Irremovibili


dow28nov.png


Comtinua la danza NewYorkese…anche oggi barra alternata rispetto a quella di ieri e soprattutto vediamo il Dow ripercorrere lo stesso tragitto all’indietro..è inutile cercarlo, non c’è trend, non c’è momentum, a meno di improvvisi cambiamenti tutto ciò che sta andando in onda da 8 sedute non è un trend ribassista. Una ulteriore aggravante che tenta di smascherare l’Orsetto fantasma è il persistere dei prezzi all’interno di un cuneo, figura di inversione tra le più potenti e a meno di non essere ciechi il cuneo è volto verso il basso ergo lascio a voi interpretare da che parte esso “chiama” l’inversione. A in 3 onde, B idem con Bull Trap incorporata, C in 5 onde ma convergenti e dunque impulso a 5 si, ma non di natura “impulsiva” bensì più affine alla correzione. Lo dico dal lontano Agosto…a me questo sembra un Irregular Flat e niente più e se è tale anela ad una sola cosa: nuovi massimi sugli indici americani. C’è la variante triangolo…ma anche quella è da etichettare tra le corrective waves e dunque sempre in odor di nuovi top. Non vi sono sufficienti elementi per considerare quanto va in onda da Luglio una inversione di tendenza e dato che il trend di lungo è ancora ben canalizzato la logica parla chiaro: l’Orso è finto. Per carità..basta una seduta con un -10% a far sballare tutto..il gioco della borsa è questo, mai essere sicuri di ciò che appare, ma non si può nemmeno far finta di non vedere o peggio vedere solo quello che si vuole. Sarà rally natalizio? Sarà da Gennaio? Sarà quel che sarà, queste cose le affido ai mendicanti di gloria o di 100 euro + IVA o con reperibilità 24h su 24h per salvare il mondo in qualità di supereroi in tutina. Noi qui non siamo supereroi…siamo professionisti e valutiamo i mercati in senso “probabilistico”, mi verrebbe di dire quasi “scientifico”, meglio forse “logico-statistico”. Le certezze non ci sono mai piaciute…dove sarebbe il divertimento a quel punto?
Non cambio OutLook:

Pink 70%
Brown 30%

In virtù di ciò sapete che il blog ha annunciato posizioni rialziste di medio periodo onde seguire il Pink, nel caso del Brown la nostra strategia sarà di attendere comunque un corposo rimbalzo e verificare la possibilità di posizionarsi al ribasso.

Per il resto oggi ho comprato una scatola di candele, non si sa mai…andasse via la luce!

Alessandro Bertolino

Annunci

148 Risposte

  1. 🙂 Stasera, dopo la pubblicazione del BeigeBook, romperà il triangolo….

  2. io tutto questo rimbalzo sui massimi non lo vedo! ANZI SONO + PROPENSO X LO SCENARIO DEL – 10 % ! I DATI MACRO NON SO’ FINO A QUANDO LI RIUSCIRANNO A NON VALUTARLI SERIAMENTE ? è POI RICORDATEVI IN USA, UNA BANCA ANDRA X STRACCI VECCHI…………….X CUI MEDITATE GENTE MEDITATE !orvuar’

  3. 1 rompera’ il triangolo…si ma dove su o giu’?

  4. Le figure di inversione sono valide se esiste un trend precedente che le giustifichi.
    Se arrivassimo da un trend discendente il cuneo avrebbe valenza di figura di inversione, ma visto che arriviamo da un trend di lungo rialzista non abbiamo nulla da invertire.

    ciao
    Maurizio

  5. x quanto mi riguarda questa fase di ribasso non e’ ancora finita, anzi…..poi e’ chiaro che ci sara’ il rimbalzo ( pink ) ma sara’ un rosa palliduccio senza nuovi max. x la distribuzione finale.

  6. quello che dice CRASH e’ vero, perche’ e’ storia, le cose semplici non esistono in borsa, quindi occhio ragazzi tutti pronti x entrare per i cadeau natalizi………troppo facile. se davvero ci sara’ il rally o rimbalzo chiamatelo come volete, l’amico dovra’ prima convincerci del contrario e per convincerci ci vorra’ un po’ di paura. buonagiornata a tutti.

  7. x il rally ………………….POSIZIONATEVI NEL VERSO GIUSTO ! IL MERCATO NON HA QUESTA FORZA ILLUSTRI SIGNORI. anzi dico che x fine dicembre è + probabile vedere i 32000 pt di sp\mib , vedetevi la correzione dei petroliferi ? è solo l’inizio del GRANDE FOSSO! 🙄

  8. giusto x aggiornare la lista tiè : eni SHORT STRIKEBEAR 19 EUR |||||||||||telecom flat \\\\\\\\\\\\\\\\\\ unicredit STRIKEBEAR 3.5 EUR \\\\\\\\\\\\\ il tutto rivalutabile intorno e fino al 28 gennaio 2008. 🙄

  9. Per Gianni

    non ho la sfera di cristallo e sul momento caotico e confuso concordo in pieno. Io dico solo questo, un rimbalzo ci sarà e siccome ha probabilità almeno sugli americani di fare un triplo max secondo me è un rialzo su cui entrare..poi..sarà rosa pallido?? Sarà il male di affilare i coltelli e trovarci un buon entry short.

  10. vedi Hyper sei molto bravo e preparato e lo hai dimostrato con fatti e non con ” chiacchiere “, ma la tecnica che seguo, ha il grandissimo vantaggio di non dover aspettare rotture di canalizzazioni, medie mobili, suppori statici o dinamici etc. etc.. sono mesi che dico che sull’indice guida europeo , il dax, e’ maturato un segnale sell nitido, squadratura prezzo/tempo nel mese di setup piu’ importante del 2007 segnato il max. confermato dalla successiva rottura dei minimi del mese di setup. se dovessimo aspettare la rottura della canalizzazione in cui l’indice si sta’ muovendo, probabilmente andremmo ad aprire posizioni short quando buona parte della strada e’ stata gia’ percorsa. quindi fin quando i max segnati rimarranno tali il segnale e’ short. poi sai benissimo che all’interno di un trend rimbalzi lateralizzazioni fanno parte della struttura.

  11. 10- non fare troppo il PAVONE. :mrgreen:

  12. 11 tu non fare troppo il caz….ne! :mrgreen:

  13. Settevoci lei è incommentabile.

  14. 13- è chi le dice di commentarmi ? ci sono tante altre persone che frequentano questo blog ? si rivolga a loro! SE POI IL FASTIDIO VIENE DALLA PROPRIA SITUAZIONE DEL PORTAFOGLI TITOLI ? OGNUNO ILLUSTRE SIGNORE, RISCHIA CON IL PROPRIO ? X CUI TUTTO QUESTO SUO ASTIO NEI MIEI CONFRONTI, è MISEREVOLE! orvuar’

  15. 6 GRAZIE GIANNI! SEI UN AMICO, E STAI ALL’OCCHIO COI TUOI SHORT, CI SIAMO CAPITI VERO? NON INTESTARDIRTI IL MERCATO ANDRA’ SU’ COME HO SCRITTO 15 GG. FA’.

  16. x Gianni

    Concordo in pieno ma per precisione:

    Il mio scenario Pink dava ampiamente ai max di Ottobre del Dow l’indicazione di una Bull Trap e dunque il posizionamento short, ma le gambe del Pink hanno respiro di breve medio, su tale ottica i tuoi ed i miei strumenti hanno ampiamente concordato…giustissimo lassù aprire posizioni ribassiste. Quello che io intendo di sottofondo al Pink ovvero di lungo respire è la possibilità di nuovi top..magari anche di un tick….chiaro che uno scenario va seguito giorno per giorno ma è altrettanto chiaro, blog alla mano, che indipendentemente da nuovi top o meno il Pink da Agosto ad oggi ha meravigliosamente interpretato il mercato..poi..se fra due settimane si sfalda..cambieremo ottica! Il mio approccio non consiste nel dare verità assolute..ma nel dare scfenari i più affini possibili..che non vuol dire che si tramuteranno in realtà….e ad oggi il Pink ha maggiori affinità del Brown.

  17. Buongiorno a tutti e ad Hyper! Io continuo a temere che la discesa non sia finita (non parlo di Brown, a cui ancora non posso dare credito, ma di una ulteriore gamba del Pink); non solo in virtù del comportamento degli indici, ma anche osservando alcuni titoli europei ed americani sembra non ci sia ancora un appoggio concreto. Nel grafico riporto il dax: se l’ultimo movimento rialzista di ottobre fosse onda 5 impulsiva, allora ciò che è sceso non si è ancora completato visto che a sua volta è composto da 5 onde… almeno secondo il mio conteggio. Buon trade a tutti.

  18. 3, ciao Gianni. A vedere i future americani direi rottura rialzista. Ma solo se chiude sopra 13040/50.

  19. PER ZIOBARBER

    La definizione di trend più rigorosa in letteratura è quella di Joe Ross, ovvero un 1-2-3 (High or Low) e la seguente rottura di un Ross Hook definisce un “TREND CONSOLIDATO”.
    In figura abbiamo un 1-2-3 High seguito a breve da un Ross Hook e successivamente altri Ross Hook che confermano il trend ribassista in atto. Ad ulteriore supporto dell’esistenza di un trend la possibilità di unire tutte le correzioni mediante dei segmenti (True Trend Method di Ross) senza che mai uno di essi inverta direzione. Gli ultimi segmenti della parte alta del trend coincidono per puro caso con la delimitazione del mio “cuneo”, la parte bassa che invece di divergere o canalizzare parallelamente si restringe (da vita al cuneo) evidenzia la difficoltà del trend di proseguire ordinatamente.
    PRendendo la teoria di Elliott, Myles Wilson nella definizione del “C Pattern” stabilisce all’interno di un flat o di qualsiasi onda correttiva l’elevata probabilità che l’ultimo o anche interni pattern assumano la configurazione di cuneo dando così la possibilità ulteriore di catalogare quale correttivo il movimento di mercato in essere.

    Ritengo di aver piena consapevolezza nel poter parlare di cuneo in ciò che vedo nel grafico sopra……

  20. azz non si finisce mai di imparare! non sapevo che si potesse interloquire con ” il mercato “! l’ho appena fatto! Crash sei un mito… 😉 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  21. GIANNI, stai pronto per uno short veloce, batman in formazione sul 2 giorni, e’ pericoloso, ma se hai le palle, entro sera shorta, con quello che vuoi, noi siamo pronti!

  22. è un mercato di PEZZENTI E TAROCCARI ! QUESTA FED NON Sà + CHE DEVE COMPRARE A WALL STREET , PUR DI MANTENERE QUESTO BARACCONE DI FALLITI ! ALTRO CHE 1,2,3, A CUPERTINO LI DEVONO PORTARE ! MA INCRAPETTATI , COME FANNO NELLA LOCRIDE! 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡

  23. GIANNi aspettiamo l’orario delle 17 hai visto? aaaaaaahhhhhhhhh poi ti diremo, forti voluni dul fib, e’ un massacro per gli shortisti, li macellano tutti aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  24. 23- HO FATTO BENE A STARE LONTANO DALL’EQUITY, INFATTI LA MAFIA MONDIALE STA ‘ PREDISPONENDO LA SEPOLTURA DEGLI ALLOCCHI! :mrgreen: 🙄 🙄 🙄 :mrgreen:

  25. antipasto per stasera:
    http://www.federalreserve.gov/newsevents/speech/kohn20071128a.htm

    evviva il taglio dei tassi per dicembre!

  26. solita buffonata delle scorte di petrolio negli USA!!!!!! ormai non c’è + ritegno a niente! i dati macro tutti crollanti è la borsa usa AVANZA DEL 2.5 % me cojoni ! questi acelloni sono una cosa MOLTO ACCATTONESCA, MA SI Sà BUSH VUOLE LA PACE IN PALESTINA! CHE SQUALLORE, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: NON SANNO CHE IL BIG ONE L’ATTENDE ! SOLO COSì SI CHIUDERA’ IL CERCHIO! 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄

  27. Ciao crash. E’ da folli shortare se non a brevissimo. Sembra inequivocabile che il mercato si sia girato, anche se fra 4/5 settimane…

  28. infatti si riferiva al brevissimo

  29. GIANNI, ci siamo mossi, e’ pericoloso ribadisco, ma siamo andati con qualcosina, ci rimangono comunque i puttoni, aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh

  30. 25- ah,ah,ah, taglia il tasso? è xchè lo taglia?allora come dici tu il mercato stasera festeggera’ un + 5 % ? A QUESTO PUNTO LA COSA MIGLIORE è : QUANTO + PRESTO SALGA DOVE DEVE! ALMENO DOPO TRACOLLA TUTTO è BUONANOTTE AI SUONATORI!!!! 😦 :mrgreen: 😦

  31. crash mi trovi x strada!ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  32. 25 7voci
    Donald Kohn ha ribadito ke la politica monetaria acellona dev’essere flessibile ed adeguata alle mutazioni del mercato.
    tradotto=taglio dei tassi l’11/12/07 si sta festeggiando in anticipo, stasera all’annuncio ufficiale la sbornia potrebbe essere finita, dunque shortare avrebbe senso.

    io nn shorto

  33. DANILO ho lanciato il long sul mercato 15 gg fa’, io parlavo del 2 giorni lo sappiamo che e’ rischioso, ma abbiamo benduto valanghe di put, capisci ora?

  34. ormai è palese : la banca ch’è fallita deve vendere tutto quello che tiene in portafoglio! poi dopo ci sara’ l’annuncio…………………..MA QUESTA VOLTA NON ESISTERANNO + I TRE MAGGI? MA SOLO CARCERI E MANETTE! 🙄

  35. Gianni, speriamo nel beige book book, aaaaaaaaahhhhhhhhhhhh

  36. ricordo ke siamo in prossimità di un punto grafico decisivo, ma la caccia agli stopp loss è ancora aperta.

    signori salghino (alla fantozzi) c’è posto per tutti

  37. 32- una sola cosa devono fare: QUANDO SARA’ FINITA QUESTA COMMEDIA ! DOVRANNO PRENDERE TUTTO IL BOARD è PORTARLO A S. QUINTINO. MA QUANDO LI PORTERANNO A PIEDI NEL LUOGO, DOVRANNO ESSERE ACCOMPAGNATI A CALCI NEL DERATANO! 🙄

  38. quello ke diranno sta sera l’ho gia postato al 25

  39. che Dio ce la mandi BONA!!!!ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  40. Gianni, arrivano gli amici, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  41. 38 AZZ sei un ” membro ” Fed….. 😉

  42. Gianni, la borsa dai i brividi in queste fasi, quando e’ troppo facile non troviamo gusto, non ti pare? ma che teutonico sei? aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  43. evviva il rally!!!!! tutti insieme: ra..lly, ra…lly, ra…lly. tutti dentro????? ok the edge rithem and blues! U2 AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

  44. GIANNI, domani ti piacerebbe un – 2? aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhno ma dai non lo fa’, aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  45. Non mi interessa esaltare alcuno. Ma delle intuizioni di Hyper ormai non rimango piu’ stupito. Proprio ieri sera in una mail mi ha trasmesso una sua grande convinzione circa la partenza del rimbalzo!!!!!(per ora lo chiamo così…), ribadita stamani coll’art. di cui sopra. I grafici dicono tutto e lui li sa leggere. Ricordo di avere letto ieri in un sito, ma si quello che spara le proiezioni in automatico, che oggi sarebbe iniziato il panic selling sui mercati mondiali!!!!!!!Non so come sarà la chiusura di stasera, o che so io domani saremo sotto 12500, etc, ma dovè finito il fattore umano? la capacità interpretativa? Per carità tutti fanno errori, bravi e meno bravi, ma sfortunatamente quando si vuole commercializzare qualcosa a tutti i costi ecco intervenire il fato e improvvisamente queste infallibili proiezioni a 30 anni (secondo me non ne hanno mai azzeccato una, anche se esaltano il loro tradingsystem da più 3000% in soli 6 mesi!!!!!!!!!!!) vanno nel senso opposto., facendo bei figuroni di m………Viva l’umiltà….Avanti cosi’ Hyper!!!!!

  46. 45 ma con chi ce l’hai??? non mi sembra che si siano messe in discussione le capacita’ di Hyper, pero’ sai per poter acquistare c’e’ bisogno di qualcuno che venda tutto qui. io vendo………………….

  47. 45 Mi meraviglio di te che leggi ancora certe cose, alla tua eta’, aaahhhhh

  48. poi xche’ prendersi la briga di leggere di spara caxxate?????? basta connettersi con il proprio cervello.

  49. Leggo di tutto, mi dispiace però per chi abbocca…..

  50. 49 xche’ vedi qualcuno che pende all’amo?????????

  51. 49, la borsa mi dispiace ma non e’ per gli allocchi, e’ gia’ difficile e complicata per i lupi di mare, figurarsi per quelli, aaaaahhhhhhhhhhhhhhh

  52. 50, forse lo ha letto da qualke parte

  53. Gianni con che cosa sei sceso? noi siamo stati leggeri, qualche minifib, non ci siamo azzardati con i grossi, aaahhhhhhhhhhhhhhh anche perche’ siamo al rialzo, e’ solo per cercare di tutelare e proteggere i puttanoni, aahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  54. Crash ma che sono i puttanoni…ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  55. 54 Ma lo sai l’altra settimana abbiamo venduto put su giugno, li chiamo puttanoni per ridere, aaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  56. Nero, al vestro e senza zucchero.Grazie Gianni. 😀

  57. 53 fib e dax se non mi senti domani sai che fine ho fatto. :mrgreen:

  58. al vetro, Gianni. Scusa l’errore. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  59. toh chi si rivede…..non vale Moretti che fai come le ” ciammaruche ” esci solo dopo che ha piovuto?!?!

  60. vestro? ma parlate tutti in settevociano?

  61. Gianni, hanno scambiato call su giugno 1 pezzo base 23000 a 14800, azzo, uno dei 2 si ciula, aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  62. OT. ATTENZIONE: Qualcuno di voi possiede terreni agricoli?

  63. 62 esplodono le zolle?

  64. Ciao Stella. Non fare caso ad Anty…..lui è un “maschilista”.
    vai, dacci la new….

  65. MARCE lo so’ che ci leggi esci fuori…qui’ e’ un massacro!!!!! :mrgreen:

  66. un massacro di orsi! marce aiutaci a salvare la specie!

  67. ATTENZIONE ai terreni agricoli appena concimati con il letame! puzzano

  68. una carneficina……speriamo intervenga subito il wwf. ( ore 20,00 )ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  69. mah mi tocchera’ inaugurare un nuovo circolo: anche gli orsetti piangono…….. sigh!!

  70. Gianni, per forza, ti metti sempre dalla parte sbagliata, hai letto prima il DANILO? il bischerun gli ha dato il rialzo e tu ti metti al ribasso, non si fa’, aaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  71. l’s&p 500 è inchiodato a 1460 e le 20.00 si avvicinano… Quasi quasi seguo maestro CRASH con un ultrashort (SKF.A) 🙄

  72. GIANNI, ho il messenger pieno di amici del blog che mi hanno scritto, non ci crederai, anche il SETTEVOCI, aaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  73. FAUST, stai attento a non farti male, molto pericoloso, noi siamo scesi, anche per copertura, non rischiare piu’ di tanto, il mercato e’ LONG!

  74. Un grazie a tutti gli amici che mi hanno scritto, e anche telefonato a mezzanotte, aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  75. 74 sono fuori di testa CRASH porta pazienza, xche’ questa e’ la virtu’ dei forti! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  76. 73 – grazie Crash, solo qualche dollaro che ho tolto da PRZ visto che è inchiodata. Aspetto come segnale che S&P500 torni sotto 1460 e citigroup sotto 32$

  77. Gianni, chi e’ colpa del suo mal, pianga se stesso, aaaaaaaaaaaahhhhhhh, lo vedi, sei troppo intestardito sulle tue convinzioni e il mercato va sempre dall’altra parte, ma non disperare, se fa’ un piccolo storno esegui subito le chiusure, ma si veloce, il medio e’ positivo azzo!

  78. me son sbagliato: chi e’ causa del suo mal, aaaaaaaaahhhhhhhhhhhh

  79. FAUST, anche tu sei una ZUCCA, ti avevo detto di uscire a 37 con PRZ e ora sta’ tornando ai minimi, sono titoli della minchia, quando si guadagna bisogna uscire velocemente, non imparate MAI!

  80. Al limite, riaspettela in zona0, 15 per me rompe il 0,18, se ti interessa ancora, doppio minimo, l’altro era a 0,13

  81. 79 – 😦 Aiuto, il prof mi bastona! Ma ti ho detto, ero uscito, il mio errore è stato voler rientrare a 0.25! L’assassino torna sempre sul luogo del delitto, e lì lo incastrano.

  82. 81 Ben ti sta’ altra regola non tornare mai sui titoli che si e’ guadagnato molto che sono della minchia, e in velocita’, al secondo giro si perde sempre, aaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  83. Gianni WALLY sta’ volando in cielo e chi lo ferma piu’? ma do vai se il GIANNI non ce l’hai? aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  84. Sbagliando s’impara! :mrgreen: Speriamo.
    Qui segnali di ribasso non arrivano, per ora non entro short. Però secondo me hai visto giusto, prima o poi va giù a piombo.

  85. ORE 20: CHE FARA’ IL DOW? 😦

  86. FAUST altra regola, mai muoversi su le notizie in arrivo, si rischia troppo.

  87. Non è mica tanto una news. Se avete terreni agricoli con fabbricati e non siete coldiretti o imprenditori agricoli a titolo principale, dovete far passare i febbricati al catasti urbano, pena accertamento d’ufficio e senzioni. Sta cosa non la quasi nessuno, e i termini sono già scaduti, ma si ventila di proroghe.

  88. Ciao Crash 🙂 all’avvicinarsi dei 13350 proviamo a shortare dei mini: ho notato un ampio gap da chiudere (SP500 gap tra 1428 e 1440), penso 13350 possa corrispondere domani a 39000/200 di fib. Dopo ci posizioniamo XXXXXXLONG a 38300/38500!!!!!!

  89. Ciao DANILO, che giornatina intrigante, mi sto’ guardando il milan, guardo i grafici, guardo i blog, a proposito, il GIANNI, sta’ cercando di capire il mercato in altri posti, aaaahhhhh e’ un inguaribile cercatore di persone che la pensano come lui, aahhhhhhhhhh, la psicologia umana e’ sempre la stessa, aaaahhhhhh, abbiamo venduto oggi sul finale, per svariate ragioni come ho citato sopra, il mercato e’ LONG, al di la’ di sue giu’, domattina vedremo come apre, i nostri grafici sono tiratissimi sui 2 giorni, potrebbe anche partire in lettera come in forte rialzo, in queste fasi tengono a confondere tutti e tutto, per cui no problem, si fa’ tutto calcolato con la matematica, la freddezza e la competenza in borsa e’ tutto! 😉

  90. Chinese tiger has nothing in tank
    Rowan Callick, China correspondent | November 28, 2007

    http://www.theaustralian.news.com.au…-25837,00.html

  91. OMINO, salta fuori, mi devi le cene per tutta la vita, aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  92. mmmh Con Wally a +3% domani un rimbalzino, anche solo tecnico, ci sta tutto. Per cui, per non saper nè leggere nè scrivere, a 1470 di S&P500 un pò di ultrashort (SRS.A) li ho presi.

  93. Mi sto’ leggendo nei siti finanziari di tutto e di piu’, aaaaahhhhhhhhhhh la borsa e’ sempre quella, film gia’ visti e vissuti, l’emotivita’ ha fregato e sempre freghera’ gli allocchi, quando si mettono i propri denari in borsa, la nebbia scende nervosa sulle persone, non vedono e non capiscono piu’ nulla, aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, che sensazioni e vibrazioni che emette questo mondo, incomparabili, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  94. 92 Stai attento che dopo se perdi tutti i soldi, non puoi piu’ comperare casa e sposarti, la tua donna ti molla, aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh

  95. Certo bisogna dare ad Hyper quel che è di Hyper! La freccia pink postata oggi ci ha preso in pieno, penso che pochi altri al mondo ci abbiano azzeccato con questa forza. E che sei, Nostradamus?

  96. 94 – come dici sempre tu, bisogna giocare solo quel che si può perdere.. nel mio caso il conto del mobiliere! Ahhhhhhhhhhhhhh Il resto è liquido (euro e CHF)

  97. 89 guardi troppa roba! guarda quello meno pericoloso: il milan! 😉 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Crash mi sa che questo giro mi fanno pelo e contropelo :mrgreen:

  98. 95 ma quale Nostradamus, ha solo detto a Moretti di comprare e questi sono i risultati. 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  99. …..x fortuna che ho le put su marzo vendute!!!!!!ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  100. Faust, si l’area è quella 1470/75, con profit teorico a 1432/40.

  101. azz dovevo stare piu’ attento :mrgreen: R. Di Lorenzo ha detto x questa settimana che era probabile un inizio di inversione del trend di lungo al ribasso :mrgreen: avrei dovuto comprare il comprabile :mrgreen:

  102. Ma Bernacca alla fine che ha detto? Prox giro si taglia ancora (e quindi certifica la recessione acellonica)? 7v dove sei, nell’oscurità?

  103. Gianni, io guardo tutto in contemporanea, ho una multisala con piu’ video, aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh tu piuttosto, perche’ giri nei blog a cercare qualche analisi a te favorevole, invece di rimanere lucido e concentrato sui mercati, dopo ti si annebbia la vista, aahhhhhhhhhhhhhh, quello che ti hanno propsettato, non sara’ cosi’, ci siamo capiti? aaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  104. 103 …..mi hanno prospettato????

  105. YES! QUELLO CHE TU CERCAVI, LA DISCESA DEI MERCATI, MA NON SARA’ COSI’, HAI CAPITO ORA? TI STO SEGUENDO DOVUNQUE, NON SCAPPI, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  106. che cerchi la discesa non c’e’ dubbio, ma prospettata da chi?????

  107. Crash lo sai che ho le 10 put dic 08 raddoppiate e le 5 put su marzo vendute, limero’ un po’ i gains ma d’altronde chi non risica…….

  108. IL 22 di dicembre, ti ricorda qualcosa questa data? dove hai scritto prima? cosa ti hanno risposto sul mercato? hai capito ora? penso di si., ora mi sto’ guardando una cosa carina mentro scrivo, ti rilasserebbbe assai, per la tensione che hai, aaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh 😉

  109. Crash tu che sei un veterano, hai mai visto dei rialzi, che non siano rimbalzi, del 3% in una seduta, ma non sull’indice islandese: sull’SP500.ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  110. 108 Crash davvero non ti seguo….22/12???????

  111. 107 Bene se sei tranquillo tu, lo sono anchio, non voglio che perdi soldi, TESTUN! aaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh ora mi guardo delle belle cosine, aaaaahhhhhhh e poi non e’ detto che domani si salga, chi l’ha detto? aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  112. Crash ma cosa volevi dire nel tuo 108???

  113. 109 – Ecco, questo è il punto, io non sono certo un veterano, ma un +3% di S&P500 nun me l’aspettavo proprio! Fece una cosa simile il 17 agosto, e lì comincio la risalita. Ma mi sembrano situazioni molto diverse. Secondo te Gianni, cosa vuol dire?

  114. Gianni, sono concentrato su altre cose, volevo dire quello che ti hanno prospettato sullo S&P 500, capisci ora? BRADLEY.

  115. Per fortuna che ieri sera avevo detto che non parlavo piu’ di borsa nei blog, tutta colpa tua, GIANNI, sei un amico mi avevi citato e alla fine e’ tutto il giorno che parlo, non sono attendibile, mi hai rovinato la reputazione, me ne torno dietro, aaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  116. 113 ma cosa vuoi che ti dica, la mia idea in questo momento vale poco o nulla xche’ ho il mercato contro. che potesse esserci il rimbalzo o rialzo x fine anno poteva starci, tecnicamente parlando, ma credevo e forse ancora un po’ lo credo, che prima della ripartenza mancasse un ulteriore minimo. mah vedremo, certo che un bel po’ di gente l’hanno buttata fuori, ed altrettanto ne hanno tirato dentro oggi. se come dice Crash la borsa e’ un film gia’ visto, da qui si dovrebbe scendere e non salire. short stoppati long aperti, in caso di discesa sarebbero stoppati tutti i long e gli shortisti non riaprirebbero subito le posizioni, per difficolta mentali ma le riaprirebbero solo vicino al minimo. ripartenza e nuovo giro……mah puo’ darsi che questo si che e’ un film…….

  117. una cosa, almeno x me e’ certa, aldila’ del rimbalzo o rialzo le posizioni short strategiche si tengono….chi vivra’………

  118. 115 Crash ne ho tante di colpe, non darmi anche questa. 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh io non c’entro nulla, e’ la passione che viene fuori. 😉 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  119. Crash il futures sull’ sp500 con oggi ha ritracciato esattamente il 38,2 dal max. al min del 26/11. coincidenza???

  120. 116 – Gianni, a me sembra un bel film, visto che ho posizioni short… :mrgreen: Speriamo che oggi sia stato il tipo delle noccioline passato alla fine del primo tempo!

  121. Ma guarda i grafici di medio, benedetto amico, erano tutti arrivati, l’ho anche scritto giorni fa’, in anticipo su tutti e tutto, stasera il macd che e’ molto lento non ha ancora rotto la media, ci e’ quasi, per cui vedi tu? sai quanta strada ha da fare? mamma mia, ma che grafici leggi GIANNI? sono chiarissimi , ma che guardi, solo gli orsi? aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh

  122. Ha fatto un gran casino e si sono alzati tutti a comprare, ma tra un pò… torna il buio in sala!

  123. se e’ x questo prendi uno stocastico mensile, e guarda dov’e’! mamma mia quanta strada ha da fare…..ma giu’.

  124. 123 😀 😀 short????? derivati, opzioni, equity, etf…..cosa se posso?????

  125. E’ tutto un su e giù… Con grandi volumi… Forse è Rocco che manovra i mercati. :mrgreen:

  126. Faust speriamo altrimenti ho un brutto presagio; sai quelle noccioline dove ce le mettono……… 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  127. 124 Gianni, io non so’ che grafici guardi tu, io guardo i miei, e i miei mi dicono sul medio periodo LONG!

  128. 125 – etf ultrashort, su immobiliari e finanziari (srs.a skf.a)

  129. 126 speriamo che non arrivino anche i suoi fratelli 😀 😀

  130. “Rocco i****a Praga”, è sempre il mio preferito.

  131. azz Faust ma cosi ti si annebbia davvero la vista……ahhhhhhhhhhhhhhhhhh

  132. Se non cambiate opinione, voi 2 vi rovinate, il mercato e’ LONG, e con questa chiudo, ho perso la pazienza, son cazzi vostri, AUGURI!

  133. CRASH i veri amici rimangono vicini anche nei momenti difficili.
    E poi……non diedero il Nobel nemmeno ad un luminare come Eistein…….e chi lo poteva analizzare, comprendere o giudicare!!!! Mah…….forse solamente qualcuno alla sua altezza!
    Giornata frizzante!!

  134. Mi vengono le occhiaie come a 7Vox :mrgreen:

  135. cmq finiamola di dire caxxte, altrimenti Hyper ci sgrida. che dire a tutti quelli che sono short, se potete passate una buona notte. :mrgreen: Faust quando hai finito giramelo!!!!! 😉 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  136. La strada è ancora lunga e impervia!! Ahhhh

  137. Gianni, io però sono short nel breve e con piccole quote, per il resto aspetto che venga un trend ben definito e ascolto Crash, che altrimenti giustamente mi bacchetta!

  138. Ciao Crash buona notte. mi hai fatto morire quando mi hai detto: loro vorrebbero fallire, ma non ci riescono…….. 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh fantastico. ciao amico.

  139. notte a tutti. domani giornatina impegnativa. :mrgreen: ahh Enea come fai ha saperlo??? 😉 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  140. 136 – In quel film Rocco gioca sempre LONG…

  141. Notte gianni!

  142. notte Faust! adesso stacco davvero.

  143. 139 Gianni ma non lo sai ancora che sono il migliore? aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  144. Gianni, ho solo detto che la strada è ancora lunga e impervia!
    Per oggi penso che di emozioni ne abbiamo vissute a sufficenza. Buonanotte a tutti!!!

  145. ENEA , caro amico mio, non telefonarmi piu’ a mezzanotte, hai tutto il giorno per farlo, mia moglie era convinta che fosse una donna, aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  146. Lo immaginavo, dii a tua moglie di scusarmi, ma mi sentivo di chiamarti. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!

  147. Vado a salutare l’amico DREAM ,che ha decretato il vincitore della sfida di 15 gg fa’ che facemmo io e lui sul mercato, aaaaaaahhhhhhhhhhhh

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: