LUCA’S DAY

lucasday2.png

Buongiorno Blog’s People!
Oggi è il LUCA’S DAY, il giorno di Luca. Molti (anzi moltissimi) di voi si sono chiesti nell’ultimo mese e mezzo che diavolo era quel count down che scandiva, secondo dopo secondo, l’inafferrabile scorrere del tempo verso questo 17 settembre 2007. Oggi sveleremo l’arcano.
Per iniziare, chi è Luca. Luca è un nostro coetaneo che lanciò il suo primo “vagito” in questo giorno di 37 anni fa. Oggi, signore e signori, è il suo compleanno. Luca, il mitico Bibbo, entrò nelle nostre vite diversi anni più tardi. Correva l’anno 1989 quando, con candida onestà, si rivolse alla Banda dicendo: forse la mia faccia suscita ilarietà? Fu in quel preciso istante che divenne per noi un inseparabile Amico. Per sempre. Inarrivabili i sui pantaloni verdi con la maglietta della Germania, inarrivabili le sue peripezie amorose con la Briciona e la Lucilla. Anni vissuti in pieno “Toscanacci’s style” prendendo in giro gli altri e se stessi senza soluzione di continuità. Anni bellissimi farciti di grasse risate e “zingarate” indimenticabili. Poi, la vita, come sempre decide che è arrivato il momento di presentarti il conto. Il Destino, nel suo perverso gioco, ha scelto Luca. Colpito da una malattia bastarda che nel dicembre del 2001, dopo alcuni mesi di dura lotta, lo ha portato via alla sua famiglia e a noi. Da quel giorno si è creato un vuoto che non verrà mai colmato, idealmente, parlando in gergo calcistico (sport che lui adorava) “abbiamo ritirato la maglia” e nessuno, mai, occuperà quel posto che, nei nostri cuori, è solo suo.
Da qui il nostro piccolo (o grande?) progetto: nel giorno del suo compleanno vogliamo ricordarlo “spingendo” una donazione ad un Ente per la ricerca, una donazione fatta in Suo nome, una donazione per non rendere inutile il Suo sacrificio.
Un grazie anticipato a chi rinuncerà a qualche euro per una giusta causa, ma un grazie, comunque, a chiunque ha fermato per due minuti la sua vita per leggere questo articolo che non dà “dritte” finanziarie ma è solo un atto di amore verso il nostro grande, grandissimo, Amico Luca.

Alessandro, Adriano e Gianpaolo.

I numeri di conto corrente intestati a A.I.L. FIRENZE (causale “per Luca”) da indicare per le donazioni sono i seguenti:

c/c postale n. 15941503

c/c Cassa di Risparmio di Firenze: n. 19812 ABI 6160 CAB 02801

c/c Banca Toscana n. 205.83 ABI 3400 CAB 02828

Per ulteriori informazioni il sito www.ailfirenze.it

ail.gif

40 Risposte

  1. …..e il secchio gli disse: signore il fondo e’ profondo, piu’ fondo del fondo degli occhi in una notte di pianto. lui gli rispose: mi basta che sia piu’ profondo di me…………………….. De Andre’. BRAVI 🙂

  2. PRESENTE!
    Ciao Luca e auguri! Tanto so che ci vedi!

  3. PRESENTE! anche se non sono in grado di postare immagini ho donato un piccolo contribbuto con il cuore.

  4. buongiorno, x me ch’è una vita che faccio benificenza, certe cose non si pubblicizzano! mi spiego: non certamente l’appello ci mancherebbe, ma quello che si dona x me deve essere spontaneo e non divulgato! orvuar’

  5. correggo il termine: beneficenza! il lunedì è una tragedia! :mrgreen:

  6. Infatti, settevoci, non era per “pubblicizzarlo” ma per dimostrare che non mi limito a “parlare”…..ma agisco. See you later.

  7. è che facciamo? ci mettiamo a postare la copia dei bonifici, x vedere chi è stato + bonario? x me personalmente , sono cose che si fanno è …punto! 🙄

  8. …..almeno qui, per una volta nella vita…si può non fare polemiche idiote?

    grazie

  9. Un Trade vincente…

  10. Visto che voglio evitare polemiche gratuite, riposto l’immagine senza l’importo. Mi scuso con settevoci se ho urtato la sua sensibilità.

  11. Mi unisco a VOI, col cuore, nel ricordo, del vostro GRANDE AMICO LUCA.

  12. marce hai chiuso i long a 38700???? area 39000/100 short. bottom mercoledi. 😉

  13. buongiorno crash!

  14. commento “deleted”

    Non è questo il giorno per le polemiche. Hai 364 giorni all’anno per divertirti. Hai 1000 altri blog dove scrivere. Per una volta, in vita tua, porta rispetto, o perlomeno provaci.
    Adriano&Alessandro

  15. scusami gianni, non mi sembra questo post, il piu’ adatto a parlare di borsa, scusami ancora, ma quello che penso lo scrivo sempre, fatti postare qualcosa d’altro e scrivi la’. Il ricordo di un amico scomparso, e’ molto piu’ importante del vil denaro.

  16. 16, voice, sei un amico, scusami anche tu se mi intrometto, non e’ il momento e il luogo di fare polemiche, sempre con affetto.

  17. x tutti

    Grazie crash e assolutamente nulla con Gianni che anzi, sei stato il primo a partecipare all’iniziativa e non ce lo scorderemo di certo.

    Facciamo una cosa: mettiamo la borsa nel post sul NAsdy e qui lasciamolo al solo fine che si prefigge. Poi quando sulla home di InvestireOggi abbiamo la sponsorizzazione dell’iniziativa ricominciamo a postare articoli finanziari…ora vogliamo tenerlo un pò in “prima” questo di Luca.

    😀

  18. scusate, ma non voleva essere una mancanza.

  19. x Gianni

    Non scusarti non serve, anzi…magari era una puntualizzazione che dovevo fare io nell’articolo stesso. Ci mancherebbe.

    Grazie

  20. 20, gianni, lo sai quanto ti stimo, non ti ho voluto sgridare, ho solo voluto ricordatelo, anche se mi sono intromesso in cose che non mi riguardano, ma io per queste cose, che sento molto, non transigo, scusami ancora.

  21. tranquillo Gianni, tutto ok.

  22. buon giorno a tutti….mi unisco anchio alla iniziativa e sensibilita’del vostro grande amico. anche se nn ho avuto la possibilita’ di conoscere…mi basta sapere quello che state facendo

  23. GRAZIE A TE MORETTI……sei una persona eccezionale per quello che stai facendo……nn avevo dubbi sulla tua persona

  24. unisco il mio contributo al Vostro per una causa comune contro queste drammatiche malattie…
    Enrico

  25. Anche io ho perso un’amico … la leucemia lo ha portato via a 19 anni.
    Non ci sono parole.

    Roberto.

  26. grazie Schumy, grazie di cuore.

    Roby….l’iniziativa è per Luca, ma riguarda tutti quelli che hanno perso qualcuno, parente o amico che sia, a causa di questa bastardissima malattia. Non siamo ricercatori, non siamo scienziati. l’unica cosa che potevamo fare era questa. E l’abbiamo fatta.

  27. Complimenti per questa bella iniziativa, naturalmente anche io nel mio piccolo contribuirò.
    Ricordare a tutti l’esistenza di questo brutto tipo di malattie, che la gente tende a dimenticare finchè non viene coinvolta direttamente o indirettamente è fondamentale.
    Sperando che la ricerca grazie anche al nostro piccolissimo contributo faccia passi da gigante, un saluto a tutti.

  28. Scaurus, sante parole le tue. Grazie 1000.

  29. Un enorme grazie anche ad Antipatix. grazie per le belle parole.

  30. Mi avete stupito col Luca’s Day. Non mi aspettavo un evento simile.
    Complimenti!
    Le mie finanze non sono immense ( tutt’ altro ), ma sono convinto che anche un piccolo contributo sarà gradito, sperando che ad esso se ne aggiungano altri centro e mille , in modo da dare tutti, INSIEME, una bella dimostrazione di come la collaborazione ( anche ” virtuale ” ) tra persone possa essere utile a far progredire la società attraverso la ricerca.
    Nella mia vita non c’ è mai stato un Luca, e forse per questo non posso capire a fondo la disgrazia di vedersi strappare via un amico così brutalmente dal destino.
    Spero che anche qualche politico o ricco investitore che legge il blog si metta una mano sulla coscienza e rinunci a qualche mazzetta per fare qualcosa di socialmente utile.
    La speranza è l’ ultima a morire…

  31. […] Blog’s People! Continua la raccolta a favore dell’AIL con l’iniziativa Luca’sDay, nel frattempo torniamo alla […]

  32. Come ti ho già scritto in privato, grazie Alex, grazie 1000.

  33. fino ad oggi ero rimasto uno spettatore silente.
    Ieri no. Non potevo tacere e quindi mi sono iscritto.
    Volevo dirvi che trovo la Vostra iniziativa molto toccante dal punto di vista umano.
    Dopo aver letto il Vostro messaggio non mi è rimasto altro che fare quello che ritenevo giusto.

    Vi auguro una buona giornata

    Federico

  34. Federico, intanto benvenuto.
    Tu ci credi nel “destino”?
    In sei anni non abbiamo mai trovato il coraggio di fare qualcosa, oltre alle iniziative personali, che rendesse omaggio a quello che Luca ha rappresentato per noi. In sei anni tutte le “proposte” erano state accantonate. Poi un giorno io ,Ale e Gianpy ci siamo guardati in faccia e abbiamo avuto la stessa idea e la stessa voglia. Quando abbiamo scritto il post a 6 mani è stato un turbinio di ricordi, di bellissimi ricordi.
    Essere riusciti a riaffrontare l’argomento con il vecchio spirito da “banda” che ha segnato la nostra gioventù è stato per noi un grande successo emotivo. Se poi la nostra iniziativa è di aiuto, anche se piccolo, alla ricerca bhè penso che la nostra piccola, grande Comunità possa sentirsi fiera e viaggiare a testa alta contro il vento dell’indifferenza.

  35. […] Blog’s People! Mi raccomando sempre un occhio alla nostra iniziativa LUCA’S DAY Ieri sera mi sono, casualmente, imbattuto nella trasmissione di Bruno Vespa (“Porta a porta”, […]

  36. […] solito promemoria all’iniziativa Luca’sDay e via con l’analisi! Il 27 Agosto scorso pubblicavo a fronte dei dati del venerdì 24 gli […]

  37. […] Blog’s People! E’ ancora attiva la nostra iniziativa Luca’s day. Chi, ancora, non sa di cosa si tratta vada a dare un’occhiata! Come ben saprete quando di un […]

Rispondi

