Ahahahah..ops!


dow27ago.png


Il solito promemoria all’iniziativa Luca’sDay e via con l’analisi!
Il 27 Agosto scorso pubblicavo a fronte dei dati del venerdì 24 gli scenari che vedete sopra, a parte uno scrupolo di una settimana fa che tra l’altro fruttò in diretta una operazione short profittevole non ho mai cambiato la visione di fondo degli indici internazionali. Ho detto ormai da tempo che ciò che è venuto giù dai massimi di luglio in virtù della mancata possibilità di etichettare una qualsiasi onda 4 (ribadito l’altro giorno sul NAsdaq per chi ne avesse avuto ancora bisogno) non può essere un bear market ed Elliott parla chiaro, è correttiva e la logica ad una correttiva è la mancanza di un nuovo top assoluto. Ma come al solito invece della logica la maggioranza di persone usa l’emotività: sono giorni che vanno in onda su tutti i media notizie di disastri imminenti, la gente in coda alla banca inglese devo dire mi ha fatto veramente ridere…Signori….l’ho già detto a più riprese nei vari comments in questi giorni e chi ormai mi conosce non ha più bisogno di sentirselo ripetere (a meno che non sia tonto): NESSUNA BORSA E’ MAI CROLLATA SU IMMINENTI DISASTRI SVENTOLATI IN TV!!! La stampa specializzata e soprattutto TUTTA la stampa ufficiale è PILOTATA, le notizie escono quando “fanno comodo” e state tranquilli che non fanno comodo a voi! Adesso qui sotto il grafico aggiornato, inutile commentare o proferir parole tranne forse alcune: mi duole di cuore leggere a volte sui comments (dopo 1 anno di blog) che l’analisi tecnica, Elliott e quant’altro sono “bei giocattoli” ma “il mercato lo fanno le cose serie..la macroeconomia, le notizie importanti etc.”, cari lettori, il mercato lo fanno “gli ordini”, i vostri e i “loro”…e “loro” per guadagnare devono fare l’esatto opposto di quello che fate voi…questo e solo questo è “il mercato”, tutto il resto….è noiaaaaaaaaa!!!!

dow18sept.png

Ing.Alessandro Bertolino
Annunci

18 Risposte

  1. ora che wally è praticamente tornata sui max sarebbe interessante cercare di capire fin dove può rimbalzare il nostro sp-mib…
    un taglio di 0.50 punti è parecchio, dietro il rimbalzo delle borse rimangono i problemi…

  2. I problemi ci sono eccome…è da mesi che lo dico..anzi..da quando ho aperto il blog! Ma le borse crolleranno quando tutti avranno bevuto che i problemi sono stati risolti!
    Domani vediamo il nostro SPMIB cosa vuol fare…

  3. “Ma le borse crolleranno quando tutti avranno bevuto che i problemi sono stati risolti!”
    su questo non ho alcun dubbio!
    infatti bisognerà stare attenti alle news….. quando si leggerà che il “peggio è alle spalle”, sarà il momento di vendere le azioni e aprire posizioni short muuultiday! 😉
    il problema sono le elezioni dell’anno prossimo,potrebbero allungare la pappa fino a quel momento per sostenere i repubblicani e consegnare un economia letteralmente di merda al nuovo presidente..

  4. Il peggio è alle spalle…..è stato già pubblicato. Comunque a breve vedo un doppio massimo a 14000, ma è solo questione di poche settimane, perchè inevitabilmente la soglia verrà passata. E allora, adottiamo lo scenario azzurro?

  5. Dopo anni sarebbe la prima volta in cui dopo un minimo relativo ad una correzione superiore al 7% ,lo stesso non venga avvicinato o ritestato: ciò mi lascia perplesso: fino a nuovi massimi assoluti (chiusure oltre 1554/ 14050) sarei molto cauto. Anche se a fine anno c’è spazio per il rialzo. Inutile comunque prendere il passato come esempio, perchè il mercato finge di non avere memoria.

  6. hyper allora ho capito io male, ma fino a qualche giorno fa’ non dicevi che mancava qualcosa alla struttura discendente?!?! forse ho capito male! 😦

  7. Penso all’ultimo commento della Turri, in cui si affermava come altamente probabile una discesa a 35000 entro fine settembre inizi ottobre…..Come dire che nei momenti decisivi fa andare contro il mercato tutti i suoi abbonati e adepti…..Mah forse stavolta c’azzecca…

  8. 6. Caro Gianni , era l’idea prevalente……Ma aspetto un commento di Hyper su quale scenario dovremmo privilegiare… 😉

  9. danilo lascia perdere la turri… e lascia perdere fine settembre o ottobre vendi sul lungo, alla fine ( anni) tireremo le somme!!!!! :mrgreen: 😀

  10. 6. Come dire che le MANIFORTI non ci permetteranno di acquistare le Fiat a 17 o le Unicredito a 5,30. Decidono loro….però spero di sbagliarmi e aspetterei la prima decade di ottobre (secondo GANN è alto il rischio di un crollo del 10/15%, leggi Yahoo finanza-Gann)….

  11. Conosco gente che ha iniziato a vendere a 1060 di SP500, poi a 1245 e dopo a 1326: non ti dico l’esito…..

  12. danilo te lo ripeto, ma non prenderla come atto di presunzione da parte mia, tu leggi e ti affidi troppo agli altri, hai un tua idea? ok portala avanti metodo e disciplina, almeno se perderai te la potrai prendere con qualcuno!!! 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  13. Salve a tutti,
    una vecchia canzone diceva ” tutti al mare tutti al mare….” andiamo alle SEI ACCELLONI. 😉

  14. buongiorno popolo del te lo avevo detto IO…….. :mrgreen: :mrgreen: firuli firula…….

  15. eh si lo so’ vecchi volponi, tutti con i portafogli carichi, magari a leva, futures comprati…..bravi bravi……magari la prox volta se me lo fate sapere, non compro grrrrrrr, ma almeno resto flat!!!! ah dimenticavo possibilmente prima dell’evento!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: oggi sono sbadato dimenticavo anche io compro oggi, voglio provare l’ebbrezza, compro ma PUT.!!!!!!!ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh 😀 😀

  16. che bel setup……

  17. ciao marce …..anche tu fai parte della schiera del telo avevo detto….????? 😀 skerzo!!

  18. 17. io nn faccio parte di quella schiera…..io dico che oggi setup….ha fatto un massimo…..bene io vendo il doppio…..te l’avevo detto no …..mai detto……e nncredo che ..diro’ te l’avevo detto….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: