Texano di Novembre


tex4nov.PNG


Sabato 3 novembre 2007
Ieri bisognava intervenire…e x fortuna sono intervenuto 39585 quotava il fib. Ho preso un Call 40500 e anche un 42000…dovrebbe essere questa l’area d’arrivo…Che cosa leggo!? La fase mi sembra impulsiva addirittura in sviluppo la iii.iii il solito grafico chiarisce meglio. Sono miei pensieri… è su questi che opero…certo, se torna sotto 39185 chiudo tutto di corsa…Lì è posizionato lo stop. Quel numero, 39185, mi dice che ho accannato…ma finchè non si laterializza..l’ipotesi rimane saldamente in pista.
Ricapitolando le operazioni che ho dichiarato sono:
da 40700 il cornuto sarebbe andato a sbattere le corna a 41300.
Da lì c’era un percorso condiviso, una strada comune, con un’ipotesi ribassista, l’area d’osservazione era quella dei 39000…39185 si è fermato. Qui bisognava staccare la spina è capire ….il responso l’ha dato,la salita successiva è conteggiabile in 5, quindi impulsiva.
Tutto questo “lavoro” non ha prezzo… tant’è che lo do gratis!!
Di 100 euro + iva non so che farmene…ho ben altri obbiettivi in capa.no!!
Il mio è un lavoro di costruzione, fatto di tasselli, mi sento come un muratore che sta fabbricando la propria casa, ogni tanto mette un mattone, le porte, a tempo perso…vede abbellimenti che non aveva preventivato…
Di economia non voglio capire volutamente nulla….non vedo molta correlazione fra la borsa e l’economia. Sarà anche una bestemmia, ma è così che la penso.
Quante volte ho visto i famosi “dati” americani far salire le borse…
Il problema è che esattamente gli stessi dati, in periodi diversi, l’ hanno fatta scendere!!
L’economia, come le “notizie”, sono un pretesto x farla muovere cqm.
I meccanismi su cui ruota, mi sembrano decisamente altri….
E’ un periodo di “fatica” e scrivere non mi attizza + di tanto…ma 2 righe e un grafico
x salutare gli amici il tempo si trova.

Saluti

goricapano@libero.it

Annunci

16 Risposte

  1. olà
    finalmente un quasi ottimista

  2. il toro è cornuto ? ma se queste corna l’ha perse già da 4 mesi ! il grafico si muove, è si xche’ le leggi del mercato le fà lui ? certo che come inizio di settimana , ANDIAMO PROPRIO BENE! 🙄

  3. la tua previsione verde è molto ardita… direi ke anticipa un po troppo i tempi, daltronde se a volte nn si rischia nn si guadagna e se nn si guadagna in borsa meglio lasciar perdere.

    la canalizzazione di BREVE secondo me è la seguente:

    ricordo a tutti ke si sta solo discutendo nn è una gara e sto ragionando in ottica settimanale

  4. dimenticavo… se il riferimento ai 100 euri +iva è dovuto alla mia battuta sul tuo blog (texano) rammento ke il tono era scherzoso.

  5. se gianni,marce e 7vc mi fossero antipatici avrei fatto qst battuta:

    “3, 4 quand’è ke insegnate al 2 a disegnare le faccine giallo cinese con la faccia da strudel così se ne sta zitto pure lui?”

    ma siccome mi siete simpatici vi saluto e vi do il buon giorno.

  6. Ciao Anty, quella linea rossa è buona sul settimanale…qui siamo sul giornaliero.
    Oltre alle linee c’è da mettere qualche lettera/numero e come l’hai tracciata, non mi pare possibile inserirle…se ci riesci fammelo sapere!!
    x quelli di sopra mi viene spontaneo dire che quando il dito indica la luna…lo sciocco si ferma al dito!!
    la battuta dei 100 euro ce la siamo scambiata ..ma non siamo i destinatari.
    alla pross.
    ciaoo

  7. Mi unisco: anche le mie battute sui 100 euri + IVA non sono riferite a voi.

  8. texano o mandriano , o quello che sei ? LO SCIOCCO LO VAI HA DARE ALLE PERSONE COME TE ! VOGLIO VEDERE QUANDO INCOMINCIATE HA RISPETTARE L’OPINIONI ALTRUI ! ORVUAR’ N.B. QUANDO NON VI CONVIENE CHE ALTRE PERSONE , NON HANNO LA VOSTRA STESSA VISIONE DELLE COSE ? HO VI FATE UN CIRCOLO PRIVATO , OPPURE SCRIVETELO A CHIARI LETTERE CHE CHI NON è ALLINEATO AL VOSTRO PENSIERO è PERSONA NON GRADITA ?! 🙄

  9. 9 scusa… preso dalla foga di commentare nn ho fatto caso ke era giornaliero! il mio commeno 5 è buono per il cestino.

  10. PENSIERI AD ALTA VOCE

    “Di economia non voglio capire volutamente nulla….non vedo molta correlazione fra la borsa e l’economia”

    Spesso anke Hyper nei commenti dei suoi grafici sottolinea il concetto ke le notizie finanziarie contano niente per l’operatività sui mercati, personalmente me ne sto sempre alla larga da titoli molto kiakkierati o sotto i riflettori perkè nn riesco ad essere obbiettivo: osservando il grafico invece di individuare il trend corretto mi faccio influenzare dai possibili esiti della ipotetica correlazione notizia-prezzo e puntualmente sbaglio perkè seguo la logica del 90% dei partecipanti al mercato. Se vogliamo essere pignoli l’unica informazione utile è la data dello stacco del dividendo (sto parlando riferendomi ai titoli singoli nn agli indici). Nn dico ke una buona informazione nn sia importante, dico solo ke noi la BUONA notizia nn ce l’avremmo mai a meno ke nn siamo AD di qualke mega azienda ed in teoria stiamo rubando (vedasi il film Wall Street per avere un esempio di insider trading )

    Perkè è nata l’analisi grafica/tecnica?
    Per cercare di superare l’ostacolo dell’informazione economica (volutamente) errata o comunque immancabilmente parziale. Punto.

    Piu o meno lo stesso discorso vale per la correlazione fra borsa ed economia, per spiegare meglio il concetto vorrei fare riferimento ad un mio intervento sul blog di Michele Spallino (ultimo riferimento a qst blog promesso ) ke diciamo era improntato, molto specialisticamente, alla correlazione economia-borsa in modo scientifico e professionale.

    nb: la mia apparente contraddizione di pensiero nel commento ke segue, serve proprio a rafforzare la mia idea originale mediante la successiva risposta del mio interlocutore.

    *Post 17 ottobre
    *Speciale preparazione 14:30.
    *Contenuto: esempio in tempo reale trading sui dati

    *commento Antipatix
    “considerazione:
    ottima analisi non v’è dubbio, abbiamo imparato come un’informazione condiziona il mercato e quindi come possiamo comportarci per ricavarne del profitto o per lo meno una non perdita.
    Pero’, come ci ha fatto notare, se davvero si vuol guadagnare bisogna anticipare la notizia, il che inizia ad essere un’impresa davvero ardua per le persone normali.
    Domanda:
    una persona “comune”, davvero può avere qualche ragionevole probabilità di azzeccare una notizia in anticipo e quindi avere del profitto? oppure è più una specie di azzardo con il fato?”

    *risposta di Michele Spallino: “la seconda che hai detto, Antipatix”

    *la seconda ke ho detto è: guadagnare con informazioni economiche macro/micro è solo un azzardo, l’azzardo in borsa è perdente.

  11. 12 – 7voci…..con certi interventi scadi nel ridicolo. Tu non è che non sei “allineato”…tu soffri di manie di persecuzione.

    14 . anty…bel commento. Puoi fare liberamente riferimento a tutti i blog che vuoi (ci mancherebbe altro!), magari esistenti. 😉

  12. 15- è cosa ti devo rispondere ? CHE LA VECCHIAIA GIOCA BRUTTI SCHERZI! 🙄

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: