Nasdaq Waves


nasdaq.gif


Vi posto il mio attuale conteggio Elliottiano di lungo termine sul Nasdaq100. Per me qui è già iniziato il Bear Market, salvo un conteggio alternativo che potrebbe far tornare sui massimi il tecnologico per eccellenza. Quando e come fare a sciogliere il dubbio? Ritengo che siamo vicini alla fine della ipotetica onda 1 di C discendente, la 2 che ne seguirà potrà naturalmente togliere le nubi eventuali, trattandosi di time frame mensile è ovvio che pur essendo in ipotetico “contro Trend” il balzo è comunque ghiotto dal punto di vista del breve termine, poi, chi è a cavallo ben saldo altro non dovrà fare che mettere i paletti giusti per il “quando scendere”, per il resto più salirà più darà frutti e nessuno di chi è in sella piangerà su un conteggio elliottiano che svanisce. Vi sarete accorti (mmah…) della ridotta pubblicazione di post ultimamente..d’altronde se pubblicare 2 articoli al giorno porta 1000 visite giornaliere e, pubblicarne 2 alla settimana, 800, capite bene che si può anche avere altro da fare ed in fondo credo che 1 anno e mezzo di analisi abbiano contribuito al fine che il blog stesso si prefiggeva: il vero confronto era con me stesso. Sinceramente ho ben poco altro da confrontare, chi ha voluto imparare qualcosa ha avuto tempo e materiale qui a disposizione, per quel che mi riguarda il trading vero ed il lavoro mi appassionano molto di più ed il blog, quale “amante sublime” ha perso molto del suo fascino. Era una arena di accrescimento, ora è un mero esercizio vanitoso di pubblicazione. Non lo chiudo sia ben chiaro, manterrò una finestra utile per le analisi soprattutto di lungo periodo (quale quella sopra) e interventi vari alla necessità contingenti giusto per chi ancora oggi mi attesta stima e mi segue. Diciamo che “il tempo del blog” è finito, non finisce il blog ma la sfrenata passione con cui è nato si.
35 Risposte

  1. Prendi un sorriso,

    regalalo a chi non l’ha mai avuto.

    Prendi un raggio di sole,

    fallo volare là dove regna la notte.

    Scopri una sorgente,

    fa bagnare chi vive nel fango.

    Prendi una lacrima,

    posala sul volto di chi non ha pianto.

    Prendi il coraggio,

    mettilo nell’animo di chi non sa lottare.

    Scopri la vita,

    raccontala a chi non sa capirla.

    Prendi la speranza,

    e vivi nella sua luce.

    Prendi la bontà,

    e donala a chi non sa donare.

    Scopri l’amore,

    e fallo conoscere al mondo.

    Mahtma Gandhi

  2. ” Il tempo del blog e’ finito” sei TROPPO, SEI E BASTA, hai avuto le mie stesse sensazioni, MITICO! 😀

  3. Grazie piermose per la poesia del grande Magtma

  4. x l’amico Crash:

    Si, noi (io e anche te) abbiamo detto ormai tutto….abbiamo “dipinto” analisi grafiche ed analisi psicologiche di mercato, abbiamo regalato un lume di “finanza” vera (giusta o sbagliata che fosse) e ora è giusto che ognuno costruisca la propria.

    Le grandi imprese hanno un inizio ed una fine..tutto ciò che “tenta” di essere eterno finisce con l’essere noioso ed inutile…è il lampo di genio che fa dell’artista un immortale e non una grigia vena metodica.

    E la borsa è arte perchè è immaginazione.

    Chi mi ha apprezzato sa dove trovarmi chi mi ha odiato beh….chissenefrega!!!!

    Il blog non chiude, resta e restiamo qua con contatti e quant’altro ma il “laboratorio” di finanza può dirsi concluso.

    AAhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  5. Beh! Le avvisaglie c’erano già state… l’addio di crash poi è state come un prologo… sono molto dispiaciuto, ma nessuno può sentirsi obbligato nè a gestire nè a partecipare ad un blog. Come Lei ha detto, Egr. Ingegnere, chi vuole sa dove trovarLa… è stato un bel confronto tra persone che credono nella finanza e nella borsa e la interpretano come prova quotidiana per misurarsi, per crescere e per studiare. La ringrazio ancora una volta per la disponibilità e l’impegno e mi auguro di poter scambiare ancora qualche opinione con Lei in futuro.
    Per Crash: sei stato l’elemento portante del blog; è un peccato che le cose siano andate così, ma forse, come dice l’Ing., tutto ha una fine… anche la voglia di scrivere e rendere piacevole uno scambio che senza di te sarebbe stato certamente noioso ed accademico.
    A tutti i partecipanti ed a Voi in particolare, Moretti, Bertolino e Crash auguro salute, felicità e successo nei mercati.
    A risentirci.
    Stefano

  6. 4 Ti stavo aspettando GRANDE AMICO MIO, ho la pelle d’oca in questo momento nel scrivere, sono di stampo antico, vivo di emozioni, di sensazioni, di brividi intensi, e’ la mia vita, il mio carattere, sono cosi’, mi piace vivere intensamente e molto col cuore, con l’anima coi sentimenti, io in questo blog, ho provato tutto questo, con te l’ho provato, non so’ ancora il perche’ ma e’ cosi’, come spesso ti ho scritto: nella vita nulla capita mai per caso, ti ricordi? sicuramente si! ce ne siamo anche dette tante, abbiamo caratteri diversi, ma appena mi staccavo da te, dopo un po’ il mio cuore mi faceva ritornare a scrivere qui, come ti ho sempre detto, il primo AMORE non lo si scorda mai, non riuscivo a staccarmi da te, ci ho provato, ma qualcosa dentro, una vocina mi diceva, torna da HYPER, quello e’ il tuo posto, come ben tu sai io faccio sempre quello che sento, nella buona e cattiva sorte, sono cosi’, che ci vuoi fare, ma ne sono felice, sono contento, perche’ TU, senza saperlo, con il tuo silenzio, con le tue parole misurate, ma sempre sapienti, con il tuo modo di fare, che a volte l’ho contestato, mi hai sempre colpito, sei entrato dentro in modo positivo, mi hai conquistato, perche’ siamo diversi, ma ci completiamo senza saperlo, c’e’ un “qualcosa che ci unisce, qualcosa di impercettibile” che ci fa essere dei VERI AMICI, ed io di questo ne sono molto ONORATO, ORGOGLIOSO e FIERO, grazie ALESSANDRO DI ESISTERE.

  7. Grazie Ragazzi, comunque ribadisco il blog non chiude solo che avrà un ritmo molto più lento.

    Caro Silenzioso, grazie di tutto e come tu hai detto chi vuole trovarmi sa dove cercare.

    Mitico Crash..ahhhh..si ce ne siam dette!! D’altronde io in vita mia col mio “caratterino” ho ancora da incontrare uno con cui non azzuffarmi!!! Ma ti svelo un segreto che ai “piccoli” sfugge: io divido il mondo in persone di cui ho stima ed il “nulla”, non ho la categoria “stronzi”…dunque quando mi azzuffo mi azzuffo sempre e solo con coloro di cui ho stima…perchè gli altri semplicemente non esistono!

    Purtroppo..anzi…per fortuna…ho degli impegni importanti, le scuole musicali dove insegno, ideazione di attività “concertistica” insieme a dei compagni di vita, il trading…insommma sinceramente le mie energie si esauriscono su questi fronti e ne sono contento, il blog è stato un volano eccezionale perchè stare sempre “sulla gogna pubblica” mi ha donato una capacità di concentrazione e costanza che prima non avevo…ma adesso che l’ho acquisita…il blog conclude il suo “mandato”. Rimane una buona finestra sul mondo di internet, dove a volte scambiare analisi e visioni…ma ora la VITA è da un’altra parte.

    😀

  8. e aggiungo…

    internet è vita e può essere per un periodo anche la “sola vita”….ma poi occorre tornare allo scoperto..sennò anche internet non insegna nulla.

  9. 5 Caro amico, grazie per le tue belle parole nei miei confronti, vedi sono questi scritti che fanno vivere le persone, che le fanno esistere, che le danno la voglia di vivere, che le danno uno scopo, tutte queste manifestazioni di affetto nei miei confronti che ho avuto in questi giorni, anche privatamente, mi hanno fatto capire tante cose, che nella vita non ne sai mai abbastanza, credi di capire, credi di sapere, ma non sai nulla, quello che da VOI ho imparato, e’ il grande affetto che mi avete portato, la stima, anche le parolacce, tutto fa’ brodo per capire che SI ESISTE, CHE SI E’, CHE SI VIVE, e qui lo dico e lo dischiaro, se VOLETE, io col il tempo che avro’, scrivero’ ancora, perche se e’ giusto cosi’ e che cosi’ sia!

  10. 7 e 8 Quello che tu scrivi e’ sacrosanto, ti ho capito benissimo ed e’ giusto cosi’, per me e’ stato il contrario, aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh ho trascorso tutta la vita allo scoperto e la trascorro ancora, internet per me e’ stata la novita’, un mondo nuovo, affascinante, e direi misterioso, ma ti devo dire la verita’ e ascoltami, sono piu’ vecchio di te e la vita l’ho vissuta intensamente, e’ straordinario questo mondo, ne ho tratto benefici immensi, che quando ci penso, ancora non ci credo, vedi che nella vita non ci e’ mai nulla di scontato? aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh

  11. ahhhhhhhhhh

    Si continua a vivere….anche di internet!!!

    😀

  12. 11 Lo so’ che senza di me sei spaesato, aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh anche tu mi saresti mancato, aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh se

  13. AZZO! fra un po’ ci sposiamo, aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh ah proposito, ricordati che prima di sposarti voglio vedere negli occhi la tua fidanzata, per darti il benestare, se vuoi che venga a nozze, aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  14. hyper, hai sentito la notizia di b 😡 orsa italia? con gli avvisi 3735 e 3736 ha cancellato dall’elenco operatori market maker di banca IMI e Nuovi investimenti sim, per le porcate che hanno fatto oggi sul fibbone, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh

  15. ..è per questo che il fibbone mi piace poco…..

  16. Postilla a 11

    Si continua a vivere..anche di Internet..MA NON SOLO!!!

    ..è questa la novità!!!

    aahhhhhhhhhhhh

    Domani sono tutto il giorno a scuola……

  17. 16 Avevo capito, ahhhhhh ho appena letto in un altro sito che un ASTROTRADER, vede i prossimi 3 anni al rialzo, adirittura dice che parte a fine mese un ciclo di 5 anni, aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh secondo me ha invertito i pianeti, adesso glielo vado a scrivere, che si va giu’, lui dice che si vasu’, te l’ho detto ha capovolto i pianeti, aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ritorna anche a noi i 5 anni, ma di ribasso, aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh

  18. ahhhh…magari sta facendo analisi a testa in giù!!!!

    😀 😀 😀

    Ora stacco….

  19. Stacca stacca, hai visto il dow che impennata? avra’ sentito l’astrotrader, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  20. Torno dalla settimana bianca e dopo gli appelli di partecipazione ai silenziosi trovo un blog in chiusura.

    Crash non puoi andare via, messaggiare per te è vitale

    Se vai via da questo blog sono sicuro che ti rifugerai in qualche altro

  21. 20 Se avessi letto la mia 9 non avresti scritto cosi’, e non hai letto tutte le altre, rileggiti tutto con calma , poi ci sentiamo, aaaaaaaahhhhhhhhhh e poi a te chi te l’ha detto di andare a fare la settimana bianca senza avvisarci? non farlo piu’! aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  22. ora le leggo ma che andavo in settimana bianca te lo avevo detto

  23. ok chiedo venia, ma l’umore dei messaggi era troppo romantico e sdolcinato per catturare la mia attenzione

  24. ORE 14 PREZZO 34400 IL MIO 2 GIORNI HA DATO LO SHORT, MA PER CORRETTEZZA IL MIO MEDIO E’ POSITIVO, FATE VOI, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  25. azzo, che giornata, ahhhhhhhhhhh HYPER ti avevo chiamato al telefono, ho bisogno urgente, fai uno squillo quando puoi, era libero, ma come al solito non rispondi, aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhil dow e’ impazzito altroche’ che 11500 aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh

  26. ” Vuolsi cosi’ dove si puote cio’ che si vuole, e piu’ non dimandare” il POTERE DEL MERCATO, bob e’ certamente circoscrivibile entro circonvoluzioni grafiche e, per quanto ognuno possa indagare “per seguir virtute e conoscenza”, il volerlo imbrigliare, tanto piu’ in anguste griglie, continuera’ a somigliare alla ricerca del SACRO GRAAL, TI PIACE QUESTA HYPER? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  27. Il crude oil vola, 100,81 e vai, aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh

  28. il nasdaq 100 vola anche lui, 1801,13 azzo! aaaaaaahhhhhhhhh

  29. e l’euro vola anche lui a 1,4984 azzz! aaaaaahhhhhhhhhhh

    Ma cosa stà succedendo (fuochi artificiali) gli ultimi 3 botti ????!!!!

    Un saluto a Crash!

    Grande Hyper………!!!! 😀

  30. 1 SPLENDIDA……..!!! 🙂

  31. Crash, la mia sensazione rimane quella, anzi se continua …..
    così non farà….. che accelerare.

  32. l’unica accellerazione è : LA FINE DEL MERCATO MONDIALE ! è SIAMO VICINI AD UNA GUERRA TERMONUCLEARE! 🙄

  33. 32 URCA!

    scenario apocalittico, forse più del solito…
    hai dormito male?
    scherzo eh! 🙂

  34. Un saluto al mitico SEVEN, sei sempre il MIGLIORE! aaaaaaaaaahhhhhhh come mi piacerebbe vederti dal vero, aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh 😀

  35. Per rispetto ai lettori, non vorrei essere frainteso.
    Ma la mia 31 era diretta a Crash ma in un’altro contesto.

    32 Per quanto riguarda la mia opinione sul mercato quelli che seguono i Blog già la conoscono, ma se leggiamo bene la mia 29, parlo ironicamente dei fuochi artificiali quando stanno arrivando i 3 botti.

    Questa è solo una opinione personale.

    Ma ricordiamoci che le certezze nessuno le può avere in borsa, e diventano tali solamente all’ accadere degli eventi.

Rispondi

