Recuerdos de Noviembre…


dow28nov.png


Il 28 Novembre postavo l’analisi qua sopra, l’articolo era intitolato Irremovibili. Erano i giorni di tempeste bearish e sogni nel cassetto di crolli annunciati..che ci saranno…ma a tempo debito! Sono ancora in ballo le due varianti del Pink che naturalmente adesso veleggia ad un buon 80% di probabilità rispetto al Brown, sempre presente per carità, ma un pò infeltrito quale “pelo dell’Orso”. Ho sempre detto che sono le correzioni a dare la quadra agli scenari e a permetterci di fare delle scelte, bene, l’analisi di oggi mostra le due possibilità in cantiere, un Pink che prosegue (triangolone) o un ritrovato e “fiorito” Toro (in verde) già agli albori. Poco importa naturalmente per chi il 28 Novembre ha drizzato le orecchie…per lui ora è solo da gestire un trailing stop. Se siamo già su verdi praterie con corna allora dovremmo a questo punto ritracciare poco fino al massimo assoluto, in caso contrario il Pink avrebbe ancora vita. E’ da vedere ovvio, ma al brio attuale la probabilità pendono per il Green già in corso, facciamo un 55% contro 45% giusto per dare una simpatia fondata ma ecco…occorre vedere le sedute prossime.

dow10.png

Alessandro Bertolino

61 Risposte

  1. Gianni!!! ke mi dici dell’acqua?

  2. VEDREMO SE NON SARANNO SPAZZATI VIA ………..PRIMA!

  3. di ki parli 7voci?

  4. mi sa ke quakuno ha sete.
    vado ciao

  5. e qualcuno ha iniziato a bere… +2,36% acque potabili
    Sono troppo forte.

  6. 5 menomale che te lo dici da solo!!!!! 😉 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  7. gianni ti ho forse consigliato male la scorsa sett? 😀

  8. ANTY ho capito perche’ bevi acqua! xche’ il caffe’ caro mio lo berro’ io!!! 😀

  9. hahahhaha direi ke forse ci prenderai, ma in fondo ho ragione pure io: ok matematicamente la scommessa la vincerai, ma concedimi la vincita concettuale, il mercato in fondo è andato nella mia direzione… o no?

  10. a meno ke il triangolo nn abbia 5 lati… allora mi ripasso la geometria.

  11. scusa ma di cosa parli?? direzione??? ANTY fai bene a bere acqua!! 18/9 taglio Fed, fib a 39400 circa, tre mesi dopo siamo a 39500. ma di quale direzione parli????? 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  12. …….e’ inutile che vai a rivedere il grafico, fidati! 😉 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  13. boh… io so solo ke sono rientrato a fine correzione di fine novembre e tutto è risalito, quello ke ha fatto in settembre ki se lo ricorda? cmq è andato tutto perfettamente come previsto, anke troppo facilmente direi.

    nn sono andato a rivedere il grafico, e so ke quello ke hai detto è giusto, solo ke mi sa ke con il medesimo grafico ci possono essere varie possibilità di guadagno

  14. forse ho capito perkè nn ci capiamo, gianni:
    tu con il tuo “intreccio” di opzioni ragioni con un arco temporale di 3/6 mesi (correggimi se sbaglio) , io con il mio banana sistem ragiono nell’arco della settimana.
    Quindi l’afabeto è il medesimo ma la lingua è completamente diversa!

    A proposito, la tua strategia di opzioni ke hai “regalato” ha poi fruttato?

  15. x quella dovrei controllare, xche’ io non l’ho messa in pratica. ti posso rendicontare quelle reali e postate: 10 put dic.08 base 40000 comprate a 2060 quotano 3200 circa, le 5 put 36500 marzo 08 a 1325 quotano 540. chiudendole oggi: sarebbero 38312 euro di gain. 😉

  16. nn ti puoi lamentare… per percentuale annua hai mediamente di incremento?

  17. 15 le 5 put marzo chiaramente sono state vendute il 12/11/07.

  18. ke fai gianni ti autopuntualizzi?

  19. 16 scusa ANTY ma non ti ho capito!

  20. 19, sono un po infreddolito oggi.

    volevo kiederti (se ti va di dirlo):
    per quanto riguarda l’azionario, ke incremento annuale hai mediamente? o meglio qual’è l’incremento annuo ke ti proponi di raggiungere per essere soddisfatto?

  21. 20 azionario non so’ cosa sia. guardo ogni tanto qualche titolo in caduta libera, ma poi desisto. x me solo fib opzioni e il grande meraviglioso DAX.

  22. se uno non guadagna il 70 % NETTO all’anno ? è meglio che faccia altro!

  23. ANTY hai notizie di papa’ CRASH???? ma xche’ non stare in pace e scambiare 4 chiacchiere tra amici 😉 ANTY l’altro giorno e’ riapparso MORETTI, gasatissimo mi chiedeva se gli avevo prenotato il caffe’ + la pasta, chi sa’ se oggi alle 17.40 avremo l’onore! 😉

  24. perdere tempo dietro a tastiere , video, è GRAFICI ? X NON PORTARSI A CASA IL 70 % DI RITORNO ? ESMP. metto 50000 eur ? a fine anno devo aver guadagnato, minimo 35000 eur netti ! SE NO è MEGLIO ANDARE A PROSTITUTE! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  25. 7voci sempre molto diretto! io x il 70% non accendo neanche il pc!ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  26. nn so ke fine ha fatto crash, forse si fa pagare per commentare via msn, oppure si è messo a fare il cammionista visto lo sciopero in atto…

  27. il 70 % medio annuo è elevatissimo,

    gianni, ma in quale percentuale del tuo capitale investi nell’azionario o “fib opzioni” come lo definisci tu?

  28. ma quale 70% quelle sono percentuali da supereroi! mi accontento di molto meno diciamo un 20/25% annuo. io dico meglio un 20/25% (vero) che un 70% da uomo con tutina. 😉

  29. io mi accontento dei miei cct e al massimo qualche bella obbligazione tv su euribor :mrgreen:

  30. 29, maidono
    a volte quella roba li ha reso moooolto ma molto di piu rispetto alle azioni o di molte gestioni patrimoniali gestite da guru

  31. 20/25% medio annuo è un obbiettivo ragionevole e per persone ke sanno cio ke fanno.

  32. ANTY oggi sei cotto! si chiama MAIDOMO, non MAIDONO e’ vero che siamo sotto natale, ma x i doni c’e’ ancora tempo!!!! 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  33. 31 ritiro quello che ho detto, non sei cotto anzi…….. 😉

  34. credevo fosse uno ke nn fa maiDONI….

  35. …..17.40 di MORETTI nessuna traccia. :mrgreen:

  36. sarà indaffarato a pagare caffè hai suoi clienti… quelli mica si spengono quando esci dal computer come noialtri!

  37. 36 giusto! 😉

  38. hai = ai

    antipatix ignorateeeeeeeeeeeeeeeeeee

  39. gianni quanti clienti puo avere un promotore come il doc?

  40. allora domando a tutti voi: a che SERVE FARE QUESTA MIRIADE DI OPERAZIONI ? SE POI IL GUADAGNO NON RISPECCHIA IL RISCHIO ? RIPETO SE DEVO SCHIATTARE DAVANTI A UN PC , CON GRAFICI ED AFFINI X QUATTRO DOLLARI ? è MEGLIO LASCIARE PERDERE, è DEDICARSI AD ALTRO ! INFATTI COSI’ FACENDO SI OTTIENE DUE BENEFICI: SALUTE è SOLDI SICURI? LA PRIMA NON SI DISCUTE, LA SECONDA : SE IO HO ICE ? XCHè DANNARMI L’ESISTENZA A FOTTERMI I MIEI AVERI? A VOI LA SENTENZA! 🙄

  41. 40, 7voci, ho solo voluto dare una ragionevole aspettativa di guadagno a ki legge il blog.

    Nessuno mette in dubbio le tue capacità o le tue aspettative.

  42. 39 ANTY dammi tempo ho cambiato calcolatrice, quella che uso normalmente non mi porta il numero…………………. 😀 😀

  43. MARCE ci sei??????

  44. 41 era solo per sapere il numero di caffè ke doveva offrire il doc. (nn per scommesse, ma ai suoi clienti un caffè lo offrirà pure o no?)

  45. marce se ci sei batti un colpo….

  46. ANTY secondo te un taglio di 0.25% cosa comportera’ sui mercati?

  47. un -0,25% direi ke nn comporterà un bel niente…
    ti do la mia previsione (gratis) per stasera:

    taglio dei fed funds di 25bp
    taglio tasso di sconto di 50bp

  48. se succede cio ke ho scritto, caro gianni, preparati a perdere la scommessina…

  49. ciao ora devo andare i secondini mi chiamano…

  50. mah sara’! io dico che con 0.25 il mercato si prende una scrollata.

  51. un-0,25 se lo aspettano tutti, ma un -0,50 sul tasso di sconto sarebbe una bell’aiuto per il settore bancario…

    se sarà un -0,25 super scontatissimo da tutti, conterenno solo le balle ke dirà il bankiere, quindi il -0,25 varrà meno di zero.

  52. ANTY RILEGGITI LA 51!!! AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

  53. gianni!!!! bravo hai guadagnato, la ragione è assolutamente dalla tua parte.

    ma il tuo 51 è errato, cioè se hai investito e guadagnato perkè ti aspettavi un taglio dei tassi del 0,25 hai sfruttato solo il fattore C.

    leggiti il mio 52 e sii obbiettivo: se sarà un -0,25 super scontatissimo da tutti, conterenno solo le balle ke dirà il bankiere, quindi il -0,25 varrà meno di zero.

    e le balle sono state ke la recessione usa è ufficiale e il mercato (attendendosi una magia da Ben) è rimasto deluso per l’incertezza prospettata da Ben.

  54. ………ANTY questo sono io………………

  55. 😀
    dovresti mettere piu in evidenza il fattore C

    cmq nn posso altro ke prendere atto della tua vittoria di qst battaglia, ma la guerra è ancora lunga.

    complimenti gianni

  56. a me piace dire…..nn dire gatto finche’ nn c’e l’hai nel sacco….
    certamente e’ quasi nel sacco…. io aspetterei la chiusura di oggi….

  57. un 25% annuo e piu che ragionevole….ma ho visto fare anche 25% mensili….

  58. cabosur si stava ragionando su guadagni MEDI,
    se parli con il “team missili” con i titoli presi da loro in considerazione si puo fare anke un +25% giornaliero, ma col cavolo ke lo puoi fare costantemente.

  59. Hyper, ecco cosa ci si aspetta da te: almeno un 300% annuo!!!!!!!!!

  60. me ne sto zitto, per rispetto del lavoro di Hyper.

    sappi danilo ke mi prude nn risponderti.

Rispondi

