Spmib40: il mitico Fib! (Banana club)


fib.gif


Torno all’antico e riprendo stabilmente l’analisi del future italiano: il mitico Fib! Sempre con un occhio attento su Wally…in fondo è lei che comanda. Partiamo dal settimanale e buttiamo giù un conteggio Elliottiano, non è il solo possibile, attualmente mi sembra il più idoneo, strada facendo cercheremo di essere il più possibile affini al mercato. Precisazione, la teoria di Elliott è più incentrata sul “target” piuttosto che sul timing, quest’ultimo si estrapola monitorando le onde in corso dunque fate attenzione: le proiezioni in figura sono solo di prezzo e non vanno intese come punti di svolta temporali guardando la scala delle ascisse. Da tempo avevo abbandonato il nostro Fib, ma ho deciso di rimettermi in gioco su esso anche se ormai è ben noto (vedi Collective2) la mia preferenza per i derivati americani, in fondo anche il Fib è una “sfida” e mi è tornata la voglia di combatterla. Passiamo all’analisi…..

Sull’attuale scenario potremmo essere su un onda 3 estesa, nella sua fase finale, dovremmo assistere a qualche montagna russa di qui ai prossimi giorni e a nuovi test dei minimi, sarà questa la chiave di lettura per scartare o meno ciò che è qua sopra. Poi che succede? Succede che dovremmo assistere ad un corposo rimbalizino di onda 4 e dato per target di onda 3 area 31000 con grande probabilità vi saranno ritorni a sfiorare i 35000. Potrebbe iniziare da lì l’ultimo impulso di questo treno a 5 e condurci a quota 30000 come primo target, di qui un rimbalzo di grado maggiore ovvero un onda 2 che dovrà tentare il ritracciamento del 50% di tutta la strada fatta fino ad ora dai massimi…area 37-38000, è qui che presumibilmente prima faranno saltare i ribassisti e poi porteranno dentro gli ultimi polli rialzisti. Se il modello è questo, compresi i target indicati (questi sono i più classici, poi ripeto è da vedere tutto all’opera) dovremmo partire per un onda 3 (o C che dir si voglia) ribassista il cui target minimo sarà (partendo dai 37000) i 24000 di Fib! Il successivo sarebbe 15500….lasciamocelo per dessert!
Bene il piatto Fib è servito, ora non ci resta che giorno per giorno valutare il daily e confermare o meno tale scenario ed eventualmente costruire alternative. Per ora questo è il mio preferred count!
Annunci

30 Risposte

  1. Ciao tuttle!!

    Non avevo letto i tuoi comments, vedo che comunque siamo in linea!!!

    Monitoriamo assieme la situazione e vediamo come va a finire!!!

    Ciao

    🙂

  2. A disposizione :mrgreen:
    tutto bene?

  3. SI tutto ok!!!!

    🙂

  4. Alex, sei sempre il migliore, io l’unico numero che avevo identificato, e’ l’arrivo, a quota 15000 di fib, ma fra 4 anni, aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh

  5. 4-5 Bentornati!!!!!!!!!!!!!!Senza di voi il blog stava morendo!

  6. Invece su C2 non ci si annoia. Alex, ok l’approsimazione, ma la 4 non la vedi piu in alto? 36000/500?

  7. Grazioe Crash!!!

    Ciao riello56, bentornato anche a te e ora non te ne andare!!!

    x danilo….vediamo dove finisce la 3 e poi facciamo il calcolo dei retracement in maniera precisa..ora ho solo dato una idea di massima.

  8. Ciao Danilo, sono sicuramente fuori tema pertanto chiedo scusa a tutti.. , mi sembra che segui il mitico Alex su C2…., una domanda come ti regoli per la parte fiscale …. ? cìè molta confusione in giro …. anche nella mia testa 😦

  9. Penso di poterti rispondere io ma lo farà anche Danilo: Danilo ha un conto italiano, semplicemente replica le operazioni che gli arrivano via mail e non ha settato autotrading.

  10. Alex, ti ho telefonato ma sei spento, avevo una cosa da dirti, e ieri mi sono dimenticato, la vuoi sapere in privato, o la scrivo qui?

  11. Ciao Crash! Si ho il cell spento perchè è fuso! Posta pure qui, io non ho segreti!!!!!

    Ahhhhhhhhhhhh

  12. Alex, premetto, io non sogno mai, l’altra notte ho avuto un sogno premonitore in borsa, te lo giuro, ho visto un – 9,79, anche il , 79, e’ tutto vero, ma con questa mia, non voglio sconbussolare nessuno e quantomeno condizionare, e’ stato solo un sogno, ma era limpido!

  13. Ahhh…..noi siamo divini Crash!!!

    Il tuo è un sogno vero!!!

    Sarà così..vediamo quando però!!!

  14. Crashhhh! Fortuna che era un sogno “premonitore” e non un sogno “promotore” sennò altro che -9,79%!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  15. 14 Ed e’ per questo che ieri al telefono, ti ho detto che avevo comprato una montagna di put, cosi’ mi rovino prima, aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh e sto’ per lanciare una bordata di fib al ribasso, sto’ aspettando il momento, con calma pero’.

  16. Sfruttero’ questa salita per chiudere tutti i put venduti in precedenza, tanto ho gia’ creato l’ombrello protettore, i fib li tengo per ultimi, calma e gesso. ma non ho sognato il timing, dimmelo tu Hyper, aaaaaaaaahhhhhh

  17. Scusate ma se si parla di sogni vi dico la mia…3 o 4 giorni fa ho sognato che ero al Bernabeu a vedere Real Roma…prima della partita sui tabelloni compare la seguente scritta: FIAT 15,36…la mattina dopo Fiat stava a 14,90…ne ho acquistate 2000…in giornata è scattato lo stop automatico di Fineco a 14,22…1.500 euro di loss e passa la paura…meno male che il giorno dopo il buon Soru s’è ricordato di me e la Tiscali m’ha ridato tutto cogli interessi…per cui Crash attento qualcuno s’è accorto che siamo pericolosi ahhhhhhhhhhh!!!

  18. x curiosità:
    l’avete mai utilizzata la smorfia per le vostre previsioni? :mrgreen:

  19. 18 Daniele nel sogno non c’era il momento, ho solo visto quello che succedera’, potrebbe succedere anche nei mesi, micca ti ho detto subito, x Cioccolata, non me ne intendo di smorfie.

  20. purtroppo manco nel mio c’era il momento! 😉

  21. 21 Daniele, vedo molta fretta nel volere salire, chissa’ il perche’? i mercati buoni salgono lenti e con costanza, questo e’ un mercato molto malato, strappi da nevrosi acuta, aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  22. Ciao Roberto. Ricevi i segnali per mail e lavori sul tuo conto di trading. Quindi nessuna complicazione fiscale ulteriore. A proposito , Alex: grande operazione sull’SP500!!!!!!

  23. Danilo che banca online utilizzi per operare con i segnali di Alex?

  24. Danilo, mi associo ai complimenti ad Alex…..bel gain!
    Come diceva l’Ing. tu, Danilo, operi con un conto “italiano” quindi, ovviamente, non hai problemi fiscali. Roberto, penso, dovrebbe operare con un conto estero….quindi, non essendo residente in USA, non viene tassato. Gli, eventuali, guadagni li deve dichiarare in Italia.
    A naso, penso, che le singole operazioni dovrebbero essere riportate in dichiarazione dei redditi e le tasse andranno pagate sul gain finale (come se nel trading avesse scelto il regime della dichiarazione).
    Ma un ulteriore guadagno (o perdita) potrebbe derivare dal cambio valutario…
    Detto fra noi, forse, è meno incasinato utilizzare un conto “made in Italy”.

  25. Si, hai ragione. Utilizzo il VisualTrader di Directa o la piattaforma di Fineco.

  26. Risplovero il come funziona C2 perchè vedo vi sono incomprensioni:

    Allora:

    Io ho un conto virtuale su C2 (soldi finti) su cui faccio operazioni in tempo reale, chi sottoscrive il servizio ha in tempo reale via mail (o nell’apposito messenger di C2) le operazioni che io effettuo, da parte mia cerco sempre di dare segnali a mercati chiusi, trattandosi di americani in pratica io inserisco segnali tra le 22:30 e le 0:00. E’ una limitazione che mi auto impongo per venire incontro alla gente…in quanto se inserisco o faccio operazioni di chiusura durante la giornata chi non è davanti al PC è penalizzato…naturalmente ciò si paga in rischio perchè a volte potrebbe convenire uscire dai mercati ed invece io, fedele alla linea, attendo la chiusura per dare segnalazioni.

    Cosa può fare un abbonato:

    Ricevere semplicemente le mail e dunque fare attenzione agli orari sopra indicati e semplicemente replicare gli ordini che io immetto su C2 nella propria piattaforma…per tale cose vanno benissimo le piattaforme italiane in regime fiscale amministrato..facendo bene attenzione che si possa nelle sedute successive spostare in trailing gli stop..perchè io lo faccio!!!

    Aprire un conto estero con un broker convenzionato con C2 (esempio Open E Cry oppure meglio FuturesBetting) e attivare l’autotrading su C2 legato al proprio conto trading. In questo modo è C2 che replica sui vostri conti le operazioni e voi non avete nulla da fare..salvo che pregare che io non sbagli troppo!!!! :mrgreen: NAturalmente dovrete dichiarare di essere cittadini non residenti in USA o UK e dunque vi sobbarcate il pagamento delle tasse nel nostro paese, altrimenti venite tassati 2 volte!!!

    Sarò più preciso sulla dichiarazione dei redditi fra qualche giorno.

  27. x danilo 26

    Si grande operazione in controtendenza al trend di medio!!! Quando vado in gain così è quasi da orgasmo!!!!!

    :mrgreen: :mrgreen:

  28. Già praticamente in appena 2 ore!!!!! Mi sa che la prossima è uno short!!!!!!!Anche se un rimbalzo ulteriore ci starebbe. Non dovrebbe arrivare a 1396, se no si va a 1420 (il famoso ABC, in verità sposato solo da una minoranza di trader…vedremo.)

  29. Alex, non ci ho capito un cazzo nei tuoi 2 grafici, nel primo da dei numeri e delle onde, nel secondo mi cambi le onde e i numeri e nella tua lettura, del secondo, non ho capito l’artificio, me lo spieghi alla contadina, grazie!aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: