THINK PINK

visione

Buonasera Blog’s People!
Mi è arrivata una mail che mi ha stuzzicato. Eccola.

Buongiorno,
sono uno dei silenziosi osservatori del blog e seguo con molto interesse sia i suoi post che gli animati commenti dei vari frequentatori (antipatix, gianni64, marce ecc.).
Da poco tempo cerco di difendere, e possibilmente incrementare, i miei risparmi operando nei fondi.
Ho da poco liquidato tutto il mio pacchetto composto da DWS Turchia, DWS Brazil, DWS India, Fidelity Europe aggressive, Fidelity South East e INVESCO Asia infrastructure e sono in attesa di rientrare al momento più opportuno.
Secondo lei quando ci sarà il rimbalzo dovuto alla flessione di questi ultimi giorni? E per quanto durerà la fase ascendente?
E’ ovvio che non pretendo da lei una predizione da oracolo ma visto che la ritengo un ottimo osservatore del mercato un suo parere sarebbe molto gradito.
La ringrazio per l’attenzione.
Saluti.

Una visione? Proviamoci.
Sono mesi che sto dicendo che, secondo me, i mercati toccheranno i massimi assoluti nella primavera del 2008. Facile dirlo, meno facile spiegare il “perché” lo dico.

Prima ragione per cui mi aspetto un ulteriore trend rialzista.

IMMOBILIARE/AZIONARIO. Il mercato immobiliare è in piena bolla speculativa. Sono stati anni di “edilizia selvaggia”, insieme alle case sono cresciute (nel numero) le agenzie immobiliari e i fondi immobiliari. Le case non stanno ancora scendendo di valore, ma siamo alla frutta (anzi qualcuno ha già preso anche l’ammazza caffè). Chi è entrato nell’immobiliare nei primi mesi del 2000 è già uscito o sta vendendo. Cosa ci farà con la nuova liquidità? Secondo me va a prendersi l’ultimo rialzo delle borse…..
Sento dire: “La gente non ha soldi….prende i mutui”. Condivido. Ma i soldi dei mutui a chi vanno?
Il mercato azionario (borse) si muovono molto in controtendenza rispetto al mercato immobiliare…..sembra, quasi, che si scambino liquidità. Strano, secondo me, che borse e immobili siano ai loro massimi nello stesso momento. Quindi…..

Seconda ragione per cui mi aspetto un ulteriore trend rialzista.

TASSI/MERCATI. Le Banche Centrali hanno due modi per sostenere i mercati: iniettando liquidità e abbassando i tassi d’interesse. Perché i tassi d’interesse influiscono sui mercati? Spiegazione terra-terra: se i tassi delle emissioni obbligazionarie (corporate o titoli di Stato) sono interessanti è più facile “spostare” la liquidità dalle borse. Se devo prendere un’obbligazione per avere una cedola bassa…… sarò più propenso a rischiare qualcosa per guadagnare di più. Oggi le Banche Centrali stanno abbassando i tassi.

Terza ragione per cui mi aspetto un ulteriore trend rialzista.

GLOBALIZZAZIONE/DOMANDA. Oggi, dalla mia piattaforma, posso investire con un “click” in svariati mercati internazionali. Non esiste più, a mio avviso, un mercato “domestico”. La conseguenza più lampante è che i “volumi” possono essere fatti con i “nuovi trader”. Un esempio? In Cina lo stipendio di un operaio è salito e parecchio. I cinesi hanno ottenuto la possibilità di un’ora di pausa (dal lavoro) per fare trading…..i cinesi sono “una marea”. Questo, tra l’altro comporta, secondo me, l’impossibilità di avere cali del “22%” sul DJ in un giorno (1987). Oggi ci sono altri volumi. Rimanendo nell’ambito della “domanda” non scordiamoci che oggi hanno aperto la “marginazione” a tutti. Quanti si indebiteranno per speculare in borsa? Da persona onesta spererei nessuno, ma, evidentemente, sarà una speranza vana…..se le banche hanno aperto la “marginazione” è perché i clienti la vogliono. Quindi non serviranno neanche più i soldi per investire…..

Quarta ragione per cui mi aspetto un ulteriore trend rialzista.

MASS MEDIA/INFORMAZIONE. La Borsa (e la finanza) occupano le prime pagine dei quotidiani (sia digitali che cartacei) solo quando “bruciano” miliardi di euro (o dollari). Quindi va bene. Quando comincerà il bombardamento mediatico e le borse faranno notizia (da prima pagina) per gli eclatanti risultati…..allora la “botta” è vicina.

Questa è la mia visione: SCENARIO ROSA. E per chi segue il blog non è una novità.
Con affetto, il vostro adorabile promotore di quartiere.

Annunci

126 Risposte

  1. http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=511294 I CINESI RIALZANO? ATTENTI AL FOSSO è AL POSSIBILE MENO 50 % X FINE DICEMBRE! 🙄

  2. “Noi non compriamo mai azioni quando i prezzi stanno salendo”, ha detto Buffett ai reporter

    ke facciamo 7vc ci mettiamo ad ascoltare pure Buffet adesso?
    Puoi spiegare il tuo intervento e l’articolo ke ci hai postato?

  3. tornando al tema del post: cavolo ke silente propenso al rischio ke abbiamo!!!! complimenti

  4. SCIAMARRO………….MA COSA TI BEVI CHE TI PORTA A SBALLARTI IN QUESTO MODO ? XCHE’ TU TI REPUTI MEGLIO DI BUFFETT ?! :mrgreen: orvuar’

  5. Adorabile promotore di quartiere questo e’ un bel articolo…..acconsento tutto quello detto da te….come vedi oggi avevo postato la mia view fino a giugno del prossimo anno….naturalmente e’ quello credo io….e mi muovero’ in questa direzione fino a marzo……

  6. sicuramente Buffet nn va a dispensare consigli gratis in piazza per fare della beneficenza, quindi nn prendo per oro colato le sue parole.
    ei 7 voci guarda ke l’articolo del Buffet l’hai postato tu

  7. gianni, quand’è ke ci dai una spiegazione come ha fatto il Moretti sui motivi della tua previsione “nera” fra 2/3 anni?

  8. Anti lascia stare Gianni…..oggi ha messo la bandierina sui massimi….comunque rido xke’ sai quante volte lo messa anchio…hahahahhh

  9. Credo che il buon Dott. Moretti nel post illustratoci , abbia piena ragione , è evidente che anche se il mercato fa acqua e scrichiola da tutte le parti prima del grande affondo deve poter catturare piu ” popolo ” possibile quindi staremo a vedere , se questi segnali arriveranno , ed il “malato” e proprio conclamato a morire , saluti .

  10. bè prima o poi smettera’ pure lui di giocare con le bandierine!
    vabbè aspetterò

  11. 7 GIANNI CHIAMA ANTIPATIX, RISPONDI ANTIPATIX IL DECOLLO TUTTO OK????? MA DOVE C…..O VIVI SULLA LUNA?????? VUOI UNA SPIEGAZIONE?????? MORETTI CI HA MESSO 15 MINUTI X SCRIVERLA IO CE NE METTO MOLTO MENO: GUARDATI INTORNO!!!! X TE E’ TUTTO OK?!?! BENE X TE! SAI XCHE’ SONO RIBASSISTA? XCHE’ SONO INC……O CON IL MONDO. POICHE’ NON FACCIO MALE A NESSUNO SARO’ LIBERO DI ESSERLO?????? GRAZIE. :mrgreen: :mrgreen: p.s. i motivi tecnici li tengo x me, visto che non essendo un promotore non devo spiegazioni a ipotetici clienti, e tantomeno non sono adorabile! 😉

  12. Piccola precisazione: IL MERCATO E’ MALATO.
    E’ un mercato basato sui debiti quindi non lascerà niente. Il prossimo ciclo si ricostruirà, probabilmente, intorno ai minimi del 2003. Sarà dura, ma è così da sempre, eppure saremo sempre vivi e vegeti…

  13. altra opinione mia:
    io nn credo nel “grande affondo” stile 87 autoalimentato dagli stop loss automatici, li avranno pure sistemati quei programmi o no?
    secondo me il grande affondo, se proprio ci dev’essere, sarà lento graduale e durerà anni.

  14. Grande professionalità questo Dott. Moretti, bravo e competente; possiamo sapere per quale società lavora cosi se tutti i suoi colleghi avessero la sua professionalità tanti problemi verrebbero risolti.

    Complimenti

  15. ok gianni sei incavolato con il mondo e quindi predichi crolli, nn ti scaldare.

  16. Gianni, scusa ma io non do spiegazioni ad ipotetici clienti tramite il blog. Non uso il blog per fare adepti….mi spiace se pensi questo.

  17. 15 io non predico, opero, il resto sono caxxate! MORETTI il mio 11 era rivolto al 7 di antipatix. …fare adepti???? xche’ credi che i lettori di questo blog siano degli imbecilli?!?! io assolutamente no! quindi ognuno e’ in grado di intendere e volere. sempre con affetto.

  18. “p.s. i motivi tecnici li tengo x me, visto che non essendo un promotore non devo spiegazioni a ipotetici clienti, e tanto meno non sono adorabile!”

    Gianni, questa non era rivolta ad Anty…… Poi se pensi che i miei clienti siano degli “imbecilli”….. Ti ringrazio per la stima.

  19. gianni operi? ke fai il kirurgo?

    😀 😀 😀

    ci vediamo domani ciao e buona serata a tutti.

  20. 18 vabbe’ meglio se smetto di postare oggi, non riesco a farmi capire. moretti scusa ma dov’e’ che dico che i tuoi clenti sono degli imbecilli????? beh se mi conosci sai con non offendo mai gratuitamente, ….effettivamente rileggendo il mio 17 potevo dare adito ad una interpretazione distorta. volevo solo dire che ognuno e’ in grado di poter decire per il proprio meglio, ma non per questo i tuoi clienti debbano essere degli imbecilli, ci mancherebbe.

  21. 19 bellissima anty sto’ ancora ridendo………. 😦

  22. K, gianni. No problem. 😉

  23. Gianni….ho trovato le CALL Sp/Mib a 52.000 per 20/03/2008…..quasi quasi fra una decina di giorni ne compro un cartone 😀

  24. mi spiace x te moretti ma le 52000 non sono quotate, pero’ se ti sta’ bene ci sono le 48000, oggi hanno scambiato a 30. se vuoi compra quelle! 😉 moretti sai non faccio molto affidamento sulla mia memoria, ma qualche tempo fa’, non molto, non parlavi delle 55000????? che fai abbassi il tiro?????? 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh appena avro’ un po’ di tempo postero’ una strategia in opzioni in onore delle ” valchirie morettiane” 😀 😀

  25. 23……..sul retro del cartone guarda la scadenza MORETTI.!!!!!!!! 😀 😀

  26. Non sto scherzando. Call Sp/Mib 52000 20/03/2008. Oggi hanno lasciato sul campo circa il 14%….

    Rimango orientato sui miei 55000….ma ancora non ci sono le Call. aspetterò.

  27. MORETTI dammi retta le 52000 non sono quotate.

  28. ma dove le hai viste???? parlo seriamente.

  29. Domani saremo assenti tutto il giorno sia io che l’adorabile promotore. Venerdì vi diremo dove siamo stati!!!!!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  30. NO COMMENT! 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄

  31. siete andati al Trading Online Expo oppure avete deciso finalmente di coronare il vostro amore con una fuga romantica?

  32. Visto che si parla di opzioni io ho comprato 40 pezzi della call 50000 giugno 2008 🙂 ciao a tutti

  33. quello che la FEDERAL RESERVE STA’ FACENDO SUL MERCATO , è AL QUANTO TRUFFALDINO! in quanto stà sostenendo un mercato MORTO, che deve correggere in maniera profonda e che senza motivi seri viene sostenuto in modo TRUCCATO! QUESTO DETERMINERA’ UNA SOLA COSA : UN CROLLO SPAVENTOSO, CHE AD OGGI NON è POSSIBILE CALCOLARE! 🙄

  34. per guadagnare con call 50000 ne deve fare di strada…..comunque potresti guadagnare…..Gianni una chiusura sopra i 600 se confermata questa sera e’ interessante……x oggi :da un calcolo approsimativo dovrebbe fare i massimi alle ore 10….poi ci dovrebbe essere uno storno fino all’una

  35. e dall’ una in poi si riprende la strada dei massimi della mattina, ma l’incertezza avra’ il sopravvento e si chiuderà vicino alla parità ma cmq in positivo.

  36. la fed nn farà nulla fino al 31.

  37. Grazie Anti….nn la vedo come te per quel che riguarda la chiusura… comunque bene….vedo che iniziii a sbilanciarti!!!!

  38. come vedi la kiusura? è mai possibile ke nn concordiamo mai in niente???

  39. 36-fino al 31? ma tu che fai DORMI? ALLORA SE DORMI ALZATI è LAVATI LA FACCIA! IL MERCATO AMERICANO IERI SERA , SE NON AVESSERO MESSO AD ARTE LA VONGOLA DELLA FED ? AVREBBE CHIUSO CON UN MENO 3 %……………..è TU STAI QUI’ A CREDERE LA BEFANA? MA FAMMI IL PIACERE! :mrgreen:

  40. dollaro fine anno 1,45 / 1,50 ?

    il trentuno la fed taglia di mezzo punto?

    oggi mi sembra di essere a scuola, in classe senza il professore e senza il supplente!

  41. hahahahahah sette voci hahahahahhahahahahahhahahahahahahhhhahahahhah!!!!!!!!

  42. sempre da un calcolo approsimativo: se i minimi rimangono quelli di lunedi’ vedrei un massimo attorno i 40000 circa entro domani….per cui oggi vedo una chiusura vicina

  43. ieri sui dati immobiliari negativi usa (c’è qualcuno qui dentro ke pensa ke il mercato immobiliare nn è i bolla????? uno solo dico uno!) il mercato ha corretto per la gioia degli shortisti, tragicamente falciati da un ipotetico taglio dei tassi anticipato ke nn avverrà

    tutto normale mi sembra

  44. 41-ridi,ridi, vediamo se poi il grande cretino ha i cojoni di tagliarlo il tasso il 31 ottobre! siete liberi di credere la befana? ma poi se vi fanno il “palo fuocato” non venite a rompere la mxxchia nel blog. :mrgreen:

  45. marce come prevedi la kiusura di oggi?

  46. 940 – 40000

  47. 44 lo taglia di sicuro, perkè nn dovrebbe? nn vedo nulla di drammatico

  48. Anti ….mma quante volte mi fai postare…leggi bene il 42

  49. i dati di ieri sugli immobili (super notità ke ci ha fatto tremare le dentiere)
    servono proprio a giustificare un taglio del costo del denaro maggiore del previsto e a dare fiato al mercato dei mutui.

    dov’è la novita’? sono così tonto? ki mi spiega?

  50. x quest’anno il taglio dei tassi ve lo potete scordare! anche xchè HOUDINI non ha dato dimostrazioni di saper prevenire gli eventi! 🙄

  51. con questo chiudo: il taglio dei tassi si vede in modo reale dopo un lasso di tempo di sei mesi! x cui che il mercato immobiliare crolli ? non si era detto che era in bolla? è allora cosa vogliamo sostenere?! :mrgreen:

  52. Anti scusami….nn e’ per farmi gli affari tuoi….se tu leggi bene l’ultimo articolo del nostro adorabile promotore di quartiere capisci tutto…..nn farti delle domande ….le risposte sono li’….. 😀 😀

  53. hai ragione marce scusa, nn avevo notato ke la previsione per domani coincideva con quella odierna

  54. infatti marce io concordo con il Moretti, ma da quello ke capisco dai discorsi del 7vc lui trova la situazione odierna da fantascienza. le mie sono solo domande ironike.

  55. ben bernanke non è meglio dei suoi predecessori! in quanto se ha i cojoni, il tasso dovrebbe essere portato al 2.5 % in un solo colpo! altro che bau,bau ,micio micio!IL POPOLO AMERICANO è FALLITO, PUNTO. è quel pezzo di carta con l’immagine di washington non vale un caxxo! :mrgreen:

  56. 55 economicamente parlando assurdo, ma siamo in un blog quindi viva le opinioni!!! dollaro/euro: 3 a uno!!

  57. 57- assurdo è quello che prezza adesso!infatti x me 2 x 1 è il vero valore di quella monnezza di colore verde!

  58. Concordo con quanto detto dal 7voci ….purtroppo la borsa e’ fatta di cicli…e nn conta rodersi il fegato per queste queswtioni…se hanno deciso che deve salire cosi’ sara’…se decidono che e’ l’ora di scendere cosi’ sara’…..e’ chiaro che nel 2003 quando la borsa ha fatto i minimi la situazione era di molto gran lunga migliore di adesso….pero’ lei ha fatto i minimi…..secondo me adesso e’ importante capire dove si andra’…il resto sono chiacchere che a volte sono costruttive a volte no

  59. visto che voi insestete con il rosa,fucsia, e tutti i colori? come lo spieghi la fuga dei capitali, dal paesi degli avvinazzati! SONO FALLITI,IL RESTO DEL GRAFICO STRULLATEVELO COME VI PARE! ECCO XCHè IL MAGO DI OZ , NON PUO’ + TAGLIARE IL TASSO? IN QUANTO ALTRO CHE MENO 163 MLD IN UN MESE, SE FAREBBE UN ALTRO TAGLIO MUORE SANSONE CON TUTTI I FILISTEI. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  60. 58 quello ke vale per te conta poko o niente, attualmente il rapporto euro/dollaro è 1,4261, se tu vuoi vendere 2 dollari per un euro sono pronto a comperare tutti i dollari ke vuoi.

  61. settevoci se ti obbligano a vivere in uno di questi 2 paesi tu quale sceglieresti: i fallimentari USA o l’emergente super potenza Cinese?

  62. 60 sta volta il ragionamento fila.

  63. 62- a prescindere che al sottoscritto , non c’è ancora chi l’obbliga a fare questo o quello. ti dico che x me il paese che + mi garba è…………il sudafrica! il resto lo lascio ai falliti di oltreoceano! è x me che ragiono in un certo modo dico: quello dichiarato da buffett sulla borsa cinese ,ha un risvolto + SOTTILE che ha un aspetto al quanto SINISTRO su quell’area! 🙄 ORVUAR’

  64. l’obbligatorietà seviva solo per non farti dire la terza ipotesi, sono capaci tutti di nn rispondere come hai fatto tu.

    io fra cina e usa, se sono obbligato a scegliere fra i due paesi per andarci a vivere, preferisco gli usa.

    se la cina ne vuole ankora di dollari gliene stampiamo finke ne vuole.

  65. 65- allora non ci siamo capiti: io della cina mene FOTTO, E DEGLI USA non l’ho mai considerati un paese all’avanguardia! è sopratutto io guardo in prospettiva, è secondo te un paese che punta ancora x tredici anni sul petrolio (USA) E L’AlTRO (CINA) CHE RINCORRE IL SUO FUTURO ? CON IL PETROLIO SEMPRE IN MEZZO, X TE SONO PAESI DA ANDARE A VIVERCI? IL FUTURO NON è LA CINA, è SU QUESTO SFIDO CHIUNQUE !X ME LA CINA SE NON GUARDA AL NUOVO Fà LA STESSA FINE DEGLI ACELLONI! :mrgreen:

  66. cmq 7voci la mia plemica con te nn ha niente di personale, mi piace discutere tutto qui.

    E rimango dell’idea ke se sfrutti le tue convinzioni con strumenti finanziari veri a parte le kiakkiere, farai cosi tanti soldi ke il sud africa te lo potrai comprare, comprese le miniere di diamanti.

  67. 67- è secondo te io fino adesso ch mi sono fatto ……….le pippe! 🙄

  68. mi sa di si visto ke il dollaro nn è ancora a concambio 2/1 , il petrolio nn è sceso a 25 dollari a barile come dicevi mesi fa, gli usa nn sono falliti e nn hai neppure investito in cina visto come ne parli.

  69. “molto esposto sul tracollo del dollaro”

    tanto ci voleva? ora almeno ho un’idea su ke tipo di investimento fai.
    Ero rimasto ke avevi investito tutto sul nattolo.

    ho dovuto interpretare l’avvocato ke punzekkia l’accusato fino a farlo parlare e confessare! stavolta il tuo orvuar nn ha funzionato.

    ho finito ciao

  70. 70-x il nattolo aspetto te…………….è quelli che tanto dicono strong buy sui titoli oil? vedremo che fine faranno!

  71. Anti…..ci siamo….secondo te la chiusura di questa sera dove sara’?

  72. 69- quando riporti gli scritti altrui, è dai dei giudizi…….devi anche dire che il sottoscritto ha sempre scritto che il petrolio non sarebbe mai rientrato in una certa soglia, fin quando ci sarebbe stata l’attuale amministrazione alla casa bianca! questo evince una sola cosa: che sei una persona scorretta x cui togliti dai cojoni!

  73. 70 faranno la fine del prezzo del petrolio!

    72 ai ai marce allora anke tu nn mi leggi attentamente! sarà vicino al prezzo d’apertura odierno maggiorato di un +0,20/ +0,40%

  74. 73 esagerato! manco a li cani

  75. 75-esagerato un bel niente! io in vita mia metto sempre la faccia, è certamente non fuggo se le cose vanno diversamente! x cui abbi la correttezza di scrivere le cose in toto! è non cambiare le carte in tavola , come ha l’abitudine di fare un certo pf di quartiere! :mrgreen:

  76. Anti….ho sbagliato solo i tempi…..il calcolo era che nn andasse su prima dell’una…..pazienza…..ci conforteremo solo dei 40000….lo doveva fare oggi e invece lo ha fatto adesso…..aspettiamoci un pulback perlomeno

  77. coffee o tee…..only coffee and cornet….thanks

  78. e bravo marce…

  79. Anti…mi spiace ma la chiusura che vedevi la devi rimandare in altra data

  80. 76 deliria con i presenti e lascia stare ki sai bene essere assente

  81. 80 nn ho problemi ad ammettere i miei sbagli, vediamo in chiusura….

    fin’ora siamo 1 -0 per te marce

  82. MOLTO IMPORTANTE: Informatevi a: http://www.arittutela.it. La Mps condannata per falsificare delle firme!!!!!

  83. Gianniiiiiiiiiiii

  84. “e dall’ una in poi si riprende la strada dei massimi della mattina, ma l’incertezza avra’ il sopravvento e si chiuderà vicino alla parità ma cmq in positivo.”

    il mio 35 fin’ora regge.

    1-1

  85. mio 74: “ai ai marce allora anke tu nn mi leggi attentamente! sarà vicino al prezzo d’apertura odierno maggiorato di un +0,20/ +0,40%”

    spmib prezzo di apertura 39.512 +0,40%

    39.670, prezzo di kiusura odierno 39.775

    in effetti potevo fare meglio

  86. azzo….Anti la nostra partita finisce in parita’…..nn ci sono ne vinti ne vincitori….pero’ poteva andare meglio….ok ci proveremo domani anche se qualcosina in piu’ io ….solo per quei 40000

  87. 2 pari ok?
    l’importante è essersi divertiti…
    domani si va giuuuu!

    per oggi ho finito ciao

  88. vediamo domani se ho azzeccato dove sono andati l’allegra coppietta.

  89. Light Sweet a 92 $…..Anti che ne pensi….anche oggi si va suuuuu!!..ossia laterale rialzista fino a fine mese

  90. Buongiorno a tutti ! Ieri sono stato a Prato, (per una visita specialistica per mia madre), in via Pistoiese. Se mi ci avessero portato bendato avrei detto di trovarmi in Cina…. persino le insegne dei negozi, i manifesti pubblicitari, gli annunci delle agenzie immobiliari…. tutto in cinese… anche il cartello della toilette del bar…. ho avuto un’anteprima di quello che sarà il mondo dopo il 2012 ….. questi non solo sono tanti è che sono abituati anche a sgobbare parecchio… hanno cominciato raccattando stracci vecchi …. tra qualche anno saranno i nuovi Benetton de’ Benettoni e Stefanel de’ Stefanelli…. questi partono da altri presupposti, molto terra terra … ma innanzi tutto sgobbano e non vivono di benessere e di rendite ereditate senza meriti personali. In questo, credo, stia la loro forza, la capacità e l’allenamento a fare dei sacrifici, per cui è molto probabile che il nuovo mondo sorgerà nell’estremo oriente, quello ancora poco occidentalizzato. Anche se essendo cresciuti molto in questi anni ed essendo pieni zeppi di dollari la crisi non risparmierà neanche loro ma non li travolgerà e dopo tre quattro anni di sacrifici (per loro normali) saranno i primi a ripartire. Quando sarà il momento della ripartenza “vedo” anche ben piazzata l’India. Quanto alla tempistica dell’end of the game se prima si faranno nuovi minimi relativi da marzo 2008 in poi ogni momento è buono se invece si continuerà a salire, senza storni significativi, anche prima. Queste sono le mie modestissime riflessioni al ritorno da un inaspettato viaggio in cina.

  91. riferendomi al banana per la giornata odierna direi ke sta mattina si va in fase laterale (+o- positiva) e in pomeriggio si scende.

    cmq nn è il mio forte prevedere il futuro, diciamo ke io concordo con la visione Pink di Hyper, ma nel giornaliero tutto può accadere.

    ei marce ma nel blog ci siamo solo noi due? mi sento solo 😀

  92. per di piu i cinesi mica prendono in affittano i locali commerciali o abitativi… comprano tutto in contanti. (ki ha i contanti in qst mondo??)

  93. al momento pare cosi’….speriamo arrivi Gianni a movimentare il blog…

  94. gia…
    ma ke fine ha fatto gianni? nn è ke si è impermalosito per l’altro giorno? oppure è rimasto fuori di casa con le valige?
    e ke fine ha fatto la coppia titolare del blog? sono scappati con i soldi?

  95. Moretti….vuoi dirci dove sei stato ieri….azzo senza di te e Gianni siamo persi…..

  96. 92 $ al bari92 $ al barile! è con questi prezzi c’è ancora chi crede che la Fed tagli? è il dow jones stà ancora a 13600 ? 🙄 l’economia mondiale è finita cari signori, ormai manca solo la terza guerra mondiale! i popoli non hanno ancora capito chi è bush e la sua combricola ? stà portando tutti alla rovina, è x non PERDERE IL RIFUGIO DELLA CASA BIANCA ?FARA’ LA GUERRA MONDIALE! è SI XCHE’ LA COSTITUZIONE AMERICANA PREVEDE LE NON VOTAZIONI IN CASO DI GUERRA?! LA SALVEZZA DEL MONDO CREDO SARA’ SOLO :CHE IN USA AVVENGA IL BIG ONE ! SOLO COSI’ CI SALVIAMO, è INUTILE PARLARE DI GRAFICI E AFFINI QUANDO PURTROPPO è CHIARA LA FINE CHE SI FARA’! SAI A COSA MI SERVONO I MILIONI SE AVVIENE UNA GUERRA NUCLEARE? 😦 😦 😦 😦 😦 😦

  97. 92 $ al barile! è con questi prezzi c’è ancora chi crede che la Fed tagli? è il dow jones stà ancora a 13600 ? 🙄 l’economia mondiale è finita cari signori, ormai manca solo la terza guerra mondiale! i popoli non hanno ancora capito chi è bush e la sua combricola ? stà portando tutti alla rovina, è x non PERDERE IL RIFUGIO DELLA CASA BIANCA ?FARA’ LA GUERRA MONDIALE! è SI XCHE’ LA COSTITUZIONE AMERICANA PREVEDE LE NON VOTAZIONI IN CASO DI GUERRA?! LA SALVEZZA DEL MONDO CREDO SARA’ SOLO :CHE IN USA AVVENGA IL BIG ONE ! SOLO COSI’ CI SALVIAMO, è INUTILE PARLARE DI GRAFICI E AFFINI QUANDO PURTROPPO è CHIARA LA FINE CHE SI FARA’! SAI A COSA MI SERVONO I MILIONI SE AVVIENE UNA GUERRA NUCLEARE? 😦 😦 😦 😦 😦 😦

  98. se arriviamo a 100 commenti nn ho sott’okkioquesti 2 ultimi commenti

  99. hahahaahahahah

  100. il commento è passato, ma la realtà è presente SCIAMARRO! 🙄

  101. 91. Mi sono sempre chiesta: come mai li fanno entrare? Indefinitamente?

  102. ei Gianni tutto bene….io e Anti iniziavamo a preoccuparci…hahahh

  103. marce hai visto il carpif ha comprato 40 cal 50000 giugno 08! scusami ti devo lasciare corro a chiudere le mie 10 put 40000 dicembre 08 comprate a 2060 quotano 3400!!!!!!! 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  104. marce ti consiglio di comprare cal 150000 giugno 2100 sono quotate sulla piattaforma odissea nello spazio!!!!!!!!!! 😀 😀

  105. Grande Gianni……ieri ho svuotato le call comprate a 39300……che rialzo o meglio che bulltrap

  106. l’unica cosa che le ho chiuse troppo presto…..40130…..hahahaha

  107. marce chiuso in take profit giovedi sera il dax a 7950 venduto a 8110!!!!! come vedi marce roba concreta, si dice l’entrata e anche l’uscita, mica facciamo le apparizioni come prestigiatori!!!!!! 😀 😀

  108. cmq scusate il disturbo me ne torno tra le mie cose. 😉

  109. …sono io che ritorno nella mia “tana”!!!!!! 😉

  110. …..x essere onesto come sempre, stoppati in loss a 39420 3 mini comprati a 39820. :mrgreen:

  111. come vedi marce comprare non fa’ x me!!!!! 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  112. Iio rientro quando rompe i 41100…prima mi guardo lo scenario…

  113. scusa Gianni 40100

  114. ecco ora se segue il piano di marcia stabilito entro sta sera si scende, -0,70% circa.

  115. no….tranquillo….laterale rialzista fino a fine mese….nn credo vada a perdere 0.7 oggi

  116. ragionavamo intraday se nn sbaglio, per il mensile come ho detto 1000 volte sposo lo scenario Pink. per fortuna ci sono i divorzi, anke se costano!!!

    sono sempre dell’idea di una correzione per oggi.

  117. cmq il fatto ke ke nn siamo daccordo è positivo, dimostra ke il mercato funziona ankora.

  118. vediamo se il torellino va a sbattere le corna sulla palizzata dei 40.000

  119. Anti oggi nn sei stato preciso come ieri….rimandato a data da definire

  120. il 0,70% l’ho preso peccato ke ho sbagliato il segno!!!!!!

    avrei giurato ke i dati diffusi dell’indice Michigan in pomeriggio ed essendo fine settimana avrebbero favorito le vendite… vabbè pazienza
    1 a 0 per te marce

  121. OK 1 a 0 mi……lunedi’ nn sbagli di sicuro….scommetto per un- 0.7

  122. lunedi è un altro giorno vedremo… se stasera corregge il nazdy il meno 0,7 è il minimo ke puo succedere sul banana.

    mi sento molto bue.

    il mercato ke si infervora per la trimestrale Microsoft e nn sbanda per i dati macroeconomici al di sotto delle aspettative.

    anty dietro la lavagna bue!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: