SUPERCLASSIFICA SCIO’ 08 marzo 2008


Sfigatto

Salve gente,
oggi dicono che sia la Festa della Donna…..e allora cominciamo con tanti auguri alle rappresentanti del gentil sesso. Ma quanto mi piacete! Ma quanto vi amo! Pensate che, da quanto vi voglio bene, una di voi l’ho anche sposata! Ah, cosa è l’uomo senza la donna? E’ come il salame senza i cicciolini di grasso dentro, è come la mortadella senza pistacchi, è come il vinsanto senza cantuccini……


Bene, ora cominciamo a parlare di cose serie.
L’argomento che è stato più discusso in bottega questa settimana è stato: Michelino, ma è possibile che nel 2008 ancora non hai messo il pagobancomat?
La risposta, a quasi tutti, è stata: ma saranno ca**acci miei?
L’altro giorno arriva in bottega un mio cliente (quasi fisso) e mi fa:
“Hi, Little Mike! Posso pagare con Paypal?”
Uno, mi si sono rizzati tutti i peli della schiena perché Donato (si chiama così il cliente) è del Castelluccio e parlava come se fosse uscito dalla Quinta Strada….
Due, l’ho guardato nelle palle degli occhi e gli ho detto: “Che voi?!?” (trad. Che cosa vuoi?!?)
Insomma mi ha spiegato che si è messo a vendere la roba della sua nonna su internet (su Ebay) e che quando lo pagano gli mettono i soldi su PayPal. Ha usato termini strani come vintage, feedback….. Siccome ora aveva accumulato qualche euro su Paypal voleva sapere se avevo un account così mi pagava la spesa direttamente da lì…..
Dopo tutta questa spiegazione (che mi ha lasciato lo stesso ignorante di prima) se ne esce il Balena (lo zio del Bettega, che sta sempre seduto in un angolino della bottega a leggere la Gazzetta) e gli fa:
“Oh, Donato ma che vuoi che sappia lui del PayPal che non ha neanche il bancomat! Lo vedi che è indietro dieci anni?”
Io, cari miei, le critiche le sopporto male (soprattutto quando riguardano me) ma se poi vengono da gente come il Balena….
Ho raccolto tutto il mio “savoir faire”, mi sono arrotolato le maniche sugli avambracci e gli ho detto:
“Balena, scusa…ma di quando è codesta Gazzetta?”
“Di venerdì”, mi fa lui.
“Oggi è mercoledì…..tra un po’ puzza. Perché non leggi quella di oggi?”
“Facile, eh….avere i soldi per comprare tutti i giorni il giornale!”
“Allora, caro Balena…..mi spieghi che c*zzo te ne fai del bancomat se non hai soldi neanche per comprare il giornale?”.
Il Balena si è zittito è ritornato a leggere la Gazzetta e ha bofonchiato qualcosa tipo: “Speriamo almeno domenica con la Fiorentina di vincere…..“.
Non ho insistito nel fargli notare che la Gazzetta era di venerdì e che la partita l’avevano già giocata…
Una volta quando uno apriva il borsello e vedevi risaltare due o tre carte di credito…..bhè quello era uno coi soldi. Oggi, al 70% è coperto di debiti. I tempi cambiano. Le mode anche. Ma qualcosa deve rimanere fisso: l’appuntamento con il SUPERCLASSIFICA SCIO’.

OKNotizie, qui la Rabbia degli utenti aumenta! by il “mitico” Slavich (Forza Lecce!)

Metodi per analizzare i Bilanci delle Società by CSI Finanza (non siamo “gemellati” ma è che i loro articoli ci mandano fuori di testa!)

10 REGOLE DA NON DIMENTICARE by…..indovinate un po’? Si…si….proprio loro CSI Finanza

Etf South Africa Lyxor by il “redivivo” Scaurus (noi s’era già comprato la “corona”!!!!)

L’INVESTITORE NEL PALLONE by I Mercanti di Samarcanda

La coscienza dei votanti by Rasha

Lunga la strada, stretta la via….la lista è stilata e così sia!
E ora prepariamoci a passare un’altra settimana di notizie, articoli….altri sette giorni che alcuni di voi, ma spero pochi, vivranno solo per poter leggere la nuova puntata del SUPERCLASSIFICA SCIO’!!!!!
Saluti
Michelino&Sfigatto

9 Risposte

  1. Sarò sincero, il sabato mattina mi sveglio e con gli occhi ancora chiusi, senza aver preso il caffè (e per me è un grande sacrificio) accendo capre e cavoli per correre si hypertrader e vedere se ho ricevuto il più significativo degli elogi settimanali! 😀
    Se poi a questo mi aggiungi un FORZA LECCE mi commuovo e piango tutto il week end…..
    PS se vedete gli highlights di LECCE-bologna e vedete il campo bagnato non vi preoccupate sn io con le mie lacrime!

  2. Ciao Hyper, 😀
    sono Bac di CSIFinanza.
    Volevo ringraziarti per aver segnalato parecchi dei miei articoli.
    Con l’occasione velovo anticiparti che, oltre al già molto gradito “Il titolo della settimana”, continuerò a pubblicare una serie di pagine sul come ogniuno di noi, con pochi elementi, può farsi le proprie analisi fondamentali.
    Il percorso sarà lungo e dettagliato e comincerò con lo spiegare le varie poste di bilancio per poi passare al calcolo degli ‘indici di bilancio’, mettendo in pratica, con bilanci reali, l’utilizzo degli stessi.
    Per terminare, ci piacerebbe fare una bella mangiata tutti insieme naturalmente tutto offerto dal CSIFinanza.
    Complimenti anche per i tuoi articoli e soprattutto per questa rubrica.
    Bac (CSIFinanza)

    p.s.: oltre al pesce, e quì non ci sprechiamo (gamberoni, pesce spada e sarde a beccafico), vi faremo mangiare i cannoli e la cassata siciliana.

  3. Ciao Slavich….penso che il 7vc ti odierà fino alla morte…..chissà se si è mai scordato di quel bel 3 a 2? Ma tanto, non temere, 7vc non abita più qui (fa anche rima….mazza come so’ bravo!) 😀

    Hi, Bac!
    Articoli di grandissimo spessore. Non si porta il pesce congelato agli affamati…gli si insegna a pescare. Ricorda solo una cosa: alla fine penseranno di aver sempre pescato…… :mrgreen:
    Mannaggia a voi! ‘azzo un po’ più distanti! Con tutto il tempo che abbiamo (poco) non riusciamo a combinare una cena al “di cinese” neanche io e il Bertolino (e stiamo a max 10 min di macchina!) 🙂

  4. Per Bac!!! Oserei dire!!!

    Moretti..come se fa ad andare a mangiare sto pesce???

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  5. Ragazzi!
    una cosa c’è di buono quì da noi, che non invidiamo a nessuno, la ‘cucina’.
    Pensate che oggi sono andato al mercato pensando a voi :mrgreen: ed ho comprato 5 etti di ‘neonata’, (pesce azzurro appena nato, solitamente del tipo ‘sarda’), che preparate a polpette con un’ottima pastella le friggerò questa sera per voi.
    Nulla toglie che un giorno possiate venire da queste parti, magari in vacanza, per gustarle insieme ad una deliziosa spaghettata con i ‘ricci’ (naturalmente di mare).
    Vi aspetto.
    ..azz siete voi troppo distanti 😉
    Bac 😀

  6. Va beh, ci incontriamo a metà strada, qui in Abruzzo. A Pescara abbiamo anche noi un buon pesce… 😉
    Nyse

  7. Ciao :mrgreen:

    e grazie della segnalazione 😀

    Comunque grazie per il pensiero, ma per ora non ho bisogno della ” corona ” , mi sa che dovrai ridarla indietro 😉

    Ciao

  8. Domanda! Per chi tifa 7vc? 3 a 2 ricordo il magico Roma Lecce ’84 / un lecce genoa che siano veramente significativi…

  9. Per Slavich: buona la prima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi

