SUPERCLASSIFICA SCIO’ (17/11/2007)

caffè con hyper

Buongiorno Blog’s People!
Vi siete svegliati bene? Versatevi una bella tazzina di caffè nero (bollente) e preparatevi a leggere quello che abbiamo selezionato per voi (sempre a nostro insindacabile parere).
La settimana scorsa non fu una grande settimana, questa si preannuncia un po’ più ricca di contenuti.
Ci ha dato una mano Michelino, il nostro salumiere di fiducia che, fra un etto di prosciutto e mezzo chilo di salcicce, trova sempre il modo di scorrazzare in internet dal suo alimentari. E’ caro (tutti i prezzi sono +iva perchè, ci ha detto, mica vorrete che la paghi io?) però la roba è buona perché ha parecchio giro. Anzi, per l’occasione, la selezione l’ha fatta direttamente lui. Ci ha scritto i titoli degli articoli direttamente nella carta “gialla” (capito quale, no?) e a noi è toccato andare a cercarli…..
Un lavoraccio, ma per voi questo e altro.
Allora via! Lanciamo la terza puntata di SUPERCLASSIFICA SCIO’!

SKYPEPHONE E TRE: LA DISONESTA’ FATTA A OPERATORE di F.Minciotti;

HAMILTON QUOTATO IN BORSA VALE 100 MLN DI DOLLARI di Eleonora;

TORI A RISCHIO ESTINZIONE di Ganglio;

OTTO PER MILLE (8X1000)=MISTERO di emionirico;

MUTUI GALEOTTI di amiorisparmio;

COVERED WARRANT VS OPZIONI di Claudio T.;

BLOG INDIPENDENTI di Zener.

Anche per questa settimana è tutto……
Vi raccomandiamo di puntare le sveglie per sabato prossimo alla solita ora!
Buon week end a tutti, anche a quelli antipatici!

9 Risposte

  1. cw contro opzioni è una mia segnalazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sapevo ke ti sarebbe piaciuta Adry.

  2. http://intermarketandmore.investireoggi.it/profumo-daffari-1135.html#comment-6094

    vistoke qui si parla di altri blog, vorrei segnalare il mio miglior commento della settimana: è il n°73 seguito da una buona risposta.

    Se qualcuno segue i miei discorsi sembra quasi una mia contraddizione nel senso ke spesso parlo male dell’analisi macroeconomica e peggio ancora di quella fondamentale, qui la cosa interessante è proprio il fatto ke ci puo essere in effetti una correlazione logica fra le varie analisi.
    Cosa di per se banalissima per un neofita, solo ke a forza di “studiare” mi ero quasi fatto un’idea ke un tipo di analisi escludesse l’altra.
    Io resto dell’idea ke è complicatissimo seguire il metodo “Dream”, però vale la pena pensarci.

    l’altro aspetto interessante ke è emerso in quel post è ke i Blogghers (parlo da ex Bloggher) in realtà nn ce la raccontano tutta con facilità dobbiamo SPREMERLI!!!!!

  3. non funziona il link di hamilton…
    tanto il mentecatto ha perso,oltre alla dignità,anche la causa,quindi… :mrgreen:

  4. …quindi un bello short su hamilton.

  5. Schumy ora il link funziona. Grazie!
    Anty abbiamo inserito l’articolo da te segnalato solo perchè hai spedito il bonifico di 100europiùiva……. 😀 😀 😀

  6. Ciao Moretti,
    cercando qualche informazione sull’Etf DAXplus Protective Put mi sono imbattuto nella tabella che ho messo qui sotto.
    Fra i vari indicatori che tu hai già spiegato in vari post, mi è saltato all’occhio quello chiamato Modigliani’s M-Square.
    E visto che io non ho la più pallida idea di cosa questo indice rappresenti, mi son detto : ma perchè non chiederlo al Promotor?
    E così eccomi qua e se magari vuoi dirmi qualcosa su questo indicatore mi trovi ad orecchi aperti ( o forse è meglio dire ad occhi aperti ).

    Ciao
    Scaurus81

  7. Buongiorno Scaurus.
    M-square, sta per Modigliani&Modigliani. E’ un indicatore creato da Franco Modigliani e Leah Modigliani (la figlia, suppongo) nel 1997. E’ conosciuto come RAP (Risk Adjusted Performance).
    M-square indica la differenza fra il rendimento “aggiustato” di un portafoglio e il rendimento di mercato.
    Aggiustato per il “rischio”.
    Nel tuo esempio è “ovvio” che il DAX ha 0% (rispetto a se stesso) e il DaxPlus 0,56%. Significa che il rendimento del DaxPlus (purificato del rischio) è 0,56% superiore a quello del DAX. Tutto qua.
    Con affetto.

  8. Ok, ho capito. Grazie per la risposta 😀

    Ciao

Rispondi

