 😀 ORVUAR’

  96. Anty hai letto le mie risposte?

  97. ma antipatix, non capisco il tuo ottimismo di fronte ad una realta’ nuda e cruda, ma la situazione che si e’ creata nel mondo, non la vedi? guarda che e’ veramente drammatica, e siamo solo all’inizio della storia, sai te quante cose devono ancora uscire? e poi che il mercato salga ancora, non e’ questo il problema, saliva anche nel 2000 e poi hai visto cosa e’ successo, ora la realta’ e’ ancora peggio, mha, non ti capisco, ma ti rispetto, ognuno vede solo quello che vuol vedere.

  98. pure Ennio si è ricomprato una valanga delle sue azioncine… in vista nn c’è nessun crollo verticale solo nervose correzioni adatte per ki ha il pelo sullo stomaco e anke sulla schiena.
    crash come sei messo a pelo?

  99. VOICE, stasera sul finale abbiamo venduto, se domani risale ne diamo ancora, qualcosa ci dice che succede qulacosa, vedremo.

  100. dopo la bolla del 2000 mi sembra ke i mercati sono tornati a salire… nn vedo il problema…
    io nel 2000 c’ero (borsisticamente parlando) e ci sono ancora… e vedo ke ci sei anke te (crash)…
    il mondo nn finira’ nel 2007

  101. si Adry, ti leggo sempre

  102. Quasi mi vergogno a dirlo…..ma sono daccordo con Anty :mrgreen:

  103. antipatix, il mio pelo me lo sono fatto nel 91 quando in apertura si perdevano 300 milioni e nessuno comprava, se scherzi ci sto’ se mi prendi per il culo, hai sbagliato persona, ahhhhhhhhhhhhhhhhh

  104. Ultimamanete crash sei negativo quanto 7voices…..eppure lo sai anche te che far crollare oggi le borse non alcun senso. Sarebbe stupido. E cane non mangia cane. :mrgreen:

  105. 100 avrai venduto in tempo, trota, noi abbiamo amici che non ci sono piu’ sono stati rovinati, non si scherza su queste cose

  106. crash nn era una presa per il culo e nn era uno scherzo, dico solo ke queste correzzioncine da 4 soldi fanno venir da ridere hai trader navigati ke come te hanno visto cosa vuol dire nn avere compratori

  107. crash…
    sono solo soldi…
    certe persone sono nate per distruggere i patrimoni e se nn lo fanno in borsa lo fanno al gioco o con le troie

  108. Scusate…. una domanda. Avete, per caso, mai visto il grafico del MSCI World?

  109. moretti, 104, sono realista anche se il mercato torna a 50000, sta scemando anche il lavoro, ci sono segnali preoccupanti e le ditte non fanno utili, sono in rosso pur fatturando molto, brutto segnale se poi ci si aggiunge la crisi finanziaria nel mondo, siamo alla grappa, la gente e’ senza soldi, anche nei negozi di mia moglie, lo si comincia a sentire.

  110. …il denaro c’è ma non si vede: qualcuno vince, qualcuno perde. Il denaro di per sé non si fa né si perde, semplicemente si trasferisce da un’intuizione ad un’altra, magicamente…

    perla di saggezza di Gordon Gekko

  111. Adry sulla favoletta del grafico del MSCI World ti risparmio i commenti, ma possibile ke tutti i promotori la raccontano sempre.

    crash la gente è senza soldi ma i commercianti nn abbassano i prezzi, anzi! nn è ancora fame da crisi nera

  112. MORETTI, ORA MI INCAZZO, IO VIVO L’ECONOMIA REALE, IL MONDO E’ MESSO DA PANICO, LO VUOI CAPIRE SI O NO? TI DEVO SCRIVERE UN LIBRO QUI DI ECONOMIA PER FARTELO CAPIRE, TU PARLI DA UN ALTRA PARTE DELLA BARRICATA, LA VERITA’ E’ SOLO QUESTA, LA GENTE E’ IN MISERIA, LO SAI O NO? SE POI PERDONO ANCHE IL LAVORO, SAI TE CHE CASINO VIENE FUORI? E POI, SE LA BORSA LA VOGLIONO ANCHE FARE SALIRE, PER FOTTRE LE PERSONE, LO FACCIANO, MA LA REALTA’ INCONFUTABILE, E DIMOSTRABILE E’ QUESTA, IL RESTO SONO CHIACCHERE DA BAR, SOLO DI PARTE E BASTA.

  113. 109- Crash, nel mondo siamo diversi miliardi….c’è la globalizzazione. Non ci sono più i borsini per pochi intimi. Oggi un cinese può comprare nel banana…..

    108 – mi sembra di ricordare che il MSCI World (quello che partiva dal 1870) fosse una linea crescente……eppure c’è stato il 29…..il 73….l’87….il 2000 ed altri crolli i mezzo. Gli indici sono fatti per “battersi”, se così non fosse avremmo un MSCI come il Nikkei dove i max sono più bassi di quelli precedenti. Non lo dico per creare ottimismo… ma solo perchè penso sia la pura e semplice verità. Dopo il rialzo ci sarà il crollo, e dopo il crollo ci sarà il rialzo e così via nei secoli dei secoli amen.

  114. Dott Moretti concordo moltissimo quanto scritto nel post 85…… meno nel grande rialzo per distribuire….secondo lei dove puo’ arrivare questo rialzo ho pullback……

  115. Ehi….crash! azzo calmati! Se la borsa la vogliono far salire che salga….certo, ma noi stavamo parlando di borsa. Che l’economia reale fa schifo è u dato di fatto. Ma noi non possiamo mica risolvere i problemi del mondo! 😉

  116. amen Moretti!!! e così sia!!

  117. Illustrissimo Marce, sono felice che concordi con me su, almeno, una parte delle mie idee. Il rialzo arriverà dove non si sà paraponziponzipà.

  118. Moretti, hai mai provato a spiegare ai dipendenti della Enron che il loro fondo pensione, nonostante grafico del MSCI World in ascesa, è ridotto a zero dopo 30 di lavoro?

  119. 111, I COMMERCIANTI SONO ALLA FRUTTA ANCHE LORO, SAI TE QUANTI NEGOZI SONO IN ROSSO PESANTE, CHE CHIUDONO, VIENI QUI A MODENA, TERRA DELLE PIU’ RICCHE D’ITALIA, E VAI NELLE BANCHE A SENTIRE COSA DICONO, MA CHE CAZZO STAI DICENDO ANCHE TU, MA VOI VIVETE FUORI DAL MONDO.

  120. A parte gli scherzi. Dipende da dove si posiziona per ripartire. la sensazione (personale) è che stacchi i max del 2000…ma non lo dite in giro, facciamola rimanere una cosa fra noi. 😉

  121. crash i modenesi hanno pacchi di soldi, nn sono alla frutta stanne certo, sicuro ke i tempi d’oro sono finiti anke per loro.

  122. secondo me crash è solo un problema generazionale, nn c’è piu la “fame” di un tempo e tutti abbiamo la pancia piena…
    commercianti compresi

  123. 119 – ricordati che i “commercianti” nel 2002 raddoppiarono i prezzi in 24 ore…..se fossero stati onesti 5 anni fa oggi si starebbe meglio tutti. Tra parentesi lo fecero senza che i nostri pseudo governanti muovessero un dito. Il 31 gennaio una mela costava 1000 lire, il 1 febbraio la stessa mela costava 1 euro……Crash, io non vivo fuori dal mondo.

  124. cmq Adry io concordo spesso con le tue idee, solo ke mi piace stuzzicarti quindi nn te lo do mai a vedere
    ke antipatico sarei altrimenti???

  125. BASTA, ORA MI SONO STANCATO, TENETEVI LE VS. OPINIONI, CHE TUTTO VA BENE COME DICEVA CHECCO NEL FILM, INFATTI LUI L’HA PRESA NEL CULO, COME LA PRENDERANNO MOLTI NELLA BORSA,CHE GENERA MORTI E AFFONDA L’ECONOMIA REALE, MORETTI, COSI’ NON MI PIACI PIU’ STAI SOSTENENDO COSE ASSURDE, E DISADUCATIVE, NON CI STO’ E PRENDITI I TUOI 50000 DI FIB, HAI CONVINTO ANCHE IL MARCE, SAI TE QUANTI LI FARANNO ROVINARE? TUTTI, AT SALUT TUSCANAZ.

  126. 123 di moretti esatto!!!,
    e ora cari commercianti tirate un po la cinghia voi.

  127. per non parlare del settore orafo (nel mio territorio)…..hanno fatto i ricchi epuloni per anni: case, case, case, macchine, macchine, macchine, barche, barche…..con i soldi che dovevano dare allo Stato. Ora piangono miseria….. Gli industrialotti del cazzo che hanno speso tutto quello che avevano senza reinvestire nelle loro ditte chiuderanno…embhè? Gli industriali che hanno investito nella loro attività usando la diligenza del “buon padre di famiglia” oggi hanno molti meno problemi. Non licenziano anzi assumono.

  128. crash, nn si puo essere sempre daccordo con cio ke dici tu. E convinci tua moglie a lavorare meno e a spendere qualke euro in giro cosi risolleva l’economia.
    ora vado è stato un piacere parlare con voi signori (7voci escluso scherzo)

  129. Crash non ti devi scaldare…..stiamo sostenendo esattamente la stessa tesi. E poi Marce è un volpone. Ci sarà il crollo. Ma prima del crollo si sale. E’ illogico pensare che si vada giù ora. Ma che dovrei mettermi qui ad urlare “al lupo, al lupo”…..cazzo prima o poi il lupo arriva, per forza.

  130. eh,eh,eh, solo il NATTOLO POTRà SALVARE L’ECONOMIA REALE! ME NE DOVRò FARE DI RISATE, ALLA FACCIA DI QUEL SCIAQUINO CHE DIRIGE LA BCE!!! :mrgreen: :mrgreen: 🙄

  131. moretti tu parli di cani? è fammi capire …quanti cani sciolti stanno nel mondo bancario ……..MONDIALE! 🙄 🙄 🙄

  132. 129 non devi essere d’accordo con me, devi vedere la realta’ delle cose, a modena fra 7 8 anni non ci sara’ piu una ceramica e altre aziende, ci sono debiti amico, ma che ne sai tu, che vivi nel lago delle trote, ma va su antipatiz, non dire sciocchezze. io vivo qui dalla nascita, il mondo locale lo conosco, tu sarai rimasto a 20 anni fa, non tutto quello che luccica e’ ora.

  133. CANE NON MANGIA CANE, è un modo di dire…suvvia 7voci un ti ci mettere anche te a fa casino! 😉

  134. Consiglio la lettura di “E adesso, poveruomo?” di Hans Fallada, libro che era nella biblioteca di famiglia e che mi terrorizzò da ragazzina quando lo lessi. Non dico che accadrà la stessa cosa ma…
    Mi ricordo la descrizione della protagonista che va dall’ortolano con una valigia piena di milioni.
    E’ chiaro che dopo un crollo si risale sempre ma bisogna vedere quanto dura la crisi e quanto è profonda. Mi risulta da informazioni dirette che le cose vanno male anche in America, e quando finiscono per andare MOLTO male la cosa più utile è un pezzo di terra dove piantare patate e tenere galline.

  135. moretti quà di cani non ne sono rimasti! al massimo ci stà un ORDA DI SCIACALLI! 😡 😡 😡 😡

  136. Stella scusa una provocazione. Ma se tu con il tuo pezzo di terra, le patate e le galline sarai la più ricca del reame…..non pensi che tutti i morti di fame che vivranno intorno a te vorranno la tua terra, le tue patate e le tue galline? Oppure, peggio ancora, verranno, mossi dall’invidia, a bruciarti la casa dopo averti impiccato nella piazza del paese che sarà circondata da case in rovina e capanne? Io penso che prima di dire che sarà utile un pezzo di terra dove piantare le patate penso che sarà meglio spararsi in testa quando ancora avremo due soldi per comprare la pallottola….. 😦

  137. moretti la cosa che piu’ non mi convince del tuo ragionamento e’ che dici che i mercati non possono crollare ora perche’ non avrebbe senso. ma senso riguardo a cosa????? e poi dove si e’ mai visto un crollo annunciato???? tu lo aspetti x marzo 08??? piu’ annunciato di cosi’!!!ahhhhhhhhhhhhhhhhhh :mrgreen:

  138. Adriano, io vivo una regione agricola 🙂
    Il vantaggio del “povero” Sud (che una volta era ricco).
    Nei periodi di GRANDE crisi è nelle grandi città che stanno male.

  139. 137, gianni, il moretti e’ alla frutta anche lui, non sa piu’ quello che dice, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh vado a dare la doccia, di cazzate oggi ne ho gia sentite troppe, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  140. ragazzi avete letto l’articolo su effedieffe.com “qualcuno ha scommesso sul grande crack” ?

  141. special, il grande CRAS :mrgreen: H sono io, forse hai letto male? ahhhhhhh

  142. Sicuramente la situazione è incerta… Però confrontando il modello frattale di Elliott con l’indice SPMIB di P.za Affari mi sembra ci sia una pericolosa somiglianza. Vedo il massimo del 28 Maggio come la fine del ciclo impulsivo iniziato per me il 12 Marzo 2003 e l’inizio del ciclo correttivo. Provate a sovrapporre il ciclo completo di Elliott al grafico dell’SPMIB e vedrete che probabilmente potremmo trovarci nell’ultima gamba rialzista dell’onda correttiva “a” (l’onda “(4)”). Quindi credo che dovremo superare altri due nuovi minimi (abbastanza profondi ed uno dovrebbe essere verso fine settembre, l’altro verso aprile/maggio 2008 ed ovviamente più profondo del primo) ed un nuovo massimo che dovrebbe portarci forse intorno a 41.000 punti tra novembre e dicembre(onda “b”). Che ve ne pare?

  143. giove, la tua analisi praticamnete perfetta, ahhhh, ma non ho capito, a 41000 novembre, quale? quest’anno o il prossimo?

  144. stasera calma piatta, non ci sta’ nessuno, vado a girovagare un po’, la quiete…. prima della tempesta……………………….. 😦 hyperrrrrrrrrrrr sei morto? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  145. Ciao Crash ti vedo incacchiato e motivato, Bravo chi ha idee e le difende va sempre apprezzato ! ! ! Si scende… si scende… vedrete come si scende! ! ! E attenti a 7voci che ogni tanto intercala i suoi interventi con notizie bomba che passano inosservate…l’ultima è di un presunto default di una grande banca…è possibile, anzi assai possibile, oserei dire probabile…con il rimbalzello di questi ultimi giorni si è calata una rete ancor più grande…a rimanerci incagliati rimarranno in molti…la distanza che si può percorrere in alto è secondo me inferiore a quella c’è in basso…in sintesi il rischio non vale la candela! Poi i tempi dei mercati non sono sincronizzati a quelli dell’emotività umana ma il quadro macroeconomico non annuncia salite…anzi!

  146. Crisi o non crisi dell’economia reale… Non so, io ho una piccola società di informatica ed il fatturato (e gli utili) sono triplicati rispetto a due anni fa. Assumo solo a tempo indeterminato e vi assicuro che si fa fatica a trovare gente capace. Di lavoro negli ultimi due anni ne è davvero arrivato tanto, così tanto da doverlo spesso rifiutare perchè non abbiamo le risorse necessarie a coprirlo tutto.
    Si dice che c’è crisi ma a Milano in Montenapoleone e Via della Spiga sono tutti in giro con pacchetti, i ragazzini di 14 anni vestono griffati, i ristoranti sono sempre pieni (vi assicuro, perchè ci vado spesso), e di macchine nuove se ne vedono davvero tante. Quest’estate era pieno di italiani all’estero, Formentera era al 90% popolata da connazionali.
    Francamente tutta questa crisi non la vedo, credo che dipenda molto dai settori in cui si lavora e probabilmente dalla zona geografica in cui si vive…

  147. 146. La crisi c’è ma invece di arretrare nel proprio tenore di vita c’è gente che sventola alle casse revolving card (con interessi prossimi al 20%), rinegozia i mutui della propria abitazioni, compra autovetture a 200 euro mese per tutta la propria vita e forse anche quella dei propri figli, la tua azienda se va bene è perchè evidentemente è ben gestita e capace di distinguersi dai competitors come servizi e capacità di penetrazione del mercato…c’è però un settore che negli ultimi 3 anni ha quadruplicato i propri fatturati…questo settore è quello del recupero crediti. Mia sorella lavora in una multinazionale inglese del recupero crediti…nel 2006 il “recuperato è stato del 60% superiore a quello del 2005, nel primo semestre 2007 hanno raggiunto il 90% del recuperato del 2006…qualcosa dovrà pure significare…

  148. 146, siamo alle solite, certo, la gente spende, ma come spende? con soldi suoi, o a prestito? io dico che aumenta l’indebitamento, tu puoi dire quello che vuoi, ci sono a milano cortili pieni di macchine hrosse, di leasing non pagati, se vuoi comprarle ti dico il posto, se questo e’ benessere, vedi tu? ma possibile che tuti dicono le stesse cose, senza andare oltre e vedere come sono realmente le cose?

  149. daniele, mi presenti tua sorella? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh 😉

  150. ok daniele, ci arrendiamo, io e te siamo dei disfatisti coglioni e bigotti, che non capiamo nulla! EVVIVA IL MONDO VA’ BENISSIMO, L’ECONOMIA TIRA, LA GENTE E’ PIENA DI SOLDI E DI ROBA, LE BORSE SALGONO, TUTTI SONO RICCHI, ma che cazzo diciamo, daniele, io e te siamo fuori dal mondo, rientramoci, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  151. 149. Sei moroso??!?!!!!!! Ahhhhhhhhhhhhhhh Attento che fa pagare pure i nullatenenti!!! La situazione debitoria è inquietante, bisognerebbe che alcuni facessero un passo indietro, invece continuano a spendere e spandere come e più di prima a “buffo” però!!! Vuoi un plasma? Ma sì tanto cominci a pagare nel 2010, fatti un viaggetto alle Maldive tanto costa solo 150 euro al mese per 48 mensilità…altro che mutui subprime (almeno lì una casa c’è) se esplodono i crediti al consumo subprime ci sarà da ridere…Carosone aveva capito tutto 30 anni fà…Tu voi fà l’americano…

  152. io sono, con tua sorella, ” amoroso” ahhhhhhhhhhhhhhhhh ti sei dimenticato la A davanti, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  153. Si crash e daniele68 confermo in parte quello che dite sui prestiti. Molti probabilmente (anzi sicuramente) sono indebitati fino al collo, ma questa è la causa dovuta all’influenza mediatica che porta a rendere necessari dei beni futili e a farli sembrare alla portata di tutti.
    Ma seguite un attimo il mio ragionamento:
    1) E’ davvero necessario avere un BMW, un AUDI, una VOLVO o una MINI etc etc se non ce la si può permettere?
    2) E’ davvero necessario vestirsi D&G, Armani, Paciotti, Gucci etc ect se non si arriva a fine mese con lo stipendio?
    3) E’ davvero necessario andare a mangiare in ristoranti costosi (ce ne sono molti e di buoni a prezzi molto più bassi) se si è indebitati?
    4) E’ davvero necessario fare 20g di vacanze in posti chic se non si hanno i soldi per farle?

    Io credo che il benessere non sia per forza quello che i media ci spingono a credere e queste estrosità si sono viste solo negli utlimi 10 anni (mio padre, ora mi prenderete per vecchio bacucco ma ho solo 29 anni, a 30 anni non girava in BMW – e non ci gira neppure ora 😉 – ma in 127). Molti dei beni sopraccitati erano considerati fino a una decina di anni fa beni di lusso. E’ ovvio che se l’operaio o la commessa (che hanno tutto il mio rispetto, sono solo due esempi) non dovrebbe puntare ad ottenere certi beni perchè non potrà mai ottenerli. La televisione invece spinge loro a credere che li potranno ottenere.

    Ritornando al discorso del lavoro nel mio settore confermo che lavoro c’è e che difficilmente i lavoratori sono costretti a lavorare con contratti da fame. La media è decisamente più alta che in altri settori. Quindi la mia società non è assolutamente un caso isolato…

  154. weeeeeee, amicone mio, quando scendo a roma, se ti garba, ceniamo insieme, ma anche con tua sorella, ci stai? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  155. zeus, tu vecchio bacucco? ahhhh allora io che a settembre ne compio 53, che sono? ahhhhhhhhhhhhhhhhhh ” il cimitero degli elefanti” ahhhhhhhhhh, il tuo settore sara’ cosi’ ma e’ nei servizi, nell’industria si cominciano a sentire i primi scricchiolii, le ditte fatturano molto, ma non hanno piu’ margini di utili, sono in rosso, capisci il discorso? certo che si.

  156. Per crash e daniele68… Anche io sono ribassista in questo momento… Però non credo in un crollo deciso dei mercati, ma credo che la parabola sarà discendente per un bel po’ di mesi…
    Sto aspettando infatti ad investire nella mia società con nuove assunzioni perchè ho paura di una possibile caduta dell’economia. Tra il 2001 e il 2002 molte società sono fallite e non vorrei fare il passo più lungo della gamba…

  157. senti zeus, ci troviamo a milano da giannino una sera e poi parliamo di economia, ci stai?, ma dopo andiamo all’holliwood, ahhhhhhhhhhhhhhh 😉

  158. E , nello specifico, di cosa si occupa signor Zeus? Chi starebbe cercando? Sempre se ne vuole continuare a parlare…ovviamente.

  159. Molte ditte sono in rosso o chiudono con utili risicati per via del peso fiscale molto elevato. C’è chi in Italia non si fa problemi a ritoccare i bilanci per non pagare quello che dovrebbero. Amici che fanno revisori contabili mi raccontano spesso di strani movimenti, così come commercialisti che si vedono chiedere dai clienti di farli chiudere con utili minimi.
    Il settore industriale (parlo da azienda) ha sicuramento beneficiato dell’arrivo della manodopera dai paesi emergenti e a costi praticamente dimezzati. E’ chiaro che l’italiano che lavora in questi settori ne ha risentito e parecchio, ma era inevitabile che accadesse.

  160. Per Mario (158): Sviluppo e progettazione software in ambiente Microsoft .NET. Lavoriamo su diverse tipologie di progetti:

    1) Sviluppo applicazioni a richiesta
    2) Sviluppo prodotti (eCommerce, Archiviazione Documentale e Conservazione Sostitutiva)
    3) Assistenza e solution design per clienti che hanno bisogno di competenze molto specifiche
    4) Consulenza informatica Time & Material (T&M)

    Le tecnologie ed i prodotti utilizzati sono:
    1) Microsoft .NET Framework 2.0 e 3.0 (C# come riferimento)
    2) Ms SQL Server 2000, 2005
    3) Ms CRM 3.0
    4) Ms BizTalk 2002, 2004, 2006
    5) Ms Live Communication Server 2007
    6) Ms Lifecycle Manager 2007 (ex MIIS 2004)
    7) Ms Exchange Server 2007
    8) MSMQ
    9) COM+
    10) Sharepoint 2003, 2007
    11) Commerce Server 2002, 2007

    La società è davvero molto piccola ma con grandi competenze e lavoriamo direttamente con clienti come Microsoft o indirettamente (attraverso intermediari) come HP.

    Si cercano sviluppatori che abbiano prospettive di crescita professionale…

    bye

  161. azzo usi il blog per assumere, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  162. 157 Crash: Perchè no! Ma facciamo direttamente all’Holliwood tra un Vodka-Tonic e un Negorni e le cubiste che ballano 😀

  163. 161: Ho solo risposto ad una domanda… Non era mia intenzione…

  164. Grazie per la risposta.
    Quindi state cercando delle figure certificate Microsoft?
    O la certificazione non e’ importante.
    Fate anche corsi per le certificazioni?

  165. Certificazione non serve… In HP chiamavamo i MOC i monkey lab (laboratori per scimmie)…

  166. 163, ma dai che scherzavo, ahhhhhh

  167. 166 Crash: era una considerazione giusta e ci tenevo a non essere frainteso…

    Cmq il massimo (che in realtà non è un massimo ma semplicemente onda b) era a Dicembre di quest’anno… Poi sicuramente mi sbaglierò, visto che non sono un gran economista anche se la finanza mi affascina…

  168. azzo, ZEUS, sei un genio, complimenti! io di quelle cose non ci capisco nulla, non e’ il mio forte, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh 😦

  169. La società sara’ molto piccola, ma pare che sia veramente fortunato chi ci lavora.

    saluti

  170. 169 Mario: Credo si debba investire molto sulle persone anche se il costo del lavoro è davvero molto elevato. Persone skillate e che hanno passione per quello che fanno sono il segreto per ottenere dei risultati duraturi nel tempo, se ovviamente c’è un contesto ben organizzato a corollario.
    Di che ti occupi?

  171. sono i mercati del futuro, cioe’ i mercati di nicchia, solo quelli nel tempo sopraviveranno, chi ha aziende e produce tutto sui numeri, sara’ travolto, dai nuovi paese emergenti a livello produttivo, l’occidente e’ alla frutta per queste industrie.

  172. mario, fatti assumere, da giove, e’ in gamba l’amico, davvero, lo sento da come parla.

  173. Beh di sicuro in occidente si deve puntare sulla qualità più che sui numeri. Lavori di qualità sono sicuramente più gratificanti e meglio si adattano alla mia visione del business. Credo che i numeri vengano di conseguenza…

  174. Riporto un post un po’ sul tragico:
    “Pensate a quello che potrebbe accadere se la fonte di reddito del debito venisse meno o se il potere di acquisto delle famiglie venisse ulteriormente deteriorato a causa di una recessione piuttosto pesante.
    Ma questo gioco, può continuare all’infinito o invece è destinato ad avere una fine?
    Fino a dove è possibile continuare a fare leva sul debito?
    Il denaro circola su due livelli, uno è quello dei mercati finanziari dove è in sovrabbonadanza, l’altro invece, dove il denaro è sempre più scarso, è quello dei comuni mortali che si arrabattano per arrivare alla fine del mese.
    Questo è proprio il sintomo che pur essendo circondati dal denaro, ne percepiamo la mancanza per la vita di tutti i giorni perché fette sempre maggiori della ricchezza che produciamo sono assorbite dal debito.
    Se ci pensate bene è esattamente la stessa cosa che è accaduta in america nel 1929 quando i magazzini erano pieni di merci mentre le famiglie non avevano soldi sufficienti a comprarle…
    E’ chiaro che l’epilogo sarà inevitabilmente un crollo sistemico, per quanto possa essere pilotato in modo soft. Il vero problema è che nel frattempo sulla buccia della terra si sono aggiunte 5 miliardi di persone e i loro modelli di vita sono estremamente più vulnerabili del 1929.
    Poi si troverà un nuovo equilibrio ma quello che vedremo nel durante non ha precedenti ed è difficile da immaginare”

  175. STELLA, gioia mia, sei stata praticamnete perfetta nell’analisi, non ho parole per commentare! BRAVISSIMA!

  176. Mi occupo di impiantistica industriale.
    Molti anni fa mi ero occupato, per fare un favore a degli amici, di immagini DICOM e di HL7 e la versione, se non ricordo male, XML di HL7 cioe’ , sempre se non ricordo male, la 3.0 quella che dovrebbe essere utilizzatata su Infopath e BizTalk 2006 (?).

  177. ZEUS, il MARIO, viene da te a lavorare, 3000 eurini al mese, affare fatto, e vai! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  178. mi intrometto solo per dare il punto di vista….

    per quanto riguarda i tempi che corrono e l’economia che sta andando a puttane

    sono imprenditore.. ho 15 dipendenti 2,4 mio di fatturato.. nel 2006 ho dovuto alzare gli utili perchè non rientravo negli studi di settore… la mia a zienda è pure fortunata inquanto i miei clienti sono aziende stra-solide che mi pagano con solo 15-20 giorni di ritardo sui 60 di contratto… qui nella mia zona.. che da fuori può sembrare il bengodi.. il trentino.. molte aziende sono nella stramerda.. in 2 anni sono aandate via 3-4 multinazionali, faccioamo 6-7.. tutti qua compresi i colleghi della mia associazione, quella degli industriali, sono tranquilli.. va tutto bene!!! dicono in pubblico… poi inrealtà vedi l’ex-ex presidente che ha venduto tutto ad un fondo americano!!!! si vede che guadagnava troppo!!!

    è da aprile che vengono 3-4 marocchini e 2-3 tentini alla settimana a chiedere lavoro (mio padre mi dice che non succedeva dai primi anni 80)

    ultima cosa.. la mia donna lavora in un posto dove un manutentore ha la macchina più bella del titolare.. una cayenne!!!! gli servirà sicuramente per scopare….

    a sì unmio operaio si è bruciato in 15 anni che lavora da me un appartamento un terzo di quello della madre defunta tutta la liquidazione e adesso ha un procedimento con la ford perchè non haq pagato la maxiratafinale della sua focus.. da dove spuntano due belle canne da pesca da 3.000 eurol’una…. non c’è che dire.. un mio operaio ha un tenore di vita superiore al mio!

    MA VA TUTTO BENE!!! USCITE E COMPRATE… C’E’ IL TESORETTO, C’E’ LA GRANA FACILE! ANCHE PER CHI HA AVUTO QUALCHE PROBLEMINO!

  179. VOX POPULI, SE VA A DORMIRE, azzo pero’, che si dorme, il d 😦 enaro non dorme, mai! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  180. FREN-GO! fratello mio, sei stato un gigante oggi, in mezzo a quei cravattari, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh mi sei piaciuto, un TOT, che palle che hai! ahhhhhhh e sei anche molto intelligente, andiamo a tromba, una sera? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  181. SEI DI MODENA?

    NON SO SE SONO INTELLIGENTE.. MA MI FACCIOU N SACCO DI DOMANDE.. la verità è che con le mie teorie nun c’ho fatto neanche 1 euro!!!

  182. Dalle mie parti sta venendo giu il finimondo. Il segnale va e viene.

    crash e’ da un po’ che ti seguo. Ho paura che tu abbia ragione su tutta la linea anche se spero di no.

  183. si sono di modena e tu?

  184. MARIO, il crash, ha sempre ragione, io mi sono fatto un culo della madonna per vivere, sono partito dal nulla e a 24 anni abbiamo fatto un azienda, senza un soldo, pora troia, e questi sbarbati del cazzo stanno su internet a raccontare che gli asini volano, ma che volano, solo i coglioni volano.

  185. frengo ma do zazzo stai, e rispondi, di dove sei tu? ho capito del trentino, ma dove?

  186. Ciao a tutti…..anche oggi giornata di musica al master..stasera ho pure fatto un concerto….dalla settimana prossima torno attivo a pieno regime sul blog!
    Ciao Crash, ciao mario, ciao Zeus insomma tutti.
    Ora vi mando in onda un altro studio del Texano.

  187. io sono di Trento…

    grazie dei complimenti… ma tanti sono delle mezze checche… o che la mattina sisvegliano e trovano li i gialli da 200 sul comodino!

    c’ho lì due lire libere e so cercando di capire dove metterle… e non farmi fottere..

    domani vediamo se il signor mauro c’è ancora o ha cambiato nick..

    adesso vado a dormire che domani prodi vuole i suoi soldi a prescinderedai reali affari

    ciao crash

  188. frengo, come mi piaci, tu sei come me, hai le palle, sei incazzato col mondo giustamente, es ei tosto, e molto intelligente, un coglione non scrive come hai scritto tu oggi, quel mauro e’ un pataccaro del cazzo, se mi vede dal vivo, scappa come un coniglio, me lo immagino gia’ il suo viso con la cravatta, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  189. azzo trento modeba siamo vicini, dai troviamoci una sera che andiamo a cena

  190. hyper, ma che fai, anche i concerti, ahhhhhhhh ma che texano, le analisi te le faccio io, ahhhhhhhhhhhhh tu che fai? piu’ nulla? mamma mia, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Rispondi

