PENSIERI CAPOVOLTI: FILO DIRETTO CON L’AUSTRALIA

brisbane

Buongiorno Blog’s People!
Implementiamo i nostri rapporti con i “cugini” australiani. Tramite Francesco (per i meno attenti, Console Italiano a Brisbane) siamo entrati in contatto con Mariangela Stagnitti, Relationship Manager della Commonwealth Bank. Ragazza di origini siciliane, ma australiana a tutti gli effetti.
Mariangela inizierà, così, una sorta di collaborazione a distanza mettendo a disposizione (a noi e a voi) le sue conoscenze….conoscenze di non poco conto visto che ricopre un ruolo di primaria importanza in una delle banche più importanti dell’emisfero Australe.
Ma conosciamo meglio Mariangela.

Lavora per la Commonwealth Bank da 22 anni; circa 8 anni fa la banca ha creato il dipartimento del “Business Migration”. A Mariangela è stato assegnato il ruolo di Relationship Manager. Ha un portafoglio di circa 250 clienti che segue sia dal punto di vista di “investimenti personali” sia per il alto “business”.
La maggior parte dei suoi clienti arrivano nel Queensland tramite un visto particolare (Business Visa). Chi beneficia di questo visto è molto ben visto dal Governo del Queensland. Questo visto è molto utilizzato dai sudafricani e dai cinesi di Hong Kong. Perché questo visto è molto ben “visto” dal Governo? Semplice, chi ne fa richiesta deve, prima di tutto, sottoscrivere un “bond” governativo (australiano) di circa $ 750.000. Un bond a 3 anni che rende “solo” il 4% per anno. In questi 3 anni, il richiedente, deve acquisire un’attività commerciale preesistente con almeno 3 australiani che ci lavorano. Ed è qui che entra in gioco la nostra Amica italo-australiana. Prima che il richiedente si possa trasferire in Australia insieme alla famiglia possono passare anche 3 o 4 anni, quindi Mariangela deve, nel frattempo, coordinare tutte le necessità “finanziarie” di questi clienti che hanno i soldi lì, ma vivono, ancora, nei loro paesi.
La Commonwealth Bank non penso necessiti di particolari “presentazioni” in quanto, come detto prima, stiamo parlando di una delle banche più importanti dell’emisfero australe
.

Dopo la “presentazione” arriviamo al “sodo”. Il nostro scopo è quello di farvi arrivare notizie “fresche” anche dall’altra parte del Mondo o, meglio ancora, cercare di rendere più globale possibile l’informazione.
Siamo d’accordo con Mariangela che ci invierà, come e quando vuole, suoi articoli che pubblicheremo sul HT INTERNATIONAL e che, di volta in volta, proporremo anche sul blog in versione “italiana”. Ma noi vorremmo andare oltre….. E’ per questo che vi mettiamo a disposizione una casella mail dove lasciare le vostre “domande”, che faremo arrivare a Mariangela. Le risposte, poi, verranno pubblicate in un post unico.
Forza, ragazzi, datevi da fare e …… chiedete chiedete chiedete.
Con affetto, il vostro adorabile promotore di quartiere.
INVIARE LE DOMANDE QUI.

Doc Moretti

Annunci

Una Risposta

  1. incominciare a pensare all’australia? potrebbe essere un idea.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: