HO COMPRATO GASOLIO…..A PESO D’ORO

benzina

Buonasera Blog’s People!
Questo è un blog finanziario (o almeno ci si prova). Il risparmio è finanza, giusto? Appurato questo partiamo col post.
Oggi mi fermo in autostrada alla stazione di servizio dopo Incisa (direzione nord) e faccio il pieno di gasolio…. a circa 1,28 euro al litro. Sono sconsolato, ma questo passa il convento. Bere o affogare.
Il mio collega, risaliti in auto, mi fa: “A Collestrada il gasolio costa 0,999 al litro“. L’informazione non viene raccolta….troppo assurda.
Quando rientro in ufficio il “subconscio” mi rimanda l’immagine di “0,999”. Vado su internet (benedetta globalizzazione!) e su google cerco “Collestrada”. Sono curioso di sapere in quale stato dell’europa dell’est si trova.
Niente Europa dell’Est…..Collestrada è vicina a Perugia-Umbria-Italia…..e il gasolio costa zerovirgolanovecentonovantanove centesimi di euro al litro!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci credete? Andate a vedere qui.
Sono incazzato. Lo ammetto. E anche molto. Ora esco prendo un campione del gasolio che ho pagato 1,28 € al litro e lo porto ad analizzare…..voglio vedere la percentuale di ORO che c’è dentro!

Doc Moretti
Una Risposta

  1. il rifornimento è un po’ macchinoso, ma da 4 anni viaggio ad olio di colza, considerato dalla comunità europea un biocarburante, a 0,75 al litro

Rispondi

