SUPERCLASSIFICA SCIO’ 01 marzo 2008


sfigatto

Salve gente!
Ci ritroviamo per una nuova puntata di questo contenitore di mia spettanza, anzi di nostra spettanza visto che non posso fare a meno del mio fido Sfigatto.


E’ stata una settimana bella pesa per il dollaro, almeno questo dicono gli esperti. Noi, invece, abbiamo la moneta forte! Siamo forti! Anzi, siamo una Comunità Fortissimi! Chi ci batte? Noi siamo l’Europa mica cazzi! Noi si compra tutti con la nostra Supermoneta! Si va in America e si compra a sconto! Tutti vanno in America e comprano a sconto….. ma se tutti vanno in America e comprano a sconto, domanda: chi ci viene a comprare da noi?
Faliero, un mio cliente che tutte le mattine fa colazione con cappuccino, cornetto e Sole24ore, mi ha detto: Michelino non ti preoccupare….da noi verranno sempre, noi abbiamo le nostre bellezze artistiche! Poi apro i giornali e la prima immagine che vedo sono le tonnellate di monnezza che stanno ricoprendo la Campania…..e sì, proprio una bella immagine…un’immagine che invoglia i turisti a venire da noi! Ma a noi che ci frega? Noi abbiamo il SUperEuro!!!
Ma a Faliero ho posto anche un’altra domanda: ma secondo te, con questo Euro così potente, quanto si esporta? Tu ti poni problemi che non ti riguardano, mi ha detto, tu sei solo un salumiere lascia che questi problemi se li pongano i grandi industriali, i grandi magnati della finanza. In fondo te il prosciutto lo compri qui e lo vendi qui….mica lo devi esportare in America!
Ecco, a me, queste sono le cose che fanno incazzare! Avere una visione del mondo così limitata…. è in questi momenti che mi pigliano tutti i bollori…..
Dopo due giorni Faliero è venuto, bello bello, in bottega e con la sua solita aria da “so-tutto-io” ha detto: “Bettega, fammi due etti di prosciutto nostrale”. “Bettega, il signor Faliero oggi lo servo io”, ho detto rivolto al mio assistente salumiere.
Ho preso il prosciutto ne ho affettato un paio di etti e gli ho detto: “Allora due etti di prosciutto…bhè sono 35 euro”. a momenti mi sviene dentro la bottega. “Michelino….ma come 35 euro! Mica ho chiesto due etti d’oro!”.
“Vedi Faliero….sono andato dal mio solito fornitore ed era disperato. Lui, che è un grande imprenditore non riesce più ad esportare il suo prosciutto all’estero….allora mi ha detto che per sopravvivere doveva ricaricare su quello che vendeva in Italia….. Quindi, pagandolo parecchio di più a te costa parecchio di più”.
C’è rimasto male…..forse ha capito la lezione. O forse no.
Gonfio come un rospo, per la soddisfazione, la sera ho acceso il PC e ho selezionato, solo per voi, i miei articoli preferiti.

Lettere al Blog: Approfondiamo la lettura del R.O.E. by CSI Finanza

Come fare le proprie Analisi Fondamentali: Il P/B e il ROE by CSI Finanza (Aooooooo Nysedow ora se vole ‘na pizza!!!!)

Come si fanno le previsioni sui tassi by AC Finanza

Stiamo superando gli USA! by Slavich (davvero esilarante!)

Stiamo pagando i debiti degli americani by Davide

CONTI LIQUIDITA’: QUANTO CI PAGANO? by I Mercanti

Anche per questa settimana io e il mio fido Sfigatto vi abbiamo servito quelli che a nostro avviso sono i migliori articoli apparsi in rete….
Se volete suggerire scrivere dovrete a: superclassificascio@email.it.
Ci si sente fra sette giorni sette………con il nuovo SUPERCLASSIFICA SCIO’!!!!!!!!!!

Michelino&Sfigatto

4 Risposte

  1. Anche di piu’ di una pizza Hyper. :mrgreen:
    Almeno una cena a base di pesce.
    Ancora complimenti per queste selezioni della settimana che ci permettono di leggere grazie a te, una cernita di cio’ che è accaduto in settimana senza doversi impelagare in infruttuose perdite di tempo nella ricerca di cio’ che ci serve.
    Continua cosi HT. 😀

  2. Oh Michelino! penso proprio che questa settimana si è fatto tutti lo stesso discorso! Se ne parlava proprio con 2 amici appena terminati ordini online dagli States! Incredibile! Oggi persino la lira sarebbe da tronfia! 😀

  3. Nysedow….guarda che ti prendiamo in parola….dopo son caxxi tuoi!!! :mrgreen:

  4. Nessun problema Hyper. Anzi vi invito dalle mie parti. 🙂

Rispondi

