Pink….il nostro preferito…da 3 mesi!


Dow


Potrebbero mancare alcune gambe ribassiste, ma quando si guarda al medio termine non ci si può scervellare per 4 punti, se è ripartenza da adesso quello visto ieri è il minimo dello scenario Pink, se il Dow ci vuol divertire a fare un bel triangolone il minimo di esso è stato ad Agosto ma indietro nel tempo non ci torna nessuno..insomma per farla breve il team di HyperTrader stamani è entrato sul mercato con CALL giugno 2008 strrike sui top assoluti. Scommessa ardita ma dopo 3 mesi che ce ne freghiamo di tutti gli spettri subprime e continuiamo a prediligere il Pink è ovvio che alla fine occorre concretizzare. Certo…nessuno è sicuro di nulla, ed il mestiere del Trader non è nello scovare certezze bensì nel gestire incertezze e allora siccome di chiacchere in rete ce ne sono anche troppe noi qui iniziamo a fare anche i fatti e se il confronto fino ad ora è stato nel dilettarsi in grafici adesso vogliamo mostrare che noi crediamo in ciò che scriviamo. Poi potrà anche essere un investimento errato…non è questo il punto…si può fare profitti sui mercati anche indovinando solo il 25% delle oeprazioni..il trucco è un pò di timing e sapere bene cosa rischiare e quanto. Ieri il Nasdaq mi ha dato qualche perplessità, non ancora fugata del tutto, ma non ho abbassato sotto la soglia critica del 60% le probabilità dello scenario Pink ed oggi materializziamo tale outlook. Per il team di HyperTrader i massimi del mercato non sono ancora sulle carte, se Mister Brown vorrà prendersi gioco di noi stia pur sicuro che ce ne accorgeremo in tempo per prendere adeguate contromosse…noi siamo HyperTrader ed i mercati prima passano di qua!

HyperTrader Team

113 Risposte

  1. amen!!! 😀 😀 😀

  2. scusa hyper ma cosa vuol dire comprato call giugno strike sui top assoluti????? mica avrai comprato le 50000!!!!!!! 🙄

  3. Me le hai vendute tu Gianni?!?!? :mrgreen: :mrgreen:

  4. no seriamente hyper non ho capito, quale strike hai/avete comprato???

  5. Le call giugno 50000 hanno un prezzo teorico di 25 (2 contratti) e le 45500 (top del nostrano) prezzano 212 (1 contratto). Comprando le 50000 la probabilità di guadagnare BENE è quasi nulla; se si crede nel pink bisogna comprare ben più vicini. Chi non rischia non guadagna ma il rischio deve essere ponderato. Mi scuso se ho detto banalità.

  6. Pardon svista: top del nostrano a 44500, call corrispondente circa 310

  7. gremlin non dici banalita’, non ha senso comprare basi che distano circa il 28% dai valori attuali da qui a 6 mesi. io non lo concepisco. poi xche’ pagare un premio, se si ha ” fede ” nel pink basterebbe vendere una e sottolineo una put 45000 giugno ( 7000 x 2.5= 17500 ). x guadagnare 17500 euro con la call 45000 il mercato dovrebbe andare a 52300 circa. vendendo la put invece se il mercato sale non mi importa dove si fermera’, tanto comunque guadagnero’, il mio stop sara’ sotto i recenti min.37500. quindi 45000-7000=38000 da 38000 a 37500 stop 500. come vedi hyper mi gioco solo 250 in piu’, ma sono libero dal mercato. 😉

  8. 7 ?????????? moretti mi rispondi tu che base avete comprato?????

  9. quando scherzo mi rispondono, quelle poche volte che sono serio nessuno si degna. :mrgreen:

  10. hyper se vuoi call giugno 2010 base 52000 te le posso dare io le ho vendute il 27/08/07 a 1245.

  11. un solo termine , una sola parola: BASITO ! 😦

  12. insomma per farla breve il team di HyperTrader stamani è entrato sul mercato con CALL giugno 2008 strrike sui top assoluti. quindi stamane umh vediamo un po’: ma che avete comprato una call in due visto i volumi scambiati?!?!? 😀 😀 ( 43500 2 pezzi; 44000 3 pezzi;45500 1 pezzo) MAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

  13. Gianni lo sai che il mio modo di operare è molto simile al tuo e che anch’io ho numerose posizioni sia al rialzo e ribasso fino al dicembre 2009. Secondo me esiste una certa diffidenza da parte anche di trader abituali verso lo short con le opzioni per cui chi non riesce a vendere put in uno scenario chiaramente rialzista perde opportunità (se non certezza) di guadagno, ma cosi è.

  14. MORETTI ma togli quel toro, e questa e’ tutta la fede che avete?!?! fai una cosa posta un bel bue!!!!!!! 😀 😀

  15. azzo gremli allora non sono uno contro tutti!!!!! siamo in DUE. 😉

  16. 13-15 chi tace acconsente.

  17. Posso chiedere una cosa ad Hyper? Nel tuo commento precedente riferendoti al conteggio rosa hai parlato di una salita e poi un’altra discesa verso i minimi di Agosto…Questa tua visione è cambiata? Io resto sempre della mia idea e cioè vedere i massimi a 50000 per giugno 2008 come scrissi tempo fa…grazie per la risposta

  18. moretti mi dici la tua in merito al mio 8. grazie

  19. Gianni te lo ripeto: sei un figo e scommetto che vivi in una reggia!!!

  20. Gianni ……mi sembri un po’ impaziente…forse tra put comprate e call vendute nn sai piu’ che pesce prendere…..scherzo ovviamente….tranquillo fino hai primi di dicembre il rialzo e’ congelato….il mercato e’ laterale nn va’ da nessuna parte…..frega tutti facendo credere che sale, e subito dopo sende…quando sende …subito dopo sale….( per subito dopo intendo qualche giorno )…poi siamo in scadenze tecniche e secondo me e’ riconducibile a quello

  21. marce se vuoi ti posto tutte le posizione aperte che ho in opzioni sia in acquisto, put scadenze lunghe, sia in vendita essenzialmente call, ma anche qualche put x ammortizzare il TIME DECAY, di quelle comprate, e poi vediamo se sono impaziente o no!!!!!!! sempre con affetto. 😉

  22. scusate gli errori grammaticali ……Moretti vuoi dirci che call hai comprato…GRAZIE

  23. 21 mi prendi in giro????? :mrgreen:

  24. ti lascio la mia posta elettronica se vuoi…..in pubblico nn va bene!!!

  25. Carpif, premesso che a me va bene sia 50000 che la metà, ma su quali “evidenze” si può congetturare oggi che il nostrano faccia un +28% in sei mesi? chiedo questo perchè mi sembra che lo scenario macro e intermarket non mi sembra proprio di buon auspicio. E se noi facciamo +28% dax e sp5000 cosa faranno in sei mesi?

  26. Gianni riprendiamo dopo …vado a prendere mia figlia

  27. ok allora non va bene neanche dirmi che sono impaziente. 😉

  28. 25 no, per niente, chi opera come te può solo guadagnare, e tanto

  29. il carpif lo ha detto piu’ di un mese fa’!!! di strada ne abbiamo fatta, gremlin non lo vedi. dato oggettivo.

  30. A livello di blog pubblico abbiamo già fatto abbastanza ad esporci nell’operatività……il resto, strike o non strike, dipende da strategie che ognuno deve ponderare in base al suo portafoglio e noi non ci prendiamo la briga di “caldeggiare” nulla. Abbiamo solo detto che “crediamo” in ciò che mostriamo da mesi..poi, nulla è certo ovvio.

  31. moretti capisco che hai tante cose importanti da fare, ma appena puoi gradirei un tuo commento al mio 8. grazie

  32. Ricordo inoltre a gremlin che se il mercato esplodesse anche del solo 10% entro Gennaio, le Call 50000 che tu citi di sicuro non quoterebbero sempre 25……..e sarebbero già un buon investimento.

  33. 31 … già … Mi aspetto comunque una risposta da Carpif che ringrazio da subito. Ora mollo il pc poi ritorno, a dopo.

  34. Gianni, Gianni! Non sta bene chiedere l’età ad una signora!
    7voci…mi ispiri….simpatia

  35. Gianni risparmia il tuo sarcasmo! Tra sabato e domenica farò un’analisi più dettagliata, oro,petrolio.euro-dollaro ecc. ecc. Poi dirò la mia …Vi auguro buona giornata

  36. Sulla tua 8.
    Gianni sei uno stratega…..dovresti giocare a Risiko.
    Grande strategia (non sono ironico) ma, a volte, il toro va preso per le corna e non sempre è bello viaggiare con le mutande di cuoio. 😉

  37. moretti sono serio, ma come pretendi di prendere il toro x le corna comprando opzioni out of the money! compra in the money e vendi stessa scad. otm.

  38. come postato stamene ore 9.30 circa in nasdaq obsession, chiuso il long di ieri e ribaltata posizione short. ( 38330 long sul max barra di min., 38850 short chiuso fib 38660). questo e’ risico altro che!!!!!!!!!!!!! 😀

  39. Che bello leggere di nuovo un po’ di discussioni dopo tanto tempo ! Era l’ora..
    Vedo che qui si scontrano vedute diverse derivanti da pesi complessivi di portafoglio molto differenti. Io penso che in un’ottica di rischio da meno spiccioli possibile è evidente che le basi più sono out meno costano a meno che le distanze di tempo non siano molto molto lontane. In un trend sufficientemente delineato come quello che appare dall’articolo sopra di hyper di possibilità di guadagno ce n’è un po’ per tutte le basi call, tanto vale allora pagarle il meno possibile e magari realizzare, senza ingordigia, a metà strada dalla scadenza della opzione. Le mie sono riflessioni a voce alta. L’esperienza (se di esperienza si può parlare..)me la sto facendo soprattutto leggendo la vostra operatività. Sempre rimanendo nel campo delle riflessioni non sono ancora del tutto convinto che non ci sarà un ulteriore affondo ….. comunque benvenuta la discussione così mi chiarite un po’ 😉

  40. HYPER,aaaahhhhhhhhhhhhhhhh DEVI SEMPRE ESPORTI , cosi’ si fa, CARPIF, non incazzarti tu non devi dare spiegazioni a nessuno, tu hai le tue idee opinabili ma tue, il GIANNI ha le su e punto, io come ho gia’ scritto da domenica, dico solo questo, e poi mi sono rotto i coglioni, non ho mai visto che in borsa i grandi trend ribassisti, li facciano prendere ai piccoli, non ci credo e non ci credero’ MAI! questa non e’ analisi grafica, ma psicologia della borsa, che sempre e’ stata cosi’. Io sto’ con CARPIF!

  41. E come si fa essere ottimista con il rimbalzo di pulcinella forse prima è meglio rileggere il post di mario buoi http://hypertrader.investireoggi.it/la-storia-di-mario-buoi-795.html

  42. x everyone

    Qui si parla di speculazione ed il diletto è uscir 2 secondi prima di Mastro Mario Buoi.

    x crash

    Non litigo con nessuno, non volevo provocare Gianni..era una battuta.

    x Tutti

    Se il team di HyperTrader ha posizionato nel suo portafoglio delle Call per un ipotetico grande tiro ciò non vuol dire che abbia messo o occorra mettere “tutto” in una tale “avventura”…non crederete mica che un Trader opta per un unica “verità”…..se le Call andranno come si suol dire ” a puttane” allora vorrà dire che aitanti e leggiadri futures a ribasso avranno ricoperto e oltrepassato i costi delle Call!!!
    Vi sono vari piani di investimento….io opero su mercato Forex, Futures e quasi per diletto con misere opzioni sul medio termine….è la somma dell’intera operatività che determina il saldo finale…meditate….avete mai sentito parlare di “Blended Method”?? Metodi mescolati? Attraverso l’intreccio di più strategie su più mercati o anche sul medesimo si “lima” la equity finale del portafoglio….fate conto che tra 15 giorni gli spiccioli delle Call (qualunque esse siano) saranno già rientrati attraverso altri strumenti…magari con operazioni pure al contrario!!! Ed allora le opzioni del team di Hypertrader saranno virtualmente gratuite…..signori….la tecnica ed il grafico è solo il 20% del Trader…è il Money managment complessivo che fa la differenza….ordunque, non scaldatevi per l’esser opportuno che io abbia acceso opzioni miranti ad elevate vette…non è la punta dell’iceberg che fa l’iceberg ma ll’89% che ne rimane nascosto!!!

    Oggi vado a scuola a lavorare……. a stasera!

  43. 44 eh signori la classe non e’ acqua. bravo hyper ma ti avevo detto ti tenerle x te queste cose!!!!!!! 😀 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  44. hyper che dici 500000 euri in optionssssssssssssssssss sono spiccioli?!?!?!

  45. 42 crash facciamo finta che il blog sia il mercato, con le dovute proporzioni non e’ poi una boiata giusto???? ma come ti spieghi che dopo un -14% dai max. in 6 mesi, ad oggi il 66% dei frequentatori del blog sono positivi?????? allora non e’ vero che i ” piccoli” sono short se x piccoli intendiamo la maggioranza, ed il 66% mi sembra maggioranza. con affetto.

  46. 47 a meno che non e’ il moretti che vota e rivota e rivota x il toro!!!!!!!!!!! 😀 😀

  47. ATTENZIONE CHE OGGI PARLA BEN BERNANKE ?! L’ULTIMA VOLTA NON è CHE ABBIA AIUTATO I MERCATI, ANZI L’HA AFFOSSATI!!!! 🙄

  48. Attenzione per domani…..dati sull’inflazione usa….nn sono previsti molto belli…quindi ocioocioocio….

  49. 44 hyper, non era riferito a te l’incazzatura, lo dicevo con carpif,ahhhhhhhhhhhhhhh di non incazzarsi, aaahhhhhhhh azzo ma leggete bene, siete un po’ nervosi tra questi su’ e giu’, ci si capisce poco ehh? ma lo fanno a posta, nessuno deve prenderci, nessuno, tutti alla fine senza soldi, questa e’ la borsa, aaaaaahhhhhhhhhhhh

  50. Vero crash… e ricorda:
    LA BORSA E’ COME LA LUNA: SE NON CRESCE CALA

  51. MORETTI, ho sognato questo: rialzo fino al 20, poi si torna giu, poi si torna su e poi giu, e il 22 si parte, ahhhhhhhhhhhhhhhhh

  52. Come nelle “montagne” RUSSE e chi ha orecchie per intendere in-tenda…. gli altri in roulotte! 😉

  53. ADRIANO oggi il PROFUMO il tuo capo, ha comperato 400000 unicredit, che vuol dire? aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  54. Ti do’ una chicca: controlla il CREDEM, che banca, sara’ comperata dagli squali, occhio! aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh

  55. Moretti come alternativa c’ e il ponte….scusa sotto il ponte…..Crash…abbiamo fatto tutti quel sogno…ma i sogni nn vanno letti al rovescio…hahhahah

  56. MARCE, con tanto affetto, ma va a caga, aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh

  57. Marce, non sto’ scherzando, guarda il grafico dei bovini e suini, sta’ rompendo al rilazo dopo anni di ribassi, e’ un segnale importante, nessuno questi grafici li guarda mai, ma sono termometri della salute, aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  58. ***** VIOLAZIONE DI COPYRIGHT ******

    Moretti ti piace…da adesso in avanti voglio postare con questo torello….e’ di razza…ti piace…..Crash che dici riusciremo a far comprare 2 colettine a Gianni…

  59. 55 Crash….dipende cosa pensi di Profumo:
    – se pensi sia un “coglione” allora ha buttato i suoi soldi
    – se pensi sia un “dritto” allora forse non li ha buttati

    56 Vecchia. Pare che non sia stata venduta perchè il Vecchio gli ha giocato un “brutto tiro” nel testamento….

    57 Marce…..i sogni alla rovescia li fa chi dorme dalla mattina alla sera… chi, come noi, dorme dalla sera alla mattina i sogni li fa mooooooolto dritti! 😉

  60. 60 scusa marce ma ho dovuto farlo…..sennò il mio toro avrebbe sofferto di sdoppiamento della personalità…. e ORA non può permetterselo!!!!! Ahhhhhhh

  61. 61 Di profumo non mi piace nulla, e’ rosso e la sua banca e’ speciale per certe cose, per il fatto che le abbia comperate, e’ un segnale rialzista FORTE sui mercati, anche L’ARPE, che mi piace di piu’ alcuni giorni fa’ a fatto dichiarazioni tra le righe, “importanti” ma nca solo il mortadella e il quadro dei 50000 e’ definito, sono stato chiaro ADRI?, quella tua e’ piu’ vecchia, la mia e’ nuova, aaaaaaahhhhhhhhh vedrai cosa succedera’, ahhhhhhhhhhhhh

  62. Moretti…me lo devi….pensa quando Gianni mi vedeva postare col toro stilizzato.. Moretti che hai fatto mi hai bloccato il inserisci le immagini… :mrgreen: :mrgreen:

  63. 63 LAMPANTE. Ma gli affettati hanno già cominciato a cadere….. 😉

  64. 65 Ops…ho detto “cadere”? Scusa volevo dire “chiudere”…. :mrgreen: :mrgreen:

    64 marce puoi postare col torello solo quando c’è anche Gianni….così rincoglionisce del tutto! 😀 😀 😀 😀

  65. ok grazie Moretti…adesso vado ci si vede domani….ho del lavoro arretrato da sbrigare… voglio essere pronto per fine mese…per quando inizieranno le danze…( almeno spero )

  66. comunque volevo dire che vi seguo sempre…ma i tempi si sono ristretti…vado e vengo velocemente….ma dal 27/28 di nov. ci saro’ sempre…orvuar amici

  67. GRAZIE MORETTI X IL RINCOGLIONISCE DEL TUTTO! :mrgreen: AZZZO IL MIO OBIETTIVO ERA DI RIMANERE COGLIONE A META’ :mrgreen: :mrgreen:

  68. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  69. MA TANT’E’ CHI VA’ CON LO ZOPPO………….

  70. moretti ci hai fatto due scatole con le tue ” visioni” x i max. entro marzo e adesso non e’ piu’ vero ti sei spostato a giugno, non hai mai fatto parola sul tipo dei tuoi investimenti e guarda un po’, con un tempismo eccezionale, ora vieni a dirci che sull’italia non hai nulla o quasi MAHHHHHHHHHHHHHHHHHH NON AVRAI MICA INVESTITO DAVVERO IN AFRICA!!!!! POVERETTI STANNO MESSI MALE GIA’ DI LORO ADESSO TI CI METTI ANCHE TU!!!!!!!!!!AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

  71. Ma MORETTI E’ vero quello che ha scritto il GIANNI, nella 72?

  72. SPMIB sospetto….. pochissime opportunità e molto sbilanciato su bancari/assicurativi….. ingestibile? Tutto e il contrario di tutto. Infatti l’Ing. analizza il DJ…. ma andrebbe bene, suppongo, anche il DAX. Lo scenario “pink” non è legato (o legabile) all’indice italiano ma ad una situazione generale.
    Io, per esempio, ho pochissimo sui mercati italiani. Sarà un caso?

    QUESTO E’ QUANTO POSTATO IERI DAL NS MORETTI.

  73. Gianni…non è difficile sapere come mi muovo. Devi solo divenrtare cliente. Ahhhhhhhh.
    Per il resto sappi che tutte le informazioni che ti do…sono anche troppe

  74. YOGHI non prendertela i GURU sono fatti cosi’, non e’ che non li capisci tu!!!! non li capisce nessuno!!!!!!!!

  75. Sono uscito dall’Italia portasndomi dietro un buon gain…. dovevo restarci per fare contento Gianni? 😉

  76. moretti ho il piacere di conoscerti da circa tre mesi, io sto’ in borsa da circa 20 anni, ti ringrazio x quello che mi dici, cosi’ posso fare il contrario, ma come vedi sto’ in piedi da solo.

  77. 77 semmai il contrario e’ una vita che dico di vendere!!!!!ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  78. Gianni sai che più passa il tempo e più ha ragione 7voci: mi sa che tu sei veramente di Venafro :mrgreen:

  79. crash hai capito?!?!? prevedono un tiro da paura e sono usciti dall’italia!

  80. ti sto’ facendo inc…..re! sara’ mica la verita’???

  81. Come dice 7voci è MANDRAKESCO.

    81 – poerino…..

  82. poerino????????????????????

  83. 84 sara’ bisogna chiederlo ai venafrani se lo ritengono mandrakesco.

  84. GIANNI, mi ha appena telefonato il MORETTI, e’ vero, ti saluta e dice che devi stare calmo, lui ora sta’ facendo la spesa all’ipermercato, ewì molto preso, aaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  85. crash ma forse non e’ chiaro, sono calmo e tranquillissimo.

  86. scrivi a ripetizione, e’ un sintomo di non sicurezza, sei agitato, rimani tranquillo e rilassati, la borsa e’ un brutto animale, e’ come la droga, quando si comincia. non se ne puo’ piu’ fare a meno, devi staccare un po’, scusami, ma tu e’ il tuo lavoro?

  87. Gianni, e poi chiudo la discussione, ci conosciamo, ci stimiamo, sono mesi che ci incontriamo nel blog, ma una cosa te la devo dire: vedi il mondo della borsa e’ vastissimo, ognuno ha i propri grafici, controlla tutto quello che puo’ dare indicazione dei trend nei vari mercati, il petrolio, l’oro, il platino, i bovini, lo zucchero il cacao, i gann, elliott ecc… ecc…. il meteo, l’astrologia, sta minchia ( ironia) ma alla fine chi controlla i mercati e sono veramente pochi, 15 sapendo che le persone cercano sempre di guadagnare coi collaterali storici in confronto, gestiscono la danza del potere proprio in questo modo, fanno fare ai mercati tutti i giri immaginabili possibili per annebbiare la vista a chi opera, per cui alla fine, piu’ uno studia tutto il possibile per trovare la soluzione vincente alle proprie operazioni, piu’ si crea confusione mentale e alla fine perde sempre,e ci lascia le penne e che penne, ci sono stati troppi morti miliardari su questo terreno, la borsa e’ solo PSICOLOGIA E FILOSOFIA, io la penso cosi, analizza sempre il pensiero di chi opera, e molte volte fai il contrario, perche’ LORO, quelli che dirigono le danze analizzando il mondo operativo di come la pensa, per fotterli, vanno SEMPRE DALL’ALTRA PARTE, e dopo uno dice: ma come e’ possibile che il mercato sia salito, quando il mondo e’ in fallimento? e’ questa la trappola psicologica che usano per devastare i deboli di testa, ci siamo capiti? spero di si, con affetto immenso, crash!

  88. In questo giro finale, caro GIANNI, sara’ un massacro, tra i su’ e giu’ con violenza, distruggeranno tutto quello che c’e’ da distruggere, e’in corso una guerra tra GIGANTItra POTERI FORTI, per recuperare tutti i soldi che hanno perso con i derivati in questi anni, e sai dove li troveranno i soldi per appianare le perdite? dai piccoli che si intrometteranno nel loro gioco di distruzione del mercato con capovolgimenti furiosi, anche in giornata, e tra LORO, si stanno distruggendo per la sopravvivenza e per il potere futuro, ecco perche’ io me ne staro’ fuori, ho sposato una linea operativa e con calma l’applichero’, non mi scopro da questi valori, anche se crolla, mi scopriro’ solo se tornera’ sui massimi e oltre, allora si che potro’ partecipare alle danze future, altrimenti, staro’ a guardare fino al finale.

  89. Sei d’accordo HYPER, con il CRASH pensiero? aaaaaaaahhhhhhhhhhhhh 🙄

  90. Un saluto a HYPER e complimenti a questo Blog che ritengo ben curato e davvero professionale in tutti i sensi. E un saluto anche ai suoi partecipanti. Saluto anche Crash, che seguo da tempo e ci siamo incontrati anche in altri Blog. (Crash sono un pò impegnato con il lavoro in questo periodo come al solito le aziende a fine anno hanno un boom di lavoro e fatturato).
    91-Giusta considerazione sui problemi dei derivati subprime, ritengo comunque che i danni siano anche maggiori di quelli finora apparsi. Colgo l’occasione comunque nel ricordare che domani sarà attuata la nuova regolamentazione meglio nominata Fasb 157. Vedremo se usciranno novità!!!

  91. Caro ENEA, che piacerti vederti, sei impegnato con il lavoro di fine anno?aaaaahhhhhhhhh ma siamo ancora a novembre, aaaahhhhhh che fai prepari i panettoni di natale? ahhhhhhhhhhh lo sai che scherzo.

  92. Dai caro amico, non ho ancora capito cosa ti interessa sulla borsa, operi? ti interessa sapere e capire? spiegami un po’ l’ENEA pensiero, aaaahhhhhh

  93. Ciao Grande CRASH, magari ma non lavoro alla Motta o alla Bauli ahhhhh, sei sempre in forma come al solito, comunque sembra che ci stia muovendo per arrotondare i fatturati dell’anno. Sai poi il 2008 non si sà come vada, dalle previsioni in generale dovrebbe calare un po’. Cosa mi racconti come và nel tuo settore???

  94. ENEA, hai aprlato tanto ma non ho capito cosa fai? aaaaahhhhhh, nel nostro settore per il momento il lavoro c’e’, c’e’ anche molto casino in ditta, ma questi sono cazzi nostri da risolvere, aaaahhhhhhhhhh

  95. Crash, scusami se scrivo lentamente ma purtroppo la mia zona non è coperta dalla Adsl. Ho ricevuto la tua email e ho preso qualcosa, ma al momento rimango un pò alla finestra per il resto. La situazione al momento sui mercati rimane un pò confusa, anche se confido nelle tue vedute. Il mio lavoro è a contatto con ditte come la Carraro spa, Ducati, Guzzi e altro, ma io comunque mi occupo dell’amministrazione e nella gestione dei clienti. La nostra ditta fà delle lavorazioni per queste ditte. Siamo a circa 4 Km dalla Carraro spa.

  96. ENEA, sei un mito, sei nelle zone piu’ belle d’italia, abiti a campodarsego? la carraro si trova la’ provincia di padova, belle donne anche, aaaahhhhhhh ho capito, fate del conto terzi? ma scusa cosa hai comperato? nella mia email ti avevo prospettato un entrata eventuale piu bassa di dove siamo, spiegami meglio?

  97. Le CALL costano poco. Bravo Crash esattamente, lo sai che il Sign.Mario Carraro ha aperto un nuovo stabilimento in Cina da 23.000 mq. mentre qui gli operai de metalmeccanico dovrebbero fare uno sciopero per l’adeguamento dello stipendio come dai contratti. Crash la Cina costa meno e lì lavorano, adesso capisco perchè consigli sempre la Cina ahhhhhhhhhhhhhh questa è la globalizzazione e ci si adegua.

  98. Enea, ahhhhhhhh Carraro e’ stato consigliato da me, sono mesi e mesi che dico il futuro sara’ la Cina, siccome il Sig. Mario legge sempre questo blog, sara’ sato convinto da me ad aprire lo stabilimento in Cina, aaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, ma che call hai comperato? dimmi le basi e la scadenza del mese. non mi ricordo piu quello che ti avevo detto, sai tra i telefoni e le email, ormai metto su un’azienda di servizi, aaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  99. Ho dato ordine di acquistare verso 37.000 CALL Base 47.000.
    Ahhhh Crash, se tutte le aziende vanno a lavorare in Cina chi lavorerà piu quì, e di conseguenza tutto l’indotto avrà anche un discesa. Cosa ne pensi per le piccole aziende nostrane???

  100. Enea, non ho capito cosa significa ho dato ordine in zona 37000 di comperare il 47000? cioe’ aspetti il 37000 e poi comperi le call 47000? si ma come hai fatto? non ci siamo andati a 37000 aaahhhh e poi quale scadenza cioe’ il mese? Per le piccole aziende nostrane io penso cio’: se lavorate con alta qualita’ e siete nei settori di nicchia, vi salvate, se invece fate solo lata produzione, cioe’ grandi numeri a prezzi bassi, sarete spazzati vai nel tempo, questo e’ il mio pensiero in occidente per le piccole e grandi aziende, infatti la Carraro che produce alti numeri, giustamente per rimanere in competizione sui mercati mondiali si e’ dovuta trasferire in Cina, giusta scelta.

  101. Scusami Crash ma sono un po’ cotto stasera, come ti dicevo ho avuto delle giornate piuttosto intense in tutti i sensi.
    Ho scritto male sai che non sono ancora operativo con la IWBanK e ho dato ordine ad un mio conoscente operatore se dovessimo scendere a 37.000 di prenderle Base Giugno 47.000.
    Comunque la tendenze dei grandi numeri prezzi bassi stà dilagando, e oltretutto visto la forte concorrenza con gli asiatici, oramai i più grossi cercano sempre di spuntare dei costi più bassi possibili a volte non c’e nemmeno più margine.
    Sai i macchinari si devono comunque pagare, e i leasing ogni mese devono essere saldati.

  102. Infatti, mi stai confermando la mia tesi, con grandi numeri, prezzi sempre piu’ stracciati e utili: ZERO, quando va bene, tutto sbagliato, di’ al tuo titolare di riconvertire l’azienda al contrario: pochi pezzi, mercato sul speciale, alta qualita’ e prezzi alti, questo sara’ il segreto per sopravvivere, anche noi abbiamo questa politica, roba grossa e lunga, speciale, pochi concorrenti, alta qualita’ e prezzi alti con dei buoni utili, qui i cinesi faranno fatica a farci concorrenza, loro non li fanno i numeri bassi e particolari altamente speciali, questo e’ il segreto per batterli e per lavorare ancora, io la penso cosi’. per le call se ancora non le hai fatte, mi faro’ vivo in email e ti diro’.

  103. ENEA, se vuoi una consulenza gratis aziendale, vengo in stabilimento e convinco il tuo titolare a girarsi al contrario, ahhhhhhh e’ come la borsa, quando tutti fanno una cosa, il mercato fa’ il contrario, ahhhhhhhh e il segreto sta’ solo li’ aaaaahhhhhhhhhhhh tutti producono grossi numeri e fanno a gara chi ne fa di piu’ e rimettono e poi chiudono chi ne fa pochi ma buoni, guadagna e sopravvive, chiaro? aaaahhhhhh

  104. Esattamente, anche secondo me e così. Siamo usciti un pò dall’argomento del Blog. Ci scusiamo con l’amministratore, ma a volte si parla anche dell’economia reale come abbiamo fatto io e Crash, ci si scambiano opinioni. Crash attendo tue indicazioni, sai che in borsa ho ancora molto da imparare. E continuo a seguirvi con passione. Crash se credi ti auguro la più Buonanotte e ci sentiamo.

  105. Nott Enea, non ti preoccupare per l’amministatore, il bischerun, aaaahhh e’ mio amico, parla pure come ti senti, tanto stasera abbiamo parlato solo io e te, se no, non aveva clienti, aaaahhhhhhhh lui va a letto presto con le galline e il suo cagnolino, aaahhhhhhhh ENEA sei una persona estremamnete educata e positiva, ce ne fossero come te, infatti sei un mio amico, pochi ma buoni, aaaaahhhhhhhhhh

  106. ENEA, hai il mio telefono, chiamami quando vuoi, e’ sempre acceso per le persone positive! cosi’ ti spiego a viva voce la borsa, aaaaahhhhhhh

  107. Buongiorno! long 39490.

  108. Gianni sei pronto…. Tra sabato e domenica il Carpif ci fara’ un’analisi più dettagliata, oro,petrolio.euro-dollaro ecc. ecc. nn ha detto sul nostro mercatello… lui vede 50000…. Carpif facci una analisi oggettiva e nn soggettiva dei mercati….xke’ sono capace anchio a dire che va 24000….pero’ nn ti dico la motivazione…..poi se nn ci va’ mi sposto di sei mesi …poi di altri 8 mesi…e via discorendo….mi sembra di sentire i nostri presidenti quando fanno il calcolo del pil per i mesi a seguire…..quando nn ci prendono si spostano per i mesi successivi..poi trimestri successivi poi anni successivi……il tutto con affetto e senza rancore….e’ per capire meglio

Rispondi

