ALITALIA…..ITEROLLL, EHHHHH

fokker_dr1_lerhone.JPG

17/12/2007
15:52

Alitalia: AirOne conferma offerta di 1 centesimo per azione
AP Holding, finanziaria di Carlo Toto che controlla AirOne, ha comunicato che il prezzo offerto per acquistare le azioni Alitalia è di un centesimo per titolo. La società ha così confermato le indiscrezioni circolate venerdì scorso sul mercato.
“Per le azioni Alitalia verrà offerto un centesimo in modo da destinare le risorse investite interamente al rilancio dell’azienda. Al raggiungimento di tale rilancio l’offerente si è reso disponibile a riconoscere agli aderenti all’Opa il 3% del capitale della nuova Alitalia. Le modalità di strutturazione di questo strumento saranno definite e concordate con l’advisor di Alitalia. Per il 100% delle obbligazioni di proprietà del Tesoro verrà offerto il prezzo di borsa” ha comunicato AirOne.
Il piano di AirOne punta a portare Alitalia in pareggio nel 2009 e in utile nel 2010. I ricavi dovrebbero salire del 3,5% all’anno a 6,2 mld di euro dagli attuali 5,2 mld. E’ previsto un aumento di capitale di 1 mld di euro.

15:58….
(ANSA) – ROMA, 17 DIC – Il progetto di Air One per Alitalia “é una cosa diversa, non è confrontabile” con altri perché punta “alla creazione di una bella azienda”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Corrado Passera.(ANSA).

16:04….
ROMA (MF-DJ)–Il progetto portato avanti su Alitalia insieme ad Air One e’ “importante per il Paese” e sara’ “di grande soddisfazione” per gli azionisti. Ne e’ convinto l’a.d. di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera,presente all’illustrazione del piano di risanamento e sviluppo presentato dal patron di Air One, Carlo Toto, per Alitalia.

16:05….
Roma, 17 dic. – (Adnkronos) – Intesa Sanpaolo, nel caso in cui avesse successo l’offerta di Ap Holding per Alitalia “verosimilmente prendera’ una partecipazione nel nuovo insieme” e la manterra’ “tutto il tempo necessario affinche’ il progetto abbia successo e l’investimento si renda profittevole”. Ad affermarlo, nel corso di una conferenza stampa in cui si e’ illustrato il piano di Ap Holding per Alitalia, e’ l’ad di Intesa SanPaolo Corrado Passera.

16:08….
(ANSA) – ROMA, 17 DIC – Il piano di Air One e Intesa SanPaolo per Alitalia punta “alla creazione” di un’azienda, “non alla sua distruzione”. Lo ha detto l’ad di Intesa Sanpaolo Corrado Passera.(ANSA).

16:18….
(ANSA) – ROMA, 17 DIC – L’investimento di Intesa Sanopaolo in Air One-Alitalia sarà “profittevole”. Lo ha detto l’ad di Intesa Sanpaolo Corrado Passera sottolineando che sono state applicate “le stesse regole delle altre operazioni” e che la sua banca “rimarrà finché sarà necessario”. (ANSA).

Questa, in soldini, è la cronologia dei lanci di agenzia riferiti alla “grandiosa” offerta di AirOne (e Banca Intesa-Sanpaolo). Come sapete io non mi intendo di queste cose ma, se non vado errato, l’offerta dovrebbe essere pari all’ 1,3% dell’attuale quotazione di mercato….. In più verranno sfruttati gli “ammortizzatori” sociali per circa 2000 dipendenti…..
La palla ora passa al CdA di Alitalia, dovrà scegliere con chi avviare le trattative in “esclusiva”. La scelta sarà fra il centesimino (modello Prizee) di Passera e i 35 centesimini dei francesi…. In pratica la scelta sarà fra la vaselina e il sabbione…..
Enden…iterolll, ehhhhh (trad: E allora mangela tutta, ehhhhhh)
Scusate…..devo andare a vomitare.
Con affetto, il vostro adorabile Promotore di Quartiere.

Doc Moretti

Annunci

3 Risposte

  1. Si Moretti, a leggere sta m…a sto male anche io …., ma in quale paese viviamo !

    Bye Roberto.

  2. nel paese che venditti descriveva anni fa’ in una sua canzone! :mrgreen:

  3. moretti vai in farmacia è comprati il malox ! tiu faro’ vedere come quest’azienda diventerà profittevole ? LO DICE CORRADO PASSERA NON IO !!!!!! 🙄 🙄 🙄

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: