Now Jones (Now non è un errore!)


DowJones


Due parole in quanto quello che è accaduto in questi giorni non è altro che quello qui anticipato da 3 mesi a questa parte, tanta è la veneranda età del nostro scenario Pink che oggi riporto inscritto fra le barre con la sua variante (arancione) del “triangolone” e sotto l’alternativo (non perchè figlio dei fiori…) scenario Brown. Ci avviciniamo nei pattern ad un punto in cui abbiamo delle divergenze comportamentali e su esse valuteremo cosa tenere e cosa scartare, fin’ora, sulla linea comune a tutti (Pink 1 e 2 + Brown) siamo stati precisi come orologi svizzeri. Il primo target indicato lo scorso report è stato perfettamente raggiunto..che dire..oramai il mercato legge HyperTrader prima di muoversi!!! A naso dico che il Pink originale con affondo ai minimi da gavettone ferragostano mi ispira di più ma come soleva dire Shakespare sono abbastanza saggio da ritenermi stupido e dunque sto in campana…sono gli stupidi (sempre Shakespeare) a ritenersi saggi! A proposito di “saggi” ho giustappunto letto un illuminante articolo dal titolo “E’ una fase delicata ma superabile”, c’è proprio da fare i complimenti alla stampa finanziaria ufficiale…anche la diarrea è delicata e superabile ma da un dottore vorrei sapere “QUANDO” finisce se possibile!
Attenzione che lo scenario Pink primogenito ha nella sua gamba finale (l’attuale) la stessa conformazione del Brown (che prelude a tutt’altro..e a proposito del dottore menzionato prima….capito ora perchè è “Brown”?!?!?). Insomma…noi danziamo leggiadri sui nostri scenari..tutto il resto è noia.
Alessandro Bertolino
…non mi va nemmeno più di firmarmi ingegnere…
93 Risposte

  1. HYPER, bischerone mio, cosa ti devo dire di piu’, SEI IL TOPO DEI TOP!, Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  2. ahhhhh mi sono sbagliato a scrivere, ahhhhhh il top dei top!

  3. analisi perfetta! e’ inutile dire che il mio preferito e’ il sig. Brown, anche xche’, come giustamente evidenziato, c’e’ troppa sufficienza in giro, e’ come se il mercato sia ” costretto” qualunque cosa succeda a risalire x forza.

  4. gianni e qual’e’ sto brown, non ci ho capito un cazzo con ste parole ahhhhhh

  5. le mie misere analisi mi portano a seguire il pink; che Pluto ( non il cane di topolino ) sia con noi.
    Per Alex: i grandi non hanno bisogno di titoli

  6. ahh crash allora non segui!!!! 😀 il sig Brown e’ uno scenario ipotizzato da Hyper: max. gia’ visto, cio’ che dovrebbe partire da qui’ sarebbe solo una correzione del trend al ribasso. 😉

  7. Gianni, allora io sposo il PINK, che colore ha il suddetto, arancione o viola? ahhhhhhhhhhhh

  8. Lo so’ lo so’ crash che a te il “rosa” e’ sempre piaciuto!!!!!!! 😉 ma in quanto tale attenti ai colpi bassi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh 😀 😀

  9. Gianni, se scende sempre da qui, arriviamo alla meta a fine dicembre, la meta e’ la’ in fondo dove tu sai, mi sembra troppo presto dai tempi definiti, non ti sembra? ahhhhhhh non avere fretta, prima del crollo un bel tirone e’ meglio, lo si ribassa dal cielo e c’e’ piu’ gusto, da cosi’ basso, io non mi diverto, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  10. …..da cosi basso??????? crash da 38000 a 16000/18000 non ti diverti????? ahhhh ma sei insaziabile!!!!!!! 😀 😀

  11. no, non mi diverto, ho perso questo tram, ci eravamo ricoperti in settembre prima delle scadenze, e non abbiamo piu’ operato, deve salire per forza, senza di noi, non puo’ crollare, ahhhhhhhhhhhhhhhh

  12. ricordati questa data, 7 giugno 2008, in quel tempo deve essere almeno a 50000, se crolla da qui aspetteremo l’arrivo per comperare, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  13. come c….o hai fatto a perdere il “tram”‘?!!?! e’ cosi’ grande!!!!!!! crash area 39100/39500 si integrano gli short, ma non pesantemente di piu’!!!!!!!ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh 😀

  14. 7/06/2008 l’ho segnata! mi tornera’ utile per ricordarmi l’inizio della stagione balneare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhh

  15. ma possibile che sono sempre uno contro tutti?!?!?! :mrgreen: 😀

  16. sono stati mesi terribili con il lavoro, lo sai noi lavoriamo, la borsa e’ un passatempo, e se sei investito devi stare davanti ai monitor, noi in questo periodo non avevamo tempo di seguire e non abbiamo avuto le notizie che aspettavamo, forse e’ il destino, ahhhhhhhhhhhhh ormai ci siamo dati il rialzo, poi se va su’ ci diamo dentro se crolla da qui AMEN! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  17. crash x me da 39100/39500 si va giu’ di brutto ( 36000 circa ), ma poi partira’ il rally x natale. area ragiungibile dopo il mini crollo 41500, area di chiusura 2006.

  18. gianni, o 50000 o stiamo a guardare, siamo testoni inguaribili, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  19. e dai crash neanche un fibetto????? non ci credo!!!!!

  20. azzo Gianni….39100-500…poi 36000…e inoltre 41500…il tutto in 30 giorni di borsa aperta….io credo che se sende lo fara’ questa ottava e l’inizio della prossima…( target 37100-200 ) poi quando penseremo che crolla tutto bisogna comprare xke’ partira’ il rally…quindi sono per il pink 1 e 2…..(se i pattern sono quelli disegnati dal trader errante…… ) al contrario nn voglio neppure pensarci…..xke’ nn si tratterebbe di una correzione ma di una INVERSIONE….quindi addio al rally…..

  21. e si marce pensa un po’: 37500 su fino 39100/500, il peggio e’ alle spalle blablabla….. crollo fino area 36000 se non piu’ giu’, il peggio deve ancora venire in caso di rimbalzo liquidate tutto blablabla….. partenza a RAZZO fino alla fine dell’anno. ehhh che ne dici?!?!? ti sembra un film???? vedremo. 😉

  22. gianni, allora non hai capito, noi ribasseremo solo a 50000 altri numeri non ci interessano, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  23. MARKET—————————— CLOSED! aaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh

  24. ho capito, ho capito o 50000 o niente! ho vinto qualche cosa????? niente!!!! 😀 😀

  25. 24??????????????????????????????????????? 🙄

  26. azzo crash 3000 punti indice in 10gg di borsa non ti interessano?!?!?! bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh 🙄

  27. 26?????????????????????????????????????? 🙄

  28. crash segnati questa data: 25/12/2007.

  29. 29 E’ NATALE CRASH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀 😀

  30. gianni vado a cena che e’ meglio, non hai capito la mia 24, mi dispiace, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  31. 28????????????????????????????????????????

  32. gianni, sai come dicono a modna? ma va a cagher, aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  33. 33 XCHE’ VUOI DIRE CHE NON E’ NATALE?????????AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH 😀 😀 😀

  34. ha ragione il bertolino, troppe chicchere inutili, gianni inpara, e statte zitto, aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  35. HYPER, che seguo il PINK arancione o viola? aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh

  36. Se è Pink viola è na gran bella gatta da pelare….affine moltissimo al Brown…ma questa è la vita….per avere il mondo devi anche giocartelo!!!!!

    aaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  37. Gioia mia come mi sei mancato, aaaaaaahhhhh io non ho detto che sia viola ti ho fatto una domanda? ahhhhh

  38. lo sai ALEX, che ogni tanto mi vengono in mente i primi commenti che facevamo in 3 sul tuo vecchio blog, che bei tempi, come mi mancano, ne ho nostalgia, ma io avevo gia’ capito dov’era l’uva bianca, ahhhhhhhhhhh SEI IL MIGLIORE IN ASSOLUTO, te lo dice il CRASH!

  39. ALEXXXXX , perche’ mi scappi? ahhhhhhhhhhhhh

  40. Ma do sta’ il MORETTI, toro incazzato? aaaaahhhhhhhhh siete andati a leto con le galline, ma vergognatevi, aaaaaaaahhhhhhhhhhhhh

  41. Il Dow sta ulteriormente affondando….è fondamentale la giornata di domani, vista da oggi potrebbe tranquillamente proseguire verso i minimi di Agosto ma in time frame minori intravedo una possibile fermata……ma i frame inferiori vanno presi con molte molle.

    Ribadisco, nonostante il grafico che ho fatto sembra evochi un minimo (con le stilizzazioni) in realtà non volevo assolutamente marcare un minimo per oggi!!!! Tant’è che il cerchio verde identifica l’ultima fase di tutte le stilizzazioni e non un punto preciso. Come ho detto nel report il mio preferito è il Pink rosa e non l’arancione ma necessito di conferme per la seduta di domani.


    La mia view è SHORT.
    Operativamente chi è short non ha motivo di uscire e per chi è fuori non ci sono basi sufficienti per salire su un eventuale rimbalzo.

  42. mannaggia a te, te lo avevo detto oggi di shortare, e tu che mi hai risposto? e’ pericoloso, aaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh ma ti perdono, mi tengo la fermata concordata?

  43. ecco, ha fatto il compitino dopo la chiusura e poi va a letto con il cagnolino, e non risponde piu’, sei il solito bischerun! aaaaaahhhhhhhhhh

  44. Tieni la fermata!! Domani, come detto oggi al tel, ti saprò dire di più..forse..può darsi…ma se….insomma come tutti i più bravi analisiti!!!!

    AAHHHHHHHHHHHH

  45. no non la tengo, faccio di mia testa, ti lascio 2 date controlla: 22 dicembre- 7 giugno, si entra li e si esce la’ poi THE-END! ahhhhhhhhhhhh

  46. non dirlo a nessuno……. me le sono sognate, aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh

  47. mi sono sognato il CARPIF una notte, ho avuto gli incubi e ho dato i numeri del lotto, aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh

  48. Eh, hai iniziato a dare i numeri del lotto?
    Io non ci gioco solitamente, ma se mi dai una bella cinquina farò uno strappo alla regola :mrgreen:

  49. comunque alex, stavo guardando i grafici, manca poco all’allineamento finale di tutti gli indicatori, poche giornate, vedremo cosa succede, una cosa non capisco, quel testone di oggi in messenger, ci siamo capiti senza fare nomi, aaaaaaahhhhhhhhh continua a sostenere le stesse cose, o e’ matto, ma non lo credo, o ci prende lui, ma sarebbe una cosa fuori dal mondo, affascinante , ma ci credo poco. aaaaaahhhhhhh, ma nche cosi’ ci crdo poco, mannaggia, che devo fare? ma chi se ne frega, ormai siamo in ballo al nuio, io sposo la tesi del matto, se non ci prende, giuro che non mi scopro piu’ e guardo il crollo in diretta, aaaaaaahhhhhhh

  50. ALEX, ti presento un grande uomo, ieri sera abbiamo parlato molto, ha gli anni di mio figlio, ma sta’ imparando bene in questo mondo, e’ lucido e preparato, ti presento: SCAURUS, il dotto!

  51. Adesso non esageriamo!
    C’è ne ancora da imparare, sono ancora alle basi.

    Comunque andando a Wall Street oggi festività + pessimismo = bella correzione.
    Ho trovato questa affermazione su yahoo.com che si adatta a stasera :
    The problem is just the mood of the market
    Nothing will change until we get a positive catalyst

    Tutto quello che si stà aspettando sono i dati in uscita per fare ripartire i mercati. Tanto da quello si dice sono truccati e quindi dei bei dati per far ripartire i mercati ……………..

  52. Egr. Ing. Bertolino, nel complimentarmi per l’ OTTIMO lavoro, che state portando avanti, vi chiedo gentilmente, se possibile, un aggiornamento sul ns caro NASDQ100!!! Ringraziandovi anticipatamente, porgo cordiali saluti!

  53. Scaurus, scusami, mi ha telefonato un amico del blog che voleva sapere alcune cose, non esagero mai quando non rido, lo penso veramente, xLUPETTA, il grande nasdaq, hai ragione, anche l’amico HYPER lo dice sempre che quello e’ il mercato migliore, io e un amico ci stiamo divertendo con titoli ultra ribassati con acquisti in velocita’ di specula, ci siamo fatti dei bei trend veloci con dei -40 50 e viceversa in pochi giorni, e’ fantastico quel mercato,aaaaaaaahhhhhhhh

  54. 48 non avrai mica sognato bradley……?? 🙄

  55. 56 Ciao, chi e’ costui? non lo conosco, le mie date se vuoi le ho estrapolate in 2 modi, 1° il 22 era per fare capire la vigilia di natale, per il 2° e’ una data, che ho messo, ma riguardava il mese, e’ di un analisi di un nostro amico che conosce anche il bischerun, ahhhhhhhhh tutto qui, sara’ stato un caso.

  56. Crash…ti ho spedito l’indirizzo……poi vai sulle new….buona a tutti

  57. marce, ma a che indirizzo scusa? ma tu hai la mia email? non ricordo.

  58. sulla tua posta….

  59. ma che posta non capisco

  60. guarda questa….www.amanita.at/e.htm

  61. MARCE, sono un mago, ahhhhhhhh ho appena letto cosa dice il warren, lui compra a natale, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  62. Stai a vedere che il sogno si avvera, ahhhhhhhhhhhh si sale fino a giugno tutto d’un fiato, ahhhhhhhhhh sarebbe il massimo, l’ho scritto prima, senon vedo il 50000 non mi scopro piu’, piu’ matto di cosi’?aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  63. ha una percentuale di errore di + – 4 giorni….se tutto va come deve andare i primi di dicembre…..nella prima quindicina

  64. Ciao a tutti…

    Eì la prima volta che leggo e devo dire che faccio i miei complimenti ad Alessandro … (premessa sono un seguace e amico intimo di Crash..amante delle Ross line e delle teorie grafiche di Larry Williams ..nn posso concordare con unanalisi dettagliata e superlativa che l’ing. ha postato…

    Ciao Crash.,,,,,ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    Ti faro’ vedere con gli specula dove arriveremo………….haaaaaaaaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  65. HYPER, ti presento un mio caro amico, il MAURO da mantova, e’il 3 mio figlio, aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  66. mauro, SEI AL COSPETTO DEL PIU’ GRANDE ANALISTA DEL MONDO, il mio caro amico ALESSANDRO, il TOP dei TOP, aaaaaaahhhhhhhhhhhh

  67. MARCE, io aspetto la vigilia di natale, quando tutti mangiano i panettoni, io me mangio dei bei fibboni arrosto, aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh

  68. MAURO, tu sei il re del nasdaq lo devo ammettere, i titoli che scovi tu non so come fai, comperiamo tutto come regalo di natale, mi hai dato una bacheca di titoli falliti, non possono che salire, aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  69. Si devo dire che i grafici li ho studiati bene ,,,ma come li disegna e li prepara Alessandro mi lascia presagire che un qualche cosa di Ross lo abbia masticato putre lui ….

    Cmq ..io ho appena assistito ad una conferenza del mitico Warreen che nn finisce mai di stupire ad una domanda fattagli da una giornalista in cui diceva cosa pensa che sia meglio fare ora?Babbo Warren risponde …. gurdare la neve che sta schendendo a fiocchi alternati a giorni grandi e piccoli…… insomma sta nevicando prima di NaTALE..e sorrideva la giornalista risponde ma nn la vedo preoccupata….Certo risponde vorra’ dire che quest’anno mi faro’ i regali a soconto nel preiodo Natalizio ,.,

    In queste frasi cè l’essenza …di tutto ….

    Fino a Dicembre vedremo che su Wally nevichera’…schenderanno faville gorsse alternate da piccole(giornate di grossi ..poi prima di Natale si compra fortemente….

  70. Ho scritto veramente male si vede che è tardi e sono super rincoglionito….. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  71. WEEE MAURO, datti una regolatina e stai calmo, il MAESTRO e’ ALEX tu al limite sei un allievo, aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  72. Dai MAURO, andiamo a letto, per stasera e’ gia’ troppo, hai gia’ avuto l’onore di entrare in questo blog SUPERLATIVO, e per stasera questo di deve bastare, dormi bene e studia i titoli del nasdaq, lo sai che a me non piace rimettere, devi sempre prenderci, se vuoi stare con i MIGLIORI, vero ALEX?aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  73. Ciao Mauro,

    benvenuto…io ho studiato assieme a Ross.

    Ciao lupetta,

    benvenuta pure a te,

    il Nasdaq?

    Sarà fatto!!

    😀

  74. Signori e signore, oggi e’ con vero piacere, che sono orgoglioso e fiero di potervi annunciare un evento che sono sicuro sta’ a cuore a tutti i lettori di questo UNICO E INCLONABILE, blog, il suo creatore e signore, l’Ill.mo Esimio, Dott. Ing. ALESSANDRO BERTOLINO, 36 anni fa’ usciva dal ventre della sua AMATA MAMMA ed entrava in questo mondo, un po’ difficile ma da vivere con passione e amore: AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    mio CARO E SINCERO AMICO, sono felice e onorato di averti conosciuto!

  75. oggi c’è una massa di POLLASTONI CHE CORRONO AD ACQUISTARE UNICREDIT ? MA SE I CONTI NON SARANNO ROSE è FIORI, IL TITOLO LO FALCERANNO DEL 30 % ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  76. Onore a te Crash e grazie dei tuoi Auguri!

  77. AUGURI HYPER. 😉

  78. come dice qualcuno poche chiacchiere: ieri congelati i gains ( giornata di min. che sedere 😉 ) domani, se la chiusura di oggi, sara’ superiore ai max di ieri long.

  79. Auguri Hyper…..e cento di questi anni…a proposito dove si va’ a mangiare questa sera!!!!!!

  80. Marce, io con il guru, ci andro’ a cena siamo gia’ d’accordo e se vieni anche tu, la cena la paghi tu, visto che in questo blog e’ tutto gratis, almeno la cena la puoi pagare, aaaaaaahhhhhhh SETTEVOCI, non hai fatto gli auguri al MAESTRO, sei un inguaribile distratto, provvedi subito!

  81. Settevoci mi ha fatto gli auguri per mail….un grazie a tutti!

  82. Crash…sono andato a leggere qualche post dei tuoi vecchi amici nell’altro blog….azzoo come sono negativi….e pensare che qualche tempo fa’compravano tutto quello che passava davanti hai propi occhi…..per la cena nn ci sono problemi….l’unico problema e’ la distanza in sovrapposizione con il lavoro e famiglia…

  83. HYPER, e poi dicono che internet e’ fredda,aaaaaaaaahhhhhhhhhhhh piu’ calda di cosi’, ed e’ questo il fantastico, sempre il contrario di quello che pensano i sapienti, e’ come la bora fa’ sempre il contrario di quello che prevedono tutti, chissa’ perche’? BUON APPETTITO, ALEX e che sia l’inizio di una nuova luce per te e i tuoi cari.

  84. 84 MARCE e’ per questo che io sono LONG e non mi muovo dalle mie convinzioni, lo sai e l’ho scritto, aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  85. speriamo bene per oggi ….ho fatto spesa…..e adesso me ne vado in spiaggia a giocare a beach tennis…buon trading a tutti

  86. Marce, ma tu non fai mai un azzo, sei un parassita, aaaaaaahhhhhhhhh per la cena, non e’ importante che tu ci sia l’importante che la paghi, mandi un bonifico al ristorante e siamo a posto, aaaaaaaaaaahhhhhhhhh

  87. Parassita…..impiego il mio tempo a servizio dello stato con abnegazione e impegno….hahahahahahah

  88. Ma lo sai che scherzo, non sei forte in psicologia,aaahhhhhhhhh vai a giocare a tennis, buon divertimento, vado a pranzo anchio.

  89. ciao buon pranzo…..ci si vede alla chiusura…

  90. I miei auguri arrivano…da lontano, come tu sai.
    Auguri di cuore Ing 🙂

  91. Auguri Ing!!! Per la borsa idee poco chiare per ogni dove…può succedere tutto e il contratrio di tutto…tra il pink e il brown scelgo lo yellow…tutti a caccia di stop loss e chissenefraga dove va il mercato!!! 😀

Rispondi

