Errata corrige ma non troppo!


DowJones


Integro il grafico di ieri in quanto vi era una imprecisione. Nel grafico postato ieri la segmentazione rosa non deve ripartire subito come indicato ma potrebbe necessitare di un’ultima gamba ribassista, mentre le proiezioni arancioni (sempre grafico ieri) sono corrette. In entrambe i casi il concetto di fondo è lo stesso, siamo in una lateralizzazione e l’unica cosa che cambia è il minimo effettivo di essa, come detto ieri in considerazioni di medio termine non si sta a guardare la manciata di punti. Oggi propongo il solito scenario Pink affiancato al Brown, prediligo sempre il primo come detto ma facciamo comunque i conti assieme all’oste: presto dovrebbe esserci (a meno dell’ipotesi triangolo evocata dalle stilizzazioni arancioni del vecchio post) un percorso comune tra i due scenari principi, essi sono opposti nella conclusione ma nella sovrapposizione (come del resto tutti gli scenari elliottiani) presentano zone affini. Sono dei momenti importanti e capite bene il perchè…se più di uno scenario presenta nell’immediato una stessa evoluzione è chiaro che aumenta la probabilità della stessa. Ecco dunque che a meno di un nuovo minimo in arrivo le mie attese sono comunque per un balzo up…balzo che secondo me va affiancato con maggiori chances al segmento rosa (nuovi top) ma come ormai avrete imparato le probabilità dei vari pattern vanno seguite, monitorate ed aggiornate di passo passo. Niente è certo e stabilito a priori.
Alessandro Bertolino
Annunci

24 Risposte

  1. finalmente nel pink si rivedono i minimi di agosto

  2. Anti e’ un pezzo che nn ti si vede….qua’ siamo in battaglia….tu da che parte stai…o meglio che colore preferisci nell’immediato…..

  3. ho sempre detto pink

  4. Hyper era quello che ti chiedevo ieri 😉 bye

  5. Ciao Hyper. Ancora complimenti perchè quando il dow aveve superato il massimo recente sfiorando 14200, avevi dichiarato che si trattava di falsa rottura. Ricordati la chiusura di qualche giorno fa del Dow sotto 13000. Ebbene il rimbalzo puo anche durare altre 3 o 4 sedute. Poi si scende almeno a 12850 se non a 12100. Che ne pensi?

  6. x Danilo

    Penso che con l’ipotesi del grande triangolo (le stilizzazioni arancioni nel post precedente) adesso è alquanto difficile pronosticare il tutto. E’ più corretto secondo me stare sul chi vive almeno nel brevissimo fino a che il mercato non decide cosa ci vuol regalare.

    Comunque una discesa così profonda (12100) farebbe “danzare contento” lo scenario Brown…..anche qui sarà sempre e solo il rimbalzo fisiologico che ce lo confermerà: l’onda attuale del flat è una C (in 5 onde), la 1 del Brown sarebbe anch’essa in 5….ragazzi è inutile…è molto meglio lavorare con possibilità piuttosto che erigere per forza un movimento quale Hyper Sicuro!!!
    I grafici non dicono mai tutto, vi sono dentro sempre mezze verità, con la gestione di esse si può far qualcosa..cercarne di piene è deleterio.

    x Anty

    Ehi “Lacrimosa”…sei vivo???? :mrgreen: :mrgreen:

  7. l’erba cattiva si sa…
    nn muore mai.

  8. addio, è stato un piacere scambiare opinioni con i frequentatori di questo blog. la mia avventura finisce quà, THE END.

  9. 9
    adoro ki esce di scena con il THE END.
    Sempre il numero 2, settevoci ciao

  10. Ciao Seven…. rispetto la tua decisione. E’ stato bello e costruttivo scambiare opinioni con te. Spero ritorni Canapis…… 😦

  11. Moretti…..che gli hai fatto ancora a settevoci…per me e’ il numero 1….sette ti ricordero’ sempre per la data date del 09/10/2007 come giorno di svolta….nn abbandare gli amici….il bello deve ancora arrivare…

  12. certamente non sarò ricordato x quello , che scrive i libri! comunque il mio tempo l’ho fatto ? sarò stato SCOCCIANTE , con il mio scrivere o forse con il mio esprimere ?! ai posteri l’ardua sentenza………. X MORETTI SARO’ STATO POCO AVVEZZO ALLE SIMPATIE ALTRUI, MA IL SETTEVOCI TI HA SEMPRE VALUTATO UN OTTIMO PROMOTORE è NON SOLO! è STATO UN PIACERE SCAMBIARE OPINIONI.

  13. 13 Fra i tuoi commenti volutamente scritti “male”, scorretti, a volte incomprensibili (sempre volutamente) hai lanciato delle grandi novità. Non ti nego che molte volte mi sarebbe piaciuto scambiare “seriamente” opinioni con te. Grazie per avermi valutato un ottimo “promotore”, anche se preferisco essere valutato come “uomo”.
    Spero che ritornerai, magari sotto altre vesti.
    La mail la conosci per qualsiasi scambio di opinioni off line sai dove trovarmi.
    Con affetto (sincero), Adriano

  14. Voice non ci abbandonare! Per me sei sempre buon profeta. Poi non ho ancora capito cos’e’ il NATTOLO…! 😀 Ho cercato a lungo in vecchi post ma non ne sono venuto a capo.

  15. un saluto da VENAFRO! ciao settrevoci a presto.

  16. long overnight posizione aperta stamani a 38490, come postato.

  17. Gianni….l’indice tedesco sta perdendo posizioni….che e’ successo…nn lo seguo altrimenti nn te l’avrei chiesto….

  18. MARCE sia sull’SPMIB che sul DAX oggi cadeva un TDM, potrebbe essere questo il motivo. avendo segnato su entrambi gli indici un minimo sono andato long questa mattina sul ns futures.

  19. 24- ore 13.30 FINE DELL’ANNO ITTONICO ! CHE NEL RELATIVO LIBRO DEL MANDRESKO, EQUIVALE : IL QUINQUENNIO DELLE STRAVAGANZE.

  20. grazie sette…..spero tu rimanga con noi….quindi sette prevedi uno short fino a tale data immagino…….Grazie Gianni…..vediamo domani che succede….c’e qualcosa che nn mi torna…

  21. 20 – mi ricorda un po’ i bei tempi dell’esame di crittografia… :mrgreen:

  22. 9 Addio, voice, e’ stato un piacere, 13 sai amico, scrivere libri e’ un dono, purtroppo non tutti lo posseggono, nella vita non si puo’ avere tutto, accontentiamoci, ce la vie.

  23. Hyper, non c’entra un tubo con le ns. analisi, ma leggendo la pubblicità di un sito molto cliccato in questi giorni, si esalta un software che applica criteri matematici (fin qui….)ok) e fisici (!!!!!!che vuol dire?) elaborando proiezioni di breve medio e lungo sui mercati finanziari….Tu che sei un esperto in campo di software è una boutade per commercializzare il prodotto o che altro?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: