HT TELEVISION: ANALISI SUL DOW JONES

Altro importante appuntamento con la video analisi su HT TELEVISION. Questa volta affrontiamo una analisi sul Dow Jones dal 2003 al 2008 con doppia “vision” per i prossimi mesi. Non vi rimane che continuare a leggere.

79 Risposte

  1. molto utile…rimbalzo in accordo anche con il dollaro che dovrebbe a breve iniziare a recuperare! 😉

  2. 😀 Bel programma!!!Specie se va in onda il dow a 16600..

  3. Realisticamente a fine anno si dovrebbe sfiorare il top a 14200, e poi giù, molto giù….Di pari passo noi dovremmo sfiorare i 40000..

  4. Se è scenario da onda 2 credo che al massimo si arriva a luglio o settembre….se vuole fare il doppio top o la bolla allora si..concorso per fine anno.

  5. HYPER sei un grande ..ciao sono mauro…..il famoso amante delle ross line nnchè l’amico di Crash …colui che ti diceva che si andra’ in bolla ….

    Complimenti….. ma ….la bolla ci sta tutta…. 😀 😀 😀 😀

  6. Sai Maurus (grazie per i complimenti)..considerando il “nero” che si legge sui giornali, essendo manipolata l’informazione, anche io butterei là la “bolla rialzista”. Però..come detto nel video..se uno salta bene sopra al rimbalzo..poi se vola tanto meglio! E allora rimango sulle considerazioni puramente tecniche e confermo che le probabilità sono per un semplice rimbalzo o al max un doppio top..poi, da buon matematico ho sempre appuntato qui di fianco un foglietto con sopra scritto che “l’eccezione conferma la regola”!!!

    😀

  7. Ma ciaooooooooooooo ALEX hai visto ieri che bel shortino che ti ho dato? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh

  8. No scusa, era uno SHORTONE! aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh

  9. LO saiche io la vedo benissimo come te …ma la cosa che dicevo gia’ un anno fa a Maurizio era …troppo trooppo facile è diventato …prendiamo 5 FIB..e li lasciamo marcire da 40000 fino a 10000 e tutti super milionari…ehhehehehe invece no….nessununo ha pensato ad un rientro di capitali con rimbalzo a bomba……MAI DIRE MAI …. Ross insegna a leggere le figure e le line day by day ….Eliot ha le onde …Gann ha le spigolature e gli incroci…MA al imponderabile nn cè grafico che tenga…..hehehehehehehe sul lunghissimo sono daccordissimo con te vedi Nasdaq 2010…Ma penso che se il rimbalzone partira’ dovremmo ringraziare ancora una volta il Nasdaq….

    🙂

  10. Come nn detto la strada la segna il nasdaq…

  11. per me ci sarà solo il rimbalzo e non si tornerà al top dei 14200 ne tantomeno lo si supererà … qui ora dicono che sia quasi finita la crisi sui subprime,ma si dimenticano di dire che ancora deve iniziare quella sui cds!

  12. 9Mauro, vedo che stasera hai bevuto, cioe’ sei gia’ in bibita feroce, aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh io e te non ci conosciamo da un anno, tu a me un anno fa’ non mi hai detto nulla, aaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh per quanto riguarda la bolla, stai attento che se si sgonfia presto ci rimani bollito dentro, aaaaaaahhhhhhhhhhh sei sempre la solita zucca mantovana, aaaahhhhhh

  13. HYPER, ma sul dow a 12750 c’e’ per caso un testa e spalla?

  14. Intendevo di chiusura rilazista

  15. Dai che andiamo su anche noi fino a 34300 di fibbone, se il dow arriva lassu’, poi dopo si storna ancora e si va giu’, e poi? qui si gioca il ballo di S.VITO, lo conosci? aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  16. Il 26/01/08 la Danielina Turri ha pubblicato una piccola analisi del Dow J. mi sembra interessante riportarla, il grafico naturalmente nn è il suo ma un mio arrangiamento alquanto pessimo tanto per capire a quali linee si riferisce, il report nn fa riferimento a onde o a numeri.

    26/01/08
    “Il ribasso dell’indice DJ ha raggiunto un’area di obiettivo (11750-11640) precedentemente individuata e come si nota osservando il grafico, l’accelerazione ribassista è avvenuta con la violazione della linea si supporto transitante a 12750. Anche in questo caso, graficamente, si è realizzato un pericoloso testa/spalla ribassista, con obiettivo individuabile a 12000-11900, livello non ancora raggiunto e che quindi il movimento cercherà di raggiungere nelle prossime settimane.Rimbalzi rialzisti a12400-12500 e12800 area rientrano nella norma. L’analisi grafica inoltre invita la cautela in quanto un livello ottimale di ritracciamento si collocherebbe a 11100 punti con rischi di approfondimento in caso del supporto in area 10600. Il canale rialzista evidenzia un punto di bilanciamento a 10700 punti, mentre la base è a quote inferiori.(9.500 n.a.)”

  17. ..la Turri si è messa a guardare il lungo termine??

    Quando feci il corso disse che sopra il time frame orario era inutile……forse era un pò come dire che l’uva era acerba….. 😉

    Secondo me quel canale è troppo ampio per essere costruito su soli 5 anni di tracciati e soprattutto con l’unica mezzeria che tocca 2 volte l’indice….potrà pure essere ma i dati sono insufficienti per ritenerlo “affidabile”.

  18. 17 ecco perkè probabilmente pubblica certi “studi” perkè tanto li ritiene inutili, cmq io ho riportato fedelmente cio ke ha scritto, anke se il suo grafico era disegnato decisamente meglio.

  19. cmq personalmente ritengo ke le previsioni a lungo termine siano una specie di terno al lotto, quindi in parte concordo con la Danielina (l’opinione ke ha espresso al corso) ma cmq certi studi effettivamente danno un’idea di massima di dove si può andare a finire dunque meglio avere anke visioni lunghe, ma mai assolute e certe, diciamo “probabilistiche” come ci hai insegnato a definire il futuro azionario.

  20. HYPER, ti lascio questi, l’altra sera ti hanno fregato ehhhhhhh ma non preoccuparti sono prove tecniche di trasmissione, aaaaaaahhhhhhhhhhh,

  21. HYPER, l’altra sera ti hanno fregato, ma non preoccuparti sono prove tecbiche di trasmissione aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ti lascio questi dmmi dove si ferma

  22. Buongiorno. Ho letto che il sig Bertolino scrive: ..la Turri si è messa a guardare il lungo termine??
    >

    Solo per puntualizzare che – forse – si era distratto. Infatti ai miei corsi dico SEMPRE due cose fondamentali:
    1) per leggere bene sia il movimento di breve (intraday) che quello che si puo sviluppare in piu settimane (da 1 a tre mesi) è BASILARE prendere sempre a riferimento il grafico ORARIO, LINEARE
    2) da quello, la BASE per ANALISI SU OGNI TIME FRAME, si passa ai time frame inferiori (15min, 5 min, 1 minuto..) per ottenere obiettivi e livelli nell’intraday, mentre si passa al time frame superiore: grafici giornalieri, meno validi i settimanali, per analisi con valenza dai 6 mesi in su

    Tanto per essere precisi.
    saluti
    daniela turri

  23. SIIIIIIIIIIIIIII sono riuscito a togliere dai silenti la Turri!!!!!!!!!!! sono un grande.

  24. 23 nn è ke sei l’imitatrice?

  25. x “Daniela Turri” o chiunque sia

    Sulle dispense da te fornite e dalla tua voce al corso mi ricordo perfettamente la tua dubbiosità sull’applicare Elliott al lungo termine in quanto, come tu stessa dici, parlare di psicologia degli investitori su intervalli temporali in cui gli stessi fisiologicamente cambiano può essere una forzatura.

    Mi riferivo a time frame tipo il quadrimestrale, tanto per intenderci ad analisi che contemplano un DowJones dal 1929 ad oggi…..

    Per quello che tu hai risposto qua sopra sono pienamente concorde e lungi da me voler fare polemica o denigrarti, la mia era più una battuta che altro.

  26. be i suoi grafici infatti mica partono dal ’29, ma per quel ke riguarda il dow si riferisce al quinquennio.
    Per me il commento è originale, o per lo meno se è un “clone” dice cose sensate e in rispetto alla “logica Turri”

  27. x Daniela

    continuo la risposta a Daniela (mi permetto di darti del Tu) oltre che ringraziarti per l’intervento.

    Mi ricordo al corso di anni fa la tua perplessità di etichettare il max del 2000 sull’indice Mib30 e di li poi il discorso sui time frame lunghi (che in parte mi confermi parlando dell’ ORARIO ..non è certo sull’orario che si può ragionare in termini di onde di 5-10-20 anni).

    Non pensi che non sia tanto Elliott a non essere adatto al Mibtel sul lungo periodo quanto proprio il Mibtel??? Essendo nato nel 94, forse il dubbio sul top del 2000 era proprio figlio di una mancanza di dati ancora più profondi.

    Non ritieni più corretto dunque l’utilizzo del DowJones quando si va a catalogare onde di 5 anni e più? In quanto serve comunque un grado superiore per “snellire” i vari scenari e dunque servono dati “lunghi”.

    Grazie.

  28. Buon pomeriggio.

    1) ripeto che UN CONTO è chiedere “come etichetti lassu il movimento”? e poi fare un discorso di persona con uno che conosce elliott e inserire le B (se BEN SI RICORDA) irregolari, le failure.. , sottolineando che sul lungo periodo si perde LA PRECISIONE dei target dell onda, ma non ho MAI MESSO IN DISCUSSIONE la valenza della teoria di elliott anche sul medio o lungo periodo (a differenza di molti altri pseudo elliottiani).
    Solo che non avremo la precisione che invece si ha applicandola nell intraday o su time frame entro il giornaliero.

    2) comunque mi dispiace notare che – come al solito – sui forum in generale si trovano sempre commenti ed osservazioni su di me FUORI LUOGO, INESATTE se non COMPLETAMENTE FALSE e sempre con un tono di “presa in giro” (danielina…) che vedo non viene riservato a nessun altro analista maschio che pure di toppate ne prendono, ed in serie… (vedi baron, intropido, busnelli, … tanto non mi nascondo dietro un dito come certa gente invece ama fare, visto che non ha le ….)

    Doverosa puntualizzazione.
    FINE.
    daniela

  29. wow!!! è quella vera!
    nn si offenda per il “danielina” avrei chiamato anke elliot, “elliottino” se avessi avuto una ben minima speranza ke intervenisse sul blog.

  30. x Daniela Turri

    Ritengo che su internet si possano avere toni anche più scherzosi, non credo che il “danielina” fosse volutamente offensivo. Per lo meno in questo blog le offese non sono mai bene accette.

    Se poi l’averle dato del TU è anche questo motivo di “offesa” mi perdoni, ma il mio “TU” era per un tono più scorrevole su un blog che mai si è presentato quale “apposito per mostrar al mondo mirabilie”.

    Per quanto riguarda la “simpatica querelle” sul time frame lunghi io non ho problema ad accettare il suo “forse si era distratto” (a me riferito) ed anzi, trovo nel confronto motivo di riflessione ed accrescimento e mai di scontro.

    Per quel che riguarda il “piazzare B, failure etc.) ed il suo “se BEN SI RICORDA”..beh..adesso fa Lei la parte di chi sta sul piedistallo che tra l’altro è una parte che a me non si confà e che non ho mai interpretato.

    Questo blog è partito ed è tutt’ora una “idea personale”, un voler mettersi in gioco e non uno sfoggio di alcunchè (i miei lettori confermano) e se dal 24 Agosto 2006 di lettori da un cinquantina siamo passati a 1600 forse è perchè qua dentro un pò di qualità c’è, forse è perchè le analisi che qua dentro si trovano (con gli errori fisiologici) non sono poi tanto da buttare per il solo fatto che sono “gratis”, in fondo, ridendo e scherzando, da 1 anno e mezzo, mi si permetta, i mercati han fatto quello che qua è andato in onda quasi sempre con buon anticipo…questione di fortuna a volte.

    Sa cosa a me non è mai piaciuto dell’indotto del “trading”? L’idea di dividere il “mondo” in “buoi” e “guru”..ritengo che nessuno sia guru ma che ognuno per essere trader debba trovare il “suo” trading. E mi creda se le dico che fare analisi pubbliche su un blog è un qualcosa che accresce molto di più me stesso professionalmente che chi legge.

    Ho sempre preferito tentare di essere (se uno ci riesce) un PRIMUS INTER PARES (primo tra i pari).

    Per quanto riguarda la differenza tra maschietti e femminucce ritengo non sia un problema mio, se ritenessi “screditante” aver imparato qualcosa o aver tentato di farlo da una “gonnella” non avrei inserito nel mio curriculum qua sul blog di aver partecipato ad un suo corso. E le dirò di più, se l’ho scritto è forse perchè ho stima di Lei..anche su questo credo che dovrebbe riflettere prima di addossarmi “atteggiamenti” che non ho.

    Grazie. Per me Lei resta una ottima Trader ed Analista, è sempre la benvenuta qua dentro, quando vuole torni pure.

  31. 32 ALEX, aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh mannaggia a te e alle quisquiglie psico-filosofiche, nazional borsistiche, in questa arena quello che conta e’dare imput anticipatori nazional popolari e portare a casa i soldini, il resto e’ il nulla, i soliti bla, bla, bla, di nessun comprendonio, e di nessun interesse, il mondo e’ pieno di chiacchere, molto meno di razionalita’ produttiva.

  32. Alex, ti avevo anticipato nella mail che era la vera sig.ra Turri! Annotazione su Busnelli: da quando poco più di 12 mesi fa quando STM stazionava a 13€, e a Rimini assicurava che i suoi grafici la davano certamente a medio termine a 20€…..beh, ha pienamente toppato: mi pare sia parzialmente scomparso dalla scena e non a torto! Buone poi, ad onor del giusto, le ultime analisi della Turri, dove effettivamente le previsioni fatte prima sono state centrate. …azzo ma a parte Crash, non sto vedendo più un grafico in giro!!!!!!!!!!!!!!!!

  33. x Danilo

    La Turri ha la mia stima da sempre, nel trading non esiste chi non sbaglia.

    Busnelli sinceramente non lo conosco ma quando uno dice che “i suoi grafici danno certamente qualcosa” io dico che è meglio starne alla larga!!!!

  34. HYPER, ti do’ un targhet di comit: 1684, ma sono talmente pieno di cibi che forse non connetto, mi ci guardi tu, se e’ possibile che ci arrivi, anche stanotte mi sogno sognato solo dei meno sulle borse, ormai ho gli incubi, aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  35. Volevo inserire dei grafici ma non ci riesco, come mai? HYPER, ma questo blog e’ andato in TILT? sei un guascone, lo so’ aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh

  36. Stavo facendo delle prove, non capisco perche’ alcuni grafici si immettono, altri no, ne avevo uno molto interessante ma non lo prende, HYPERRRRRRRRRRRRRRRRRRR come maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?

  37. Ecco, questo l’ha preso il mio noooooooooooo sono incazzato, avevo un grafico di portata mondiale, che manco te lo sognavi, mi da’ l’inserimento corretto, ma non lo posta, peggio per te e i tuoi lettori, io lo vedo, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  38. Ciao Crash, prova a fare così :

    1 – Copia l’immagine
    2 – Apri il programma Paint (lo trovi su programmi/accessori)
    3 – In alto a sinistra c’è scritto Modifica, entra e fai “incolla”.

    4 – In alto a sinistra ancora c’è scritto File
    entra e fai “salva con nome”,
    appena si è aperta la videata in basso vedrai scritto :

    Salva come “PNG” cambia quello con “JPEG” e salva.

    Ora prova a postare il file che troverai sul desktop.!!

    Comunque io martedì qualche titoletto lo vorrei compricchiare.!

    Mangia poco che dopo sogni solo i più….aaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh. Ciao.

    BUONA PASQUA !!
    a te a Hyper a Moretti e a tutti i lettori.

  39. weeee, Enea, qui piove di brutto e fa’ freddo, sto’ navigando nel mare dei grafici, domani me vado a fare una mangiata di pesce sul lago di garda, e domani uscira’ il sole, aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  40. weee, Crash, quì idem con patatum, pessimo tempo e freddo.
    porca miseria sei sempre grafico dipendente anche nei giorni di festa ! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    Ma bisogna prepararsi per la prossima settimana, speriamo esca un pò di sole anche sui mercati !!
    Bel posto il lago di garda, ho fatto diverse tappe nell’estati passate !! Se esce una bella giornata è un ottimo posto, molto rilassante, specialmente se in dolce compagnia!! aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  41. Sei riuscito a fare come ti ho indicato nella mia 44 ?

  42. Enea, ho appena parlato al telefono con il GRANDE GURU ALEX, abbiamo concordato sulle strategie future del banana, ssssssssssssss, stai zitto che il nemico ci ascolta, aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  43. CRUDE OIL in negativo come ti avevo annunciato giorni fa’: SHORT PESO E ANCHE SULL’ORO, la prossima si va LONG, fino alle scadenze di aprile, e poi…………………..? aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh

  44. Ricevuto e agli ordini…..! aaaaahhhhhhhhhhhhhhhh

  45. FUTURES AMERICANI IN POSITIVO, ma noi domani siamo chiusi, VAI LONG SULL’AMERICA ENEA

  46. Ciao Maurizio.
    Un rapido passaggio per augurarti buona PAsqua!

  47. IL PETROLIO CROLLERA’, un solo grido SHORT!

  48. Ciao Enea Buona Pasqua anche a te!!!!! 😀 😀 😀

  49. Wee MORETTI, avevo ricevuto il tuo sms, POI SONO STATO AL TELEFONO CON AMICI E CON HYPER ORA E’ SOTTO CARICA, CONTRACCAMBIO QUI SUL BLOG, ANCHE A TE, GRAZIE!

  50. Ciao Moretti una Buona Pasqua anche te !!! 😀

  51. Enea guarda questo grafico dell’oro

  52. Ah… certo è quello che si intravvede dalla strada imettendosi sull’autostrada MI-VE.
    Sul sito indicano che aprono i primi giorni di primavera. Hai notato? Per sicurezza hai fatto un colpo di telefono ?
    Va bè al massimo ritorni a Peschiera, o anche Desenzano.
    Bravo anche tu per il cibo pesce sei un gran buon gustaio !!! aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.

  53. 59 Enea, ma secondo te io vado fino a Peschiera se non ho prenotato? aaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh e’ sempre aperto, a parte qualche periodo di ferie, ho telefonato una settimana fa’ per la prenotazione, e’ aperto aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  54. 58 – Si crash l’avevo visto, infatti ha forato il trend all’insu e sinceramente una buona correzione ci starebbe benissimo, specialmente se accompagnato da un recupero dei mercati finanziari !!! Confermo !!

  55. Enea, tu domani controlla la borsa, mentre io me sbaffo del buon pesce, e se succede qualcosa di strano telefonami, aaaaaaahhhhhhhhhhhhhh

  56. Ora ti saluto, devo andare a fare i compiti, la profesoressa mi deve interrogare, stasera ho l’orale , domani ci sono gli scritti, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh CRUDE OIL STANOTTE ROMPERA’ I 100! al ribasso, aaaaaaaahhhhhhhhh 😡

  57. Non ti preoccupare….. ok.
    Speriamo che il tempo migliori………..aaaahhhhhhhhhhhhhhh.

  58. Devo andare anch’io. Ciaooooooooooo!!!

  59. Ciao Crash. Hai ragione Long sugli Usa , forse è partita la 4, ma i volumi già bassi giovedì, oggi sono praticamente dimezzati. Fatto sta che il dow è a 12600…..

  60. Ehi Danilo

    fatto il trade di C2??

  61. Sono uscito alle 9.30, e rientrato alle 18.00, ma ovviamente prima di uscire ho impostato l’operazione: Vaaaaaaaaaaaaaaabene! 😀 E piazzalo un grafico dow di breve/medio!!!!!!!

  62. Stasera o odomani mattina un grafichetto lo faccio!!!

    :mrgreen: :mrgreen:

  63. Ehi, Danilo, sei andato LONG sull’america come ti avevo detto ieri sera? ti lascio questo grafico, molto particolare, studialo, se ti interessa, aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  64. 🙂 Grazie Crash!

  65. …Ma dove lo hai beccato? Dall’agenda di Paolo Fox??????? 🙂

  66. Io mi farei un bel SHORTINO, che ne dite? aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh

  67. personalmente lo farei domani in mattinata, secondo me sale anke domani mattina

  68. 74 Ho detto, mi farei, non, lo dovete fare, ciao anti, ieri ero a pranzo sul tuo lago, bel pranzo come sempre, aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh

  69. 75, si si avevo capito ke era ipotetico, siccome stavo per shortare pure io (ke nn sono capace) mi è venuto il dubbio ke forse per noi pivelli è meglio se shortiamo piu sul sicuro, dunque (per me) domani mattina se rimbalza ancora.

  70. 75 pesce di lago? io da quando hanno tentato di avvelenarmi con le ostrike crude mangio solo torte salmonate ben cotte!!!

  71. 73, mi sa ke hai ragione te.

  72. JAMES FINUCANE, grande analista e strategista della WEST LAFAYETTE, lo conosci HYPER? in un report riservatissimo dice: vedo in wally un RIALZO ESPLOSIVO, SPECIALMENTE QUANDO LE CRISI FINANZIARIE AUMENTANO DI GRAVITA’. LO DOVREBBE PORTARE IL WALLY, senti, senti, A 20000! ma io l’avevo scritto molti mesi fa’, tu che tieni tutto HYPER vai a leggere se quello che dico e’ vero, ma ci arrivera’? bho? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Rispondi

