Uscite allo scoperto!


moon.PNG

Ormai siamo alla fine dell’anno e ad anno nuovo ho sempre introdotto novità, il 2007 è stato l’anno di Moretti, che ci ha regalato una sapiente visione del mondo del gestito spero evidenziando che anch’esso è un settore profittevole avendo a fianco persone competenti. Ovviamente non è mia intenzione licenziare il mio amministratore delegato a cui rinnovo il contratto multimilionario (una colazione) che lo lega ad HyperTrader. Che fare nel 2008? Il blog resterà tale e quale, nulla di ciò che va in visione attualmente sarà “criptato”….a buon intenditor poche parole. Molti di voi mi hanno chiesto operatività pura, ecco, a questa mi voglio riferire in tale post. In quanti sareste realmente interessati ad un servizio del genere? Lo anticipo a chiare lettere: non potrebbe, ne sarebbe giusto, essere un qualcosa di totalmente gratuito. Un piano di trading professionale porta via molto tempo, fino a che è il mio conto a frullare posso al limite buttare là degli “stop” e dei “take” non perfettamente ottimizzati, quando si ha a che fare con terzi ciò non è possibile. Avrò cura di farvi vedere cosa realmente è un “piano di trading” e le statistiche che si porta dietro e attenzione, non è assolutamente un Trading System, è tutto discrezionale ma con delle regole a monte ben precise sia su quali segnali d’entrata utilizzare, sia sulla gestione del trade una volta entrati nonchè stop loss, take e trailing…un bel papiro di foglio elettronico insomma! La mia idea sarebbe quella di affrontare più mercati, utilizzare il time frame “daily” in quanto permette all’utente di inserire un ordine (con correlati stop e take) e sostanzialmente dedicarsi alla sua normale attività quotidiana. Quali mercati…..mercati seri, mi si passi il termine, dunque non chiedetemi nemmeno da lontano il vostro beneamato “fib”!!! I mercati che a me piacciono di più sono i future elettronici del CBOT e del CME, ovvero:

Canadian Dollar
EuroFX
BritishPound
Japanese Yen
SwissFranc

al CME globex, mentre

Wheat
SoyBeanOil

al CBOT, se vogliamo inserire dei finanziari ritengo il mini-Dow5$ un ottimo future e naturalmente anche il e-mini SP500.

All’incirca 8-9 mercati…analizzati sul daily offrono statisticamente 3-4 segnali di entrata (trade) cadauno al mese….direi dunque che il paniere nel suo complesso è ricco.

Certo, non avete ancora visto alcun piano di trading e soprattutto le performance, ma ogni cosa a suo tempo, per ora mi piacerebbe che rifletteste sulla possibile iniziativa e che anche, perchè no, valutaste voi una quota mensile che ne rappresentasse il valore. Un servizio del genere naturalmente necessita di un investimeno da parte nostra, essere a norma di legge e quant’altro, insomma dei costi iniziali come ogni impresa ha. E’ ovvio che se l’interesse è di 3-4 amici…il team di HyperTrader continua a fare trading per suo conto e a scrivere senza impegni precisi di pubblicazione.
Ecco tutto, non è detto che l’evoluzione del blog (che ripeto, in quanto tale non subirà modifiche) porti necessariamente a quanto detto anche con un buon seguito ipotetico, noi ci dobbiamo e ci stiamo pensando molto attentamente. Però, come si suol dire, i conti senza gli osti non si fanno e dunque è utile ragionare anche su una parvenza di “indagine di mercato”..cioè i lettori!
Prego anche i silenti di esprimersi, chi non è registrato al blog e non intende farlo (pur essendo lettore) può utilizzare la mia mail altovariago@gmail.com per dare comunque la sua opinione.
Grazie.
Qui sotto vi mostro una carrellata dei mercati in questione..giusto per far vedere che in fondo, indipendentemente dal nome vale sempre la mia “un grafico è un grafico”!!!

canadian.png
bo.png
jap.pngwh.pngefx.png

Il team di HyperTrader

68 Risposte

  1. Ciao 🙂 Ribadisco: mi interessa il CME , e da anni opero anche con un solo mini SP500 alla volta. Attendo precise notizie nel caso decollasse tale progetto!

  2. Ovviamente aggiungo che tale vs. analisi deve essere sorretta dalla lettura dei grafici, da applicazione di Elliot, etc…. , e solo occasionalmente da trading-system

  3. Ciao Danilo,
    ribadisco e vi farò vedere come io faccio trading:

    non uso nella maniera più assoluta Trading System, io opero mediante tecniche di Joe Ross e la decisione di entrata in un trade è puramente discrezionale, sono gli stops, i takes e la gestione del trailing che sono tarati sul comportamento storico del mercato (su una finestra temporale di esso) e che consentono di ottimizzare le performances.

    Elliott lo uso solo sui finanziari e per lo più per avere una idea di lungo e medio termine ma le mie entrate sono sempre basato su quanto ho appreso dal vivo da Joe Ross in persona.

  4. …non hai però risposto alla domanda sull’eventuale “prezzo” equo per un tale servizio…fa parte della nostra indagine di mercato!

  5. Ottima iniziativa, io sono interessato al cme E-mini NASDAQ-100! Quota mensile di 50-100 euro! Complimenti ragazzi, siete FOREVER THEBEST!!! Ciao e grazie1

  6. Spett.le Team di Hyper Trader, ciò che state valutando è quantomai lecito e condivisibile, soprattutto dopo che si sono valutati gli “ascolti” giornalieri e la partecipazione al blog. Purtroppo non ho ben chiaro un profilo commissionale, ma credo che una quota entro i 50 euro mese potrebbe essere ragionevole. Con l’occasione però vorrei esprimere il mio desiderio affinchè, qualora il Vostro progetto andasse in porto, rimanesse un’area pubblica del blog al fine di consentire la condivisione e lo scambio di idee che credo possa valere più di 50. Buona giornata a tutti.

  7. Hey Hyper lo sai ….. a me interessa non poco !!!!!
    Contami pure.

    Roberto

  8. il servizio come sarebbe dato ? tramite mail ? io dico che la commissione vada calcolata in base al rischio che accetta il cliente ! nel senso : SE IO METTO A DISPOSIZIONE UN GROSSO CAPITALE X FARE TRADING ? HO DELLE ESIGENZE BEN DIVERSE DA CHI è DISPOSTO AD INVESTIRE SOMME + LIMITATE ? INVECE DICO : CHE SE FACCIO UN GAIN DI CENTOMILA EUR LORDI , SONO DEL PARERE CHE PAGARE OTTOMILA EUR DI COMMISSIONI NETTE NON SIA SCANDALOSO ! QUESTO è IL MIO PENSIERO, SE POI HYPER DECIDI DI FARE UN PASSO ? NON SI TORNA INDIETRO?! orvuar’

  9. Dimenticavo 100 € per me sono ok !

  10. Buongiorno a tutti.
    Rispondo a Silenzioso. Il blog rimarrà aperto, a prescindere da tutto, così come è (anzi, cercheremo di migliorarlo anche grazie ai vostri suggerimenti). Non è nostra intenzione “oscurare” quello che già esiste. Alessandro sta parlando di una cosa in più (per chi è interessato) ma che ha ben poco a vedere con i normali post che facciamo qui.

    Comprendo quello che dice Seven, ma non penso che Alessandro voglia fare un servizio “personalizzato”. Un segnale di entrata (o di uscita) è un segnale. Poi ognuno decide IN PROPRIO quanti denari usare. Cerco di spiegarmi meglio: un segnale di entrata è un segnale di entrata sia per chi ha 100 euro sia per chi ha 100 milioni di euro. Se poi Tizio (con 100 mln di euro) guadagna 35 mln di euro…bhè, buon per lui…..

  11. 10- moretti buongiorno, io ho scritto sulle commissioni xchè x me il rischio è sempre dietro l’angolo! x cui un determinato servizio a 100 eur , personalmente è poco RICONOSCIBILE. SENZA MAI METTERE IN DUBBIO LE QUALITA’ DELL’INGEGNERE. MA DATO CHE PARLIAMO DI “PISTOLE FUMANTI” (FUTURE) , MI SEMBRA AL QUANTO RIDUTTIVO PARLARE DI UN SERVIZIO DI QUALITA’? REMUNERATO CON POCHI SPICCIOLI, SEMPRE MIA PERSONALE OPINIONE . orvuar’

  12. x seven

    Se ho 10000 euro gioco un future…se ne ho 100000 ne gioco 10. Il quanto rischiare è a completa discrezione del singolo. Il servizio potrebbe essere dato via “supporto” di terzi e tramite mail oppure tramite sito dedicato con accesso personalizzato.

    x lupetta

    i finanziari sono i future più difficili da tradare….occorre anche prendere coscienza che 100 euro guadagnati sono sempre 100 euro sia che vengano dal Dax sia che vengano dall’olio di soia!!!

  13. x seven

    il costo del servizio lo fa anche il mercato…se concorrenti anche illustri propongono mensilità da 80-120 euro…se noi piazzassimo un 700 euro al mese quanti utenti sarebbero interessati? Caro Settevoci, perdonami, ma il tuo è un discorso anche un pò provincialotto, valutare una cosa dal fatto che “secondo” te costa poco….non mi dire che sei tra quelli che al mondo si fa rifilare sonore “inculate” ma con gaiezza e gioia in quanto “pagate care”!!!
    E se poi devo farti i conti da imprenditore…..30 clienti che danno 100 euro sono 3000 euro…tu da solo che me ne dai 1000 sono solo 1000!!!! Vedi forse in giro una azienda che lavora col solo intento di vendere 1 solo dei suoi prodotti??? O forse la solidità di un business sta proprio nell’avere un parco clienti??? Che succede se tu domani ti dai all’ippica e smetti con la borsa? Io non ho più un cliente e chiudo……allora preferisco averne 30…..

  14. x seven

    poi noi qui abbiamo creato un blog che sia utile….non mi importa andare ad arricchire chi ha già i soldi…preferisco molto di più mettere due spiccioli in tasca a chi non ne ha e magari preservarlo da sedicenti “espertoni” che altro non vogliono che metterli in mutande.

  15. Per post 14.
    Egr. Ing. Hyper (l’occasione meriterebbe di dareLe un nome vero, ma non voglio essere invadente), mi permetta di esprimerLe la mia più grande stima ed ammirazione per questo Suo atteggiamento. La borsa e l’investimento finanziario sono strumenti da rispettare e valorizzare affinchè il cittadino, il risparmiatore, le famiglie possano veder incrementare i loro risparmi, investendo in aziende al cui capitale altrimenti non potrebbero partecipare. Purtroppo tutto ciò è diventato territorio di squali che si prendono gioco di queste persone; il Suo contributo a questa “piccola” comunità da Lei creata ed accompagnata dal buon promotore di quartiere, attesta che anche in un ambiente dominato da spregiudicati vi sono persone che si distinguono con forte senso di responsabilità. Continuate così!

  16. 12,13,14, IO HO SOLO SCRITTO LA MIA PERSONALISSIMA VISIONE ! CHE POI TU TRASCENDI CON DEI GIUDIZI , PROVINCIALOTTI E COMPAGNIA BELLA , MI SEMBRANO FUORI LUOGO ! AVETE DECISO DI DARE UN ALTRO SERVIZIO ? BENISSIMO, IO NON HO MAI OFFESO IL TUO OPERATO . è CON QUESTO HO CONCLUSO, è MEGLIO CHE TOLGO IL DISTURBO VISTO CHE OGNI VOLTA SI TRASCENDE SUL PERSONALE !

  17. x Silenzioso

    Grazie!

    x seven

    Scusami ma volevo solo sottolineare un atteggiamento poco “furbo”: se uno ti vende una mela a 1 euro ed un’altro per la stessa mela te ne chiede 10, andare a prendere quella da 10 perchè “costa di più ed ha più qualità” non mi sembra una gran mossa!

    Anche questo è un aspetto che un trader dovrebbe avere: si valuta un’azienda per quello che è e non per il prezzo che evidenzia….

  18. 17- probabilmente non mi sono espresso correttamente, IN QUANTO VOLEVO DIRE : SE UN POTENZIALE CLIENTE VIENE “SEGUITO” IL PROBLEMA NON DEVE ESSERE L’EVeNTUALE COSTO ? IN QUANTO IL BENEFICIO SARA’ SICURAMENTE MAGGIORE ! MI AUGURO DI ESSERMI ESPRESSO IN MODO + CONSONO. orvuar’

  19. x seven

    Ora ho capito!!!

    Certo che il beneficio deve essere assolutamente maggiore, anzi ti dico questo, servizi “veramente” professionali (ma nel nostro paese di banana praticamente impossibili da fare previa immersione in burocrazia assurda) dovrebbero secondo me essere così strutturati:

    1. piccolo costo fisso (perchè alla fine uno deve mangiare)

    2. A fine anno o a fine rapporto percentuale (stabilita a monte) dei profitti fatti realizzare (che so un 20%).

    Se il consulente è bravo guadagna in più perchè se lo merita, se non è bravo il cliente gli paga il “minimo” per il disturbo e poi va da un altro!

    Sai se fosse così quanti cialtroni in meno al giro ci sarebbero! E così sarebbe veramente tutelato il cittadino..perchè si tutela da solo…ed inoltre il consulente ha tutto l’interesse a progredire e a far guadagnare il cliente.

    …ma noi siamo il paese delle banane..dei politici corrotti…dei poteri forti….etc. Togli all’italiano medio la “partita” e muore….mettiglilo sistematicamente nel di dietro con tutto il resto..e chissenefrega..campa contento e beato!
    Scusate il piccolo sfogo….

  20. Ecco come potrebbe essere il servizio. Una mail con all’interno la figura che trovate sopra.

    Vedete dunque un ordine “SELL TO OPEN” (cioè si vende per aprire la posizione..è uno short!!!) ed accanto il valore dell’ordine di tipo STOP

    Sotto trovate il take e lo stop evidenti dal valore di prezzo indicato.

    Questa sarebbe una strategia mordi e fuggi..che secondo me (e ve lo mostrerò) è la migliore, poi per eventuali strategie con trailing vedremo.

    La domanda che vi state facendo…da dove arriva questa mail? Arriva dal sito americano Collectve2, è un sito che offre ai Trader di fare trading virtuale ma al tempo stesso poter indirizzare via mail l’operatività.

    Vi chiederete..perchè questo? PErchè almeno inizialmente mi eviterebbe di progettare e dunque investire su un sito interamente dedicato..sempre imprenditorialmente parlando..se il seguito è 4 gatti..inutile sostenere costi …. se l’iniziativa prende piede ed è valida allora chiaro che organizzerei le cose in maniera diversa.

    Ditemi voi….premetto: non è che cambierebbe nulla…segnali sono e segnali restano!

  21. Hyper potresti fare i canonici 15 gg. di test con i risultati realizzati a fianco. Quando poi si vedrà che in 2 settimane un mini da 2400 euro iniziali diventa 3600 (piu 50%) vedrai che adesioni!!!!!Iniziare con 75/80 mensili, al max. 1000 annuali. A fine 2008, con un più 700% aumentate, ed eventualmente scremate….l’importante è partire…E poi scusate , tanto per non citare nessuno se quelli di Proiezionidiborsa hanno ottenuto da 3000 iniziali in 6 mesi 88000 € (2700%), ma perchè state tanto a pensare se far avviare il tutto o meno?

  22. Nel 2007 tanto per cazzeggiare (ne capisco ,ma fino a un certo punto…) ho fatto con i mini un 280%…….

  23. Riguardo ai segnali, in ogni caso occorre privilegiare il Dow Jones!!

  24. ottima iniziativa Alex!
    il costo secondo me dovrebbe essere inizialmente “basso”, ad esempio sui 50€ mensili… se poi le performance arrivano, aumentate il prezzo e vedrete che anche i clienti saranno disposti a pagare di più… partire con 100€ mensili per me è troppo, a quel punto uno non avrebbe che l’imbarazzo della scelta perchè molti siti danno questo tipo di servizio a quel prezzo.. insomma in un certo senso favoriresti la concorrenza che invece va sbaragliata :mrgreen:
    l’unico “neo” secondo me sono i mercati sui quali vorresti dare i segnali… quante persone hanno la piattaforma abilitata ai future?? se posso permettermi di rispondere alla domanda, direi poche, molto poche … mi spingo oltre… secondo me è tanto se i lettori abbiano solamente sentito nominare 6 su 7 dei mercati sui quali vorresti dare i segnali… ricorda che in italia a tradare sono in pochi e il 90% del tot lo fa sul mercato italiano… la tua idea è ottima ma in un certo senso “troppo selettiva” … valuterei più attentamente segnali su mini fib italiano,e mini nasdaq 100 ecc … ovviamente è solo un mio parere!
    Ciao,
    Enrico 😉

  25. Hyper, che performance pensi di realizzare? Lo so, non chiedo la sefra di cristallo, ma una semplice proiezione… 100% annuo?
    Bene, io sarei disposto a cederti il 20%. Il problema e’ stabilire il 100 (e quindi il 20) di che cosa. Secondo me, chiunque o quasi ci si puo’ mettere con 10k. Il che vuol dire che dopo un anno dovrebbero essere 20k, ovvero 2k per te. I 20k, dopo il secondo anno, potrebbero essere 40k, ovvero 4k per te.
    Beh, sei un ingegnere, inutile che continui…
    Saluti,
    Poldino.

  26. x shumy

    Hai ragione..purtroppo, ma vedi, io so che in certi mercati si arriva a fare l’87% di operazioni positive con ritorni del 500% annui….sui finanziari e poi sul fib manco a pregare……bisogna anche rendersi conto che non si può vincere i gran premi con la 500…o hai la ferrari o non partecipi che è meglio.
    Il prezzo sarà intorno agli 80-100$..con l’euro forte siamo tra 54 e 70 euro.

    x poldino

    Quello che tu proponi è il cosiddetto “managed account”, sarei ben felice di proporlo ma penso che in Italia nemmeno un promotore lo può fare…io ragazzi sono un semplicde ingegnere in Telecomunicazioni…..a livello burocratico de finanza sto come il cavolo a merenda….poi a livello pratico magari no! ..spero…

  27. Buongiorno a tutti! se non ho letto male, qui si parla di ritorni annui a tre cifre!!!!!! intanto vi faccio i miei complimenti, quindi dandolo x certo, questa e’ la mia proposta: con un rendimento a tre cifre non sara’ difficile GARANTIRE IL CAPITALE INIZIALE, INOLTRE SUL GAIN x me sta’ bene riconoscerti anche il 50%. 😉 chiaramente mi sto’ rivolgento al grande capo HYPER, ma la proposta e’ valida x chiunque!!!! 🙄

  28. 27 AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

  29. x gianni

    come spiegato non ho i “numeri burocratici” per contratti di quel tipo, vedremo, diciamo che per ora il tutto partirà quale semplice servizio segnali poi del doman non v’è certezza!

  30. Buongiorno Hyper,
    a me potrebbe interessare.
    Meglio se con un costo mensile inferiore ai 100euro.
    Sottoscrizione rinnovabile a 30giorni, 6mesi o 1anno.
    Pagamento tramite bonifico o meglio carta di credito, PayPal e simili.

    Se poi ci fosse anche un bel sito Open Source x la community degli abbonati sarebbe ancora meglio (x l’opensource se ti serve un aiuto sono disponibile gratuitamente in e-mail).

    Tienici aggiornati.
    😉

  31. operazione intelligente

    1) selezione dei clienti in base alla preparazione operativa il ke ha molti vantaggi pratici, niente bananoni rognosi, improvvisati e squattrinati
    2) si sta formando un prezzo “mensile”, della serie: facci guadagnare ke ti paghiamo volentieri
    3) nascita di un servizio su misura mirato

    Hyper i tuoi genitori sono commercianti?

  32. x cap

    Ti dico subito il prezzo della sottoscrizione mensile: 89$. Si in Dollari, non è un errore perchè come detto mi avvalerò della piattaforma di Collective2 per inoltro segnali e valutazione tempo reale del mio operato certificata…niete inciuci, io immetterò i segnali su Collective2 che simulerà l’operatività con dati veri dei mercati e poi metterà costantemente in visione la mia “equity” personale. Mi sembra una operazione di elevata “trasparenza”, se sarò un brocco si vedrà limpidamente!
    Il sito….per ora parto da Collective2, mi elimina un bel pò di grane, mi evita di costituire una società con partita IVA e tutta la burocrazia al seguito (premetto, non ho intenzione di evadere nemmeno un centesimo…ma se posso partire dichiarando redditi extra invece che buttare un sacco di soldi in notai, Imps e quant’altro..lo preferisco alla grande. Poi as econda dell’evoluzione della cosa si vedrà)

    x Anty

    Grazie per i complimenti, si, non mi vado ad infognare su mercati che non mi piacciono (tipo fib) per me quello che conta è portare a casa la pagnotta per me e per eventuali clienti e dunque scelgo i mercati validi a tale scopo. Credo di aver portato nel panorama italiano, attraverso il blog, una ventata di “realtà” senza “magie” varie, la realtà è che ci sono mercati migliori e peggiori..chi vuol continuare a sbucciarsi coi fib faccia pure, a me non interessa!
    Il servizio è su misura, pensato per chi parte con un piccolo conto e può solo mettere degli ordini alla sera e tornare alla sera dopo a guardare. Il blog è nato per fare informazione libera e aiutare chi ha poche conoscenze a svilupparne di “sicure ed adeguate”, sarà un servizio con tale target, spero vivamente di poter dare performance buone anche perchè saranno le stesse che farò io sul mio conto reale.
    No, mio padre è artigiano!

  33. AZZ HYPER mi tagli fuori!!!!! io opero ” solo ” sul bananone e sul dax. :mrgreen:

  34. x gianni

    ahhhhhh……. vedrai che te diverti (spero anche per me) pure sugli altri!!!

  35. Hyper, Moretti complimenti per l’iniziativa !!!!! Seguo i vostri insegnamenti, tra questi quello che per tradare si usa solo il superfluo (alias quello che non serve per mangiare) pertanto essendo un povero squattrinato gli attuali 89$ con l’attuale euro forte sono per me già il limite massimo…. vorrà dire che per il primo anno di gestione l’obiettivo per me potrebbe essere quello di pareggiare le spese per il vostro “onorario” con il gain 😀 …. e rimanere così nel vostro giro “virtuoso”. D’altra parte non posso pretendere una tariffa per fascia di reddito o per fascia di capitale investito, mi rendo conto 😀 . Il servizio sarà tanto più utile quanto più a lungo durerà la depressione/recessione conseguente a….. tutti i bla bla noti a questo blog ed ai loro frequentatori. La mia mail ce l’avete…. a presto

  36. artigiani… commercianti… persone ke hanno a che fare con la vendita giorno per giorno, la frase: ” la solidità di un business sta proprio nell’avere un parco clienti” secondo me nn l’hai appresa dai libri ma è farina di papi.

  37. Hyper, le cose incominciano a chiarirsi…, inserimento ordini in serata per il giorno sucessivo, non ho capito però se l’operazione una volta andata a mercato va chiusa nello stesso giorno o rimane overnight ….. dovresti essere + dettagliato … se puoi … grazie Roberto.

  38. Ciao Roberto.
    Alessandro oggi pomeriggio è assente per impegni extra blog….. ti risponde appena rientra.

  39. Ciao Adriano,

    L’argomento mi sembra topico, bisognerebbe trovare il modo di raggiungere direttamente questo post …. tecnicamente non ho idea di come fare … però se ci fosse unjlink diretto sulla home sarebbe ok, eviteremo di scorrere tutto blog…. spero di non aver detto una belinata ….. ciao Roberto.

  40. salve MORETTI! se non erro HYPER si interessa anche di software a livello professionale, vorrei chiedergli se mi puo’ realizzare un software che mi permetta di bere il caffe’ tranquillamente seduto davanti al pc! 😉 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  41. Salve a tutti,
    sono uno dei silenti che da diversi mesi segue il blog, mi interesso molto di “elliott”, anche se non ho molto tempo a disposizione durante il giorno, ho avuto comunque modo di apprezzarne la serietà e la professionalità, e proprio sulla scorta di cio’ questa nuova iniziativa mi sembra interessante.
    Riguardo al prezzo credo che quello che si vada delineando sia un prezzo giusto, quanto alle adesioni è normale che all’inizio non siano centinaia, ma credo che come in tutti i campi, se arriveranno dei buoni risultati nuove adesioni fioccheranno…

    Saluti
    Gioachino

  42. Un saluto di benvenuto a Upman (Gioachino).

    Per Gianni: non hai bisogno di software particolari per il tuo caffè…. per pagarlo ti basta fare un bonifico….. 😀 😀 😀

  43. ……e facciamolo questo bonifico!! 18/9 taglio FED fib 39400 dopo tre mesi fib 39500. MORETTI ti do le coordinate bancarie??????? 😀 😀

  44. MORETTI x onesta’ intellettuale dammi ragione, la mia laterale rialzista fino a dicembre mi sembra che sia corretta! ( fin’ora) 😉

  45. 42 FERMI TUTTI!!!!!!! E’ ACCADUTO QUALCOSA DI STORICO IL DOTT. MORETTI NON HA PIU’ IL TORO?!?!? BAH INCREDIBILE……………………… 😀 😀

  46. dai BEN stupiscici ancora, su bello…. piazzate in vendita un bel po’ di cal….

  47. Seguendo il suggerimento di Roberto (grazie!) abbiamo provveduto a mettere un link all’articolo (sotto la newsletter). Cliccando sull’immagine si accede direttamente a questa pagina.

  48. firuli….firula……..

  49. il caffe’ della peppina……….. 😉 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  50. x roberto

    Utilizzero sempre uno stop loss ed un tale profit da prendere entro e non oltre le 3 sedute compresa quella di entrata nel trade (probabilmente saranno solo 2). Questo per una operatività mordi e fuggi (vi farò vedere statistiche alla mano perchè è meglio tale operatività piuttosto che cercare di cacchiappare trend milionari che capitano una volta ogni spuntar di luna).
    Per intendersi: chi gioca 3 contratti potrà raggiunto il target liquidarne 2, mettere lo stop in pari e seguire in trailing il 3° contratto. Ma vedrete che conti alla mano nell’economia di 1 anno di trading alla fine nella stragrande maggioranza dei mercati sarà molto più profittevole prendere il target coi 3 contratti sempre…..io miro a piani di trading che hanno mediamente il 75-85% di operazioni positive…capite bene che a quel punto è molto più profittevole al limite puntare 5 contratti su un obiettivo minimo piuttosto che sperare che il mercato vada chissà dove. Chi gioca un solo contratto farà take e fuggirà via col profitto….per intendersi, su frame daily il profitto è dell’intorno di 5-700 dollari….possono bastare direi!

    Ulteriori specifiche saranno chiare in seguito, io sto già provando la piattaforma di Collective2 per valutarne la bontà del trading simulato interno e l’invio dei segnali in automatico via mail…avrete i miei ordini praticamente all’unisono di quando io li immetto.

    I mercati che adopereremo saranno gli “electronics” del CME e del CBOT, soprattutto quelli del CME chiudono alle 23:00 la sera per riaprire alle ore 1:00. Con broker adeguati è sufficiente inserire l’ordine in macchina alle 23:01 ed avere già impostata l’operatività per tutta la giornata seguente.

  51. MORETTI ti invio le coordinate bancarie……………………………. 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh sara’ il caffe’ piu’ GUSTOSO della mia vita!!!!!!!!!

  52. lodevole inziativa!
    quali sono le migliori piattaforme per operare e a chi ci si deve rivolgere per aprirle?

  53. x rob2004

    Io utilizzo il broker ActivTrades (estero) con la piattaforma Strategy Runner.

    Ma avremo modo di parlarne dettagliatamente sui vantaggi vari di operare con broker esteri.

    Intanto chi vuole può farsi un giro su http://www.activtrades.com

  54. 53

    Sarebbe il caso di parlare anche degli aspetti fiscali …

  55. 50

    >I mercati che adopereremo saranno gli “electronics” del CME e del >CBOT, soprattutto quelli del CME chiudono alle 23:00 la sera per riaprire >alle ore 1:00. Con broker adeguati è sufficiente inserire l’ordine in >macchina alle 23:01 ed avere già impostata l’operatività per tutta la >giornata seguente.

    Se ho capito bene, per il CME i trade possono andare in esecuzione anche nella notte…. praticamente 22 ore su 24 … questo non crea problemi negli stop loss (MINORE LIQUIDITà) e sopratutto i movimenti in certi orari potrebebro non essere legati all’indice di riferimento…

    Passati i due giorni, che si fa si chiude tutto, e nel caso di sabato e domenica …..

    Per quanto riguarda il CBOT se non mi sbaglio si opera solo nel pomeriggio fino all 20.30.

    Potresti chairire anche il discorso dei gain nelle barre daily…

    Prevedi anche la possibilità in futuro di automatizzare il tutto ?

    Caro hyper, ormai hai lanciato il sasso nello stagno … ci tocca stressarti alla grande …. ma questa è la fine che fanno tutti i Guru !

    In culo alla Balena.

    Roberto.

  56. x roberto

    Soprattutto le valute non hanno problemi in quanto il Forex (mercato spot corrispondente al future) è aperto 24 ore su 24. Per gli altri in genere in orario notturno “dormono” in laterale e comunque nei miei tracciati ove tengo aggiornate le statistiche per ora non mi ha mai creato problemi.
    Per una cosa invece sarebbe importante avere piattaforme con “le palle”, io con la SR posso inserire ordini STOP LIMIT ovvero mi viene immesso un ordine limite se il mercato passa un certo livello, cosa comporta ciò: l’ordine “stop” semplice passa un ordine al meglio, se il mercato va in gap vieni eseguito al meglio…l’ordine STOP LIMIT invece inserisce un ordine al “prezzo” e dunque il “signor” market maker se mi vuole dentro ai giochi mi esegue al “mio prezzo”, questo evita eseguiti pessimi e soprattutto rende robusti take e stop relativi all’entrata. Ragazzi..parliamo chiaro..i conti ITALIANI per il trading fanno semplicemente schifo!
    Il CBOT ha il problema della doppia apertura, ma anche li, con piattaforma adeguata l’ordine resta in macchina fedelmente.

    PAssati i due giorni…..io calcolo un profitto che deve essere preso statisticamente in 2 max 3 sedute, se ciò non avviene significa che il mercato non è nelle condizioni da me preventivate ergo esco o con un piccolo profitto o con una piccola perdita. Avrò semrpe uno stop “catastrofico” ovvero molto lontano e addirittura spesso avrò take più piccoli rispetto allo stop…ciò perchè do al mercato piena libertà di cacciare tutti gli stop intorno a me tranne il mio ma lo controllo con lo “stop di tempo” ovvero il profitto entro toto sedute. Sabato e domenica noncontano…io ragiono in sedute…se il trade viene aperto il venerdì e non prende il profitto stabilito si lascia aperta la posizione per il lunedì, tutto qua, salvo casi rari in cui riceverete mail per tempo. Ripeto, io stesso faccio trading sia in reale sia sulla piattaforma di Collective2 la quale invia in real time gli aggiornamenti.
    Rendere tutto in automatico…già adesso Collective2 permette l’automatismo degli ordini con dei broker esteri, quindi al limite chi vuole può già adeguarsi anche se inizialmente lo sconsiglio: imparate a capire che ordini mettete sui vostri conti….
    Il work inprogress continua..non preoccupatevi, non si parte prima di Gennaio e per allora avrò modo di illustrare tante cose.

  57. Hi Hyper,

    Anche io uso SR, hai perffettamente ragione l’ordine Stop Limit è di gran lunga il + sicuro…, per quanto riguarda l’uscita a targhet e lo stop immagino che utilizzeremo la funzione Brachet …. ci passerai i valori del future o i tkt evitandoci di calcolarli …

    In caso di uscita non in targhet dopo 2 o 3 giorni,come faremo a sapere quando deciderai … io per esempio non posso raggiungere la piattaforma sempre dato che sono spesso in giro….

    Bye Roberto.

  58. Bravo roby!

    Useremo ordini Brackets!!
    E nel caso usciremo in chiusura di seduta o alla riapertura della successiva (per quei mercati si tratta di uscure o alle 23 o alle ore 1). Comunque le regole di trading saranno chiarissime e spiegate.
    Si, per mail riceverete esattamente gli ordini che io inserisco dunque gli ordini Take e StopLoss saranno su valori di prezzo.
    Ciao

  59. posso dire la mia??? la vita e’ gia’ difficile e’ vero l’uomo a volte e’ masochista. stop all’una di notte, piattaforme non raggiungibili, ordini in brake………ma non si fa’ prima a vendere opzioni! naturalmente come tutte le cose bisogna saperlo fare. quando ho dato un’occhiata al grafico, sintetizzo molto, determino le basi e relative scadenze, mi metto ad un 10/15% dall’indice in su’ o in giu’ ed il gioco e’ fatto, (anche qui sintetizzo) il piu’ delle volte non caccio un euro, anzi incasso i premi e poi non mi stresso stop take profit etc etc……tanto il fine e’ comune, realizzare gains. 😉

  60. Perdonami Alessandro sono un pò duro …

    >Si, per mail riceverete esattamente gli ordini che io inserisco dunque gli >ordini Take e StopLoss saranno su valori di prezzo.

    Sul brachet si inserisce per es. +1,25 pt… per il profit , per il loss -2.75 pt sono questi i valori che verranno inseriti nella mail o dovremo calcolarceli ?

    Esattamente su quali futures andremo a lavorare ?

    Non dimenticarti la parte fiscale… lo so che è una rogna … ma immagino sia un freno per molti …

    Bye Roby

  61. “Ragazzi..parliamo chiaro..i conti ITALIANI per il trading fanno semplicemente schifo!”
    scusa Alex,ma tu stai dicndo che con i conti “normali”,tipo fineco,sella,intesa ecc non è pox operare su quei futures alle condizioni/ indicazioni che tu manderesti via mail?
    se è cosi… è un vero casino!
    quali sarebbero i conti esteri di cui parli? uno dovrebbe aprire questi conti per operare come dici tu??
    mmm… Alex,Alex… di primo impatto sembra un tantinello tutto troppo complicato!
    ps: mi spieghi perchè il fib è un mercato che fa ridere? in base a cosa? chiedo sinceramente perchè non lo sò,non è una domanda retorica

  62. Le piattaforme italiane hanno meno tool rispetto alle estere, i mercati del CME li tradano su tutte ma ad esempio, una commodities come il Wheat che è un gran futures lo trovi solo su IwBank a 20 euro di commissione…io la trado a 4$!!!

    Il Fib è un mercato che fa ridere perchè non è liquido, ci sono valanghe di aperture in gap e ciò implica che sei sempre a rischio o di sassate sulla posizione o di eseguiti pessimi.

  63. Comunque per la maggior parte dei futures che tratterò vanno bene anche le italiane…avrete eseguiti come “vogliono” e commissioni triple rispetto alle estere…ma queste non sono cose che mi riguardano.
    Comunque per venirvi incontro simulerò su Collective2 ordini normali STOP, così anche io mi beccherò gli eseguiti malsani.

  64. è vero che il fib apre anche in gap,ma è “normale”.. anche l’indice apre in gap molto spesso… non si riparte mai dall’esatta quotazione del giorno prima,cosi come per i titoli.. boh per me è la norma!
    sarà una normalità assurda ma in fondo la realtà in cui si trovano quasi tutti i trader… sono pochissimi per me quelli che trattano i futures che non chiudono mai !
    però,che c’entra l’eseguito con il gap? se imposto la sera buy con prezzo di attivazione 39000 … il problema dov’è? mica mi può acquistare a 39200! … cosi come per i titoli… es: ordine stop in buy su finmeccanica al prezzo di 21.4€… se tocca 21.4 entro,se apre a 21.6 no! è chiaro che quando tocca i 21.4 compro al meglio,ma non è che mi acquista a 21.6… che è vuoto il book?! il fib è uguale,a meno che non si acquistino 10 contratti e quindi il book lo “svuoti” da solo,il problema dell’ordine al meglio non c’è,almeno secondo il mio modestissimo parere.

  65. Pago già una newsletter con segnali sulle commodities ….€ 99 a trimestre ..

    Quindi sarei disposto a pagare questo ipotetico servizio INTORNO alla stessa cifra … forse anche poco più ..

    I mercati andrebbero bene entrambi .. purchè il servizio dia un ‘ operatività ..NON ..mordi e fuggi ( da vero trader ) …ma segnali per il breve-medio ( qualche giorno o qualche settimana ) … insomma se poi i segnali li si ricevono per e-mail … se ci si dimentica anche da poter essere applicati il giorno successivo ..

    In questo Blog come si fa a prendere gli RSS .. che poi tornar a cercare i post sempre sul Blog ..è.. sfinente …e le pagine sono pure lente .. !

    Devo scrivere alla mail che c’ era all’ inizio per dare un ‘ IPOTESI di adesione … ?

  66. x giomf

    “insomma se poi i segnali li si ricevono per e-mail … se ci si dimentica anche da poter essere applicati il giorno successivo .. ”

    Che succede se io mi domentico di inviarti un segnale di uscita e tu rimetti una valanga di soldi???? I mercati non aspettano nessuno, un ordine è un ordine e va messo quando è il suo momento.

    Non serve scrivere alla mail per aderire, a tempo debito sarà mostrato cosa fare.

  67. può interessare ma per adesso opero con saxo minitrader sul forex (mai operato sui future) . vorrei sapere se la piattaforma trader di saxo è valida operativamente a livello di commissioni, tipo di ordini eseguibili, orari di negoziazioni etc. (se qualcuno la utilizza e può darmi indicazioni)
    il prezzo del servizio è ok
    grazie

    p.s. JOE ROSS è mitico!!

  68. Ciao Hyper,

    una domanda sul servizio di operatività a cui stai pensando: a chi pensi sia rivolto?

    Mi spiego: molti lettori del blog non avranno esperienza né dimestichezza con i mercati che hai citato, né con gli strumenti che vuoi usare (futures).
    Immagino che molti leggano il blog per imparare e/o avere spunti.
    Io sono uno di questi: opero saltuariamente da alcuni mesi con opzioni su spmib, ma non ho mai utilizzato futures (ho delle conoscenze teoriche che mi consentono di capire di cosa stai parlando, ma non vado oltre). Ho sicuramente la voglia e l’entusiasmo per approfondire, praticamente e teoricamente, gli aspetti che stanno dietro all’operatività che proponi.

    Però mi sorge un dubbio: non è che il servizio è rivolto a persone con un po’ più di esperienza della mia? Quali sono le caratteristiche minime che secondo te saranno necessarie per utilizzare il servizio in modo profittevole? (profittevole per me non vuol solo dire eseguire segnali, ma imparare e capire).

    Grazie e complementi a tutti: il vostro lavoro è prezioso
    🙂

Rispondi

