La borsa è come il maiale, non si butta via nulla.


dow23gen.png


In borsa si sta con gli occhi aperti e nessuna possibilità è mai da scartare definitivamente..si sta sempre con la più probabile ma mai abbandonare alcunchè! Sappiamo che gli scenari “rosei” preventivati a suo tempo sono stati frantumati, resterebbe solo il baratro ma io vi ho ormai abituato a non fidarvi mai dell’unica apparente soluzione agli enigmi finanziari. Ecco dunque cosa bolle in pentola: siamo arrivati al test del massimo dell’ultimo Toro con corna vere, quello del 2000, che ci sia fermento per un possibile balzo era nell’aria e nel blog…da me indicato nei commenti a questo o quel post in settimana pubblicato. Invito i lettori silenti a cercare comunque nei comments miei eventuali commenti perchè sovente nel dialogo con gli aficionados integro gli stessi articoli….

Teoria vuole che un pivot sia “certificato” da un test, in altre parole, se il mercato lo ripassa all’indietro e non viene da esso bloccato allora vuol dire che l’uscita da esso era farlocca. In parole povere, con elevata probabilità la prosecuzione ribassista oltre tali livelli certificherebbe la fine del Toro attuale e aprirebbe scenari molto bui (detto e ridetto…sotto i minimi del 2003 e vacche magre per 3-5 anni), notate in figura che oltre al top del 2000 ho anche delineato un area resistenziale figlia dei limiti della distribuzione che segui quello stesso top. Allora è ovvia una cosa: scenari o non scenari, Elliott o non Elliott se deve esserci un rimbalzo questo è il momento giusto, se poi questo movimento ribassista è stata una sonora caccia agli stop a maggior ragione questo è il momento giusto. Vediamo qua sotto nel dettaglio settimanale cosa annusare per le prossime settimane.
dow23genw.png
L’elemento chiave da monitorare è la linea rossa orizzontale sul minimo di onda 1/A, se viene rotto al rialzo il conteggio blu viene eliminato e se deve essere rosa allora è un A-B-C e..signori e signori…questo tonfo, duro e sordo quanto volete, è solo correttivo…si avete capito bene: manca un top assoluto sulle carte!!! L’ultimo top o quantomeno il tentativo di esso il che significa un bel rimbalzo…un double top e poi tutti a nanna e si salvi chi può?? Se così fosse per chi ha ancora posizioni lunghe sarebbe l’ultima fermata buona non per prendere il treno..ma per non prenderlo nel muso! Oppure? Rimbalzo del gatto morto, e poi di nuovo giù verso i boschi dell’Orso Grizzly. Attenzione, potrebbe esserci un doppio test del top storico del 2000 ovvero una doppia finta: si sale adesso, si torna giù a fare un nuovo minimo (sulla parte bassa dell’area supportiva indicata in figura 1) e poi partire per il vero rimbalzo. Dunque occhio alle montagne russe! Ma ricordatevi una cosa: le economie sono già saltate, qualunque cosa parta all’insù in maniera inaspettatamente vigorosa è e sarà solo BOLLA SPECULATIVA. E le bolle si cavalcano senza troppi complimenti o congetture, quando scricchiola si vien via di corsa…lungi dal pensare che possa mai ripartire ora un Toro di lungo periodo.
Links Utili

Annunci

231 Risposte

  1. Buongiorno a tutti, Egr. Ing. concordo in tutto con la Sua analisi, compreso il falso rimbalzo di ieri sera (soprattutto il nikkei mi sembra poco convinto graficamente per ripartire) e quindi aspettiamoci, come peraltro in novembre, un’altra falsa partenza. Concordo infine con la forte eventualità di un nuovo allungo (ovvero onda 5 di quanto è partito nel 2003) con target ambiziosi, ma ad oggi difficilmente ipotizzabili. L’economia mondiale è in forte difficoltà: tutti questi tagli di tassi (anche quelli del 2000) stanno dando ossigeno al paziente, ma l’accanimento non sempre paga e forse la sofferenza sarà più forte.
    PS anche se non scrivo sempre il blog lo seguo con grande attenzione. Complimenti a tutti.

  2. Lo so che graficamente sarebbe una forzatura, ma un ritracciamento del 50% a 1175, leggo in giro, sarebbe ancora visto come una 2 , che non farebbe altro che correggere la 1 che dal 2003 al 2007 ha portato l’indice da 770 a 1555/75. Ebbene 1175, in questo momento, corrisponderebbe a 10700/800 di Dow.Alex, tu che di Elliot ne capisci, che ne pensi? Improponibile?

  3. Ma nell’art. precedente sul Nasdaq, non dai come piu probabile che il Nasdaq scenda ancora, di brutto? Come concili le 2 visioni?Io ribadisco la mia: rimbalzo, poi 10600 e 2000 di Nasdaq a FEBBRAIO!!!!!!!!Dopo , TORO IMBARAZZANTE!!!!!!!! Crash, la tua maestra Turri (lti faccio incazzare……) ieri afferma: RIBASSO non completo, si scende sotto i 31900!!!!!!!! 🙂

  4. Perfetta analisi ALEX e’ praticamente quello che ho scritto ieri sera per ore, praticamenente prima di fare il post, mi hai letto e poi hai tradotto, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh un ultima cosa: se guardate la figura che ha postato hyper, nello sviluppo corretto, manca una seconda collina, o spalla, scendendo in questo modo, taglia la figura, non ho mai visto figure grafiche monche, per cui rimbalzo o super rimbalzone lo deve fare, anche questa e’ una traccia. come avevo detto ieri sera APERTURA IN GAP VIOLENTO.

  5. Avete visto in quste giornate che macello stanno facendo per chi opera in intraday e non e’ sveglio e acuto, questi devono prima del crollo con dei su e giu’ violenti mettere in bolletta tutti, -3 +4-4+5 con questi movimenti le persone vengono macciullate e quando saranno senza soldi, si crollera’ e pochi guadagneranno, solo gli SQUALI, aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh la borsa e’ sempre la stessa.

  6. E non illudetevi, di montagne BANANOSE, ce ne saranno a iosa d’ora in poi, si balla coi lupi, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh

  7. State attenti a stasera, se salta il mortadella, subito si scende, secondo me, occhi aperti.

  8. buon giorno a tutti

  9. in mezzo a tutte le chiacchiere ke abbiamo fatto ieri 2 cose importanti sono emerse:

    1 la nuova teoria dell’autobus di Gianni, ke è sfociata nell’elicottero.

    2 la distinzione della figura dello speculatore rispetto all’investitore.

    lo speculatore ieri ha guadagnato sul possibile rimbalzo del mercato usa (ne parlavamo mentre aleggiavano i -3%)
    l’investitore invece nn ha perso soldi shortando seguendo le voci catastrofiche ke aleggiavano.

    ieri gli investitori (come il sottoscritto) nn hanno guadagnato, ma nemmeno perso soldi, il ke equivale ad una vittoria in qst fasi cosi caotiche.

  10. ciao ANTI, non ci si annoia con questa borsa, fa’ stare molto svegli, aaaahhhhhhhhhhhhhhh

  11. il mortadella puo stare in piedi solo con l’asta della bandiera italiana piantata nel culo.
    Mi scuso con l’amato simbolo italico sventolante per il posto dove figurativamente ti ho inserito

  12. diciamo crash ke è meglio del caffè,
    la cosa piu noiosa in borsa sono le estenuanti fasi laterali, li c’è poko da fare e da dire.

  13. 1 x silenzioso. (temi interessanti)

    -nessuno sta brindando al mercato toro
    -nessuno pensa ke i tagli dei tassi servano per il mercato borsistico (per lo meno nel breve) tanto si sa gia ke arriveranno a 2,25% 2,50%.
    I tagli in qst momento vengono fatti per sostenere l’apparato bancario.

    altrimenti dovremme sorbirci per tutto l’anno la solita solfa delle iniezioni di liquidita da parte della fed, tanto vale abbassare i tassi e punto.

  14. 13 Anty…..perfetto.

  15. Doc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! buon giorno!!

  16. Ciao Danilo, mi permetto di intervenire sul tuo post 2 in quanto la tua ipotesi era anche la mia prima di iniziare a frequentare il blog: anzi è stato il tema del mio primo scambio di opinioni con l’Ing laddove ha risposto: “graficamente ci sta, ma i problemi alla base sono tanti e non tarderanno molto ad emergere – NB: era maggio o giugno 2007). Credo comunque sia una eventualità plausibile e la modalità di discesa attuale lo potrebbe far pensare (anche se nel Dow siamo ancora in tre onde abc – almeno per come la vedio io). Negli ultimi tempi mi sembra si stiano inoltre avvitando dei presupposti molto negativi per le economie mondiali (tra l’altro non sappiamo molto di ciò che accade in Cina – vedi la notizia o rumors di ieri sulle possibili minusvalenze della Bank of China). Rimarrei quindi dell’idea di un altro allungo verso forse 17000 e poi si scende sotto il 2002. Guardando il grafico logaritmico dal ’30 ad oggi la “tua” ipotesi sarebbe inoltre un po’ tirata, mentre si avvalorerebbe quella dell’Ing. Buon trade a tutti.

  17. Rispondo a Danilo perchè è un tema fondamentale:

    Se ciò che scende è onda 2 e dunque non va sotto i minimi di 2003 poi dopo parte una 3 rialzista…un Toro da paura!!!

    Allora, aldilà di cosa avverrà mettiamo subito un bel paletto: o c’è il grande Orso o c’è il Grande Toro…le due visioni si escludono a vicenda.

    Considerando la pochezza “industriale” del Toro 2003-2007/8 ritengo più probabile il Grande Orso.

  18. x Crash

    ahhhhh…ti ho copiato!!! Ma dai diciamolo…SEI TU HYPER!!!!

  19. hyper, vedo che i grafici non si caricano ? allora c’era qualcosa dentro che non andava ? è così ? allora 7 vox , ne capisce anche di pc ? altro che othelma quà siamo difronte al nuovo CHE CHE VEDE ! :mrgreen:

  20. C’è un limite massimo di KB sulle immagini che potete caricare, se è questo a cui ti riferisci.

    Per quanto riguarda la lentezza e le sbavature tecniche vi annuncio che lunedì dovrebbe debuttare il nuovo server, il gruppo sa che vi erano problemi con le vecchie architetture…più utenti siete e più sotto sforzo vanno..ma è da comprendere che un trasbordo di un intero network non si fa dal giorno alla notte….sono 2 mesi che stanno lavorando a questo e se alcune magagne non sono state prese in considerazione è proprio perchè ritenuto inutile intervenire su macchinari prossimi al pensionamento.

    😉

  21. 20
    secondo me se quelli del network prendevano un consulente esterno tipo il 7 voci, tanto per nn fare nomi, in un paio di giorni risolvevano tutti i problemi altro ke 2 mesi. 😀

  22. Gianni. che dice la tua barra? sei gia’ sull’elicottero? stai attento alle turbolenze eventuali del mortadella, aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh

  23. BAUSTELLE: CHARLIE FA IL SURF,aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh

  24. ssstttt!!!!

    nn si può parlare all’autista di bus mentre guida!!!

  25. Si prospetta una giornata interesante, GIANNI, stai comperando? noi stiamo pensando entro sera di vendere, vediamo se entrano le condizioni, un girettino ci piacerebbe farlo, vediamo, tu che fai?

  26. vendo con stop dove chi mi ha letto sa’!!!! 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  27. Usi ancora gli stop inventati dagli squali? aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh entro sera si va’!

  28. Con l’eurostoxx come e’ andata ieri sera?

  29. chiuso a 3730. :mrgreen: -8 punti

  30. Mi sembra che stia battendo in testa il banana, aspettiamo le 16,30 orario cruciale dei movimenti degli equali per capire la direzione, il 2 giorni e’ ancora flat, la media e’ bassa, bisogna stare attenti alle trappole Gianni, il medio e’ positivo, ci vogliono le palle per scendere ora, per qulache centinaio di puntio di fib, aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh

  31. SALUTE CRASH ! ormai non rispondi nemmeno + alle mail ?! a furia di farti cucinare le trote, ti sei anche tu…………………TROTATO! :mrgreen:

  32. 31, SEVEN, ti ho ringraziato qui nel blog ieri sera nell’altro post, vai a leggere, aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  33. 31 ke sottile allusione…

  34. Gianni, dove sei? ahhhhhhhhhh qui se non parliamo io e te e’ buio totale, aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh hai datto qualcosa sul finale?

  35. 3 DANILO, scusa non ti avevo letto, ti rispondo ora, la turri puo’ dire quello che vuole, il pensiero e’ libero, ma devi ricordargli anche quando nel settembre 2006 aveva dichiarato uno SHORT sui mercati, ci avra’ lasciato le penne suppongo, visto dove siamo arrivati a maggio 2007, aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh qui chi ci prende sempre con cristallina precisione, e’ MAGO HYPER, il superincazzato BISCHERUN! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  36. Leggendo nei blog, sono tutti con gli SHORT in mano, si scende solo e sempre, ne ho lette di tutti i colori, e’ vero si scendera’, ma da dove? e’ questo il vero problema, poi puo’ fare ancora dei rientri furiosi, ma i grafici stanno preparando un inversione, poi dove arriva lo vedremo, al di la’ di intraday che facciamo in velocita’ su e giu.

  37. ciao CRASH se nn e’ zuppa e’ pan bagnato! 😉 ma nn leggere pensi che ne sappiano piu’ di te????? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh a parlare sicuramente, ma tra il dire ed il fare c’e’ di mezzo…….nn il mare i soldoni. 😦

  38. cmq e’ meglio che stanno con gli short in mano che con altro…….. 😀

  39. inside CRASH, ti dice nulla????? 23 lo hai giocato?? e’ uscito sulla ruota di modena!!!!! 😀

  40. Ha ragione HYPER, questo e’ il momento cruciale per risalire, l’ha scritto nei grafici sopra, o fino a un certo punto o di piu’, il momento e’ TOPICO, io guardando i miei disastrati grafici, lo confermo, sono sempre un po’ in anticipo, ma non si puo’ essere perfetti, aaaaaahhhhhhhhhhhhhhh ma sono d’accordo con il mio caro amico GIANNI, il 39700 minimo lo rivedremo, e poi chissa’ che per pasqua non ci sia nell’uovo, la sorpresa, piu’ eclatante della storia, ma questi sono altri discorsi.

  41. L’elemento chiave da monitorare è la linea rossa orizzontale sul minimo di onda 1/A, se viene rotto al rialzo il conteggio blu viene eliminato e se deve essere rosa allora è un A-B-C e..signori e signori…questo tonfo, duro e sordo quanto volete, è solo correttivo…si avete capito bene: manca un top assoluto sulle carte!!! ALEX scusa ma nn hai scommesso il contrario?? guarda che sono io che dico che chiudiamo positivo!! ma aspetta un po’…..ma io chi sono gianni o alex. 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhh

  42. 39 non gioco al lotto aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh a proposito Gianni, hai letto che a sassuolo vicino a casa mia, uno sfigato col gratta e vinci ha vinto 1000000 di euretti ieri, ho letto stamattina sul giornale, era il 23 ma per quello, non per me, aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh

  43. ahhhhhh GIANNIIIIIII

    Certo che ho scommesso e quella scommessa vale, ma quella è una scommessa tra gentiluomini, nell’articolo c’è l’analisi “dura e pura”.

    Ed è sempre il mercato ad aver ragione!!!!!

    x crash

    GRANDE!!!
    Siamo in linea..così mi piace..percorsi diversi..sfumature diverse..ma LEONI da LISTINO!!!!

    Ahhhhhhhhhhh

  44. A proposito, vedete sulla spalla di destra c’è il box realTime con l’omino che urla alle contrattazioni? Dentro abbiamo riunito tutti gli intraday in tempo ritardato di 20 minuti di Yahoo.
    Così senza scartabellare a destra e a manca in un click son tutti lì.
    Se vi garba mettetelo sui segnalibri o comunque ricordatevelo..li c’è la diretta da yahoo.

  45. ALEX mi saluti MORETTI! ma che cxxo di fine ha fatto, spero che nn sia stato picchiato dai suoi clienti! 😀 😀 ahhhhhhhhhh

  46. 41 CLAP, CLAP.CLAP, stupenda descrizione grafica, come mi piaci GIANNI, sei FANTASTICO, qui, ci rimangono dentro tutti vedrai, gli daranno dei schiaffoni che non si rialzeranno piu’, cosi impareranno ad essere troppo scontati, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh

  47. 44 ahhhhhhhhhhh meglio la diretta dall’olimpico di torino! una neo promossa che ferma la squadra stellare. vergogna 😀

  48. allora crash hai shortato o no?

  49. ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh no GANN! no………………………

  50. 48 NO! non abbiamo avuto il segnale definitivo sul 2 giorni, aspettiamo domani se siamo ancora in tempo. si poteva rischiare qualcosina, ma aspettiamo.

  51. …….aspettiamo allora! bye bye a domani.

  52. HAI fatto qualcosa tu?

  53. HYPER, ora mi vado a mangiare una bella braciola di maiale, il mio animale preferito, aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, io del maiale sono un divoratore assiduo di tutto, solo un salume non mangio: LA MORTADELLA, HA UN IMPASTO PUTRIDO. aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  54. Cpme ti avevo detto a luglio, caro HYPER, finalmente il governo MORTADELLA e’ caduto! CHAMPAGNE PER TUTTI! aaaaaaaaaaaahhhhhhh

  55. Ti annuncio anche le prossime elezioni e il ritorno del BERLUSCA, era scritto nelle stelle, lo sai che noi siamo dei maghi vero? aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh occhio da domani mare mosso in borsa, ci sara’ da divertirsi, GIANNI hai preparato il SURF? aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  56. ahhhhhhhhhhhh

    Il mortadella è senza pistacchi!!!!

  57. Gianni, abbiamo fatto bene a non shortare ieri, il segnale era buono, ahhhhhhhhhhhh, oggi forse un giro lo si fa, ma stiamo attenti, anche il giornaliero ha dato il long ieri sera.

  58. Gianni posso avere la tua mail? scrivimi qui se ti va
    antipatixx@jumpy.it

    si esatto antipatixx con 2 x, la mia prima originaria con una x me l’hanno fatta saltare quando scrivevo nei blog degli haker.

  59. Anti, Gianni e’ molto occupato sull’elicottero sta’ volando via, non so’ se ti scrivera’? aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  60. Pensa. ANTI, l’ho appena chiamato al telefono, non risponde neanche a me, probabilmente e’ occupato alla guida e sai nel cielo a volte ci sono turbolenze, deve stare concentrato, aaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh

  61. forse ha trovato una donna ke lo sopporta… ma dubito

  62. 62 Q uesto silenzio del Gianni mi insospettisce, non vorrei che fosse andato short ieri sera e stamattina e’ preoccupato, sai la psicologia umana e’ strana, aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  63. Ora, lo tiro su’ io, GIANNI, tra un po’ scendiamo anche noi, cosi’ perdiamo in compagnia e ti risollevi psicologicamente, gli amici sono amici, se non che amici siamo? solo quando ci prendiamo? ahhhhhhhhhh

  64. Ciao Crash. Puoi fornirmi i dati del COMIT del 22 e 23/1? Grazie

  65. Mi sa che si va a 1575 di Comit!!!!!!!!

  66. IL 22 1636 23 1600 24 1617

  67. DANILO, stai attento e’ tutto positivo, il COMIT aveva un grande supporto a 1574, ha fatto 1600 come minimo

  68. Per l’esatezza maniacale, manca ancora il macd in incrocio positivo, ma non manca molto, poi quando incrocia anche questo, si va’!

  69. Ma i miei grafici saranno un po’ in anticipo, ma vuoi che ci sbaglino alla fine? aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non fossilizzarti sempre sui numeri precisi, il 1574 era un supporto, avendo fatto 1600, per me e’ arrivato sul supporto.

  70. Si , probabile….

  71. Il 2 giorni si e’ alzato alla grande ancora le medie non hanno incrociato, ma per chi volesse fare un tentativo intraday al ribasso leggero lo si potrebbe gia’ impostare, GIANIIIIIIIIIIIIIIIIIIII esci dal guscio che facciamo un operazione in compagnia, io e te, dai!

  72. salve a tutti! sapete bisogna anche lavorare qualche volta! :mrgreen: allora ricapitolando, il 23 lo avete giocato o no? le cal comprate sono in gain nn male. ciao CRASH scusa ma ero occupato. si sono sull’elicottero ma il giro dura poco quando si partira’ davvero prendero’ l’aereo. 😉 da buon intenditor………

  73. Bye bye, ci si risente a fine febbraio/marzo devo tagliare altra legna mi sa’ che quella che ho e’ poca, qui il freddo si prolunga…………..ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  74. Gianni, certo lavora, bravo, il vero denaro si guadagna col lavoro, la borsa deve essere un passatempo, ANTI ho appena parlato con GIANNI al telefono, abbiamo concordato che ti verremo a trovare a RIVA DEL GARDa, E CI OFFRIRAI IL PRENZO, CON TROTE SALMONATE, sei d’accordo?

  75. ok, vado a pescare allora…

  76. State pronti, oggi, anche se il GIANNI non e’ d’accordo, noi si SHORTA, chiaramente e’ intraday, cioe’ sul veloce, ricordatevi sempre che il mercato SUL MEDIO E’ LONG, ci siamo capiti? chi non capisce, non ci segua.

  77. HYPER, ci stai con noi a fare un BEL SHORTINO SUL BANANONE? se vuoi ti diamo il vai noi? aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh RICORDATI COMUNQUE CHE NOI POSSIAMO RESISTERE, non mettiamo i stop loss, aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, ANDIAMO IN LIBERTA’, ci siamo capiti aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh

  78. Noi si e’ partiti, buon viaggio, aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  79. aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh come tira il mercato, aaaaaaaaaaaaaaaaaa noi siamo fuori a 34925 per lo short, HYPER fra un po ne diamo ancora, aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  80. Guerra tra squali, aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  81. State fuori, dagli short, il mercato e’ LONG, noi speculiamo in intraday, c’e’ da farsi male.

  82. GIANNIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sei un PISTOLA, TI AVEVO DETTO: SEGUICI, ma tu non ascolti, gli SQUALI! aaaaaaaaaaaahhhhhhhh

  83. TU aspetti il 36000, ti capisco, ma c’e’ da divertirsi in intraday, aaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  84. CAZZO l’ho anche scritto stamattina, ci manca il macd, e il 2 giorni era tiratissimo, si guarda tutto, aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh

  85. PORCA TROIA LO VEDI DOVE VA’, SEI UN COGLIONE! TU CHE PUOI RESISTERE E HAI SOLDOI, CAZZO DEVI SEGUIRCI!

  86. lO dico con affetto, lo sai che ti voglio bene, sei bravo, ma ascolta ogni tanto i vecchi lupi di borsa, aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh

  87. aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh guarda il dax che batosta in intraday, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh

  88. HYPER, oggi c’e’ stata una lezione di intraday sul bananone, gia’ da stamattina avevo dato dei segnali anticipatori, leggi tutto in questo post, e’ andata benissimo, ma vedo che nessuno parla, speriamo che qualcuno mi abbia seguito, oggi avevo tempo per dedicarmi alla borsa, l’ho fatto volentieri, non ho molto tempo, quando si puo’ mi ci dedico con passione, chiaro non sempre ci si prende, ma quando andro’ in pensione, mi dedichero’ anima e corpo a questa attivita’ e ci divertiremo assai , ma bisogna stare sempre davanti al video, questo e’ il segreto principale per lavorare i derivati, esperienza ne abbiamo, ci vuole solo il tempo e la dedizione totale, mai distrarsi, sopratutto in certi momenti di volatilita’ delle borse, come in questo momento, ideale per speculare.

  89. E poi VI saluto, GIANNI, leggo in blog collegati, che non sono d’accordo sulla tua tesi dell’elicottero, aaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh tutto grigio dicono, shortare sempre, rimbalzi del gatto morto, sono scesci in SHORT nel tardo pomeriggio, su notizie varie ed eventuali sui mercati, ci sta’ nel breve, ma che stiano attenti, i grafici dicono altre cose, ma e’ giusto cosi’, che ognuno faccia quello che gli pare, vero HYPER? aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  90. Non si shorta quando ha gia’ perso il 2 si shorta quando fa’ + 2, vero HYPER, cosi’ sono capaci tutti, aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  91. clap clap clap
    complimenti Crash
    peccato che nel pomeriggio sono dovuto uscire altrimenti avrei seguito la tua dritta.
    quando puoi e ne hai voglia rendici partecipe delle tue operazioni.

  92. Crash sembra quasi di essere ad un corso patrico di “aeronautica applicata” 😀 ops… di trading. Ma certo che sei seguito, a fare certe acrobazie bisogna essere sempre attenti a tutti gli indicatori di bordo. Anche se in certi momenti si può rimanere con il fiato sospeso!!………:D in senso figurato ovvio. aaaaaaaahhhhhhhhhhh.

  93. HHHHHHAAAAAAAAAAHHHHHHAAAA…….GRANDE CRASH……….SIII PIU’ PRESENTE……..i tuoi segnali sono sempre precisi e mirati..aspettiamo il prossimo con una previsione futura sul mercato italiano…ciao buona serata

  94. Correzzione degli indici USA. DJ -1,38% S&P -1,59%.
    Buon weekend!

  95. Aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh La mia PINA, aaaaaahhhhhhhhhhhhh sono appena rientrato dalla cena al mio circolo del ritrovo del venerdi’, ti giuro, che stasera con amici che seguono questo blog in silenzio, guardano quello che scrivo e tutti i venerdi mi sfottono, hanno parlato di te, un amico si ricordava quello che tu avevi scritto in un un vecchio intervento, e avevi chiamato il fib, FIBBONE, ti ricordi? il mio amico gli e’ rimasto impresso il termine “fibbone” e ci ride sempre sopra, ritorno qui nel blog, e come d’incanto, rispunti dal nulla, si vede che e’ destino, aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh E’ TUTTO VERO!

  96. x LA PINUCCIA: analisi del bananone: siamo in un mare in tempesta, tutti i GRANDI ANALISTI VERI O PRESUNTI, hanno decretato la fine del mercato BULLISH, e’ vero, se si guardano i grafici di lungo, lunghissimo periodo, tutto e’ stato rotto, per cui la direzione futura e’ di un mercato BEAR, durera’ molto, purtroppo, cara amica , 5 anni, calcoliamo che sia partito dal massimo del maggio 2007, stiamo entro l’anno, ne mancano ancora 4 piu’ o meno, ma? ora e’ tutto facile, sembra tutto chiaro, si scende e basta! io non la penso esattemente cosi’, come piu’ volte ho scritto, le cose in borsa scontate non mi piacciono e non ci credo,anche perche’ avendo molto tempo a disposizione, non credo che si vada all’obiettivo in velocita’, cioe’, subito, perche’ se continua cosi’ a 15000 di fib ci arriviamo in 3 mesi, aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non credo. in questo momento i miei grafici, mi dicono che siamo vicini ad un inversione di periodo, poi che il movimento si dolce e poi si rientri per ripartire, lo vedremo nello sviluppo giornaliero, per farla breve, come diceva anche HYPER, QUI, SIAMO IN UN PUNTO DI SVOLTA IMPORTANTE, per me al di la’ di su e giu il mercato deve fare un ulteriore gamba rialzista, poi che sia piccola o DISUMANA lo vedremo in corso d’opera, stiamo attenti tra fine febbraio e marzo, quello e’ un periodo importantissimo, per lo sviluppo, poco probabile, ma non scartiamolo, di una grande bolla che potrebbe fare saltare il cervello a tutti noi, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh, perche’ qui lo scrivo e lo ripeto alla noia, prima del grande CROLLO qualcosa per depistere tutti e rovinare tutti deve succedere, COSI’ E’ TROPPO FACILE, poi se mi sbaglio, lo riconoscero’, come sempre, questa cara amica mia e’ la vision del tuo amico crash, speriamo che ti sia stato utile.ciaooooooo

  97. HYPER, tu che sei un SUPER ANALISTA, mi speghi che cosa e’L’HARAMI BULLISH che si e’ formato il 24/1 sui grafici delllo s&p mib? un mio amico mi dice questo, sai io sono un contadino, questi sono termini a me poco comprensibili, aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  98. Solo questo mio amico e’ positivo sul breve, ne ho 3 mila che dicono che si sprofonda subito a quote molto basse chi 25000 chi 27000 chi 24000 SETTEVOCI, e tutti dicono entro marzo, bene staremo a vedere chi la vince, io dico che a quieste quote in questo lasso di tempo non ci si va’, la borsa e’ bella perche’ ognuno dice sempre quello che pensa, vero ragazzi? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh

  99. olà crash, io scrissi 24000 pt marzo\aprile 2008 ! non cambiare le carte in tavola , ANZI PREPARATEVI ALLE CONVULSIONI DEL MERCATO X LA SETTIMANA PROSSIMA. 30150 è OBIETTIVO DELL’OTTAVA . 🙄

  100. 100 ok, IO DICO DI NO, VUOI SCOMMETTERE? GUARDA CHE IO SCOMMETO DAL VERO NON VIRTUALE.

  101. SEVEN questo e’ l’unico blog nel breve positivo, tu ormai sei nei blog che scrivono: si scende solo, io sto’ con HYPER e con GIANNI, vedremo chi vincera’ la guerra dei blog, aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh

  102. IO del maiale non butto mai via niente, aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh oggi a pranzo, e’ VERO, ci mangiamo un bel ZAMPONE DI MODENA, tu SEVEN che mangi?aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh

  103. ma nn fate la guerra fate l’amore………………..ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh io dico che sale????? ma veramente dico che fino a febb/marzo nn se ne parla, e’ chiaro che il movimento nn puo’ essere lineare, tra alti e bassi ma alla fine dovremmo rimanere ancorati all’angolo toccato la scorsa ottava, chiaramente sale……….( l’angolo).

  104. 104 aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Eccolo , senti patacchino, quello che pensi della borsa io lo so’, aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh non nascorderti dietro a un dito, che sia fra 2 mesi o ora che si salga, il tuo 39700 entro l’anno l’hai scitto TU qui, in questro blog, aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  105. GIANNI, ora ti lascio questo grafico, e indivudua il tuo 39700 entro l’anno, hai ragione, la figura grossa del grafico e’ stata chiusa, ora nel tempo, deve ricostruire un’altra in alto, prima di tornare a scendere, io la penso cosi.

  106. azzo, non si apre il grafico, come mai? non mi e’ mai successo.

  107. ahhhhhhh GIANNI che sfiga non si apre, c’era proprio il tuo obiettivo segnalato, l’ultimo in alto nel conteggio, aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh in questo grafico mette esattamente: 39694, il 61,80% dal minimo di 32140

  108. ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma nn impazzire con grafici figure etc etc. quello e’ l’angolo annuale 1×1 che vale 39700 tutto l’anno ovvio no?!?! nn ti dico quanto varra’ l’anno prossimo potresti sentirti male! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  109. ……lo vuoi sapere????? nn te lo dico nn te lo dico. 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh un uomo rincasando di notte, si accorse di aver perso le chiavi. si guardo’ intorno e lungo la strada c’era solo un lampione che illuminava la via, l’uomo cerco’ la chiave dove era illuminato e’ naturale fare cio’, ma a volte LA CHIAVE bisogna cercarla in zone buie. w. d. gann.

  110. …..cmq e’ semplice basta sapere il grado di inclinazione dell’1×1, lo aggiungi a 39700 e voila’ il gioco e’ fatto. 😀 😀 ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  111. Lo sai GIANNI, mi piacerebbe un casino essere insieme davanti al video tutto il giorno e operare , sarebbe una libidine totale, che ne pensi? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh guarda io penso che alla fine dei giochi in questi anni il fib possa arrivare a 15000 sa calcoli effettuati sul comit, poi in quella fascia piu’ o meno, bisogna cominciare a comperare, il prossimo movimento, sara’ eccezziunale veramente, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  112. Tu GIANNI sei il MAGO delle opzioni, io del FIBBONE, davanti al video, se potessi stere tutto il giorno senza muovermi, io sono maniacale in queste cose, ne sbaglieremmo poche sul bananone, saremmo un coppia perfetta, tra incroci di opzioni e fib, IL MASSIMO! aaaaahhhhhhhhhhhh

  113. Quando vado in pensione, facciamo una societa’ operativa sulla borsa, io , te e se ci sta’ IL BISCHERUN!, noi stiamo sul bananone, siamo dei contadini, LUI che e’ di un altro pianeta, lo facciamo operare sui mercati mondiali, sai che FIGATA? aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  114. Dimenticavo,aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh prendiamo con noi anche la PINA, porta bene, e’ una donna, sento che ha le PALLE, aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  115. Gianni, quando si fanno le ditte, bisogna essere coperti in tutti i ruoli, per avere successo, ognuno deve essere competente nei vari settori specifici di sua competenza, e mai interferire, ognuno deve fare il proprio lavoro, con determinazione, professionalita, e con tanta energia, MAI MOLLARE, alla sera si fa’ insieme il punto della situazione, si studiano le strategie e le tendenze e poi si opera, abbiamo anche delle carte importanti per sapere dove vanno i mercati in futuro, per cui, penso che siamo a posto, uniti si vince e venceremo, basta solo volerlo, aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh

  116. Mi affascina assai questa cosa, si puo’ fare, se ci sta’ il BISCHERUN, con umilta’ e forza faremo cose interessanti, sempre coi piedi per terra, perche’ questo e’ il segreto per riuscire, altra cosa importante secondo me e’ fare una postazione operativa in un posto isolato e tranquillo, perche’ la concentrazione operativa e’ fondamentale, e poi si parte,sento che la cosa diventerebbe interessante, chissa’ se sara’ fattibile? aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhio l’idea l’ho lanciata, per il resto si vedra’. meditate gente, meditate, aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  117. Un saluto a tutti. E’ possibile aprire sul dax una posizione con un rapporto rischio/rendimento favorevole e il cui costo iniziale corrisponde alla perdita massima”. Ci provo con le opzioni. Poichè penso che il mercato sia ribassista decido di operare solo con put febbraio (tre settimane alla scadenza) facendo questo spread: compro 1 put 6800 a 200 (prezzo di riferimento chiusura venerdì, arrotondato) e pago 1000 euro; vendo 1 put 6700 a 160 incassando 800 euro; la posizione mi costa 200 euro e non sono soggetto a marginazione. Valutazione: se il mercato resta sopra 6800 (qualunque valore) a scadenza realizzo una perdita di 200 euro (-100%, perdita dell’intero capitale investito). Se il mercato va da 6700 in giù, a scadenza incasso sempre 500 euro e contabilizzo un gain di 300 euro (+150%). Il punto di pareggio è 6760 (al di sotto comincio a guadagnare). Timing: lunedì h. 16,00 circa. Possibile obiezione: “se pensi che il mercato sia ribassista perchè non compri solo put?” – risposta: “non ho certezze, per cui mi cautelo riducendo la perdita in caso di errata previsione finanziando l’80% dell’acquisto della put 6800 con la vendita della 6700”.
    Fatta l’apertura posso assumere un atteggiamento “statico” verso il mio investimento (ovvero mi dedico ad altre cose perchè tanto non posso perdere più di 200 euro e venerdì 15 febbraio alle ore 13,00 vado a vedere cosa è successo) oppure un atteggiamento “dinamico” in quanto voglio chiudere in guadagno anche nel caso il mercato salisse e questo mi richiede ora la pianificazione di un possibile primo intervento correttivo da attuare solo al verificarsi di una condizione da me predeterminata. Decido quindi di pianificare così: se il mercato scende osservo soddisfatto e non faccio niente (il gain del 150% in tre settimane mi basta); se invece sale, allora decido di liquidare la put 6800 quando il suo valore sarà il 40%, cioè 80 (incasso 400) e comprerò una put del valore di 20 (pago 100 euro) per avere sempre una protezione (onestamente ora non so dire a quale strike corrisponde una put che varrà 20 quando la put 6800 è a 80, occorrerebbe fare simulazioni su tempo/volatilità/strike, ma sicuramente sarà vicino a 6550); risultato: incasso 300 euro ed evidenzio un gain teorico di 100 euro (considerando una commissione di 2,5 euro/contratto il gain scende a 90 euro = +45%). Perchè teorico? perchè non siamo ancora a scadenza. Se dopo l’intervento correttivo il mercato sale va tutto bene, se scende lentamente e siamo vicini alla scadenza dovrei rimanere ancora in guadagno senza ulteriori interventi correttivi, ma se dovesse precipitare potrei andare in perdita (con la necessità di aprire altre posizioni, es. short call, per restare in guadagno, almeno si spera).
    Apro anche due portafogli aggiuntivi a maggior rischio pensando che il mercato mantenga volatilità elevata: il secondo, in aggiunta allo spread sulle put, prevede anche un acquisto di 1 call 7050 e vendita di 5 call 7400 per sfruttare un rialzo massimo del 9%, e il terzo portafoglio è uguale al secondo con l’aggiunta di +1 put 6500, -5 put 5900, per sfruttare anche un ribasso massimo del 13%. Anche per questi due portafogli sono previsti interventi correttivi con indice in zona rischio a 7300 o 6100 circa.
    Entro breve il primo aggiornamento. (postato anche sul blog Opzioni)

  118. Azzo, GREMLIN, ci vuole un traduttore matematico, per decifrare tutto quello che hai scritto, aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh complimenti per gli incroci determinati da fattore tempo, basi di scadenza e prezzo, nessuna obiezione, non ho capito la tua esposizone di questo libro sulle opzioni di mercato, non e’ decifrabile per tutti i lettori del blog, credo, comunque complimenti ancora, sei preparato, io preferisco gli incroci opzioni -fib, piuttosto che incroci di opzioni, e’ solamente un punto di vista personale, hai dimostrato che sei molto preparato, bravo!

  119. DOMANI altra giornatina interessante per operare, siamo sempre sull’ottovolante, aaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh chissa’ se parte in giu’ o in su’, mha?

  120. Chissa’ se c’e’ la PINA nel blog? ci sei? 😉

  121. Weeee, stasera non parla nessuno? HYPER sei morto anche tu? vi lascio un grafico in regalo se esce, aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh

  122. Ma come mai non escono piu’ i grafici, a me li ha sempre presi, qualcuno sta’ sabotando il blog, aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  123. vediamo se mi esce una foto?

  124. HYPER ,allora avete dei problemi, non mi esce piu’ nulla. eppure mi da’ inserimento effettuato, non capisco, mi hai sabotato il computer HYPER? aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  125. 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦 😦

  126. ehhhhhhhhhhhhh GREMLIN COME MI PIACCIONO QUESTE COSE! BRAVO! 😉 😀 😀 buonaserata a tutti!

  127. 133 si buonasera a tutti non c’e’ nessuno citrullo non vedi?aaaaahhhhhhh

  128. ….pianifico tutto a tavolino, perdita max, investimento e gain! questo e’ operare. 😉 mi hai colpito al cuore di nuovo bravo. ti faccio i complimenti cosi’ li faccio anche a me! ahhhhhhhhhhhhhhh questa e’ roba x pochi. 😀 😀

  129. 134 il mio buonasera e’ xche’ adesso vado via anche io! citrullone 😉 😉 😀

  130. notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!

  131. Prova a inserire qualcosa tu se la prende, fai una prova con una foto al limite

  132. 135 Chi si loda, si sbroda. aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh presuntuoso, sei proprio uno juventino, aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh

  133. Gianni, visto che fai il furbo, i giochini con le opzioni, non sono cosi’semplici come le fai tu, io anni fa’ conoscevo un gruppo di ragazzi come te, che pianificavano tutto con le opzioni, ma si vede che un giorno hanno pianificato male e hanno perso un tot! non te lo dico per corretezza ma e’ cosi’, se fosse come dici tu saresti mega milardario e non lavoreresti piu’, stai calmino e umile, ti conviene, sempre con affetto.

  134. Chi smanetta molto in borsa, cioe’ chi fa’ operazioni a iosa tutti i giorni, alla fine dell’anno sono quasi tutti in perdita, e’ stato dimostrato anche prima che tu nascessi, chi riesce a guadagnare in borsa, sono quelli che fanno poche operazioni all’anno, molto mirate con trend definiti, e hanno molti soldi, tutto il resto sono sempre le solite chiacchere, si ti diverti, ma alla fine quello che conta sono i guadagni non le perdite, ma siccome l’uomo e’ molto masochista, gode a perdere, lui non lo sa’ ma e’ cosi’, in borsa non si fanno i soldi, si fanno dei danni, aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh

  135. E con questa mia ultima vi saluto, domani ci aspetta il commercialista, dobbiamo lavorare, dobbiamo pianificare il nostro futuro sul lavoro, quello e’ il nostro mondo, la borsa e’ un passatempo, non ci saro’ davanti al video, venerdi’ e’ stato un caso, tanto siamo gia’ impostati, speriamo che ce la caviamo, aaaaaaaaaaahhhhhhhhh si fa’ sempre quello che si puo’, sopratutto in borsa, beato il GIANNI che ha certezze matematiche fi guadagno, lui si’ che e’ bravo, noi al massimo non perdiamo, che volete farci, ognuno ha il suo destino, aaaaaaaaaahhhhhh.

  136. Bravo, CRASH parole vere:
    la borsa ha lo stesso funzionamento dei vasi comunicanti.
    Se qualcuno guadagna, qualcun’altro deve perdere.
    Ci sono continui trasferimenti di denaro. In più i provider ci guadagnano sempre con le commissioni.
    E come dicevi con le opzioni c’è sempre un’azione uguale e contraria aperta a quella che viene effettuata.
    La regola infatti è se qualcuno compra c’è anche qualcuno che vende. Il mistero è chi ha fatto la scelta giusta ?

  137. Sembra abbiano fatto dei lavori sul Server questa settimana.
    Forse non è ancora tutto in ordine.

  138. 143 …..parole sante?????? ma se nn sapete di cosa si parla e’ meglio tacere. mi spieghi la caxxata che hai detto! all’apertura di una posizione c’e’ ne’ sempre un’altra contraria ma l’importante e’ fare la scelta giusta. forse per chi nn sa’ e’ un mistero. spiegami dov’e’ la perdita ( oltre a quella predefinita al momento della pianificazione ) ma a livello matematico nn a chiacchiere nel post di GREMLIN. ahhhhhhhhhhhhhhhhhh ma prima di parlare azionate il cervello.

  139. Gianni, non ti scaldare non era contro di te il commento.
    Secondo me tu te la cavi egregiamente. Il mio commento era solo generico. Non potrei dubitare che un ragionamento matematico possa essere errato. Io non opero in opzioni, ma posso solo dire che le opzioni guadagnano se il sottostante lo permette. Quindi se leggi il mio post che non è assolutamente contro di te, anzi :-). Tu ha portato anche dei numeri nel Blog e questo già può confermare i tuoi risultati.

  140. 145 Sapevo che uscivi, non eri andato a letto? prima cosa usa il singolare non il plurale, il cervello non l’hai solo tu, e rispetta le persone, hai detto bene, determini gia’ la perdita, questo e’ vero, l’importante che non ti sbagli a fare calcoli, se no determini solo perdite, il mio discorso era che non puoi essere sicuro in borsa nemmeno con la matematica, tutto qui, da come parli invece sembra che i sistemi che applichi con le opzioni siano infallibili, solo questo volevo dire, e anche tu leggi bene e usa il cervello.

  141. 145 Gianni a conferma del mio 143 e non è riferito a te ripeto.
    Il sottostante di un’opzione sull’indice è l’indice stesso. Lo stesso che andrà a pagare quell’opzione/ì. Se sbaglio mi puoi spiegare dov’è la caxxata. Grazie
    Lo chiedo solo in modo costruttivo. Senza polemiche credo. 🙄

  142. 148 ENEA, non ti preoccupare, il GIANNI e’ un po’ permaloso, ma si calma, stai tranquillo, e ricordati che la matematica ti puo’ garantire in borsa solo la determinazione di una perdita, non ti puo’ garantire un guadagno, questo era il mio discorso, e in borsa le persone entrano per guadagnare non per determinare perdite, questo e’ il sunto vero, perche’ se fosse che con la matematica e le opzioni si guadagna di sicuro, sarebbero tutti miliardari, invece sono tutti in bolletta, alla fine della giostra, fidati, e’ cosi’, da che borsa e’ borsa.

  143. Enea, se Gianni ha capito il mio concetto bene se no fa’ lo stesso, io parlavo di utili certi con gli incroci di opzioni e non esistono, esiste solo la daterminazione della perdita o degli utili che lui incrociando matematicamente le opzioni e d e’ bravissimo in questo, decreta dall’inizio di ogni operazione, ma che operando con le opzioni sia matematico il guadagno, questo no! AVETE CAPITO ORA? aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  144. CRASH: quello che volevo chiarire io erano solo delle VERITA.
    Che possono essere condivise da tutti. Le CERTEZZE le lascio solo a chi già ce le ha. Ma sai per far capire come mai un’auto si muove, credo bisogna far capire prima il funzionamento del MOTORE. Spero di essermi spiegato. Altrimenti come faccio a prendere la PATENTE. Scherzando vero!!! Ma è semplicemente così.
    Se poi il motore batte in testa…., questo me lo devi dire tu. 😀
    A MODENA c’è una ottima casa automobilistica la FERRARI.
    Ancora stò ridendo, quando dicevi che l’indice del bananone iniziava a battere in testa…………:D 😀

    Solo per sdrammatizzare GIANNI non me ne voler, lo sai che ti stimo l’ho già detto. OK

  145. ENEA e poi chiudo davvero: lui incrociando matematicamente le opzioni, quando inizia un’operazione determina, se prende il trend, un guadagno gia’ definito, se sbaglia il trend, porta a casa una perdita gia’definita. PUNTO! FINE DI QUESTO DISCORSO, CHIARO? ma che sia un guadagno sicuro matematico, questo NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. e’ chiaro l’italiano? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh NOTTE A TUTTI, mi son rotto le palle, tra matematica e psicologia, mi sembra di essere ancora a scuola, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh

  146. 151 Enea, che fai? in silenzio venerdi’ mi leggevi mentre stavo iniziando ad operare sul bananone? perche’ non sei uscito? che fai ridi ancora col battere in testa? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh

  147. Vuoi fare un operazione coi fib sul bananone domani? ma se perdi, non ti incazzare, se vuoi te la dico, ci sto’ pensando, aaaaaaaaahhhhhhhhhhhh

  148. Certooooooooooooooooooooo, era troppo forte ma stavo al lavoro non potevo muovermi molto. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  149. Quando sono al lavoro, sono troppo sconcentrato e distratto.
    Per operare ci vuole molta tranqullità e lì non ne ho molta.

  150. 155 Hai visto che me ne intendo quando i motori battono in testa, basta stare concentrati a guardare sul video i FIBBONI, e’ stata dura, dopo che ho venduto era salito fino a 35150, ma ci vuole pazienza e sapere aspettare, e sopratutto non mettere i stopo loss, a me piace essere libero, sto’ fuori o chiudo quando credo, per me questo e’ fondamentale.

  151. 154 Facciamo un’altra volta Crash, ma domani abbiamo anche noi il commercialista e preparare i documenti per la chisura anno. Ahhhhhhhhhhhhhhhh saranno caxx amari per il prossimo anno 2008.

  152. scusa 35115 me son sbagliato a scrivere aaaaaaaaaahhhhhhhhhh

  153. PREPARATI A 4 ANNI DI CRISI NERA ANCHE SUL LAVORO, SCENDI IN TRINCEA E METTITI L’ELMETTO, NE AVRAI BISOGNO, noi ci siamo gia’ aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ora ti saluto davvero vado su premiun a vedermi un buon film di rilasso, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  154. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,
    alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    BUONA NOTTE!!!!!!

  155. ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh tutti stamattina hanno shortato sulle notizie, e il mercato sale, alle 14 c’e’ stato il long, aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh poveri polli da spenna, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  156. siamo davanti al video in combattimento, c’e’ qualcuno davanti al video? PINA ci sei?

  157. CRASH e GIANNI, grazie per i commenti di ieri sera. Di tanto in tanto si ha bisogno di un confronto più diretto con gli altri e questo è il motivo per cui ho deciso di imbarcarmi pubblicamente per tre settimane con questa cosa. Penso che le critiche servano solo a migliorare e quindi ben vengano. Se poi qualcuno in queste tre settimane volesse proporre una sua operatività per le eventuali future correzioni si aggiungono nuovi portafogli.
    Ecco come si presentano ora i tre portafogli previsti che ho aperto intorno alle 15.00 con indice 7750 circa

    * Portafoglio 1.
    +1 P 6800 / 223 € -1115
    -1 P 6700 / 177 € + 885
    commissioni € -5
    costo totale € -235

    Portafoglio 2.
    +1 P 6800 / 223 € -1115
    -1 P 6700 / 177 € + 885
    +1 C 7050 / 74,2 € – 371
    -5 C 7400 / 12,4 € + 310
    commissioni € -10
    costo totale € -301

    Portafoglio 3.
    +1 P 6800 / 223 € -1115
    -1 P 6700 / 177 € + 885
    +1 C 7050 / 74,2 € – 371
    -5 C 7400 / 12,4 € + 310
    +1 P 6500 / 112 € – 560
    -5 P 5900 / 20,9 € + 523
    commissioni € -15
    costo totale € -343

    * (il segno meno indica “vendita allo scoperto” e quindi è una posizione aperta, il segno + indica acquisto; P= put e C=call; strike(o base) / prezzo eseguito; euro=addebito o accredito; commissioni 2,5 euro contratto. Quando si vende allo scoperto si ha un accredito, quando si acquista un addebito)

  158. GREMLIN sei bravo. sei un matematico puro e conosci le opzioni, farei una societa’ con te per la borsa, aaaaaaaahhhhhhhhhhhhh impara gli incroci coi fib sei piu’ libero, noi lo preferiamo, comunque, CLAP, CLAP, CLAP. OTTIMO!

  159. 165 Vediamo come chiude febbraio e poi magari se ne riparla … il future dax e fib li uso a volte per coprire le opzioni short

  160. aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh e’ un spettacolo questo mercato, alle 14 aveva dato il long, aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  161. si vende piano c”e anche domani, aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh

  162. Finta, controfinta, e ancora finta, la borsa e’ come MARADONA, quando partiva con la palla, non ci capiva niente nessuno, aaaaaaahhhhhhhhhhh questo mercato freghera’ tutti, anche i VOLPINI, aaaaaaaaaahhhhhhhhhh

  163. STAMATTINA CI TELEFONA IL BANCARIO, STAVANO VENDENDO AL RIBASSO ANCHE IL GATTO A 34000, aaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh tutti giu’ era crollata la cina la russia il giappone, aaaaaaaaaaaaahhhhhhh IL FIB ha chiuso a 34500 come mai? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  164. hyper, tu chiami il rimbalzo del gatto morto, qui fra un po’ con tutti questi su e giu’ invece dei gatti, muoiono le persone con l’intaday, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh gli fanno prendere una balla, che neanche una bottiglia di cognac, li ubriaca cosi’ e li mette tutti in bolletta, aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh

  165. E……………………. il bello deve ancora venire………………….. fosse finita qui……………………………….. aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh vedrai domani che succede, altro movimento del bananone sul calcinculo, aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  166. aaaaaaaaaahhhhhhhhhhaaaaaaaa sei un grande crash, anche oggi hai dato un segnale di entrata sul nostro mercato, peccato che non ho potuto partecipare al tuo segnale perche’ fuori per lavoro, comunque ci saranno altre occasioni, nel frattempo mi godo il gain conquistato venerdi’….ciao a presto e al prossimo segnale

  167. 173 PINA, ti adoroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  168. PINA ci sei domani? giornatina importante, stai in zona, ahhhhhhhhhhh

  169. AZZO , la PINA si e’ innamorata dei miei gain, incredibile, aaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  170. Domani entreremo short, andremo contro il mercato, per un giro pericoloso, ci vogliono le palle, attenderemo il segnale di conferma, ma c’e’ da stare molto attenti, molto, non operate se avete cuori deboli, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhun pochino l’abbiamo preparato sul finale, pochino, aaaaaaaaaaaahhhhhh

  171. Rischio di flop, gli indicatori stanno girando al rialzo, i miei, i vostri non lo so’, aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma speriamo che il mercato prepari una figura, che noi vediamo, ma non siamo sicuri, ok?

  172. Bene, UNICREDIT, ha chiuso positivo, il mercato dovrebbe aprire positivo domani, vedremo che fa’ wally in chiusura.

  173. HYPER, sono giorni che non parli, ma vergognati, lasciare il blog senza la tua voce, va bhe che parlo io, ma non ti sembra che esageri?, stiamo pensando di aprire un blog noi, il blog del contadino con maialino a fianco, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, mom si butta , mai via niente, aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh e il wally va su, COME MI PIACCIONO I POLLI SHORTATORI SULLE NOTIZIE, e poi il mercato va’ dall’altra parte, ma chi gli da’ la patente per scrivere a certa gente, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  174. Stai perdendo lettori, HYPER, si vede che il tuo MEGA GENIO NON E’ COMPRESO, succede sempre cosi’, che ci vuoi fare, la gente dimentica presto, ha bisogno di cose mediatiche, TU invece sparisci sempre, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  175. Abbiamo fatto dei calcoli, se le persone che ti leggono avessero operato in borsa, come avevi detto tu coi tuoi grafici, da maggio a ora sarebbero milionari, aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma nessuno ti capisce, come mi dispiace, ma IO TI INCORONO IL DELLA BORSA IN ASSOLUTO! io mi ricordo tutto di quello che hai scritto, gia’ in tempi lontani, e anche questa volta, come al solito, non ci sbaglierai, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  176. aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh wally, in impennata, aaaaaaahhhhhhh chissa’ se fora la linea rossa, o se torna giu’? HYPER tu lo sai? io no, aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, potrebbe fare una falsa rottura, stornare come la blu’ e poi partire, che ne dici? ma tu non ci sei piu’, parlo sempre da solo, che bello, aaaaaaaaaaaahhhhhhhhh

  177. PRIMA DEL CROLLO VOGLIO VEDERE UN TOP, UN VERO TOP, alla faccia di tutti quelli che dicevano si va solo giu’ si dopo che aveva perso il 20%, e shortano sui -2, sui -5, mai prima e dove siamo ora? domani sui 35000, ma non eravamo a 32000? chi l’ha visto? aaaaaaaaaaahhhhhhhhh

  178. E noi, domani shortiamo, quando gli altri si ricoprono, aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma c’e’ da farsi male, aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  179. Qui, non parla nessuno, sono tutti muti come i pesci, speravano che oggi crollasse la borsa, dopo la notte buia delle piazze asiatiche, ma se e’ un anno che scrivo: si deve guardare solo l’america, da li’ partira’ tutto, e che ha fatto l’america in queste settimane? non ha perso una minchia rispetto agli altri, ma tutti short, sulle aperture , e poi? tutti in quel posto l’han presa, aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ben gli sta’, chi e’ causa del suo mal, pianga se stesso, aaaaaahhhhhhhh ma siccome qui non parla nessuno, io non daro’ piu’ in pubblico, le mie anticipazioni di operazioni, non c’e’ piu’ gusto, che il mondo si rovini e si fotta, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  180. ANZI, come avevo scritto, vi saluto a tutti, buona borsa, e sperate che non arrivi l’ONDA ANOMALA, perche’ se arriva, non vivra’ piu’ nessuno, sono tutti troppo furbi, che qualcuno ve la mandi buona, aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  181. N.B. mi raccomando leggete sempre i giornali, ascoltate la televisione e ascoltate le truffe alle banche, indovinerete dove va’ la borsa, aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  182. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO HYPER, SEI UNO STRUZZO! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  183. grande Crash!! Detto fatto: ieri dicevi grande movimento sul “Banana”…siamo a +1,48 mibtel…mentre il DAX +0,87….

  184. …….c’è nessunoooooooo?

  185. aaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh

  186. Valerio, entro per risponderti, noi sul veloce stiamo preparando uno short, scappa fin che sei in tempo, e’ pericoloso questo short, ma noi appena abbiamo il segnale ci muoviamo con degli incroci, ciao bello.

  187. Ok,ricevuto 😉

  188. Un ciao a tutti da un assiduo lettore, ex silente, che ha tanta voglia di imparare e confrontarsi con gli altri.
    Per crash ; ci puoi dare qualche informazione in più ? Scusa ma in questo momento qual’è il segnale più affidabile? In genere riuscivo a comprendere i tuoi post ma cosa intendi con “ci muoviamo con degli incroci “? Ancora un ciao a tutti.

  189. Hey Crash! Sono senza parole, il tuo segnale di short è semplicemente ……….da paura!!!!!!!! aaaaaahhhhhhhhh

  190. Hai visto VALERIO, il perche’ era pericoloso? se non si e’ veloci a chiudere, ti puoi mangiare il guadagno, a 34500 c’e’ stata battaglia, in campo c’erano squali grossi, x RIELLO, quando il mercato e’ forte, fare gli short e pericoloso coi fib, allora si decide appena scende, si vendono anche i put, per copertura, hai capito ora?

  191. Valerio, stattene fuori in questa fase, c’e’ alta volatilita’, noi abbiamo battezzato la chiusura negativa stanotte di wally, domani altra giornatina interessante, e poi c’e’ anche la FED che abbassa i tassi, domani sera, altre montagne russe, aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh

  192. …senza parole…sono ancora a bocca aperta, sui grafici il ripidone del Mibtel dopo il tuo segnale era da paura!! Grande Crash

  193. 199, Sai a cosa stavo pensando? guarda i dati delle scorte in AMERICA, sono aumentati a dismura, primo segnale, il secondo sara’, quando daranno i dati delle trimestrali in AMERICA, se avviene quello che penso, sai te? LA BOLLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh

  194. VALERIO, compra pesante l’ENI, poi mi dirai, aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh

  195. PINA, ci sei? fatti viva che ho bisogno, aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh stasera i miei telefoni hanno squillato forte, aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh

  196. USCIRE DALL’ORO, chi ha guadagnato tragga profitto.

  197. PINA siccome mi sei simpatica ti lascio la mia email se hai il messenger contattami in privato, se vuoi, ho qualcosina da dirti: belinea1@hotmail.it

  198. Ma qui e’ tuto deserto, terra di nessuno.

  199. Ciao Crash, sono andato a vedere quel TIR sotto il treno come avrai sentito dal telegiornale .
    E’ la strada che percorro anch’io. Meno male non ci sono per il momento vittime!

  200. Enea, ciao, anche oggi un bel segnale, sono in forma in questi giorni, aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  201. Oggi hai segnalato l’entrata come un FUORICLASSE!!!!
    E’ stato sbalorditivo il timing. (vedi grafico a quell’ora).
    Perfettooooooooooooooooo, Bravisssssssssssssssssimo!!!!

  202. Era pericoloso, il mercato e’ LONG, checche’ ne dicano i GURU della finanza, i miei grafici sono impostati cosi’, se poi, visto che lo stocastico sta’ per arrivare, fa’ qualche storno, e’ normale e lo fara’, ma state attenti che manca solo un mesetto, poi qualcosa suvvede, anche il MACD sta’ per incrociare al rialzo nel medio, occhio!

  203. Staremo sintonizzati e attenti ai movimenti. Vedremo poi quanto taglieranno domani gli USA e i successivi movimenti do borsa.!

  204. Staremo sintonizzati e attenti ai movimenti. Vedremo poi quanto taglieranno domani gli USA e i successivi movimenti di borsa.!

  205. Questo ribasso furioso, caro ENEA non mi e’ piaciuto, per nulla, c’e’ un ribasso in borsa mostruoso, tutti vendono, tutto crolla, non mi piace per niente, questo AL LUPO, AL LUPO, i mercati CROLLANO SULL’EUFORIA, non quando tutti lo dicono , lo vedono, e lo scrivono, NON E’ MAI SUCCESSOIN BORSA, le cose facili puzzano di trappola.

  206. Sì è un pò strano, non è che aspettano di fare un’altra salita per poi fare sedere tutti per terra! Mà al momento non si può dire ancora.
    Domani spareranno un’altra cartuccia (vedremo che calibro).
    L’altra ce l’hanno a Marzo. Ma da quà a lì si vedrà un pò che succede.

  207. Un’altra cosa, stai attento che nessuno l’ha considerata: il mondo e’ sceso con WALLY chiusa, tutti a guardare i cinesi i giapponesi i russi e mia nonna, il DOW se tu guardi i grafici, e’ ridisceso sotto 12000, l’ha ripreso e ora siamo a 12500, dai massimi cosa ha perso? una cazzata, invece gli altri sono crollati, siccome bisogna sempre guardare l’AMERICA, e mai l’asia, la gente non connette piu’, per me questa e’ stata una trappola bella e buona, e vedrai cosa capitera’ sotto le trimestrali AMERICANE, le aziende grosse hanno fatto utili da paura, e il prezzo della loro azione e’ sotto bi brutto dal vero valore, mha? io vedo da marzo una ripartenza folle, e poi ci sono i dividendi, con questi prezzi cosa staccano, il 20%? aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh secondo me saliranno e di molto, vedrai.

  208. E un altra cosa, che mi diceva un grande analista molti anni fa’, il termometro dell’AMERICA, ti sembrera’ una cazzata, e il vecchio DOW, tutti guardano lo S&P 500, io invece guardo il DOW, aaaaaaaaaaahhhhhh

  209. E tutti, non cagano il NASDAQ, ma nel 2000 fui proprio lui a dare il via alla grande BOLLA DEI MERCATI, ora e’ sotto del 60% dai massimi del 2000 quando tutti i mercati sono stati sopra, non e’ strano questo? e guarda caso anche nel 2000 a gennaio il mercato scese violentemente, per poi ripartire fino ai massimi, saranno solo coincidenze, ma mai dimenticare, che la storia si ripeta? mha?

  210. C’è anche un’altra cosa da considerare, con tassi bassissimi dove li vogliono farli arrivare. Saresti solo costretto a comperare azioni, magari anche con i dividendi a quei prezzi molto alettanti. Comunque vedremo in base a come si muoveranno prossimamente.

  211. Caro ENEA, io mi espongo, dopo sono capaci tutti, anche tu dici vedremo, ma che vedremo, sara cosi’, I MERCATI SALIRANNO E DI BRUTTO, io qui lo dico e lo sottoscrivo: firmato: CRASH! aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  212. ENEA, stai all’occhio, io sono molto in forma in questo momento, hai visto che timing sull’intraday in questi giorni che ho dato nel blog sul bananone? vuoi che sbagli la tendenza futura? aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh

  213. Enea, compra un titolone: ENI, poi lo vendi a 30 euretti, al limite, ti becchi un bel dividendo, aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh non scherzo!

  214. COMPRA FINO A 20 se ci torna, a 30 fai un bel 50%, e poi mi offri la pizza, io l’adoro la pizza, aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  215. CRASH ti faccio una domanda:
    secondo te come sappiamo benissimo la guida del mercato sono gli USA, OK.
    Come mai fano cadere il mercato dell’ASIA. E non fanno cadere il propio.
    Il PIL USA è in discesa, teniamo anche presente che è formato dal 75% dei consumi interni.
    Mentre l’ASIA ha un PIL che viaggia come un treno.
    Se i consumi interni sono tagliati di brutto e quindi anche gli utili, perchè dovrebbero sostenere continuamente all’infinito questa borsa. Nell’ultima crisi del 87′ se non ricordo male, avevano abbassato ugualmente i tassi, ma al rialzo dei tassi dell’allora Germania ci fu la caduta del mercato.

  216. 221 – La pizza te la offro volentieri.
    Anche perchè piace moltissimo anche a me.
    Oltretutto ti dirò che il cotechino e lo zampone sono i miei piatti preferiti. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.

  217. E io, ti rispondo: gli AMERICANI vogliono fare entrare i cinesi a comperare i loro titoli, siccome il dollaro e’ carta straccia e perdono soldoni, ma al nasdaq li vogliono fare entrare, cosi’ dopo il valore delle loro azioni moltiplichera’ a iosa e recupereranno la svalutazione del dollaro, siccome gli AMERICANI sono dei bastardoni, ma molto scaltri in finanza, secondo me, hanno ribassato di brutto i mercati asiatici, facendo molti soldi, infatti a parte l’america tutto il mondo e’ crollato, cosi’ avranno una carta in piu’ in mano per convincere i cinesini a comperare sul loro listino, e gli asiatici sono anche in possesso di tutti i titoli di stato americani che col dollaro basso, non valgono piu’ un cazzo, insomma li stanno ricattando da tutte le parti, e vogliono lasciarci il cerino in mano, aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh questo e’ il mio parere sulla questione, sara’ fantamercato, ma se fosse cosi’ preparati alla GRANDE ONDA ANOMALA.

  218. In questi giorni sei informissima, ma io ormai a quest’ora sono ormai cotto. 🙂

  219. 224 – Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, ecco dove ti volevo è proprio quello che pensavo anch’io. Mi compiaccio hai fatto il mio stesso ragionamento. Ora è da stabilire fin quanto rimarra questo equilibrio!!!!
    Pensa solo se potessere spostare tutto il debito degli AMERICANI sul mercato EUROPEO.!!!!!!!

  220. 226 aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh siamo i migliori!aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non c’e bisogno, L’EUROPA E’ GIA’ COTTA E STRACOTTA COME I ZAMPONI E I COTECHINI, aaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  221. ENEA, dopo questa lezione di fantamercato e intraday ti lascio ad andare a dormire, e sognati i cinesini SUL SURF DELLA GRANDE ONDA, aaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

  222. CRASH è stato un piacere. Ma ora vadoo anch’io!!!!!
    Alla prossimaaa. Sei miticooooooooooooooooooooooo!!

  223. ma l’hyper, bischerun e’ morto? sono giorni che non scrive, SE CE LO AVESSE DETTO SAREMMO ANDATI AL FUNERALE, AAAAAAAAAAAAAAAAH

  224. Ciaooooooooooooo ENEA.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: