NON SI UCCIDONO COSI’ ANCHE I CAVALLI?

URLO

Buonasera Blog’s people!
Premetto che non si tratta di un post “negativo” o “pessimista”, ma solo di un post “coscienzioso”.

Non si uccidono così anche i cavalli?”… per i non amanti del cinema sto parlando di un grandissimo film del 1969, diretto da un giovane Sydney Pollack ed interpretato da una splendida Jane Fonda. Rocky (Gig Young) imbonitore, conduttore, manager, organizzatore dello show oggetto della pellicola, apre le “danze” con il seguente discorso:

Urrà, urrà, urrà!!! Benvenuti alla danza del destino, signore e signori! Sì, perché si sa quando comincia, ma non si sa quando finirà. E siamo appena all’inizio, gente! Solo all’inizio. Sempre avanti e avanti. Ma quando ci si fermerà? Quando finirà? Quando? Solo quando gli ultimi due di questi meravigliosi giovani saranno rimasti in pista. Solo quando gli ultimi due ballerini, esausti e barcollanti, riusciranno ad arrivare, attraverso un mare di insidie e di disperazione, fino alla vittoria. Una coppia, e soltanto una, uscirà di qua calpestando i corpi e i sogni infranti degli sconfitti, con in tasca il gran premio di 1500 dollari d’argento. Illuminate il quadro! Il quadrante del destino, signore e signori! Centodue coppie in gara, delle quali una sola coppia danzerà fino alla fama e alla fortuna! Chi si arrenderà, chi mollerà, chi non resisterà, fuori! È dura, è vero, ma viviamo in tempi duri! Per dirla col nostro grande Presidente Herbert Hoover: “La prosperità è qui dietro l’angolo!” E noi come la salutiamo la Depressione? Ecco come la salutiamo, la Depressione! Coraggio, dateci sotto, gente! Dateci sotto! .

In un mondo dove molta gente trova la massima soddisfazione nel vedere gli altri soffrire, così da poter dire “c’è chi sta peggio”. Un mondo derivato dalla “depressione”….. un mondo molto simile al nostro attuale.
Vogliamo fare un bel parallelo con la Borsa?
Noi, tutti, piccoli investitori siamo il “gruppone” dei partecipanti…. ognuno in gara con la speranza di essere il “vincitore”. Il tutto, senza sapere, che ci stiamo muovendo per lo “show”…per far divertire le “mani forti”. Per aumentare lo spettacolo i “proprietari” del gioco inseriscono nuove “opportunità” (un esempio? Marginazione), nuove “skills”, direbbero gli amanti dei giochi di ruolo, che possono usare tutti ma che in pochi sono in grado di gestire…..
Si gioca sulla psicologia dell’uomo…. sulle capacità di fargli credere una cosa per poi far nascere lo scenario contrario….
Dare l’illusione a TUTTI di poter migliorare la propria vita con le speculazioni finanziarie, dare a tutti la possibilità di diventare “ricchi”…..
La prosperità è qui dietro l’angolo! E noi come la salutiamo la Depressione? Ecco come la salutiamo, la Depressione! Coraggio, dateci sotto, gente! Dateci sotto! “, così chiudeva il suo discorso il conduttore Rocky. Non vi ricorda niente?
Non può piovere per sempre”….è vero, ma neanche sarà sempre “tempo bello”, quindi occhio, non siate “avidi”, accontentatevi dei piccoli guadagni e, ricordatevi sempre, la borsa è solo un gioco che fa pochi “ricchi” e molti “morti” (non solo finanziariamente parlando).
Con affetto, il vostro adorabile promotore di quartiere.

Doc Moretti

Annunci

73 Risposte

  1. “Per aumentare lo spettacolo i “proprietari” del gioco inseriscono nuove “opportunità” (un esempio? Marginazione), nuove “skills”, direbbero gli amanti dei giochi di ruolo, che possono usare tutti ma che in pochi sono in grado di gestire…..”

    Concordo ma aggiungo ciò che disse Shakespeare:

    Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido a credere di essere saggio

    In altre parole…se al giro ci sono i “furbi” è perchè in egual misura esistono gli “allocchi”. Continuo a non provare alcuna compassione per chi perde in borsa per due motivi fondamentali:

    1) Si impara solo sbagliando e le perdite devono servire a questo.

    2) Se nonostante ciò non impari nulla allora vuol dire che sei “allocco” e non meriti una vita scintillante ma solo una vita da “allocco”.

    Scusate la crudezza della cosa ma io ho sempre creduto che siamo tutti uguali in quanto a diritti (si deve partire tutti dallo stesso nastro di partenza) ma poi chi arriva ultimo non pretenda gli allori del primo!

  2. azzo, HYPER, oggi hai una vena filosofica, non indifferente, come mai? ti sei alzato molto ispirato, vedo, aaaaahhhhhhhhh 😦 :mrgreen:

  3. x Crash

    Ultimamente sto leggendo Shakespeare…e poi la musica….l’amore….l’insegnamento….la vita!
    AAhhhhh se guardi solo un monitor finisci per rincoglionire…se mescoli tutto riesci a dare il meglio..magari in piccole dosi…ma è il meglio!

  4. hyper, oggi ti ho scritto in messenger, perche’ non hai risposto? sapiente che sa’ di no sapere, aaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh ma io e te che ci stiamo a fare qui ? non me lo spiego, aaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh 😉

  5. x Crash

    Ero fuori col cane quando tu mi hai scritto sul Messegherrr!!

  6. MORETTI, ANTIPATIX E MARCE visto che mancano esattamente 30 gg di borsa alla fine dell’anno, siamo a -7.76% dalla chiusura 2006! ( 38448-41434) in attesa di caffe’+ pasta distintamente saluto. 😀

  7. 6 se vogliono lo fanno in un giorno + 7.76…la tua fortuna e’ che sono finiti i soldi….a proposito Carpif quando posti le tue analisi, fammi un favore…. postaci un grafico della massa monetaria in sovrapposizione al grafico di riferimento MIBTEL…..

  8. 5 HYPER, ma sei sempre con il cane, giorno e notte? aaaahhhhhhhh ieri sera nel blog non mi hai risposto, insomma non ci sei mai, ahhhhhhh oggi in messengere ti sei perso tutto, avevo il Carpif che dava istruzioni operative, ahhhhhhhhhhhh, e’ troppo forte se sapessi quello che mi ha detto, salti dalla sedia, ti ribalti, ahhhhhhhhhhhhhh

  9. MORETTI, leggo ora il tuo post, prima non lo avevo fatto, noto tra le righe, un crash pensiero, non avertene se lo sottileneo, non e’ per presunzione, ma e’ che finalmente anche gli addetti ai lavori, in questo caso TU, rimarchi con forte evidenza e giustamente un GRANDE problema, che purtroppo troppe volte e’ dimenticato, BRAVO! e’ in questo modo che si risvegliano le coscienze, che si fa’ riflettere i piccoli attori in questo teatro che essendo manipolato, dai grandi artisti, sempre protagonisti, dovrebbe fare capire loro quello che effettivamente e’ il mondo della borsa. ANCORA BRAVO!

  10. 😀 firuli’ firula’……che fatica finanziarsi the big short. long da ieri :mrgreen:

  11. Gianni fra tre ore chiude il dax novembre, ho venduto qualche call 7650 nov, pensi che valga la pena rischiare ancora???

  12. Gianni, mi ha appena telefonato Marce, ti saluta, e’ in missione, aaaahhhhhhhh

  13. gremlin lo sai meglio di me con le scadenze e’ difficile fare previsioni, se sei in gain io le porterei a casa, e non venderei ORA. x me passate le scadenze si va su’ ( non troppo ma si dovrebbe salire). io ho aperto dei long x finanziarmi lo strong short che verra’ a breve. con affetto.

  14. Grazie Gianni 😀

  15. ciao crash, buongiorno! 😉

  16. Gremlin il dax sta’ chiudendo il gup del 18/09/07 area 7590 di cash.

  17. un rabbrividito buongiorno……………..blog ! è che le tenebre del mercato sia con voi! 🙄 😦 😦 😦 😦 😦

  18. 17 non solo il nick! anche un bel numero di post!!!!!!! tie’ tie’ corn prezzeml e finocc!!! 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  19. 16 Mi sono concentrato sulla call 7650, ho shortato dalle 9.30 e adesso ho chiuso tutto. La mattina del terzo venerdì del mese molto spesso regala.
    Comunque sto in campana per pigliare un eventuale pullback sul dax.
    Visto il mib? altro mondo … chi lo sa spiegare?

  20. 19- non sarebbe meglio concentrarsi sulle tumulazioni di massa! n.b. nel senso borsistico è chiaro! :mrgreen:

  21. 17 la e accentata a sproposito e la discordanza di numero fra soggetto e voce verbale ricorda vagamente lo stile di 7voci, forse è il suo spirito che continua ad aleggiare su di noi? sto leggendo Le notti di Salem di Stephen King (vampiri) che consiglio vivamente a questo nuovo compagno di blog il quale sicuramente saprà illuminarci nel nostro viaggio eterno verso le inesplorate immensità borsistiche, amen

  22. 21- lascia perde ! se no ti mando un anatema sul tuo portafoglio titoli! 😦

  23. 22 SETTEVOCI SEI UN MITO!!!

  24. cimitero mi piaci!!!!!! 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  25. 20 io lo sono gia’!!!!! 😉

  26. Gremlin che fatica questo long!! la fa’ difficile vuole depistarci!!!! ehhhhh ma noi lo aspettiamo a 39100/500 e poi amen…… 😀 😀

  27. 23-settevoci WHO IS ? WE DO NOT EXCHANGE THE PEOPLE ! 😡

  28. awakes,do not have you always treated like some cowherds !

  29. azzo il de profundis!!!!

  30. 26 la pazienza è una delle virtù dei forti… piuttosto, adesso il vero problema è come rivolgerci a CIMITEROVIAGGIOETERNO: troppo lungo il nick e poi ci costringe tutte le volte a toccarci, bisognerebbe trovare un nick sostitutivo, ad esempio “7vocinew” …

    Caro 27, i medici sostengono che a causa di forti traumi talvolta si cade nell’amnesia e nei casi più seri si arriva anche allo sdoppiamento di personalità… Tu, nella precedente vita, eri sicuramente il GRANDE ecc ecc SETTEVOCI. Ora forse non lo sei più o non sai di esserlo ma noi ti aiuteremo :mrgreen:

  31. marce come te lo spieghi: chiusura negativa USA ed il bananone sale?!?!?! sara’ stato forse il TDM???? azzo se rompe il max. di ieri abbiamo un bell’outside rialzista su un TDM! caspiterina!! 😀

  32. cowherds= BOVARI, per la precisione 😉

  33. Gremlin, non per deluderti, ma non si tratta del MITICO 7voices

  34. 32- wenn aus Art mit diesem gedruckten Publikation Stier heraus! es ist nicht besser, ein schònes jackal zu setzen ! 🙄

  35. Gianni ora mollo, magari più tardi ricompaio, ciao
    un saluto anche all’alias di 7voci

  36. 33 magari ha traslocato e cambiato IP… anzi, se sai anche dove abita gli portiamo i crisantemi

  37. buongiorno Moretti! 😀

  38. ahhh l’ho detto subito che il de profundis mi piace! senti cimitero finalmente possiamo dare del tu al dax!!!! 😉

  39. mantengo i long 😀 short veloce sull’altro conto! 😉

  40. short 38735. siamo vicini al max. di ieri TDM, provo uno short con s/l sul max. di ieri. se rotto outside rialzistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😀

  41. marce il picciotto voleva depistarci!!!!!ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  42. s/l 38790 non al primo tentativo.

  43. 34 – Hier ist deine Anwesenheit ganz unnötig. Und dann stellt das Bild des Stieres sie, wo ich will. Wenn die Schakale dir gefallen, sie.

  44. 43-ipero le hace la elasticidad del placer……yo el caballo uno!

  45. CHIUSO SHORT DA 38735 A 38640. 😉

  46. SI MANTENGONO I LONG.

  47. 48- il dax è roba FORTE, TU X TRATTARE IL DAX CHE FAI ? I BAGNI NELL’ACETO!

  48. 45 – no, tú eres un rocín

  49. dimmi MAESTRO tu come fai?!?! 🙄

  50. hei cimitero rispondimi in italiano, sai non vorrei dover prendere vocabolari, x quello che gia’ il moretti! 😉

  51. visto che fai tanto il saputello mentre voi chiacchieravate ho venduto un eurostoxx a 4310 adesso me lo chiudo 4288. a presto……

  52. in tre mesi e’ la prima volta che posto in tempo reale le operazioni, giusto per puntualizzare, solo xche’ mi e’ stato detto che ” chiacchiero ” troppo. come vedete non sono solo chiacchiere, sempre con affetto. 😉

  53. 50 – u bestaat niet uit ?

  54. 51- future da 500.000,00 a botta, mi pare che si dice così in ITALIESCO ? VISTO CHE STIAMO PARLARNDO DI ROBA DA BASSO COSTUME.

  55. 54- fate,fate le battute ? ma poi lo sai bene che : TUTTI PASSANO è RESTANO DA ME!!!!!!!!! requiem

  56. 56 azz dicevate che il 7voci non si capiva………

  57. 58 ma vaf………..te la sei voluta! 😉

  58. 57- prima domandi è poi fai le faccine ? ti avevo INTAVOLATO, come una salma seria!!!

  59. e dai cimitero non baccagliamo! dimmi piuttosto come operi sul dax. 😀

  60. 61 se ho fatto la faccina e’ perche’ non capisco cosa intendi. poi ti ringrazio x avermi INTAVOLATO, ma non disturbarti troppo! 😀

  61. 62- è vero che x me l’italiano non è la lingua madre ! ma io ho scritto future,è ho scritto che opero con una somma massima di mezzo milione! se tu non credi , cosa debbo dirti di + ! x esempio ho aperto l’altro ieri una posizione al ribasso sul nasdaq 100, con CW STRIKE 2000 DIC 2007 DELLA GOLDMAN . IO + DI QUESTO NON Sò CHE SCRIVERTI ? X IL CW IL TOTALE è 20000,00 fai tu. ” eterno riposo dona a loro signore, splende ad esso la luce perpetua. riposa in pace, amen”

  62. quindi se ho capito bene operi con 25 dax alla volta! ( 20000 circa x 25 )

  63. cw 20.000,00??????ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma se solo su dic 08 ho compricchiato 10 put 2065!! (2065x10x2,5 ) 😉

  64. 66 scusa 10 put 40000 dic 08 a 2065.

  65. cimitero ma tu vai con l’adsl o a lumini????? :mrgreen:

  66. simpatico il mercato ehhhhhhh?? manteniamo i long. 😉

  67. 66- la cifra è x soldoni, non x i pezzi SVEGLIA!

  68. 70 la cifra e’ per soldoni…la cifra e’ per soldoni……mahhhhhhhhhhhhhhhh

  69. 51- future da 500.000,00 a botta, mi pare che si dice così in ITALIESCO ? VISTO CHE STIAMO PARLARNDO DI ROBA DA BASSO COSTUME.
    ma questo non lo hai scritto tu???? e allora?!?! mi sembra che significhi che ogni volta che entri investi quell’importo, o no! :mrgreen:

  70. grande bananone, che giornata, che scekerata! si scrive cosi??? boh! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: