SUPERCLASSI FICA SCIO’ 26 gennaio 2008

Sfigatto


Salve gente,
oggi prendo la parola direttamente io, Michelino.
E’ stata una settimana da montagne russe…..e il mi’ stomaco ne ha risentito un po’. Lunedì mattina mi alzo, accendo la televisione e vado a pagina 315 del televideo. Vedo tutto rosso…. -5…. -6 ……. -10 pensavo d’avere sbagliato pagina e essere su quella delle temperature siberiane. “Vai,ho perso tutto“, ho detto, “Ora chi la sente la mi’ donna? Prima il gatto, che lei non lo voleva, ora ‘ste tranvate in borsa….. va a finire che mi tocca fare l’abbonamento al teatro per calmarla!“. Poi tutta la settimana a tifare per il rimbalzo….. sale, scende, sale, scende….. finalmente è arrivato il venerdì e per due giorni sta tutto fermo. Ho patito più in questa settimana che in vent’anni di matrimonio! Arrivavo a casa la sera, accendevo la televisione, mettevo sul televideo per vedere come andava l’America e la mi’ donna me diceva: cambia che c’è Fiorello, cambia che c’è il Grande Fratello…..

ma mi importa parecchio di Fiorello e del Grande Fratello! Qui si perde i quattrini mica discorsi! La gente è impazzita! Tutta la settimana alla bottega non si ragionava d’altro….. “Ora con questi cali di borsa mica m’abbasseranno la pensione?“, “Ho comprato i botti (Buono ordinari del tesoro, ndr) con queste borse ora non varranno più niente!“, “Michelino mi fa 6 chili di prosciutto e me li mette in confezioni da un etto l’una…..dice che in America c’è la recessione…se arriva anche quà chissà dove arriva il prezzo del prosciutto“….. queste sono solo alcune delle frasi che circolavano in bottega…..roba da matti!
Lunedì sera arrivo a casa e dico alla mi’ moglie “Cara, le borse hanno perso il 7%“, e lei mi fa: “T’hanno fregato….coi saldi se la compravo da me mi calavano il 30%“.
Solo allora ho capito che il mondo non finirà mai.
Tra una incazzatura e l’altra ho trovato anche il tempo di girellare in internet e selezionare per voi i miei articoli preferiti. Ecco la lista.

HELP! Qui crolla tutto! Ma come… by Slavich

Il Governo Prodi è caduto by Fabrizio Goria

Dollar Cost Averaging by Gianluca Cecchini

Mezza Italia in bolletta by AmicoRisparmio

Perchè in Italia l’autorità è indiscutibile? by Rasha

Impatto SocGen sul lunedì nero by Alessandro C. (AC Finanza)

Anche per questa settimana il mio l’ho dato…..e, come dicono ‘sti due matti del blog, mi raccomando di ripuntare le sveglie puntuali per sabato prossimo per un nuovo incredibile, appassionante ed imperdibile appuntamento con il SUPERCLASSIFICA SCIO’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Iteroll!!!!!!!!! Ehhhhhhhhhhhhhhhhhh

By Michelino&Sfigatto Ltd.

Una Risposta

  1. 1000 gz per l’ottima referenza 😀

    fra sabato e domenica porta la tu’ moglie a fare un bel giretto, magari per saldi, così sarà più disponibile a lasciarti guardare il televideo… non credo che le prossime settimane saranno meno interessanti della scorsa!

    Bye

Rispondi

