FIAT LUX (faccia lui) altrimenti SINE QUA NON (siamo qua noi)


promotori_finanziari.jpg

Buongiorno Blog’s People!
Mi raccomando sempre un occhio alla nostra iniziativa LUCA’S DAY
Ieri sera mi sono, casualmente, imbattuto nella trasmissione di Bruno Vespa (“Porta a porta”, per i digiuni della televisione nostrana). Seduto, bello tronfio, a sventolare il suo Rolex c’era il “nostro” attuale Presidente del Consiglio, al secolo Romano Prodi (alias Professore o Mortadella, a seconda dei punti di vista). La solita pagliacciata, con i alterni attori, che si svolge ormai da anni. Da una parte i giornalisti e i sindacalisti, dall’altra il Primo Ministro di turno. Da una parte chi rinfaccia che non sono state mantenute le “promesse elettorali” e dall’altra chi risponde “avevamo detto in 5 anni”.
Un batti e ribatti di scarsa sostanza che, all’italiano medio, poco “apporta” se non qualche altro quintale di “nervoso”. “Ma la prossima volta da me il voto non lo riprendi”, questa è la classica “sentenza” davanti alla povertà di argomenti (sempre gli stessi) che alimentano il dibattito, un dibattito finto come un foglio da 2 euro.
L’unico strumento “difensivo” in mano al popolo è quello di minacciare di “non ridare il voto”, voto che poi darà, in futuro, ad un altro personaggio (solitamente riciclato) che quando si tratta di “promettere” sarà innovativo, quando dovrà mantenere sarà “conservativo” (cioè dirà le stesse identiche cose che ci dicono tutti da sempre).
Ma, voi, sinceramente, non vi siete un po’ rotti le palle?
Destra, Sinistra, Centro, Centro Destra, Centro Sinistra…..sempre la stessa solfa. Tutti bravissimi nei preliminari ma poi, all’atto pratico conoscono tutti una sola posizione e noi, immancabilmente, siamo sempre a 90° (o a “pi greco mezzi” per i gli amanti della matematica pura).
L’Azienda Italia è in stato fallimentare (non è una novità) però continuiamo a “mantenere”, da sempre, il nostro amato “management” a suon di milioni (o di miliardi?). Vedere il Primo Ministro cominciare ad agitarsi nella poltroncina quando il giornalista del Messaggero gli ha ricordato che “si devono operare anche i tagli alla spesa”, mentre prima con faccia solare non aveva battuto ciglio sul fatto che “per ora non si abbassano le tasse”.
Cosa ce ne facciamo di 1000 politicanti (eletti più o meno regolarmente dal popolo) e della loro sciame di portaborse? A che servono? Per fare una legge gli ci vogliono anni e anni, poi, finalmente, la fanno, cambia la maggioranza, cambia il Governo e si riprende la solita legge e si disfa. E così via, nei secoli dei secoli. Come la tela di Penelope o la “Novella dello Stento” (te la dico? Te la dirò).
Da un “management” privo di tecnici, ma composto (da sempre) da improvvisati (è come andare a farsi operare e trovare il macellaio col bisturi in mano. “O lei che ci fa qui? Non era macellaio?”, “Si, ma ero quello con le competenze tecniche più vicine al chirurgo”) che cercano di rimanere attaccati alla “poltrona” il più a lungo possibile, cosa possiamo aspettarci?
Alle prossime elezioni mi verrebbe da fare come fece Ghiandone qui da noi. Prese la scheda ci mise in mezzo una fetta di mortadella e ci scrisse: “Thò! Mangiate anche questa!”. Purtroppo oggi ci sarebbe da discutere, perché i rappresentanti di lista lo farebbero passare come “voto valido per Prodi”.
Con affetto, il vostro adorabile promotore di quartiere.
Dott.Moretti

Articoli correlati: V-Day

Annunci

35 Risposte

  1. ogni popolo che si rispetti, ha i suoi regnanti! :mrgreen: un paese di falsi, che credono alle stronzate delle varie trasmissioni televisive? è tu stai ancora a meravigliarti , di chi? è xchè votano? il popolo italiano ormai è diventato come il cane di POMPECELLA? PIANGE E FOTTE NELLO STESSO MOMENTO!!! MORETTI SVEGLIATI E SCENDI DALLA BRANDA! :mrgreen:

  2. Non esistono poteri buoni.

  3. occhio gente la finestra pubblicitaria e’ ingannevole!!! l’unico modo x investire sicuro e’ con il MORETTIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  4. Bravo Gianni!!!! 😀

  5. allora c6?????????????

  6. dai moretti lo sai che le erbacce non muoiono mai!!!!!! 😀 😀

  7. moretti proprio xche’ ti stimo ho saltato la scadenza marzo 08, ho comprato put giugno 08. marzo mi mancava x finire l’album ma sai x un amico questo ed altro!!!!!!! 😉 😉 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  8. …….come sale bene!!!!!

  9. moretti scommettiamo un caffe’ che domani la chiusura sara’ bassa?!?!

  10. Ah Ah! 😀
    Mi raccomando ragazzi occhi aperti…..navigate a vista. Ancora il mercato è mooooolto nevrotico.

  11. moretti ma come io salto le scadenze x te, e tu neanche ti degni di rispondermi???? :mrgreen:

  12. moretti dopo questo bel rialzino la banda BB dovra’ inventarsi un bel discorsetto stasera, altrimenti saranno c…..i amari!! pardon uccelli x diabetici!!!!!!!!!!!!!! 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  13. indicatori veloci ma proprio legermente tirati 98!!!! :mrgreen: :mrgreen: ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  14. MORETTI ma la finisci di fare scalping con i derivati!!!!! invece di rispondere mah!!!!!!mannaggia a te!!!!!!! 😀 😀

  15. e si stasera la banda BB dovra’ diffondere un bel po’ di fiducia…….i mercati senza fiducia, sono come una chiesa senza fede. TREMONTI. AMEN!!!!!!! 😀 😀

  16. ei crash stasera dovranno infondere un bel po’ di fiducia altrimenti…….. 😉

  17. il mercato altre volte ha sempre aspettato in stand by , che il mago di arcella enunciasse le sue fesserie?! 🙄 oggi addirittura il famoso mercato che fà? anticipa è ti spara un rialzo del 2 %???????????? SONO DIVENTATI TUTTI CHIAROVEGGENTI? MI AUGURO X CHI ABBIA ANTICIPATO L’ENTRATA : CHE VERAMENTE NON AVESSE FATTO UNA GRANDE SCIOCCHEZZA!!!! 🙄 🙄 🙄

  18. 17- SE VUOI LA FIDUCIA , TI DEVI RIVOLGERTI ALLA GALBANI!!!! :mrgreen:

  19. 19 7VOCI ma xche’ non leggi bene prima di sparare sentenze?!?! :mrgreen:

  20. si hai scritto altrimenti! QUESTA MI SEMBRA COME CHI LEGGE IL GRAFICO CON LE ONDE?! ABC MA POI SI RISERVA CHE CI POTREBBE ESSERE ANCHE UNA E ??????????????? STIAMO FRESCHI CON STè SCHITARRATE DEL “CALCAUSO”! 64 O 46 CAPOVOLTO: O SI è CARNE O SI è PESCE? SE NO A LUNGO ANDARE L’UNICA ALTERNATIVA è LA PATTUMIERA!!!!!! :mrgreen: 🙄 🙄 :mrgreen:

  21. SETTEVOCI apparte che il mio post era in senso ironico, ma mi sembri un po’ nervoso!! la calma non e’ la virtu’ dei forti?!?! oppure tanto forte non sei!!!!! :mrgreen:

  22. 22- che fai ironia? è poi le mie faccine non le vedi? già stai pensando ai futuri gain?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  23. 23 incomprensibile.bah!

  24. calma ragazzi…. domani setappino calcolato da me stesso…..ripeto nn sono nessuno ma e’ setup….se domani fa’ un massimo nuovo serviamo chi vuole andare al rialzo…piu’ semplice di cosi’ si muore hahahhhaha ( setup calcolato dalla barra 40460-38300 ) Gianni sei pronto a servire il mercato?

  25. marce un massimetto va’ bene, sarebbe perfetto, domani giusto e’ setup ed anche di discreta importanza, ma attenzione ad una eventuale rottura dei 39530, ricorda marce che la scorsa ottava e’ stato setup con un min. quindi buy, se rompe i max della scorsa sett. il segnale e’ long. presta attenzione!

  26. Gianni…..domani dobbiamo servire anche se rompe i max dell’ottava precedente… xke’ 1° e’ setup quindi nn sai se e’ di accelerazione…..2° gli indicatori di breve sono carichi e hanno bisogno di scaricare 3° enigma scadenze tecniche…..pensa che avevo chiuso tutti i rialzi lunedi’ mattina……il setup della scorsa settimana era andato nel dimenticatoio ….( l’apertura in gap mi aveva fatto pensare al peggio ) poi questa mattina guardando bene i grafici ho pensato che il setup era ancora valido ( e l’ho postato ) ho ricomprato quello che avevo venduto lunedi’( nn era facile ) il Moretti nel frattempo aveva postato che eccesso pessimismo = up .( e’ un GRANDE il MORETTI bisogna precisarlo) e domani serviamo i rialzisti….che si vuole piu’ di cosi’

  27. iceman…..domani torna il ghiaccio sulle piste…attento a nn scivolare……azzo gli americani come salgono…….

  28. gentile dott. Moretti,
    lei che pare molto ben informato in quanto a tecniche, potrebbe gentilmente segnalarmi presso quale squola italiana si apprendono le principali “techniche” di governo del polpolo italico? Vorrei mandarci mio filio .
    Grazie

  29. in chiaro :
    da tecnico continua a disegnare rette e scrivere a b e c , e lascia stare i commenti politici . il valore aggiunto del tuo blog sta li, e non da Bruno Vespa…

    😉

  30. x madeinitaly….in chiaro:

    Quando al moretti dissi che eravamo in onda 5 gli prese un colpo e mi disse “io non so nuotare!”, poi gli spiegai di Elliott e disse “chi? Il drago invisibile?”. A-b-C per lui son le prime tre lettere dell’alfabeto e con cautela io vado alla d ed alla e…non se sa mai avesse a fraintendere.

    Non capisco se la tua ironia sia sull’analisi tecnica o sulla politica…in entrambe i casi ti dico questo: le analisi che vedi qua dentro le trovi da pochissime parti….qui si fa solo di testa nostra…ed anche riguardo all’articolo politico…era contro tutta la politica e non una sola parte quindi l’ho trovato adatto ad un posto dove la filosofia di fondo è usare il proprio di cervello.

    E poi per essere made in Italy mi aspettavo almeno un “.it”

  31. 32 – Hyper sei un bugiardo! Io so nuotare! :mrgreen:

  32. certi made in italy si esportano bene …
    l’ironia era sulla politica non sull ‘abcde… il “pezzo” é populista e non agiunge nulla di quanto già non si sappia. ma ho trovato simpatica la storia del macellaio e del chirurgo : vivo in un paese che da centinaia di anni ha scuole per “chirurghi” , e non per questo lo stato costa meno … certo é che su molte cose funziona meglio …
    riverisco

  33. Ciao madeinitaly,

    dunque vivi all’estero? Dove se è lecito? Comunque benvenuto/a, anche la mia era una risposta ironica, niente di personale o di polemico. Qui potete scrivere ciò che volete siete tutti benvenuti.

    Ciao e grazie

    😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: