Lasciate ogni speranza o voi che entrate…

Ecco la nostra posizione di lungo termine che scaturisce dall’analisi sul Mibtel, niente di buono fino a prova contraria..che poi il “buono” ed il “brutto” dipendono sempre se uno è o meno dalla parte giusta del mercato. Clikkate nell’apposito link per proseguire nell’avventura…

Confermo a tutti gli effetti lo scenario di breve termine già presentato 2 settimane fa, niente di nuovo sotto al sole, piccola sbavatura nel passaggio della linea di mezzeria ma prontamente sconfessata senza nemmeno tracciare un illusorio punto di entrata long. Mibtel

Per quanto riguarda il come incastonare quanto sopra in un ottica di lungo ecco a voi la griglia sul mensile, direi che lascia adito a pochi dubbi, sarà da definire in corso d’opera le strutture d’onda ma i target sono già visibili. MibMonthlyA naso dico che il fascio di rette rialziste non dovrebbe tenere, forse proprio da lì partirà l’illusoria “ripresa”, quelle che attualmente contano sono le rette ribassiste (verdi)…come ho già detto nell’aggiornamento di ieri sul DowJones avendo al momento negato la sovrapposizione d’onda, New York ha posto solide basi per definire il top a 14000 quale l’absolute Top e secondo le carte Elliottiane da me presentate da più di un anno il prossimo Orso sarà devastante…se vi saranno dai 3 ai 5 anni di vacche magre, considerata la velocità con cui è iniziata la discesa qui sul Mibtel (avete notato che è maggiore rispetto al 2000?!?!?) e che va catalogata come onda 1 allora beh…vi anticipo che le ppiù veloci sono le onde 3! Ha da venì Peppone!!!!!!

Annunci

16 Risposte


  1. scusami se mi sono permesso di rubarti il grafico 🙂
    ho solo messo una alternativa, semplicemente perche credo che siamo di fronte ad un patner di prezzo come successe nel 1998 :mrgreen:
    ciao che ne pensi?

  2. Ciao Alex
    la mia analisi è questa:una quinta onda estesa e la sua correzzione…le linee rosse sono i probabili test da dove ripartire..

  3. x stickers

    La tua è una valida alternativa non c’è dubbio, diciamo che però mi contrasta con lo scenario di lunghissimo che adesso non è qui presente e che è studiato sul DowJones. Gli scenari possono assolutamente venire meno, in termini pratici i due conteggi hanno equivalenza nel presentare fra un pò o un corposo rimbalzo (il mio) o il rinnovato Toro (il tuo), tratandosi di roba sul “montlhy” è ovvio che lì ci saranno ottime possibilità di Long sul breve termine quantomeno…se poi in trailing decide di volare tanto meglio…butteremo il mio conteggio e terremo il tuo!! 😀

  4. Nel tuo conteggio non mi piace la parte che ho evidenziato in rosa…che infatti io prediligo contare come onda B di un grande Zig-Zag di onda B di lungo termine. Cioè valutare i corsi dal 2000 ad oggi come un gigantesco Flat..adesso ci attende una onda C di 3-4 anni…può fermarsi prima del bottom del 2003 ma teoria vuole anche la possibilità di una C che strabordi nelle tipologie di Flat. Ecco perchè, alla luce dei conteggi sugli americani per i quali ci sono target veramente da brivido sostengo che il prossimo (attuale??) Orso sarà devastante più del 2000-2003, peggio che del 1987 e farà a gara col 1929…..

    Vale lo stesso detto sul commento precedente, i conteggi vanno poi seguiti di settimana in settimana….tutto può cambiare.
    😀

  5. Ehi Alex che fai…i tuoi conteggi li conosco….si vede che sei di pessimo umore,c’è tempo per le catastrofi…passata stà burana si torna sù….e te lo ridico,a me questo conteggio piace un casino manca una gamba rialzista per completare la grande onda B

  6. Buongiorno a tutti,
    anche io mi sento di condividere una posizione tutto sommato rialzista(quantomeno per il breve termine). Credo vi siano due ipotesi: il DJ è già in fase rialzista dal 22/01, avendo costruito in questo percorso laterale una sorta di gamba 1 (idea formulata circa 1 mese fa ed ormai da ritenersi scartata a meno di forti cambiamenti a brevissimo); l’irregular flat ipotizzato da Hyper lo scorso autunno è ancora in corso e sta costruendo l’ultima gamba ribassista. Posto un chart sul sp 500 con un conteggio in parte similare al Vostro e quindi in attesa di un’altra 5 rialzista a cui poi seguirà, ed in questo concordo pienamente con Hyper, il buio per 5 o 10 anni. Buona giornata a tutti.

  7. x silenzioso

    La tua Onda 4 ritraccia più del 61,8% della tua onda 3. Le onde 4 statisticamente rientrano sempre tra il 38,2% ed il 50% di onda 3 ed in caso di sforamento del 50% è plausibilissima l’ipotesi di un failure di onda 5 ovvero niente nuovo max.
    La tua onda 4 ha oltrepassato anche il 61,8%……ammesso che sia una 4 il failure di 5 diventa altamente probabile ma soprattutto..con un ritracciamento così pronunciato il sospetto che sia qualcosa di diverso e cioè il movimento abbia un grado superiore è assolutamente nell’aria.
    😀

  8. Caro Hyper, considerazione corretta…. come si vede il confronto fa bene. Buona giornata.

  9. Grazie Silenzioso,
    naturalemente la statistica contempla la famosa “eccezione che conferma la regola” dunque “all is possible”!!!
    😀

  10. Io di grafici non ne ho da postare, ma ho una riflessione da porgere.
    Come mai molte società in questo periodo stanno riacquistando le proprie azioni? 🙄

  11. Ciao Niccolo,
    ti pongo una ulteriore riflessione

    Come mai siamo a conoscenza in maniera così semplice e banale di questo riacquisto di azioni?

    Quelli che veramente guadagnano lo fanno nell’ombra, altrimenti adesso tutto il popolo facendo 2+2 correrebbe a comprare azioni.

    Invece io penso che le notizie siano sempre e solo fonte di manipolazione e depistaggio.

    Ricomprano azioni perchè pensano che siano a prezzi stracciati o perchè vogliono che “lo pensiamo noialtri”???

  12. ok va bene te la passo, ma se fossimo veramente ad un passo dal baratro come ci si para il sederino? 😦

  13. Si sta cash, si fa al massimo pronti contro termine, un buon fondo obbligazionario con una piccola parte del capitale e basta.
    Si segue il mercato con strumenti adeguati tipo futures…ed ovvio una strategia valida.
    😉

  14. Si questa è una strategia valida, per un mercato orso, ma in caso di defult tipo Argentina?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: