D’amore..di morte..di borsa..d’arme e singolar tenzoni: che sian dannati i villani traditori!


dow17.png
fib17.png


Chi di stop ferisce di stop perisca! Ahi quanto a dir! Che sian mosse per cacciar pivelli? O è il deserto nebbioso a condurci negli abissi? Parlaci o Dow Divino! Il malandrino FIB si balocca tra trame convergenti e si cela a noi comun mortali…de li altri, di terre tedesche e lingua d’oca oramai si son persi la speme di una luce che disveli. Ahi..quanto a dir! Ma non cinquanta volte fia riaccesa la faccia della donna che qui regge che noi ben saprem!!! Onde sinuose ci invitan danzare..ma il ballo finisce e vedrem ne gli occhi del villano se è lui che al posto di fanciulla tien suo malgrado un baston di scopa in mano! E tu…solitario avventore…che qui vaghi a mendicar saggezze, di che morte intendi onorar la tua vita? D’amore? Di borsa? D’arme o in singolar tenzone? Che sian dannati i villan traditori…si alzi il sipario, si accordi l’orchestra…chi è senza attributi si copra la testa!
50 Risposte

  1. Che SPETTACOLO! Tu hyper, hai sbagliato mestiere, mi sarebbe piaciuto averti avuto come professore di italiano, sei il MIGLIORE! aaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! I stop loss li hanno inventati gli squali, per mangiare meglio, aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh BISCHERUN!

  2. olà
    eh si,
    lo hai scoperto, :mrgreen
    sono io il villan che tiene il baston di scopa in mano 🙄
    e certo con quelle onde sinuose danzanti cosa si potrebbe tenere in mano????????????
    e che ho paura che fra non molto mi resti solo quello in mano 😦

  3. 🙂 Sei appena appena sotto un Benigni che mi recita il 5° dell’Inferno!!!!!!!

  4. Ma si Alex, graficamente la 5 potrebbe stare anche un po piu in giu’ , 12000 e dintorni….

  5. Vedo che sul Canadian ti muovi alla grande, anche meglio dell’SP500….continua così…

  6. Pitton…..me cojion! 😀 😀 😀 😀

  7. Il canadian è un bel futures…il mini SP500 ancora non mi ha permesso mosse valide..con la sparata dell’altro giorno ha mandato in stand by lamia operatività!

  8. io trovo qst fase di mercato molto salutare e kiara: dall’11 dicembre (circa) come freddamente anticipato da Alessandro il mercato scende. Ke si kiami orso, simil orso, presunto orso, calo orso Yoghi, ecc ecc poco importa,

    indubbiamente molti cercheranno di anticipare il rimbalzo, il trend toro, o qualunque cosa arrivi, alcuni avranno fortuna altri ci rimetteranno qualke euro, pazienza è il gioco.

  9. Doc avrei una critica o osservazione da farti posso? o mi anticipi?

  10. Ciao CRASHHHHH!!!!

    ..e grazie!

    ..ma lo sai..io son artista prima d’esser matematico..o è forse la matematica ad esser arte ed io suo umile servitore!!!

  11. Canadian o Ceppaloni futures, non importa, l’importante è portare i gain in saccoccia! Riguardo all SP500, come dici tu è stato un evento eccezionale. Ricordati, aspettiamo il Lancio Ufficiale…

  12. Per Anty…critica o osserva….fallo pure, non ti anticipo!

  13. Come sta andando il portafolio fondi virtuale? ci sono state modifiche? quand’è ke aggiorni?

  14. 13- E’ sempre abbastanza aggiornato….. entro oggi pomeriggio ci saranno importanti “modifiche” in quanto la equity è scesa sotto il valore iniziale.

  15. visto? se aspettavo il pomeriggio mi avresti anticipato.

  16. Ciao Alex, è la prima volta che scrivo quì, per cui un caro saluto a tutti e complimenti innanzitutto! Un post intrigante e suggestivo come sempre. Forse chiedo troppo ma mi piacerebbe, a questo punto, conoscere il seguito di “Nasdaq infabula”, non ci dormo la notte! Un sincero grazie..

  17. E’ stato un piacere conocerti, ALEX, io ti devo lasciare, ormai sai tutto, il momento era quello da te descritto sul lungo periodo in primavera inoltrata, sei stato BRAVISSIMO sul lungo periodo, gli squali ci avevano depistato, ma da stasera e’ chiaro tutto, abbiamo molto tempo per operare sul lungo periodo, non c’e’ fretta, del tempo ne abbiamo, qui lo dico e lo sottoscrivo al di la’ sfumature gogliardiche o reali, il MARKET E’ BEAR VISION, MA MOLTO FORTE, MA STATE ATTENTI A TRAPPOLE CLAMOROSE BULL VISION, ce ne saranno, ADIOS GRANDE GURU, TANTO DI CAPELLO! SEI UN GRANDE!

  18. x Crash

    ma dove vai??? Ora che inizia il bello??

  19. ALEX, tu sei stato il mio primo amore di borsa nel blog lo sai, ti sono molto affezzionato, anche se alcune volte ci siamo beccati, aaaaahhhhhhhhhhhhhhhh, tu, mi hai capito, stasera abbiamo avuto conferme importanti sul lungo periodo, aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh ma non c’e’ fretta, io avro’ poco tempo d’ora in poi, ci sono cambiamenti epocali nella mia vita e dovro’ occuparmi, di altre cose, MOLTO IMPORTANTI, e di borsa mi occupero’ di meno, ti ho dato una notizia che TU ABRAI PRECEPITO SICURAMente, ANCHE SE NON TI HO DETTO TEMPI, scoprilo tu, aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh sono stanco e vecchio e il lavoro mi portera’ ad avere piu’ yempo per la borsa, ti saluto con un ABBRACCIO FORTE, FORTE, e ti auguro di trovare finalmente IL TUO GRANDE AMORE, TE LO MERITI! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  20. ALEX, ti ricordi quando ci siamo conociuti nel tuo vecchio blog? era giusto mi sembra di questi tempi, e’ passato un anno, manco me ne sono accorto, aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, il mio tempo sta’ per scadere in tante cose, sono consapevole che il mio ciclo e’ finito, sta’ per cominciare un’altro ciclo di vita nuova che probabilmente sara’ l’ultima, porca troia, come sono vecchio, aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  21. Che dici CRASH più si invecchia più si diventa saggi.
    Il fisico invecchia ma lo spirito se positivo rimane positivo.
    Non ti abbattere il tempo trascorre per tutti (purtroppo).
    Che ne pensi !!!

  22. 21 ENEA, ma ciaooooooooooooooooo, certo che il mio spirito positivo non invecchia mai, se mi vedessi, mi daresti 44 anni, cosi’ dicono le donne, aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh il problema e’ questo: e’ un anno che scrivo nei blog, ho rotto le palle a tutti, e quando viene il momento, e’ giusto capirlo, e lasciare il teatro a nuove persone, giovani e vitali, come detto, ci sono cambiamenti importanti nelòla mia vita, e dovro’ pensare ad altro, RICORDATI MIO CARO AMICO, su tutti i rimbalzi grandi o piccoli, VAI SHORT sul lungo periodo E NON PREOCCUPARTI, stai tranquillo e porterai a casa una mrea di denari, MA ASCOLTAMI, di tempo ne hai a voglia, aaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  23. PER TUTI GLI AMICI DI HYPER, te lo devo: ci ricopriamo a 15000 di fib, ti va bene? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma forse un po’ prima, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, ma attenti ai tempi, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  24. Ricordati CRASH rispetto le tue decisioni. Voglio solo ricordarti che è sempre stato un piacere leggere e vedere i tuoi commenti, per me rimani sempre una persona di grande spessore, combattività e umanità. Seguirò sempre i tuoi consigli. E timando un GROSSO ABBRACCIO ho la tua mail e tel. Qunado vorrò avere tue notizie spero di poterti chiamare.OK

  25. 24 ENEA, mi fai commuovere come un bambino, GRAZIE, non lo merito, ma sicuramente, con i mie difetti, sono stato sempre me stesso, nel bene e nel male, e’ la mia natura, ma costa molto essere sinceri nella vita, l’importante e’ avere l’apprezzamento delle persone, questo e’ linfa vitale! ANCORA GRAZIE. chiamami quando vuoi. e ricordati l’arrivo dei mercati, POI COMPRA A PIENE MANI, SARA’ STRTOSFERICO IL PROSSIMO RIALZO, ma io saro’ vecchio, molto vecchio, non e’ vero, aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  26. Essere sinceri nella vita costa tantissimo……….., devi combattere con tutto e con tutti. Magari piu in là poi potrebbero riconoscere la buona fede, ma nessuno ha mai il coraggio nel riconoscere. Succede molte volte anche a me, che devi fare, a volte le verità fanno male, essere coerenti è dire quello che si pensa è sempre più difficile e costoso a livello personale, di queste qualità di persone se ne trovano oramai pochissime. Per questo TI APREZZO MOLTO. QUESTE QUALITA’ oramai in questa epoca sono diventate rarissime ma sono le più naturali e genuine .

  27. UN ABBRACCIO A TUTTI, E’ STATO MOLTO BELLO! MI RACCOMANDO HYPER, SPOSATI E CHE TU SIA FELICE! aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh

  28. 26 Eneaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! NOTTE A TUTTI, E CHE LA FORZA SIA CON VOI!

  29. ciao Crash, cmq nn capisco perkè dei “abbandonare” il blog, se hai cose da dire scrivi altrimenti te ne stai in silenzio.

    27 Hyper nn sposarti, shorta il matrimonio finkè puoi.

  30. a dire il vero io avrei trovato una soluzione pure al matrimonio:

    schematizziamo la questione:

    2 persone si amano e si sposano per sigillare la loro unione ufficialmente sia con Dio e sia con la societa, (io rimango dell’idea ke l’amore gia di per se è un vincolo intimo fra le parti e nn serve altro ma l’usanza è fare una cerimonia nn tanto per se stessi ma per gli altri)

    analizziamo la cosa: il fattore Dio nn si discute, se si è credenti è un dogma e punto

    il fattore societario invece è meno ideologico: serve solo a tutelare il coniuge “debole” da un eventuale separazione, normalmente ques’ultimo si trasforma in una specie di sanguisuga arraffa proprietà e da “debole” diventa l’elemento “forte” rendendo debole l’altro e nn dimentichiamoci i vampiri ke volteggiano minacciosi lungo la strada del divorzio: gli avvocati.

    Dunque se c’è vero amore tutte le quisquiglie economiche contano poco e la parte effettivemente debole della famiglia (i figli) è tutelata ugualmente per legge, arrivo al dunque: come si fa a far felice la propria donna, regalandole un giorno da favola con l’abito bianco, il riso, le foto , ecc ecc ecc senza essere intrappolati legalmente??

    La soluzione è davvero semplice: il matrimonio religioso per lo stato italiano nn conta un tubo, cio ke lo legittima sono le 4 firme ke vengono poste a fine cerimonia (quando tutti gli invitati sono fuori dalla chiesa preparandosi a lanciare il riso e gli sposi nn arrivano, ecco quello è il momento in cui si sigilla il matrimonio dinnanzi allo stato)

    Quindi si alla cerimonia religiosa, no alla trascrizione legale di tale atto, la preparazione psicologica della futura signora va fatta prima ovviamente, si deve enfatizzare la parte sentimentale del matrimonio come rito davanti a dio ecc ecc ecc….

    tutto qst in teoria in pratica noi uomini (me compreso ke faccio tanto il galletto) siamo schiavi del volere femminile, dunque alla fine tanto ingegno puo risultar vano.

  31. A questo punto sul “banana” direi che ci troviamo sulla 3 di una 5 di grado maggiore facente parte di:
    – onda 1 del nuovo trend ribassista di lungo
    oppure
    – onda C di un ABC irregolare
    in entrambe i casi il ribasso non è ancora terminato
    il prossimo rimbalzo non dovrebbe superare 37100 – 37200.
    Una volta c’era una certa brigi che aveva dimestichezza con il surf tra le onde di Elliott.
    Complimenti a Gianni e ai suoi setup.

  32. c’era anke il texano se è per qst,
    a proposito di gianni dov’è finito?

  33. starà contando i soldi che sta guadagnando con il suo amico orso

  34. starà contando i soldi che sta guadagnando con il suo amico orso

  35. secondo me ne ha uno vero ammaestrato in casa ke la mattina gli porta la colazione a letto…

  36. me lo immagino: il gianni a casa ke cammina su una moquette fatta di banconote da 500 euri con addosso la pelliccia d’orso, mentre i maggiordomi (orsi veri e propri) lo riveriscono e lo servono… a gia dimenticavo in una teca di vetro ha in bella vista i testicoli di un toro, speriamo ke nn venga a reclamarli nessuno!

  37. mah! potrebbe reclamarli UNO solo, e tu sai chi! 😉 ora tutti a parlare di orso ahhhhhhhhhhhhhh allora sto’ facendo bene a ricoprire le posizioni! okkio gente la chiusura sara’ positiva in barba a recessioni credit crunch e quant’altro. 2009-2011 sara’ il vero triennio orso. ahh dimenticavo era proprio un gran bischero quel GANN, tutte panzanate. meditate gente meditate…… 😀

  38. parliamo di orso quando c’è l’orso, quando c’è il toro parliamo di toro e il toro sicuramente verrà a reclamare le sue palle.

    la recessione passerà come sempre e ki ne dubita? poi i buoi sono tutti fuori dal recinto ke vuoi ke succeda? nn ho mai visto un orgia di orsi maschi inkiappettarsi fra loro!

    gianni eddai ritorna tra noi abbiamo bisogno dei tuoi consigli gratis, qui tutto costa caro! 😀

  39. gianni ora ti punzecchio un po sul post del Gekko, vediamo se resisti alla tentazione di lascirmi tutto solo

  40. Gianni tu stai parlando di lungo periodo.
    Io parlo di breve e a breve salvo qualche rimbalzo verso 37000 si scende ancora

  41. bla bla bla chiacchiere e solo chiacchiere. anty tu sei troppo simpatico ed inteliggente, ma nn puoi dirmi certe cose! si parla di orso quando c’e’ l’orso e di toro quando ……. mah! forse ti avevo sopravvalutato se ragioni in questo modo fai parte di un’altra categoria, ne’ tori ne’ orsi, buoi. io parlo di orso quando tutti o quasi dicono che e’ toro e viceversa. x NICCOLO, e chi ha mai detto che si sale! minimi entro marzo, poi risalita x chiusura positiva. quella sara’ l’ultima campanella x salire sul carro che portera’ un po’ ( si fa’ x dire) piu’ giu’! scrivetelo da qualche parte: 39700 verra’ ritestato angolo 1×1 annuale. bye bye

  42. x Crash

    Noi non ci perderemo!

    Nonostante il caratteraccio che a volte tengo…ma che ci vuoi fare…

    …il grande amore??? Chissà se esiste…ma se anche fosse un bufala è meglio vivere nell’illusione che non lo sia….

  43. ok non ti scaldare, ti stimo e condivido la tua visione che poi è pure quella che si trova su di un rinomato sito sulle teorie di Gann

  44. 43 e chi si scalda! 😉 con questo freddo…………….ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  45. 2003 2004 2005 2006 parte 2007

  46. 41, è mai possibile ke nn riesco mai a spiegarmi? sul fatto ke io sia bue o meno direi ke nn ha importanza, nel senso ke tutti prima o poi facciamo la parte del bue, capita.

    “si parla di orso quando c’e’ l’orso e di toro quando…”

    nn significa sottomettersi al branco, significa solo prendere atto della situazione in cui si è: se in un mercato orso mi ostino a investire da toro, converrai con me ke mi comporto da bue destinato al macello.

    Ovvio ke in un mercato orso mi organizzo per il prossimo toro, ma guai a confondere la situazione in cui ci troviamo attualmente (ripeto la mia ottica di investimento è mediamente mensile, percio mi interessa cio ke fa ora il mercato nn fra 6 mesi), tu gianni invece “scometti”, mi pare, con un ordine temporale superiore al mio e con strategie (banalizzo) di intreccio tra put e call ke modifichi in “movimento”.

    Rammento a tutti quanti ke ho predetto la morte della regina d’inghilterra quella vekkia e viva per intenderci: scommettiamo ke ci prendo?
    Ecco dal mio punto di vista pronosticare ora il toro è troppo facile, naturalmente in un blog si fanno solo chiacchiere e mannaggia a me si fanno anke scommesse.

    gianni ma riesco a farmi capire o e meglio ke smetto di scrivere? dammi un consiglio per favore. (nb farsi capire nn vuol dire essere daccordo con cio ke dico)

  47. BBBOONIII…STATE BBOONIIIIII

    ahahahhahah v’è piaciuta questa????

    Gianni..sto Orso è proprio incallito!!!!

    Comunque vi anticipo che sono crollati tutti gli scenari Pink di medio termine….però ve lo dico francamente..a me me sembra troppo facile così!

  48. Siamo boonissimi Alex

Rispondi

