Texan View


texano2se.PNG

Avevo insinuato nell’ultimo scritto che la fase correttiva non è giunta ancora al termine…
Chiedevo aiuto agli Ing..ma anche alla loro Maestra.
Il caro Graziano mi dice che la Turri, è ribassista…..
Caro Graziano, la Turri era ribassista anche quando l’indice era a 36500…ricordo che mi sono lasciato influenzare dalle sue parole….da allora mai più, mi sono detto…
Cu non si gratta a testa con le sue mani, mora peducchjusu…tradotto ..
Chi ha i pidocchi in testa e spera che qualcuno gratti la sua testa..morirà con i pidocchi!!
Vuol dire che ognuno deve essere in grado di fare l’ analisi, e le strategie conseguenti….
andare dietro alle strategie altrui, porta solo danni.
La strategia, non necessariamente deve essere fondata su Elliott, Gann, Ross…e quant’altri..
può essere semplicemente quella di lanciare una monetina ogni mattina e in base all’uscita, decidere se put oppure call….basta che sia vincente…il problema non esiste.
Due parole anche al nostro caro Alex…Ti ho sempre detto che non riesco a partecipare al forum, e non x snobbismo, semplicemente perché non vedevo e non vedo “costruzione”..anzi, tutte le volte che entro, leggo bailamme…risate isteriche e polemiche in quantità industriali…addirittura sono dovuto intervenire per spiegare che i due grafici erano “diversi”….
c’è gente che non sa cosa è il grafico postato!!
in pochi riescono a guardare la luna oltre il dito!! Antipatix, Brigi e qualcun altro mi sembrano muniti di ali….
Mi pare che 6 arrivato ad un punto di svolta… dicci cosa vuoi fare da grande!!!
Torniamo alla lettura…dicevo che non si leggeva, almeno il giornaliero,
il mensile qualche segno comincia a darlo…
Allora proviamo sul settimanale…..eppur si muove…disse qualcuno!!
E si, Lui qualcosa in più dice….allora, visto che parla, lo socializzo volentieri con Voi e i vostri lettori.
Dopo i miei post, qualcuno ha copiato totalmente l’analisi…. Niente di male…
almeno, se non vuoi citare la fonte, un grazie in privato avresti potuto anche dirlo..
che diamine!! CAMITO MI HAI!!!
Saluti.
Texano
goricapano@libero.it
27 Risposte

  1. buona sera, sig, texano, come lei sa’ io sono quello delle risate isteriche e che non sa leggere i grafici, ne prende atto, infatti non sono uno studioso e neanche un analista come LEI e come l’ING ALEX, lei dichiara in questo post che pochi li sanno leggere, benissimo, tra cui l’antipatix e altri, la piccola diatriba con l’amico anti, poi rientrata, ci siamo gia’ chiariti, era iniziata nell’altro post, proprio nella lettura dei suoi grafici, vedi sotto, che io li vedevo al ribasso e l’amico anti, al rialzo come ha tracciato in questo post che allego, bene, ora LEI posta quest’altro grafico e traccia un cabale discendente, per poi risalire, ma dopo essere scesi, e’ inequivocabile, si vede benissimo, per cui lascio LEI il commento di questo mio scritto, mi scusi l’intrommissione, ma era solo per capire meglio, buona notte.

  2. Non mi riferivo a Lei…cqm verba volant…scriptu manent
    ( le parole volano, gli scritti rimangono) se si rilegge qualche post dietro c’è un tizio che chiede che grafico è…non mi pare sia Lei.
    I grafici hanno dimensioni temporali diverse…questo sopra è il settimanale, quello dell’altro giorno è invece il giornaliero…e quello ancora prima era un mensile…
    se oggi e domani piove, non vuol dire che sarà pioggia x tutto il mese, e addirittura che pioverà tutto l’anno…se piove x una settimana di continuo e poi c’è il sole…quel mese è catalogato “buono” metereologicamente…spero di esser stato chiaro
    saluti
    x l’Ing… mi hai corretto la frase finale…era “volutamente” sbagliata..
    CAMITO MI HAI!!!

  3. Gianni, ti rispondo su quest’altro post perchè, sinceramente, vorrei dimenticare (a livello di blog) le ultime 48 ore. Penso, ma è una mia idea, che i commenti dovranno essere limitati ai registrati e “moderati” (cioè lasciati sospesi fino a che l’ing. non li ha letti e approvati). Purtroppo mi accorgo che la “libertà” non paga…..serve sempre una “mini” dittatura per far andar bene le cose. L’intelligenza è limitata, il rispetto e il buon gusto non esistono. Parco buoi? Io vedo solo una mandria di caproni. Ma non spetta a me prendere certe decisioni.

    Gianni, il Luca’s Day è qualcosa di molto superiore alla borsa, alla finanza…..il Luca’s Day è la VITA. Chi avrà la pazienza di aspettare avrà anche la possibilità di essere una persona migliore. Mancano solo 13 giorni….tenete a freno la vostra curiosità. 😉

  4. buongiorno a tutti! hai ragione moretti le ultime 48 ore non sono state edificanti. io pero’ se mi permetti , e’ una mia opinione personale, e non vuole essere assolutamente una difesa nei confronti di crash, anche xche’ di difese altrui non ne ha bisogno, e poi chiudiamo questo spiacevole argomento, sono convinto che gli scritti di crash non avevano nulla di mala fede, ma rispecchiavano solo delle convinzioni esternate con un carattere forte che come spesso accade puo’ assumere le sembianze di aggressivita’. buona giornata e buon trading a tutti!

  5. voi a parole volete dimostrare di essere superiori? ma poi scendete a commentare quello che uno scrive? anche se questo può essere sbagliato? sempre secondo il vostro punto di vista? adesso dopo tutta la caciara fatta , il buon moretti scrive che il proprietario del blog deve valutare ? se x postare nel blog bisogna essere registrati? è in questi mesi cosa pensava, quando questo pensiero lo scriveva qualcun altro? x me come dissi l’altra volta , valuto al momento se….. entrare in un blog che bisogna registrarsi? ma se decido di far parte di quelle regole, non è che quelle regole mi possono impedire di dire quello che penso! x cui a voi la scelta, x quanto riguarda quel signore che si firma il TEXANO ? se lei i grafici li sà leggere? qual’è il suo problema? a me personalmente queste manie di grandezze non le capisco, non è che nella vita si può essere tutti uguali!

  6. Vedi 7voices, io sono un ottimista (e non cambierò mai la mia natura) e sono convinto che la maggior parte delle persone siano in grado di usare gli strumenti che vengono loro forniti. Purtroppo c’è una minoranza (voglio sperare che sia una minoranza) che entra offende, giudica e sparisce. Questo perchè l’Ing. ha deciso di lasciare la porta aperta affidandosi all’intelligenza degli altri. Io non penso che alzarsi la mattina e trovarsi una masnada di sciagurati a pascolare nel suo salotto lo riempia di gioia. Doversi registrare, lasciando una mail valida, sia già un primo deterrente alla stupidità. Se poi non basta (fatta la legge, o regola, trovato l’inganno) non rimane che moderare, ma, sinceramente, quando in un blog di finanza (argomento un po’ serio, spero) si arriva a dover moderare penso sia meglio chiuderlo. Che senso ha tenere aperta un’arena dove tutti vengono ad offendersi? Una caciara del genere allontana chi è interessato alla finanza ed avvcina cialtroni e maleducati.
    Sinceramente se le cose rimangono così io mi dileguo. Ho ben altro da fare che perdere il mio tempo (libero) dietro a delle teste di cazzo. Il tutto non era riferito a te, Settevoci o Canapis o chi altro sei, in quanto ti considero una persona strana ma piacevole ma a tutti quei falliti che, non essendo capaci di creare qualcosa di proprio, vanno a rovinare quanto di buono cercano di fare gli altri.

  7. moretti io se mi permetti , avevo (umilmente) consigliato un paio di mesi fà la stessa cosa. il problema è secondo il mio modesto avviso : se si vuole far capire a + persone la borsa , non si possono mettere troppi paletti! allora sempre umilmente dico: basta non rispondere a tali provocazioni e si lasci perdere chi viene x provocare! anche se ti devo dire che pure io sono stato tirato in ballo , x certe mie affermazioni! ma io la vedo nel modo che ho scritto, non è che aggredisco chicchessia o peggio il proprietario di questo blog. a me personalmente , il lato solo tecnico del mercato non attrae il mio interesse! poi però guardando quello che uno scrive, sono il primo a dare A CESARE QUELLO CH’E’ DI CESARE! è con questo ho finito è ti auguro buona giornata. 😀

  8. L’ho detto tante volte: poche polemiche e più analisi tecnica: l’unica ricetta possibile per far sopravvivere il blog. Ok quindi a tutti gli interventi qualificati. Bravo Texano! A proposito, puoi postare un grafico weekly sullo SP500 con le tue linee previsionali? sul sito RNE è troppo complicato intervenire……

  9. Scusate ma chi è Bagotti???????????????

  10. x Danilo

    il tizio a cui ti riferisci è un *#!%!! lo sto bannando e se continua a rompermi i coglioni lo metto in lista spam, non lo ho fatto ora perchè tu lo hai nominato e saresti finito indirettamente tra gli indesiderati…per questa cosa la tecnologia del blog è un pò povera….comunque fa nulla…tanto presto solo i registrati potranno fare commenti.

  11. Continuare significa accettare le previsioni sia rialziste che ribassiste, commentandole con pacatezza anche se in disaccordo. Per esempio oggi su Trendonline si parla di rally alle porte (……a 40700……), di scenario rialzista……, in altro che il peggio verrà nelle prossime 4/6 settimane…..PENSO SIA QUESTO IL BELLO DELLA BORSA!!!!!!!!!

  12. 11: ok evitiamo di nominarlo.

  13. x hiper; ti avevo chiesto, nel precedente post, x te siamo in 3 blu, o in c di B fuxia??? 😀

  14. Buongiorno a tutti.
    Un grazie sincero al Moretti per le sue utili dispense sui fondi, un appello all’ Ing. per il proseguio delle sue analisi sul blog, per il Texano:
    ha ragione nel scrivere “costruzione” poichè faccio fatica a leggere quei pochi post positivi dalle baggianate politiche.
    P.S. Secondo voi per una conferma di up quale chiusura giornaliera dovra fare il Banana?.
    Grazie. 🙄

  15. 15 x me close daily sopra 40500 si va’ in area 41200/41500.

  16. x Gianni 14

    Fino a che non va lassù in cima si può dir poco…a naso propenderei più per il rosa..implicherebbe il classico rally autunnale ( o natalizio addirittura) tipico da parco buoi. Però il conteggio che mi ha mandato il Texano (qui sopra) mi fa riflettere molto…non è analogo a quelli miei sul DowJones e sugli Americani non è costruibile ma proprio perchè particolare del nostro mercatino mi mette la pulce nell’orecchio….a volte la verità è lontano dagli indici “mondiali”… tengo a precisare che il nostro mercatino è da un punto di vista Elliottiano molto più difficile da interpretare per poca liquidità..ed in questo il Texano fa un gran lavoro…a volte è fuorviante (lo SPMIB) sul resto del mondo a volte è il resto del mondo che è abilmente camuffato ad arte mentre a piazzetta affari si dimenticano i coperchi e lasciano intravedere cose interessanti.

  17. be la differenza e’ sostanziale. xche’ se ho interpretato bene, lo scenario fuxia, a differenza del blu, prevede una volta lassu’, un minimo inferiore a quello del 24/8 ( 38965 di future ) giusto?!?!

  18. Non è detto un minimo inferiore al 24/8…potrebbe fare un doppio minimo o se la forza bullish è consistente addirittura fermarsi molto prima…le onde finali delle correzioni (nei laterali soprattutto) sono molto “variegate”..vanno studiate sul momento…

  19. Ciao a tutti.
    Su rottura close daily di 40500 concordo che si va sopra i 41000 d’impulso. Però è un’area ostica e gli indicatori di breve non mi sembrano ben impostati. Se ma si avvicinerà da quell’area mi metto short con stop in canna. Se non ci arriva short sul ribasso alla rottura di area 39900.
    PS: i numeri si riferiscono al future.

  20. 20 giusto stocastico giornaliero a 88! occhio. 😀

  21. Però il conteggio che mi ha mandato il Texano (qui sopra) mi fa riflettere molto…
    Ecco, questo a mio avviso, dovrebbe essere il senso di un forum..
    far riflettere, senza per questo abbracciare le teorie altrui, ma essere aperti al confronto costruttivo, proporre idee, anche riuscire a ridere…
    senza scadere in bassezze stupide…
    Saluti

  22. Ciao a tutti,

    pongo una questione: la configurazione a breve dei mercati non vi ricorda quella del periodo settembre 1998? Ovvero fase laterale, discesa (-20 – 30%) e massimi assoluti l’anno dopo??

  23. x texano 22

    Quoto in pieno..ricordo che proprio da pochi minuti occorre essere registrati per commentare…..dai Texan…registrati!!!

    😉 😉

  24. x Marco

    si, gli scenari di lungo da me elaborati ultimamente e tenuti in auge propongono un qualcosa di simile..ovvio..da monitorare costantemente e non dare mai nulla di scontato.

  25. x hyper; ma la tua visione coincide, grossomodo, con quella di moretti che prevede il top dei top a marzo, oppure una ripresa come postato nel grafico ma senza andare a rompere i max. del 2000??? sintetizzando tirone o laterale rialzista fino a dicembre???? grazie 😀 p.s. qui mancherebbe naturalmente la terza ipotesi crollo da subito.

Rispondi

