HyperNews: Falcon Plus Strategies

Buongiorno, BLog’s People!
Notiziola fresca fresca…..

Citigroup, banca mondiale di primaria importanza (chi non la conosce???), comunica l’apertura di una linea di credito da 500 milioni di dollari (500.000.000 Usd) a favore del fondo hedge Falcon Plus Strategies…..
Il fondo, che investe su titoli mortgage backed securities, è stato lanciato il 30 settembre 2007 e in soli 150 giorni (circa….) di attività ha perso il 52% (e io che mi preoccupavo del mio Portafoglio Virtuale…ah, ah, ah) dei suoi asset scommettendo su Mbs e facendo trading su obbligazioni municipali e titoli di stato americani. Alcuni titoli collateralized debt obligations in carico al fondo, sembrano che scambino ad un valore del 25% (don’t cry for us…..Argentina) rispetto quello di facciata.
Proprio nella giornata di oggi l’analista di Oppenheimer, Meredith Whitney, ha pubblicato un report dove dice che la banca potrebbe perdere il 36% del suo valore nei prossimi mesi (al peggio non c’è mai fine…). Secondo l’analista, il tasso di perdite sui prestiti è decisamente sottostimato dal mercato sia per Citigroup che per le altre banche, e i fondamentali della banca continuano a peggiorare. Le stime di utile per azione vengono così ridotte del 70/75% mentre per fronteggiare l’attuale crisi di liquidità, la banca potrebbe vedersi costretta a cedere circa 100 miliardi di dollari di asset per liberare capitale.
Con affetto, il vostro adorabile Promotore di Quartiere.
Doc Moretti
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: