Nikkei in Elliott Waves View

Proseguiamo a monitorare il Nikkei ed a confermare lo scenario negativo che da addirittura un anno è stato proposto qui su Hypertrader. Vediamone i risvolti sul breve medio termine. Clikkate per continuare….

Siamo su un treno a 5 onde, prelude solo ad ulteriori affondi intervallati da rimbalzi del gatto morto. Clikkate per ingrandire il grafico. NikkeiLE stilizzazioni danno chiaramente la proiezione attualmente più probabile, per ulteriore approfondimento della struttura di grado superiore vi rimando al seguente post dove vi è lo studio sul lungo termine, su essa saremmo ancora (sulla stilizzazione fatta) nei pressi del retracement del 50% di tutto il movimento rialzista 2002-2007.
Annunci

6 Risposte

  1. X Alex

    secondo tua analisi tra poco dovrebbe essereci un rimbalzo. Quel che mi chiedo è :guidato da chi e giustificato da quali dati o rinnovate fiducie in cosa…visto che qua le prospettive sono nere almeno per ancora qualke mese.

    Ciaooo

  2. Ciao Joe

    Hai detto appunto rimbalzo..e per essi non servono grosse notizie…i rimbalzi sono confezionati dalle mani forti in quanti prendono profitti sulle operazioni short…generano ordini buy ma per chiudere i see. Dopodichè alimentano con pochi ordini buy per far entrare i “polli” nel “miraggio” della ripartenza..i “buy” dei polli devono essere in borsa soddisfatti mediante ordini contrari (sell) e appunto tramite essi che i Big ricostruiscono posizioni short a prezzi più alti.

    Le notizie che escono sono spesso confezionate ad arte per tali operazioni e per quanto riguarda i dati economici o le mosse Fed..beh…essendo la FED in mano alle principali Banche d’Affari ed essendo queste le “Mani forti” va da se che è ovvio che sanno in anticipo cosa dira Bernanke e i giochi sui mercati sono già ampiamente decisi.

  3. Poi attenzione…gli sviluppi che ho messo in figura sono relativi ad un grafico SETTIMANALE…ergo 8-10 barre equivalgono proprio a 2-3 mesi…forse non hai colto il particolare…

    Ciao e grazie.

    😀

  4. X Alex,

    io da parecchi mesi sono posizionato in modo difensivo su obbligazioni ( mi muovo su fondi). Ho ancora qualcosa di azionario su fondo bilanciato al 50%…ovviamente in calo da inizio anno.
    L’onda 4 è quindi una occasione per liquidare e posizionarsi a pieno su obbligazioni statali navigando a vista…

    Io seguo molto il mercato immobiliare in quanto anticipa spesso di qualche mese le borse….ho notato da inizio anno che l’immobiliare europeo non ha perso praticamente nulla,è stabile…pur con le borse in calo verticale. L’immobilare quando le borse vanno bene crescono con maggiore forza, l’opposto quando vanno male….è un segnale pe inizire a ripuntare un po sul mattone europeo a prezzi di saldi?? ….sono i segnali di una rinascita all’orizzonte nella seconda parte dell’anno???

    Grazie!!!

  5. dov’è che ci sono prezzi da saldi nel mattone in europa?? 🙂
    fatemeli vedere! voglio le prove!

  6. x Joe

    ritengo che Enrico abbia ragione, secondo me i veri saldi saranno fra 2-4 anni quando, essendo le tasche di chiunque ripulite, se vorranno vendere (purtroppo alcuni lo faranno per necessità) una casa dovranno a tutti i costi vendere al primo che trovano…e di sicuro il primo che trovano (dopo lunga ricerca visto che è uno a cui sono rimasti dei soldi) non farà il Babbo Natale.

    Io dico che se il vero Orso è quello che deve arrivare, riuscire a preservare il capitale creerà delle opportunità d’acquisto epocali sia in borsa sia “al giro”..occorre però preservare e se possibile anche guadagnicchiare qualcosa…diffidate da chiunque dica che il mercato ha già scontato le pessime notizie…le vere pessime ancora nemmeno le conoscono!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: