PORTAFOGLIO VIRTUALE FONDI: +5,30% IN 8 GIORNI

variazione

Buongiorno Blog’s People!
PORTAFOGLIO VIRTUALE IN FONDI: +5.30% IN 8 GIORNI ……ma non illudetevi, non sarà sempre così!
Il risultato (+5.30%) riguarda solo la parte “azionaria”, nel complessivo (considerando anche la liquidità non remunerata) il risultato sarebbe un più che accettabile + 3.70%.
Come previsto (abbondantemente) hanno “tirato” molto la Cina, l’Europa dell’Est e il fondo MLIIF World Mining.
Buoni risultati anche da Pictet e Oyster (Italian Value) in recupero.
Il risultato del portafoglio capitalizza una bella settimana dei mercati ma, come detto, non sarà sempre così. Da dire che, forse, abbiamo (ho) indovinato un buon timing d’entrata.
E’ stata fatta, appositamente, una “pagina speciale” per seguire l’andamento del PORTAFOGLIO VIRTUALE.
Per ora rimaniamo fermi sulle posizioni aperte il 22 novembre.
Con affetto, il vostro adorabile Promotore di Quartiere.

Doc Moretti

Annunci

13 Risposte

  1. moretti ma questo virtuale a che serve ? SEMBRA COME IO AVESSI TRE NUMERI AL LOTTO, è DICO :LI GIOCHIAMO VIRTUALMENTE ? POI QUESTI VENGONO ESTRATTI REALMENTE ? A ME SEMBRA UNA SCIOCCHEZZA! :mrgreen: 🙄

  2. Vedi Seven di sciocchezze ne facciamo tante, a volte anche rispondere ad alcuni commenti…… 😦

  3. buongiorno a tutti.
    dopo qualche mese di attenta osservazione (e apprezzamento) degli argomenti trattati, oggi ho deciso di iscrivermi al blog per ringraziare pubblicamente Doc Moretti per essersi rivolto esplicitamente anche a chi, come me, cerca di tirar fuori qualcosa dai fondi. Grazie per le sue attente analisi.

  4. Un benvenuto ad Abecedarius.
    Grazie. 😀

  5. 2- prendo atto di ciò che hai scritto, BUON PROSEGUIMENTO!

  6. mi fa piacere che sia stata inserita una sezione dedicata a noi fondisti ( o sicavisti ); Hyper è contrario, ma ho messo qualcosa sul giappone perchè mi sembra che il nikkei graficamente sia pronto ad un rimbalzo; pensi che ne valga la pena ?

  7. x red39

    PEr un rimbalzo concordo, per il lunghissimo termine a mio avviso no…anche Moretti fa parte dei Fans del Sushi Scotto…ahahhah…vorrà dire che alla fine pagherò da bere a tutti!!!! (nel caso i giapponesi mi smentiscano…)

    😉

  8. non essendo un analista, e quindi prendete il mio commento per quello che è (senza insultarmi però 🙂 ), credo di aver individuato nell’andamento dei fondi in generale una serie di Fibonacci che porterebbe ad avere dei minimi intorno al 1 gennaio e un’altro intorno al 1 febbraio. Condividete anche voi o la considerate una fesseria?

  9. cortesemente se qualcuno di voi TIENI IL MODO DI POTER COMUNICARE? CON BORSA ITALIANA, DITEGLI A QUESTI PEZZENTI CHE I MOTORI DI RICERCA , INTERNO AL LORO SITO VA’ AGGIORNATO! IL 2007 è QUASI FINITO, è I MENU’ A TENDINA DOVE C’è L’ANNO QUANDO L’AGGIORNANO ? GRAZIE X CHI FARA’ QUESTA COMUNICAZIONE, OPPURE SE SCRIVE IN QUESTO BLOG LA LORO MAIL! CHE POI CI PENSO IO A SCRIVERLI A QUESTI DORMIENTI!

  10. x abecedarius

    detta così non è ne una fesseria ne una cosa sensata!

    Puoi postare un grafico o spiegare meglio come arrivi a tale conclusione?

    😉

  11. x Hyper – sono ritornato ora e ti ringrazio per la risposta; anch’io mi riferivo al breve termine; anche se lavoro con i fondi, i miei obbiettivi sono di breve, compro e vendo fondi come se fossero ETF

  12. 11 Hai ragione Hyper, sono stato poco preciso nella mia esposizione dando per scontato che il mercato asiatico (che è quello che mi interessa) sia lo specchio dell’andamento mondiale anche se, secondo me, mette in evidenza molto bene i rapidi movimenti rialzisti o ribassisti (tutto il mondo è paese insomma). Ecco, in nero, l’indice MSCI AC Asia Pacific ex Japan. Nell’ultimo anno e mezzo ci sono stati dei minimi esattamente il 15/06/06, il 5/3/07, il 17/8/07 ed infine il 23/11 scorso. Gli intervalli sono (circa) di 8, 5, 3 mesi il che farebbe pensare a Fibonacci e se tanto mi da tanto a 2 mesi dalla metà di novembre scorso ci dovrebbe essere un’altro ribasso. Attendo consensi (o spernacchiamenti). Saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: