DATE VOCE AI VOSTRI PENSIERI

pf_risponde

Buonasera Blog’s People!
Rispolvero, come potete vedere, la vecchia immagine che “identificava” ogni mio intervento. Mentre ero qua a “gigioneggiare” per prepararvi (insieme al buon vecchio Hyper) un regalino di Natale (che se va bene prenderete per la Befana….) mi sono imbattuto nei miei primi post.
Correva il tredicesimo giorno del mese di marzo del 2007 d.C. quando feci la mia prima “comparsata” nel blog di Alessandro (Cliccare per credere!). Era una “sfida”…..un “Promotore” nell’arena dei traders……mi sentivo, lo ammetto, un po’ un “cristiano” al Colosseo (non come turista…..) in mezzo ai leoni. Ero già pronto a prendere tutte le bastonate del caso ma volevo dare una voce anche a questi “maltrattati” professionisti del risparmio. Come prevedibile, a parte qualche benvenuto (amici di Hyper che non potevano esimersi dal farlo), l’accoglienza non fu rose e fiori…..addirittura il primo commento al primo post recitava: “Non è che sta cercando un nuovo canale per trovare clienti?”. Minchia, si cominciava proprio bene!
Da allora sono passati poco più di nove mesi (una gestazione….più o meno) e le cose sono migliorate. Sono “nati” dei rapporti “epistolari” con alcuni di voi, è cresciuto il numero dei lettori (silenti e non) che approfittano del “Pf_risponde” per chiedermi consigli. Ho sempre risposto a tutti (spero apportando vantaggi) e la cosa mi diverte e mi serve…..perchè mi costringe a studiare e a tenermi aggiornato. Sono nate “collaborazioni” come quella con l’amico Scaurus. Insomma, per farla breve, per me sono stati nove mesi molto interessanti e di grande crescita “professionale”. Di questo devo ringraziare, oltre voi, anche “fratello” Hyper che mi ha dato questa possibilità.
Mi piacerebbe chiedere a voi (e vi prego di non tacere…..) se questi 9 mesi sono stati altrettanto “profittevoli” o “piacevoli”.
Vorrei le vostre considerazioni, le vostre osservazioni……vorrei sapere se in questi 9 mesi avete, se non del tutto almeno un po’, cambiato idea sui “Promotori”……
Non abbiate paura di scrivere cose “negative”….tanto siamo tutti qua per imparare e il confronto aiuta.
Con affetto, il vostro adorabile Promotore di Quartiere.

Doc moretti

22 Risposte

  1. olà doc,
    io con te e con investire oggi non sono arrivato a fare una gestazione perchè sono solo al primo mese di “gravidanza” :mrgreen:
    ti conosco da poco ,
    ma io, che non sono al top per esperienza ,
    trovo nei tuoi post spunti interessanti per poter progredire
    quindi colgo l’occasione per ringraziarti
    e per farti gli auguri di buone feste

  2. Ciao,
    se avessi da criticarti non perderei tempo neanche a leggerti.
    Invece sono qui a scrivere per dirti che mi piace il tuo modo
    di lavorare.
    Ci tengo a sottolineare un aspetto, e cioè l’inserzione delle informazioni culturali, geografiche e politiche dei vari paese del giro virtuale,
    che poi ne determinano l’aspetto economico.
    Questo credo sia un condimento ottimo.

    Grazie
    Alessandro

  3. Caro Moretti, sei un ottimo e preparatissimo cuoco…purtroppo gli ingredienti non li autoproduci…ma sei bravo a selezionarne i più buoni tra quelli a disposizione documentandoti sulle aziende che li producono…il guaio è che molti come me dopo varie indigestioni, sono passati al biologico eliminando cuochi in outsourcing, cucinando in proprio e quando non possibile controllando prima accuratamente le cucine! Spero di essere stato chiaro TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI…belli e brutti! 😀

  4. Calma, ragazzi (e ragazze)! Avete intasato il server di IO con tutti i commenti che avete fatto! 😀

    maatmatithiak
    Auguri ricambiati.

    Alessandro.
    Venerdì concludiamo il nostro giro del mondo fermandoci nel nostro “belpaese”….ci sarà da ridere?

    Daniele.
    Geniale e pungente come al solito. Sono daccordo (in parte) con te…almeno se ti “senti male” (x la cucina, intendo) non potrai dare la colpa al cuoco! 😀 😀 😀

  5. Adriano sai la stima che ho per te. Non capisco niente di trading ma non posso fare a meno di leggere il blog (anche perchè cerco indizi per la macroeconomia).
    Grazie per il tuo impegno e Buon Natale. 🙂

  6. Moretti ricorda: TI HO INVENTATO IO!!!!!

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  7. Hyper, Moretti, Tutti. Tanti carissimi auguri di sereno Natale.
    Moretti mi sei stato e mi sei utilissimo. Tuttavia la mia opinione “generale” dei promotori, delle banche, delle assicurazioni e di tutto il mondo marcio che ci gira intorno rimane invariata, cioè per usare un eufemismo, negativa. Insomma per me tu Moretti rappresenti l’eccezione non certo la regola. Interessante il confronto in atto tra gestione attiva e gestione passiva.
    Personalmente, avendo poche risorse e quindi poco da rischiare, da maggio (più o meno dai massimi del 2007) grazie a voi sono rimasto liquido e ricomincerò ad investire nei fondi che ci segnali quando saremo circa a metà del guado laggiù in fondo al canyon. Nel frattempo aspetto la partenza della macchina di hyper per veloci incursioni di trading guidato.
    Insostituibile il tuo ruolo nel blog nel mitigare, con il tuo ottimismo di fondo, quella crudezza della realtà spesso rappresentata dai grafici di hyper. Che dire ancora, con sincerità e senza ruffianeria, siete i migliori. 😉

  8. accoppiamenti champions internazionale – liverpool \\\\\\\\\\\\\\\\ ac milan – fenerbahce \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ as roma – barcellona

  9. Belin!
    il blog di Hyper e Moretti è uno dei preferiti per come dicono le cose (non usano il solito linguaggio “incravatatto”) e perchè le cose vengono dette anche con simpatia e colore che nella grigissima finanza non è una cosa negativa!
    e poi volete mettere …dopo il poliziotto di quartiere finalmente anche il Promotore, sempre di quartiere….una curiosità…ma non è che come i poliziotti di quartiere anche Voi invece di fare il Vs. lavoro approfittate del fascino della divisa per andate per f…a?
    Zener

  10. Stella: ti voglio bene! 😀

    Nicola: per come la vedi te….sono contento di essere l’eccezione! Ma ti garantisco che ci sono tantissime eccezioni nella mia categoria 😀

    Hyper: ma vaffanculo! :mrgreen:

    Seven: anch’io voglio fare un paio di previsioni: natale viene di 25 e Pasqua di domenica……ci azzeccherò?

    Zener: sei un mito! Spero che presto la “peste” ti lasci un po’ di tempo da ri-dedicare al blog. C’è Michelino che sta impazzendo!!!!!! 😀 😀 😀 😀

  11. AHHHHHHHHHHH MORETTI non ti smentisci mai! hai lanciato questo post sotto Natale xche’ siamo tutti piu’ buoni, ma si sa’ la classe non e’ acqua! 😀 😀 scherzi a parte e’ superfluo sottolineare la professionalita’ e la competenza, per quanto mi riguarda trovo amabile anche l’ironia con la quale a volte si affrontano argomenti che di ironico hanno davvero poco. un grazie di cuore a te ed a HYPER ed a tutti coloro che attivamente e non partecipano a questo blog. ok auguri a tutti di buone feste, adesso smetto xche’ sto’ bagnando la tastiera con le lacrime. buon 2008 a tutti e che l’orso sia con noi! 😀 😀 un saluto ” particolare ” ad ANTYPATIX, CRASH e MARCE. ( rigorosamente in ordine alfabetico) 😉

  12. Notiziona! Seven ne ha presa 1 su 3!!!! :mrgreen: :mrgreen:

    Celtic-Barcellona
    Olympique Lione-Manchester United
    Shalke 04-Porto
    Liverpool-Inter
    Roma-Real Madrid
    Arsenal-Milan
    Olympiakos-Chelsea
    Fenerbaçe-Siviglia

  13. tutto come previsto ! l’INTER ANDRA’ FUORI DALLE PALLE CON IL LIVERPOOL ! LA MA.GI.CA. ANDRA’ AVANTI, VISTO CHE IO ASPETTAVO UNA SPAGNOLA, è MI AUGURAVO LA + FORET DELLE TRE IN GARA ! IL REAL MADRID SARA’ FATTO FUORI IN DUE MOSSE! X QUANTO RIGUARDA IL MILAN : è VERO CHE HA BECCATO L’ARSENAL………..MA IL MILAN SONO I CAMPIONI IN CARICA ! MICA TI PUO’ VENIRE SEMPRE BENE ! 🙄 🙄 🙄 FORZA ROMA

  14. 12- guardando questo sorteggio ti riscrivo quanto gia’ detto tempo fa’ : IL CLUB DI MORATTI QUEST’ANNO NON VINCERA’ NEMMENO IL TORNEO DEI VIADOS!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  15. è io da ROMANISTA ti ripeto che lo scudetto lo cuceranno sulle maglie della juventus ! è STAVOLTA NON POTRANNO DIRE CHE L’HANNO RUBATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L’ARTE DEL MANDRESKO CERTAMENTE NON PUO’ ESSERE ALLA PORTATA DI CHIUNQUE ? MA COME SI USA DIRE: DICIAMO COSI’ , DICIAMO COSA HA ? DICIAMO COSI’ è COSA HA! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  16. moretti tu mi sei simpatico , ma io MOLTO UMILMENTE TI DICO : IO SONO NATO A GENNAIO ! è TU LO SAI COSA SIGNIFICA ? IO SI! 🙄

  17. x Zener

    Con la f…a a volte le onde non bastano, nemmeno gli uncini di Ross e di “canalizzare” mmm…manco se ne parla con alcune!
    Però anche quello..è uno sporco lavoro..e qualcuno lo deve pur fare!!!!

    x Moretti

    In pratica mi sono mandato affanculo da solo…EBBENE SI BLOG PEOPLE…IL MORETTI SONO SEMPRE IO!!!!

    Oh vai alter ego “moretti”, dimostra che non è vero!!!! :mrgreen:

    TI HO INVENTATO IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

  18. nove mesi di scuola……PROMOSSO…..
    doc Moretti …..PROMOSSO
    …ora però una vacanza di riposo è meritata,dopo tanto girare
    si fermi un po’,soprattutto se si sente Hyperteso…. :mrgreen:
    BUONE FESTE A TUTTI!!

  19. Buon Natale anche a Hyper 🙂

  20. Visto ke in qst post si è “giggionato” e si è “rispolverato”, rispolvero anch’io le prime belle parole ke il Doc mi riservava:

    (ps io uso la “k” perkè all’inizio ritenni fosse sgradita in un blog “serioso” ed economico, inoltre è una consonante antipatica e mi ringiovanisce)

    May 23rd, 2007 at 19:01
    89 Moretti

    Ahhhhhhhhhhhhhhh
    Non sono permaloso…. sono stanco dei tuoi commenti.
    Mi piace confrontarmi con gente seria, non con “brufolosi” pestatori di tastiera……
    Scusa se non uso le “k” nei miei post….o forse è per quello che non capisci?
    Con affetto.

    hhahahaha troppo forte il Doc, nn sapete quante risate mi fece fare all’epoca, anke Hyper nn me le risparmiava e un giorno si e un giorno no minacciava di kiudere il blog, era troppo divertente farlo esasperare. Cmq come tutti i gioki prima o poi terminano.

    Un salutone a tutti…

  21. Doc,
    io sono uno dei silenti che ha iniziato a leggere HT quando tu iniziavi a scriverci sopra.
    E’ difficile trovare un diario che sia cosi’ competente ed istruttivo ma contemporaneamente cosi’ piacevole da leggere…..insomma a me date dipendenza….. e poi un Pf che si porta a casa il 4,80% in un mese andrebbe placcato d’oro!
    Grazie e Buon anno

  22. 21 non esagerare xche’ altrimenti il dott. si monta ( toro ) la testa!!!!! 😀 😀

Rispondi

