PERCHE’ NON SUGGERIRE?

Buonasera Blog’s People!
Dopo una giornata senza “blog” sono andato un po’ in giro per la rete. Nel mio “giroingirocreek” ho beccato (ammetto….da segnalazione su FOL) un articolo interessante. Argomento: Antiriciclaggio.

L’articolo….ve lo andate a leggere (CLICCATE QUI)…. e riguarda tutti i cambiamenti che investiranno gli italiani dal 30 Aprile 2008.
Manovre che, a naso, serviranno per “demolire” il “black” e per far “emergere” il “sommerso”.
La domanda che mi sono posto, e che giro a voi, è:

ESISTONO ALTRI MODI PER FAR PAGARE A TUTTI LE TASSE?

Spero che qualche buonanima si degni di scrivere la sua idea……anche per fare un po’ di fantapolitica, nella speranza che qualche capoccione ci legga…..
Con affetto, il vostro adorabile Promotore di Quartiere.
Doc Moretti

Annunci

4 Risposte

  1. Secondo me l’unico modo di far pagare le tasse a tutti è che tutti possano detrarre le spese relative ai propri consumi…un pò il sistema americano per intenderci…chi più consuma (e nel consumare paga tasse come Iva e accise varie) più può detrarre…allora discorsi del tipo che si sentono dal dentista 1.000 con fattura, 900 senza, non si ascolterebbero più…secondo me non è l’unica strada ma la più percorribile…saluts!

  2. Ciao Dany intanto grazie per aver espresso la tua opinione….un post “aperto” serve anche per discutere….

    Io più che per la “detrazione” opterei per la “deduzione”. Mi spiego. Se la tua azienda privata (tu come persona fisica) fatturi (percepisci) 30.000 euro all’anno e ne spendi 29.000 per acquistare (qualsiasi cosa) avrai un “utile” di 1.000 e quello andrà tassato. In fondo gli altri 29.000 risulteranno essere il “reddito” dei tuoi fornitori (dentista, medico specialistico, tabaccaio, supermercato, macellaio, salumiere, barbiere, negozio di abbigliamento ecc ecc) e loro ci dovranno pagare le tasse….
    Nel nostro, attuale, sistema tutto ha la doppia tassazione in quanto su quello che spendi (non potendo dedurre) ci paghi le tasse tu e chi ti ha venduto il bene (o servizio).
    Non so se sono stato chiaro….spero di si. 😉

  3. Questo è il mondo dei banchieri sono loro che governano non i plitici noi siamo i loro schiavi. Il problema è il sistema monetario

  4. 2. Magari fosse…tornerebbe ad avere un senso quella vecchia pubblicità ai tempi del Berlusca dove l’omino colle buste della spesa in mano veniva ringraziato per strada da tutti…ma la vedo difficile nel nostro paese dove tutto è difficile!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: