SUPERCLASSIFICA SCIO’ 23 febbraio 2008

mascotte-ht.jpg

Mi sono preso una settimanina di ferie (non pagate) e sono andato nella multiproprietà del mio amico Gosto a Maratea. Lo so, direte ma che ci fai a Maratea a febbraio? Chiedetelo a Gosto che s’è fatto fregare con le multiproprietà….. “Questa settimana costa poco”, gli hanno detto….per forza….. a febbraio al mare! E tutti gli anni mi tocca partire per fargli compagnia. Ahhh, gli amici!
Ma rimaniamo in ambito “immobiliare”. Nella mia “boutique” del salume è cominciata a circolare, tempo fa, una voce che vendevano un appartamentino, nella mia zona, di 90 mq a 150.000 euri. Un affare. La notizia l’aveva pubblicizzata un’agenzia immobiliare della zona. Ci sono andati TUTTI a sentire! Ma, sfortunatamente, sono arrivati TUTTI un attimo dopo che era già stato venduto…. “Però, in alternativa, abbiamo anche questo e questo…certo non sono un affare come quello….ma…”.
Visto che la cosa funzionava (annunci civetta, mi hanno detto che si chiamano) ho provato ad immetterli anche nella mia attività….

Prima di partire per la settimana bianca a Maratea ho scritto un bel cartello che diceva: “Da domani salcicce ad 1 euro il chilo, fino ad esaurimento scorte”. Prima di partire ho preso il Bettega (il mio assistente salumiere) e l’ho educato: mi raccomando, appena finisci i primi 10 chili di salcicce avverti la clientela che le scorte sono finite, senza togliere il cartello civetta. Quel bischero del Bettega (sempre con quell’I-Pod attaccato alle orecchie) non ha capito un (beeeeeeep) e quando sono tornato aveva “svenduto” tutta la scorta di salcicce…….
Dopo aver minacciato la sua incolumità fisica (e quella di tutti i suoi famigliari entro il quarto grado) gli ho comunicato che, per rimettersi in pari, avrebbe dovuto lavorare gratis per i prossimi 6 mesi.
Dopo questa avventura ho cercato di “calmarmi” andando a cercare su internet qualche articolo ganzo da proporvi. Eccovi, quindi, le mie scelte per questa settimana:

Gelo e prezzi: solo l’ennesima speculazione sul portafogli della povera gente, NON COMPRATE NULLA! by Alessio Grosso;

La scommessa ti rovina? Falle causa… by Slavich;

Proposte economiche varie by Fabrizio Goria;

G. BARONE ADESI: Performance e Derivati, pericoli nascosti by Dream Theater;

Rischi sui titoli di Stato by Ac Finanza;

Quando la borsa crea by AmicoRisparmio;

Chi protegge i pedofili? by Rasha.

Anche per questa settimana ho dato…..appuntamento alla prossima con il SUPERCLASSIFICA SCIO’.

Saluti by Michelino&Sfigatto (abbasso Bettega)

P.s. Le segnalazioni sono sempre ben accette, anche se poi saremo io e Sfigatto a decidere.

Rispondi

