Petrolio in trading range.


crude24gen.png


Il Petrolio, riportato qui mediante il future e-miniCrude americano è da tempo in trading range, come si può vedere i “titoloni” dei giornali di qualche settimana fa sui top assoluti erano come al solito solo propagandistici, il future era già salito a quel livello. Adesso siamo sul bordo inferiore della trading range segnata dal rettangolo in figura, proseguirà al ribasso? Oppure come da manuale tornerà ad ondeggiare nell’area ormai ben individuata? Andiamo a spulciare tra le barre e facciamoci una idea, se non di quale sarà il futuro, perlomeno di cosa c’è in gioco a livello speculativo…

La barra indicata dalla freccia rossa è una barra reversal, ha alti volumi, indica che si è comprato contratti o comunque si è ricoperto molte posizioni ribassiste. La successiva è un inside, chiude in basso ma non proprio ai minimi ne di se stessa ne tantomeno della reversal precedente, è una indicazione bullish in quanto significa che si sta testando il minimo, gli alti volumi senza un nuovo minimo sono sinonimo di acquisti “quatti quatti”. L’idea è dunque per un rimbalzo…ma, okkio, perchè ciò che conta non è il futuro ma il presente…che può succedere se invece di colpo prendesse la strada all’ingiù? Succede che salterebbero molti stop dei rialzisti che da 2 giorni stanno posizionando le loro armi e dunque stavolta si che si innescherebbe un possibile trend ribassista di medio termine. Ecco, quando si sa cosa bolle in pentola conoscere il futuro è poco importante..perchè si è in grado di allinearsi velocemente e ai punti giusto col mercato attendendo saggiamente sempre cosa lui voglia realmente fare.

Annunci

3 Risposte

  1. Doc…dimmi che precipita….ti prego!

  2. In sostanza andrai short sotto 85/86?

  3. No Danilo…o meglio, il segnale ci sarebbe, ma sul crude non ho ancora un piano dettagliato e statisticamente definito come su SP500 e siccome il crude è molto pesante come future per ora sto a guardare…fra un pò saremo operativi anche su questo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: