Mercato delle mie brame


dax6dic.png


Chissà se è proprio il Dax a darci segno del possibile triangolone del conteggio Pink sui mercati d’oltreoceano, una cosa è certa: come ampiamente detto mesi orsono tutto ciò che andava in onda somigliava poco ad una inversione di trend e la vivacità con cui il Dax è salito alla trend superiore dimostra che il momentum si equidistribuisce in entrambe le direzioni anzi, proprio questa ultima gamba up è la più briosa…meditino bene i ribassisti ad oltranza. Che dire, per ora la nostra view di considerare i mercati in laterale e non in inversione si rivela corretta, quantomeno ci fa stare attenti nel considerare operazioni da entrambe i lati, come del resto è approccio corretto quando siamo in assenza di trend di fondo. Sarà distribuzione? Sinceramente anche questo dilemma lo lascio volentieri alle chiacchere da Bar…io mantengo la view di “attesa nuovi top” naturalmente continuando ad osservare i listini.
Alessandro Bertolino

Annunci

66 Risposte

  1. si ma i nuovi top, dove si può immaginare che arrivino ? io personalmente credo che il dow 13500 sia il massimo del momento ? poi certamente ognuno crede è si muove DI CONSEGUENZA! INFATTI IO HO PREFERITO ACQUISTARE CALL SULL’ EUR SCADENZA MARZO ! X L’ EQUITY PREFISCO ASPETTARE ANCORA X COMPRARE PUT! INFATTI IO NON FORZO MAI LA MANO! COMUNQUE SEMPRE VIVI COMPLIMENTI X LE TUE ANALISI HYPER. 😀

  2. Gianni almeno questo post leggilo! 😀

  3. Buongiorno a tutti… il triangolo sul dax ci sta proprio bene, ma purtroppo vedo troppi titoli (non solo gli indici) che sono al contatto di supporti dinamici di lungo, ma ancora sopra ad importanti supporti statici… che vogliano arrivarci o riparte la corsa? La corsa verso nuovi top mi piace, ma se guardo il dow che allego con rottura di trend di lungo o lo s&p500 che potrebbe aver concluso il conteggio elliottiano, qualche paura c’è…., ma forse è proprio perchè tutti hanno paura e stanno a guardare intimoriti che il mercato correrà senza lasciar spazio di entrata. Buona giornata a tutti.

  4. 2 Moretti quelli di Hyper li leggo! sono i tuoi che…… 😀 😀 😀

  5. 4 – lo so…sono troppo difficili da capire. Che ci vuoi fare? Mica siamo tutti bravi uguale 😀

    Anty ti ho mandato altra mail con una bella notizia (per te) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  6. 5 quindi vuoi dire che quelli di Hyper sono, diciamo cosi’, di bassa lega??? 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  7. Ore 14.40
    Danilo Coppola, secondo quanto riportato dalle principali agenzie di stampa, sarebbe scomparso da qualche ora dall´Ospedale San Sebastiano di Frascati dove era stato ricoverato qualche giorno fa per una vasculopatia ischemica cerebrale. Non è stato possibile reperire notizie ufficiali sulla vicenda.

    Ore 16.07
    Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, Danilo Coppola, dopo essersi allontanando dall’ospedale in cui era ricoverato, ha rilasciato un’intervista a Sky Tg24 in cui ribadiva il fatto di sentirsi vittima del sistema. Dopo l’intervista, l’immobiliarista, che attualmente è agli arresti domiciliari, si sarebbe riconsegnato alla polizia, che lo avrebbe in un secondo momento portato in questura per sottoporlo a interrogatorio. La fuga dall´Ospedale San Sebastiano di Frascati, dove era stato ricoverato qualche giorno fa per una vasculopatia ischemica cerebrale, sarebbe, di fatto, paragonabile a un’evasione.

    Questa si che è degna di Zelig!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Moretti lo hai promesso, in caso di mia vittoria mi lascerai postare una marea di orsi e dovrai postare anche tu con un bel orsacchiotto. le promesse vanno mantenute.

  9. 6 – No, Gianni, in quelli di Hyper ci sono le figure….. 😀

  10. vabbe’ Moretti facciamo i seri, a te viene normale, io devo impegnarmi molto. 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  11. Giusto per cazzeggiare (perchè finora cosa abbiamo fatto?):

    Un italiano entra in una banca a New York, e chiede di potere ottenere un prestito. Spiega all’impiegato che deve andare per due settimane in Italia per affari, e ha bisogno di 5000 dollari.
    L’impiegato gli spiega che la banca ha bisogno di una garanzia per offrirgli il prestito: l’italiano gli dà le chiavi di una Ferrari. La macchina, nuova di zecca, è parcheggiata davanti alla banca. L’italiano fornisce i titoli di proprietà dell’auto, tutti validi: l’impiegato accetta l’automobile come garanzia, e gli concede il prestito. Dopo che l’italiano è uscito, tutti i dipendenti della filiale, a partire dal direttore, si mettono a sghignazzare della stupidità di uno che usa una Ferrari da 250.000 dollari come garanzia di un prestito di 5000 dollari: alla fine un usciere porta la Ferrari nel parcheggio sotterraneo della banca.

    Due settimane dopo, l’italiano torna, ripaga i suoi 5000 dollari con gli interessi, che ammontano a $15.41. L’impiegato gli chiede: “Siamo stato molto felici di averla avuta come cliente, e non ci sono stati problemi, ma avrei una cosa da chiederle. Mentre era in viaggio, abbiamo fatto dei controlli, e abbiamo scoperto che lei è un multimilionario. Perché allora chiederci un prestito di 5000 dollari?
    L’italiano replica: “Scusi, ma in quale altro posto a New York posso lasciare parcheggiata la mia automobile per due settimane pagando solo $15.41, e me la trovo ancora quando torno?”

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  12. Anty, il postino ha consegnato?

  13. 12 Moretti giornata fiacca oggi???? be’ meglio che richieste di riscatto….. 😉 ( non x rapimenti, x fondi)

  14. 13 affermativo.

    la risposta è: nn compro niente grazie.

  15. dimenticavo Moretti, nel tuo primo post in cui parli del portafoglio virtuale ho nominato un certo fondo scelto fra quelli ke ti stanno antipatici: ISHS MSCI EUR (IEUX.MI) e virtualmente mi sono messo in sfida con te.

    il 22 o 23 quotava 28,60, ed io virtualmente nn mi sono tenuto la liquidità, quindi ho investito tutto li. Nn ho scelto niente di esplosivo voglio darti la possibilità di battermi e la mia scelta è semi casuale, quindi potrò vedere se il caso può battere un PF.

  16. Troppo buono. E la diversificazione? :mrgreen:

  17. alla diversificazione preferisco gli obbligazionari… il risultato finale è simile

    vediamo cosa dice doris nella sua pubblicità:
    le 5 D
    diversificazione temporale
    diversificazione fra titoli
    diversificazione geografica
    diversificazione per potenziale e crescita
    diversificazione strumentale

    no no la diversificazione è per ki nn è propenso al rischio ed ha molto tempo, dunque ripeto equivale ad un’ obbligazione

  18. A me interessa quella geografica e quella settoriale. Il resto sono tante belle parole fatte da chi ha solo i propri fondi 😉

  19. la gestione del settoriale è relativamente facile, la diversificazione geografica però ha quasi il sapore della semina casuale.
    E le valute?

  20. Se decido di speculare sulle valute scelgo quella che mi sembra più redditizia….sul Portafolgio Virtuale ho puntato molto sul dollaro

  21. Moretti che fai….punti sul dollaro…oramai lo sanno anche i muri che e’ carta straccia….io e te faremmo una bella coppia….dico questo xke’ ho puntato sul recupero del dollaro e un calo delle quotazioni di petrolio per i prossimi mesi…..che dici ho fatto bene?

  22. Moretti oggi sei un fiume in piena……non ci abituare male! 😀 moretti mi dai un parere su acque potabili? grazie.

  23. ahh ecco xche’ o parla MARCE o MORETTI! 😀

  24. sta’ pensando a cosa dirci…

  25. 22 concordo con te, il marce zitto zitto fa una montagna di soldi

  26. 25.. si è addormentato sulla tastiera. Piu probabile

  27. Gianni…vuoi sapere di quelle potabili o nn potabili….Anti l’altro giorno ti dissi pure come fare per vendere il petrolio…era sui massimi…avevo calcolato un setup sul suo indice….quel Gann ne sapeva una piu’ del diavolo

  28. infatti ti ho ascoltato, mica sono scemo al 100%

  29. Anti a io pensavo….ok signori vi saluto e vi auguro una buona serata…il lavoro chiama

  30. ANTI dammelo tu un parere su acque potabili, hanno preso una botta.

  31. ho visto, io ho gia espresso la mia opinione sulle acque potabili: fanno acqua ovunque.

  32. riscrivo a grande richiesta (gianni, spero sia grande):
    #

    antipatix

    November 29th, 2007 at 14:20
    1

    maccome!! tutti sti mesi a menarcela con complicati indicatori, formule matematiche al limite della ragionevolezza umana, l’esperienza del promotore a nostra disposizione, il valore aggiunto del vero PF e ora ci vieni a dire ke scegli i fondi di ki ti sta simpatico?
    E ora ci vuoi vendere pure l’acqua?
    ma si può sapere se è liscia o gasata almeno?
    #

    antipatix

    November 29th, 2007 at 14:25
    2

    Scusa lo sfogo Moretti:
    sono anni ke mi stressano dicendomi ke l’acqua è l’investimento del futuro e ke prima o poi finirà e moriremo tutti di sete, quando sarà il momento investirò in società di desalinizzazione dell’acqua marina altro ke fondi.

  33. 33 cioe???? :mrgreen: :mrgreen: lo hai visto il grafico??? poche chiacchiere!! parla ehm non e’ un controsenso? poche chiacchiere, parla. mah boh mi intreccio da solo. 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  34. sono cotto…meno male che mancano ” solo ” 15 gg al caffe’.

  35. non ho fatto in tempo a dire che Moretti oggi si stava superando, che puff sparito! ahh solo i supereroi hanno questi poteri! :mrgreen: :mrgreen:

  36. certo che siete strani! mentre si parla scompaiono tutti. mah………….. 🙄

  37. Ciao a tutti.
    Complimenti al padrone di casa per le analisi. Anch’io resto delle mie opinioni e non credo che il rialzino sia veramente convinto. I volumi non ci sono e gli OI sulle PUT non incrementano.
    Ergo……Siamo alla frutta.
    Poi può darsi che il window dressing di fine anno ci porti verso nuovi massimi, ma credo che sarà un’occasione di Short epocale a basso prezzo. Il giocattolo si è rotto ed i cocci non si incastreranno tanto facilmente ed ad ogni affondo ribassista le munizioni spareranno sempre più a salve. Infatti ormai i movimenti sui tassi delle banche centrali non sono più accompagnati dai movimenti sui tassi reali, stando a significare la perdita di fiducia sul “banco”.
    W l’orso e saluti a tutti

  38. CHRISTIANO cerca di postare un po’ di piu’, cosi non mi sentiro’ piu’ tanto solo. 😉

  39. Ciao Hyper. Puoi rispolverare il grafico del dow? Top tra domani e lunedi, perchè gia si sconta il ribasso di 50….ma 🙂 se poi il taglio è solo di 25? Ma no… la Fed darebbe anche il culo pur di far salire W.S…..

  40. Rotto il triangolo per il dax si prospettano a breve gli 8350…..

  41. 34 gianni, forse nn ti sto seguendo quale grafico? vedo ke nn sei l’unico orsetto nel blog ti senti meno solo ora?

  42. Buongiono! il grafico e’ quello di acque potabili dagli un’occhiata….

  43. è un titolo per shortisti dal 15/11/07, 3,10 targhet… ormai il treno è deragliato.

  44. 27/09/2007 vale tra 4,89 e 6,01 euro (Caboto)

    hahahahah e quando mai ci prendono qst qui… ke comiche

  45. cmq nel breve qualke rimbalzo ovviamente lo farà, aspetto ke graficamente si assesti per dare un nuovo giudizio.

  46. 44 mah io un paio di bottiglie le comprerei! sul settimanale c’e’ un bel triplo minimo se non prendiamo tutta la fase di accumulo precedente. macd arrivato stocastico quasi. che ne dici???

  47. dico ke sicuramente nel brevissimo qualke bel rimbalo lo fa di sicuro e potrebbe essere sciocco nn approfittarne…
    però l’impostazione generale da novembre è short.

  48. vabbe’ ANTI mi e’ passata la sete! poi comprare x me e’ una fatica mentale……

  49. ALLORA IL PREZZO X ALITALIA NON SARA’ SUPERIORE A 0,550 , X CUI STATE BENE ATTENTI A CHI TIENE QUESTO TITOLO ! è SI PRESUME CHE DOPO LA traviata DEL PASSAGGIO DI PROPRIETA’, si farà un aumento di capitale intorno ai 2 milardi ? tanto x finire di fregare i piccoli, QUESTO è IL MERCATO! 🙄

  50. nn prendertela con me se oggi rimbalza, credo tu sappia bene come funzionano sti titoletti.

  51. io prendo questa decisione: titolo ENI short x un controvalore di due milioni (quibus) da 25.52 (se ci arriva) ! 🙄

  52. il 7voci è il 7voci…

  53. RETURN GRIDA il cristiano ? è nell’ ombra passò un promotore che disse : MA QUALE RETURN QUA’ BUSH STA’ FACENDO IL GIUCO DELLE TRE CARTE!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  54. sette, se hai shortato ENI hai 2 palle grandi come 2 mappamondi. Complimenti

  55. ANITRA ALL’ARANCIA, UN PIATTO X VERI SPARTANI! certo che dando un sguardo ai grafici ? + che l’anitra mi sà che ci mangeremo una VACCA! 🙄

  56. 56- COME DISSE IL VECCHIO COMANDANTE A UN MARINAIO : QUALE SARA’ LA PROSSIMA MOSSA? FIGLIO MIO………………….LA MOSSA è SEMPRE LA STESSA !!!!!! 😉

  57. eni 25,52 è da ottobre ke shorti? qual’è il tuo targhet 7voci?

  58. alla snai pagano la juve vincente il campionato a 15 volte la posta ? mi sta’ incominciando a PRUDERE il carnet degli assegni ! a questi la “mazzata” di 4 anni fa’ con la grecia VINCENTE AGLI EUROPEI NON è BASTATA! 😉

  59. 59- guarda che stamattina sei fuori fase ? io ho scritto che se scambia a 25.52 vado short con quella MASSA! è giusto xchè mi sei simpatico ti dico: ho speculato con una put 23 sc dic da ottobre ! orvuar’

  60. dici ke vince la juve?

  61. 61 nn avevo capito… mi sembrava strana la cosa da come l’avevo immaginata.

  62. 2008………………….ANNO BISESTILE ? VEDETEVI GLI SCORE

  63. In ammmerica è diventato di modissima regalare fogli di banconote non tagliate. Dice che aumenteranno di valore fino a 7 volte.
    Chissà chi ha lanciato questa moda… e con quale scopo?

  64. 65… originale!!! io ci tapezzerei il cesso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: