SUPERCLASSIFICA SCIO’ 9 febbraio 2008

Sfigatto

Salve ragazzi!
Comincerei facendo i complimenti a Emanuele Giuliani che in settimana è diventato dottore. Un bell’applauso! Anche a me sarebbe piaciuto fare l’Università, ma visto che mi c’è voluto 9 anni a finire le superiori ho pensato che, in fondo, un laureato di 50 anni non serviva a nessuno…mentre un buon salumiere di 40 fa sempre la sua figura. Io con la scuola ho sempre avuto un rapporto di amore/odio…amavo le professoresse (soprattutto quelle giovani), le bidelle (sempre quelle giovani), la ricreazione e ginnastica. Invece odiavo i professori (tutti) e tutte le altre materie. Quando sono arrivato in quinta c’avevo 3 bidelle coetanee e due professoresse che avevano 3 o 4 anni più di me. Mi chiamavano il “nonno”. Allora me ne vantavo, oggi mica tanto. Mi ricordo che dopo le medie era un dramma scegliere che scuola fare dopo. Beppino, un mio compagno, scelse il classico perché scriveva bene in italiano (come se c’entrasse qualcosa), Izio prese ragioneria perché era bravo a matematica …io volevo andare a Segretaria d’Azienda perché….insomma avete capito il perché. Ma i miei genitori non vollero ascoltare la mia “predisposizione” e mi iscrissero a Geometri. Quanto ho patito. In un convento c’erano meno uomini. E’ stata dura ma alla fine ce l’ho fatta.

Ce l’ho fatta come ce l’ho fatta, anche questa settimana, a mettere insieme la lista dei miei preferiti.
Ma prima di cominciare l’elenco vorrei dare un caldo benvenuto a Fabrizio Goria che da questa settimana fa parte dei “blogger” di Investire Oggi…..Fabrizio è una mia scoperta…..Fabrizio l’ho inventato io! (come direbbe Pippo Baudo).

La Bce tiene duro, l’Italia meno by Fabrizio Goria

LE 24 REGOLE DI GANN by CSI Finanza

Royal Bank of Scotland in difficoltà by AC Finanza

Il value investing in 9 principi by Giuseppe Bertoncello

E-bay cambia… by Slavich

La volpe e l’uva by Duca

Vaticano, l’ingerenza e la crudeltà by Rasha (un articolo che VA letto….poi ognuno rimanga della sua idea – ndr-)

E anche per questa settimana lo sforzo è stato “tremendo”, anche perchè ero solo…il buon Sfigatto (piccolo bastardo!) ha deciso di passare la settimana fuori ….. a gatte!
Noi, come al solito, ci risentiamo sabato prossimo per un nuovo ed imperdibile appuntamento con il SUPERCLASSIFICA SCIO’! E, anche per oggi, ITEROLL!!!!!

By Michelino&(Sfigatto)

separatore-linea-gialla.gif

3 Risposte

  1. Ringrazio per i complimenti! Ciao e buon lavoro!

  2. Auguri al neoDottore dallo staff di Rabbia

  3. un saluto a tutti dal sottoscritto…
    scusate la mi protratta assenza ma sonos tato straciapato dal lavoro 😀

    cmq…un saluto a tutti voi!!

    ciao ciao
    Stefano

Rispondi

