Collective2..il trading: una donna che ammalia.


c2mail.PNG


Ecco una classica mail di Collective2, è mostrato l’ordine..in questo caso uno short (STO = Sell to Open) e i relativi take profit (l’ordine limit..ma sulle piattaforme italiane consiglio di metterlo “al meglio”) e lo stop loss (che è un ordine STOP e che equivale ad un ordine “al meglio” oltrepassato un certo livello di prezzo..quello indicato appunto). Sul sito Collective2 trovate un ampio tour multimediale che spiega tutto quanto, inoltre per gli interessati ho previsto 10 giorni di prova libera..ovvero è possibile cancellarsi dal servizio al 9 giorno senza essere “caricati” sulla carta di credito. Vi ricordo che occorre comunque una registrazione a Collective2 (gratuita). Ad ogni ma “mossa” corrisponde una mail in arrivo dopo circa 30 secondi….ne possono arrivare dunque più di una…per ricostruire quello che faccio (se cancello ordini ad esempio e ne metto di nuovi) è sufficiente controllare il tempo di arrivo della mail e procedere di pari passo. Le stellette rosse a sinistra indicano che si tratta di ordini nuovi, quando non ci sono con molta probabilità si tratta di cancellazione ordini esistenti..ma è sempre tutto ben evidenziato. La dicitura GTC a destra indica che l’ordine non ha una scadenza temporale e vale per l’intera seduta seguente..alla sera successiva ciò che non è più valido è da me cancellato ed ecco il motivo delle eventuali mail dove si indica la cancellazione. Tutto ciò che faccio è monitorato e inviato in tempo pressochè reale. Ce la fanno più di 20000 americani iscritti a C2..ce la possiamo fare pure noi italiani!
Annunci

8 Risposte

  1. E ce la possiamo fare pure noi italiani sì, se riusciamo a trovare un broker che ci fa accedere a TUTTI i futures americani…..anche quelli sulle commodity.
    Come suggerisce C2 per ridurre il massimo drawback è consigliabile scegliere 2 o tre trading system fra i migliori, però in alcuni casi servono tutti i futures del mercato americano (CME NYBOT NYMEX).
    E trovarne uno che magari supporti l’autotrade…..
    Qualche idea? Non vorrei spostare i soldi oltreoceano ogni volta, ci sono un sacco di spese….

  2. Mi era sfuggito IWBank…..
    A parte le spese stellari, ci sono tutti?

  3. Io ho ActivTradedes come broker.
    Per quanto riguarda l’operatività sotto lo stesso ed unico HT-Trading Advice opero su più futures dunque la diversificazione è già insita nel sistema..che preciso..non è un trading sistem automatico..è trading discrezionale.

    I costi di IWBank sono stellari…vero però va anche ponderato il tutto: su e-miniSP500 tengo un take profit di 25 punti, sono 1250$…a quel punto dare 7,5Euro di commissione a IWBank (15 in tutto) non credo sia un problema.

    Fineco permette l’accesso a tutti i futures valutari che tratto io oltre al e-miniSP500…le commodities le faccio…ma non è necessario mettere tutti i miei segnali..non ho nei miei piani strategigi un mercato che tira il carretto rispetto agli altri..basta che vai a vedere il post sul “piano di Trading” su e-miniSp500 e te ne rendi conto.

    Io mi limiterò a

    Canadian$
    SwissFranc
    EuroFX
    BritishPound
    e-miniSp500

    presenti su IWBANK e FINECO

    miniDow5$ (non c’è su Fineco) ma in pratica replica quasi fedelmente lo sp500

    Wheat (grano)..qui ci vuole il broker estero.

    e a breve il minicrudeOil che c’è sia su IWBANK sia su Fineco.

    I costi commissionali di Fineco sono in $ per questi mercati..col cambio si dovrebbe risparmiare un pò ma ripeto..gioco su time frame giornaliero…non è scalping di 2 tick…le commissioni non incidono sul trade.

  4. Grazie Alex 😉
    Se devo cominciare con i futures preferisco avere tutte le possibilità sotto mano ecco perchè ti chiedevo un broker completo 🙂
    Ho visto activtrades.
    Ma i dettagli delle commissioni non sono pubblici e vanno richiesti direttamente a loro. I $2.32 che mettono in home page mi sembrano un po’ pochini visto che di solito il minimo è 7$….. Hai i dettagli?
    Visto che lo usi mi sai dire se applicano una spesa per i bonifici internazionali in ingresso, e quanto è la commissione effettiva totale?

    Ho trovato una interessante comparativa aggiornata ad agosto 2007 qui:
    http://www.smartmoney.com/brokers/index.cfm?story=august2007

    Tu mi consiglieresti comunque activtrades? Ci sono dei vantaggi con un broker europeo rispetto ad uno americano?
    Meglio restare in Italia e rinunciare a qualcosa?

  5. 4 Io stavo valutando Interactive Brokers, ma non lo vedo nella lista del link che hai postato.
    Qualcuno ha esperienza con questo broker?

    Grazie
    Ciao

  6. Anche io inizialmente stavo per scegliere fra interactive brokers e tradestation. Con tradestation il software di analisi è gratuito se si fanno un tot di operazioni mensili.
    Interactive brokers credo sia uno dei più usati dagli utenti di Collective2 forse perchè è stato uno dei primi su cui si poteva fare autotrading con tradebullet….
    Poi ci sarebbe anche uno nuovo che non conosce nessuno http://www.zecco.com/ che ha spese ancora più basse (occhio ai 32$ annuali fissi e ai 55$ per ohni trasferimento di denaro però).

  7. Occhio a commissioni troppo basse…se prendono poco hanno anche costi bassi come broker..dove tagliano?? Call Center?? Se si pianta la piattaforma e dovete chiudere una operazione che fate se il Call Center è costituito da una sola signorina????

    Con ActiveTrades siamo sull’ordine di 3-4$ di commissione.

    InteractiveBroker non lo conosco.

  8. Alex comunque anche con Activtrades si può abilitare l’autotrading di collective2 perchè utilizza come piattaforma j-trader….
    Ma tu per l’analisi tecnica ti affidi al software del broker online oppure hai strumenti più potenti? Perchè per i comuni mortali alcune convenzioni come quelle di directa con visualtrader possono tornare utili 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: