SP500: updating.

sp500.png


Dei due scenari mostrati da tempo sul DowJones attualmente prediligo quello rosa ovvero ritengo più elevate le probabilità che il rialzo attuale sia solo interno ad una figura congestiva più ampia e non sia la ripresa del vero trend di lungo. Potrà anche fare nuovi top ma la sensazione, almeno a ciò che ho davanti, è, nel caso, quella di una Bull Trap. Catalogherei quale onda B la fase attuale e negli ultimi giorni l’essere in una onda c di grado inferiore come mostrato nella stilizzazione verde. Perchè faccio pendere la bilancia su tale ipotesi e non sull’idea di ripresa del Toro in pompa magna: perchè gli europei sono disallineati da questa possibilità e siccome il trend con la T maiuscola è uguale per tutti, ciò mi mette la pulce nell’orecchio e mi fa presagire un possibile ritorno (ammesso e concesso che si arrivi a testare i top alti) in zone or ora appena lasciate. Naturalmente sarà la fisiologica correzione a qualsiasi movimento (e pertanto anche all’attuale) a svelarci di più sul futuro prossimo dei mercati, da un punto di vista operativo diciamo che secondo me è ancora tempo di trailing ben stretti, il verificarsi dello scenario implica la disintegrazione di gran parte dei profitti sulla carta portati dall’attuale balzo e ciò non è imprenditorialmente corretto, in soldoni, non è ancora tempo di stop larghi nel tentativo di assecondare un vigoroso trend di medio termine.

Sempre attiva ovviamente la campagna Luca’sDay per la raccolta fondi a favore dell’ AIL.

Ing.Alessandro Bertolino

46 Risposte

  1. sempre puntuale e preciso, grazie x l’analisi senza condizionamenti alcuni! 😉

  2. Ciao Hyper…
    sono decisamente della stessa opinione…
    Ero curioso di sapere cosa ne pensavi della correlazione con petrolio e eurodollaro… In teoria petrolio alto e dollaro giù non sono grandi notizie per noi europei…Dai grafici a me sembra quasi finita la corsa, almeno per il momento… riprovo a postarli..
    Ciao

  3. L’euro è in piena speculazione ed il finale che tu posti è più o meno con etichette diverse quello che postai molto tempo addietro. Vedrai che sarà sulla rivalutazione del dollaro che le borse patiranno parecchio, oppure su un suo default…ora siamo in livelli medi..ma non resteremo qua!

  4. gianni dove sei finito…..

  5. Dott. Moretti cosa pensi delle ultime due giornate lavorative di borsa…mi potresti postare una tua visione per i prossimi giorni…..senza impegno naturalmente…c’e qualcosa che nn mi torna…infinitamente grazie

  6. scusa marce sto’ pensando a tutti quelli che stanno comprando!!!!!! 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  7. azzo gianni….chi sono i tuoi amici….

  8. iceman le riapriamo queste piste o no?!?! 😀 😀

  9. nn e’ che posti sempre con i tuoi cuccioli?

  10. marce quelli siamo “noi” che ci sbellichiamo dalle risate!! vedrai rideremo……… 😉

  11. Ciao Raga!
    Bravo Gianni, vedo che hai imparato a postare le immagini! Ora ci inonderai di orsi…..spero! 😉

    Marce, ripeto, borse nervose e “spinte” dal balzo del DJ. Come ha postato Hyper anche “chez-moi” stiamo aspettando un rimbalzo in giù. Un down più amplificato per il banana.
    L’indice italiano è stato sorretto anche dall’ok dell’anti trust alla fusione fra Unicredit e Capitalia.
    Il minimo potrebbe arrivare nella seconda quindicina di ottobre, vedremo.
    Da lì il rimbalzo. Bello, corposo e verticale. Questa è la mia view (da mesi)….. 😉

  12. gianni oggi ho venduto tutto quello che c’era da vendere in giro……se nn sende mi fanno il …….domani sul primo supp.esco con la meta’….poi vediamo……e se fosse di accelerazione…i squali sono in azione…

  13. …….rideremo!! x il momento mi hanno steso!!!!!! :mrgreen: 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  14. e no caro moretti!! quando gli orsi usciranno, x davvero, non faro’ come quei lumaconi che dopo due gocce d’acqua sono usciti allo scoperto gongolandosi di avere i portafogli strapieni. ma costoro il 17/08 dove erano????? :mrgreen: onore al merito moretti, come ti ho gia’ riconosciuto la coerenza e’ una gran dote. 😉

  15. Grazie Moretti…..come sempre ecceziunale

  16. ….come si fa’ a non amarli?!?! guarda che teneri……. 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  17. gianni e l’orso salta il fosso….

  18. scusa…..e se l’orso salta il fosso……siamo rovinati hahhahahah

  19. iceman……ho sentito dire che prossimamente gli orsi scendono a valle…..tu hai delle notizie dalle piste in merito?

  20. Salve a tutti,
    questo benedetto anticiclone stà rovinando le discese, ma son previste nuvole per il fine settimana. 😉

  21. buongiorno a tutti!! IS THAT ALL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  22. Ciao Hyper …. in tutta sincerità … la pubblicità a popup è molto ma molto fastidiosa 😦

  23. a parte la pubblicita’……..ci sono anche problemi di server……..

  24. comunque…buondi’ a tutti

  25. FINALMENTE!!!! SIGNORI E SIGNORI IL PEAK – OIL è ORMAI UNA COSA ASSODATA! AI VOGLIA DI TAGLIARE I TASSI, DIETRO LA SIEPE …………….IL NULLA CI ASPETTA!!!! 🙄 🙄 🙄

  26. 24- MI SEMBRAVA CHE TENERE QUALCOSA APERTO AVESSE DEI COSTI? FACCIAMOCI SEMPRE CONOSCERE CHE SIAMO ITALIANI!!! :mrgreen:

  27. oggi parla di nuovo? ormai è diventata una barzelletta! HOUDINì servo LECCAPIEDI , quanti milioni gli danno a costui , x fregare le masse?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  28. firuli’…firula’……LUMACONIIIIIIIIIIIIIIIIIII DOVE SIETE??????? :mrgreen: ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  29. la sera quando andate a dormire? fate come totò, usava nel film LETTO A TRE PIAZZE? lui appendeva la foto di STALIN , al capo del suo letto? adesso nel XXI secolo , è la sua foto da tenere al capo letto, chi? ma come …..BEN BERNANKE è OVVIO!colui che porterà l’economie occidentali nel DE PROFUNDIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  30. 8 avevano ragione a scompisciarsi dal ridere!!!!!!! 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  31. no put sul lungo?!?! aia……………………… 😀

  32. giannni il setappino sta dando i suoi frutti…..hahahahhhahahah
    ieri abbiamo servito i rialzisti……nn contenti del rialzo precedente volevano salire ancora…..ingordi….ingordi….TIE


  33. gianni…… come sono teneri……quasi quasi ne compro uno per casa mia….con tutti quei ladri che ci sono in giro…..

  34. MARCE non lo hanno ancora capito!!! magari e lo facessero salire, posizioni strategiche sul lungo ( anni ) piu sale e meno paghiamo le put!! forza torellini dove siete….+3% di indice comprato put dic. 09 scontate del 15%…..e dai marce almeno un grazie glielo dobbiamo!!!!!! 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  35. marce ricordati, quando iniziera’ il grande freddo, stanne certo iniziera’, nessuna tv o giornale titolera’ bruciati n miliardi di euro…quando interverranno sara’ gia’ bello e fatto. io mi posiziono, ho le mie coperture, ma sappi che le peggiori tormente si hanno quando l’aria e’ tersa ed il cielo stellato. 1000…2000…3000….4000 punti indice facessero quello che vogliono, con i miei incroci non mi scalfiscono ma se poi un bel giorno ( anni ) i punti indice saranno 15000/18000 in giu’ sai le risate!!!!!! 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  36. azzo gianni……ma che basi hai comprato le 20000….x me basta comprare delle novembre di quest’anno……ma gli americani dove pensano di andare…..per me si sono bevuti il cervello a comprare a questi prezzi…..e poi sanno perfettamente che ritornano come minimo a 12500 di dj….ma…..comunque l’altro giorno mi ha chamato un mio carissimo amico e mi ha detto che si sale fino a 15000 di dj e 1600 di s&p…sara’…ma lui deve aver visto un film

  37. Gianni a 920 c’era il 1°supp…..io aspetto il prossimo….poi con la meta’ si esce..

  38. MARCE ma che 20000!!!! :mrgreen: integrato 39000 venduto a parziale copertura 29000. fatti un po’ di calcoli! 😉 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  39. marce x me rivediamo area 41000. li’ mi espongo ( sempre put ) pesantemente. opero anche con fib e dax, ma tu sai che non puoi mantenere posizioni in futures x anni. le opzioni ben fatte ti danno un pacco di soldi e mentalmente riesci a gestirle negli anni. AMEN! 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  40. Grande Gianni…..ma il Carpif dov’e’ finito…..mi piacerebbe sapere cosa ne pensa……

  41. Gianni prima passiamo da 39500…xke’ dovo chiudere le mie posizioni…..poi andremo forse a 41000

  42. Gianni se fa 500 points al giorno….o si va a 39650..oppure si sale fino a 40500 tu che dici…..per me si scende fino a 650…fa te..se sale ci si copre con dei mini….

  43. marce il min. potrebbe farlo domani setup. regolati p/t 39300.

  44. Gianni…ho guardato ricontrollato….il setup che dici previsto per domani nn lo vedo…puoi dirmi che range usi…..io lo vedo tra 3 giorni esattamente martedi’…ma e’ piccolo..per il resto vedo che il setup di ieri sta’ funzionando a meraviglia….

Rispondi

